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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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La 7 prova la zx10R dopo SBK Imola
8578549
8578549 Inviato: 29 Set 2009 11:07
 

xrr ha scritto:



Hai visto Jonathan Rea (Honda) a Imola?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif


Sì Shrubber, intendevo la RSV4.
Riguardo la Ducati, gran bella moto, ma il discorso e' simile a quello della R1: ha 15CV in meno, in pista va di meno, costa tantissimo.
A differenza della R1 credo che per strada sia poco usabile, anche se di piu' della RSV4.


Sì... ho anche visto le Kawasaki ad Imola.... ah no cazzata! Non le hanno mai inquadrate perchè questa volta non ci sono stati doppiaggi! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Comunque xrr volevo farti i complimenti, perchè come troll sei geniale e mi fai scassare dal ridere! 0510_five.gif
 
8578729
8578729 Inviato: 29 Set 2009 11:44
 

Roby101 ha scritto:
Non penso proprio, visti i risultati del TT (su strada), che la Honda abbia costruito un CBR che NON sta in strada!! icon_eek.gif ...persino quella bestia di CBR1100XX carburatori aveva un agilità tale da sembrare una SS! icon_wink.gif

comunque, queste mi sembrano tanto chiacchiere da bar!



sono da bar perchè non puoi portare come esempio il TT come "utilizzo stradale"... hanno la media più alta che in qualunque altra pista al mondo... al TT2009 la media è stata di 210km/h per il primo classificato su un percorso di 360km...

se qualcuno di voi riesce a tenere queste medie su strada ed è ancora vivo complimenti icon_wink.gif

comunque Miscia vedo che continui a tirare in ballo la SBK quindi il discorso è evidentemente inutile...

torno a ripetere... tutte le mille tranne l'RSV4 più o meno in tutte le comparative in pista stanno in un fazzoletto di un secondo... quindi secondo me è bene scegliere per gusto e cuore... perchè le prestazioni ce le hanno tutte icon_wink.gif

ah e anche col portafoglio... come ho detto... il Ninja 1000 l'ho preso super accessoriato (circa 1800€ di cose) gratis (davo 2 moto indietro)... per l'R1 con solo i terminali volevano 6100€ in più e per me non ne valeva assolutamente la pena...
 
8578950
8578950 Inviato: 29 Set 2009 12:26
 

secondo me valutare le ss solo ed esclusivamente in base ai risultati nelle competizioni è e rimane sempre una caca*a...
Personalmente le ss sportive le vedo tutte belle e tutte esageratamente potenti per un uso stradale, ricordandosi che non siamo i vari rossi stoner e lorenzo, anche in pista l'esperienza si paga!

comunque a quanto ne so io la moto perfetta non esiste, bisogna basarsi su molte variabili.

SUZUKI: a me piace molto, anche sè è l'unica moto che ricorda ancora le vecchie moto. imponente e massiccia! La qualità dei componenti è fuori dubbio (forse i telai eusa_whistle.gif ...no) dato che molta gente che si prodiga a modificare le proprie moto, va quasi sempre a prendere pezzi suzuki. L'unico problema rispetto alle altre, almeno nel modello 2009, è il motore. Certo che per noi basta comunque!

DUCATI: comprare una ducati equivale a svenarsi, ma la soddisfazione è comunque tanta. la qualità costruttiva, i componenti e le finiture sono eccezionali. peccato che i tagliandi sono veramente troppo cari e spesso, oltretutto, ci si deve recare in conce per qualche problemino extra (seraggi, qualche piccolo problema delle guarnizioni dell'olio...)

APRILIA: senza dubbio la RSV4 è mostruosa, è un 1000 travestito da 600! costa troppi soldi e ha ancora tanti e dico tanti problemi di gioventù. In molti hanno avuto problemi. I ricambi aprilia costano veramente troppo rispetto alle altre, eccetto suzuki

YAMAHA: radicalmente cambiata, con gli scoppi irregolari, sarebbe dovuta uscire molto prima delle alte se non fosse che anche con un semplice scarico aftermarket (smagrimento) i motori grippano che è uno spettacolo.

KAWASAKI: motore da urlo, finiture migliorabili, pezzi di ricambio un pò più economici e costo d'acquisto più basso. Qualche problema di gioventù ma tutto sommato di poca importanza (vibrazioniiiiiiiii)

E comunque per rispondere nell'ambito delle competizioni, kawasaki paga il fatto che non abbia un vero reparto corse. D'altra parte è l'unica (almeno credo) che vende componenti superbike a chiunque

questa breve disamina èì solo ed esclusivamente basata sulle k9..spero di non aver offeso nessuno.
 
8579023
8579023 Inviato: 29 Set 2009 12:36
 

JackdeQuadri ha scritto:
secondo me valutare le ss solo ed esclusivamente in base ai risultati nelle competizioni è e rimane sempre una caca*a...
Personalmente le ss sportive le vedo tutte belle e tutte esageratamente potenti per un uso stradale, ricordandosi che non siamo i vari rossi stoner e lorenzo, anche in pista l'esperienza si paga!

comunque a quanto ne so io la moto perfetta non esiste, bisogna basarsi su molte variabili.

SUZUKI: a me piace molto, anche sè è l'unica moto che ricorda ancora le vecchie moto. imponente e massiccia! La qualità dei componenti è fuori dubbio (forse i telai eusa_whistle.gif ...no) dato che molta gente che si prodiga a modificare le proprie moto, va quasi sempre a prendere pezzi suzuki. L'unico problema rispetto alle altre, almeno nel modello 2009, è il motore. Certo che per noi basta comunque!

DUCATI: comprare una ducati equivale a svenarsi, ma la soddisfazione è comunque tanta. la qualità costruttiva, i componenti e le finiture sono eccezionali. peccato che i tagliandi sono veramente troppo cari e spesso, oltretutto, ci si deve recare in conce per qualche problemino extra (seraggi, qualche piccolo problema delle guarnizioni dell'olio...)

APRILIA: senza dubbio la RSV4 è mostruosa, è un 1000 travestito da 600! costa troppi soldi e ha ancora tanti e dico tanti problemi di gioventù. In molti hanno avuto problemi. I ricambi aprilia costano veramente troppo rispetto alle altre, eccetto suzuki

YAMAHA: radicalmente cambiata, con gli scoppi irregolari, sarebbe dovuta uscire molto prima delle alte se non fosse che anche con un semplice scarico aftermarket (smagrimento) i motori grippano che è uno spettacolo.

KAWASAKI: motore da urlo, finiture migliorabili, pezzi di ricambio un pò più economici e costo d'acquisto più basso. Qualche problema di gioventù ma tutto sommato di poca importanza (vibrazioniiiiiiiii)

E comunque per rispondere nell'ambito delle competizioni, kawasaki paga il fatto che non abbia un vero reparto corse. D'altra parte è l'unica (almeno credo) che vende componenti superbike a chiunque

questa breve disamina èì solo ed esclusivamente basata sulle k9..spero di non aver offeso nessuno.


quindi anche tu, guarda caso, hai comperato la moto più potente tra le jap, la più affidabile e la più curata nell' aspetto!solo un "pochino" di vibrazioni ai semimanubri! icon_mrgreen.gif
Yamaha fallirà perchè le R1 con scarichi, praticamente tutte visto la bruttezza degli originali, gripperanno e in garanzia si faranno cambiare il propulsore...
Suzuki è la più brutta e la meno potente con solo 180cavalli
Ducati e Aprilia solo per ricconi, eppure conosco operai che ce l' hanno da anni e non fanno un doppio lavoro per pagari i ricambi!

Insomma la Ninja ha una base di partenza formidabile, però per scelta (??) la Kawa non investe nel racing perchè vincerebbe troppo facilmente ed incasserebbe quei pochi milioni di € oltre che in immagine?!?! icon_lol.gif

ps: hai dimenticato la vera regina, la CBR1000!
 
8579081
8579081 Inviato: 29 Set 2009 12:43
 

Roby101 ha scritto:

Ducati e Aprilia solo per ricconi, eppure conosco operai che ce l' hanno da anni e non fanno un doppio lavoro per pagari i ricambi!


vorrei veramente conoscere l'operaio, con lo stipendio da operaio, che può permettersi di comprarsi una moto da 18.000 euro, ma soprattutto mantenerla, senza fare sacrifici.....e continuare a pagarsi anche tutte le altre spese normali che vanno affrontate da tutti giornalmente eusa_think.gif icon_confused.gif
 
8579126
8579126 Inviato: 29 Set 2009 12:49
 

BurnOut ha scritto:


vorrei veramente conoscere l'operaio, con lo stipendio da operaio, che può permettersi di comprarsi una moto da 18.000 euro, ma soprattutto mantenerla, senza fare sacrifici.....e continuare a pagarsi anche tutte le altre spese normali che vanno affrontate da tutti giornalmente eusa_think.gif icon_confused.gif


Infatti quelli che conosco io possiedono da tempo la mitica 996 - 998 e monster s4r...non costavano 18.000€, perchè oggi si esagera coi prezzi! icon_evil.gif

Non pensare che le spese di una Ducati se trattata bene e tagliandata regolarmente siano così proibitivi! icon_wink.gif
 
8579333
8579333 Inviato: 29 Set 2009 13:17
 

Roby101 ha scritto:

Infatti quelli che conosco io possiedono da tempo la mitica 996 - 998 e monster s4r...non costavano 18.000€, perchè oggi si esagera coi prezzi! icon_evil.gif

Non pensare che le spese di una Ducati se trattata bene e tagliandata regolarmente siano così proibitivi! icon_wink.gif


concordo con te che oggi certe moto sono arrivate a prezzi esagerati.

per quanto riguarda il ducati, io prima di prendere il ninja avevo puntato sul ducati 848....poi mi son fatto 2 conti ed ho capito che mi sarei spennato.

esempio:

PREZZO D'ACQUISTO:

848 icon_arrow.gif 14.000 euro di listino (e non scontano nulla)
ZX10R icon_arrow.gif 14.000 euro di listino (acquistata scontata a 10.200 incluso scarico Akrapovic)

TAGLIANDI PRINCIPALI:

848 icon_arrow.gif ogni 10.000 km, costo medio sui 200 euro
ZX10R icon_arrow.gif ogni 12.000 km, costo medio 100 euro

Sul consumo di carburante, alla stessa andatura il bicilindrico Ducati consuma qualcosa in più del 4 cilindri

Unico pregio: il Ducati mantiene il prezzo sull'usato molto meglio delle Jap

Alla fine dei conti mi conveniva alla grande il Kawa o comunque qualsiasi altra Jap icon_wink.gif
 
8579415
8579415 Inviato: 29 Set 2009 13:24
 

BurnOut ha scritto:


concordo con te che oggi certe moto sono arrivate a prezzi esagerati.

per quanto riguarda il ducati, io prima di prendere il ninja avevo puntato sul ducati 848....poi mi son fatto 2 conti ed ho capito che mi sarei spennato.

esempio:

PREZZO D'ACQUISTO:

848 icon_arrow.gif 14.000 euro di listino (e non scontano nulla)
ZX10R icon_arrow.gif 14.000 euro di listino (acquistata scontata a 10.200 incluso scarico Akrapovic)

TAGLIANDI PRINCIPALI:

848 icon_arrow.gif ogni 10.000 km, costo medio sui 200 euro
ZX10R icon_arrow.gif ogni 12.000 km, costo medio 100 euro

Sul consumo di carburante, alla stessa andatura il bicilindrico Ducati consuma qualcosa in più del 4 cilindri

Unico pregio: il Ducati mantiene il prezzo sull'usato molto meglio delle Jap

Alla fine dei conti mi conveniva alla grande il Kawa o comunque qualsiasi altra Jap icon_wink.gif


Sulle 4 cilindri Jap, non si discute, sono longeve e non assetate, però sono meno pregiate delle europee....La ciclistica Ducati, intesa come telaio, sospensioni, freni e cerchi non la si può paragonare alle Jap, dispiace anche a me!...il peso della 848 qual è?..la Zx10 è sempre sui 200 in ordine di marcia, se non ricordo male la 848 è circa 25 kh in meno che sono tanti di differenza!

dipende dall' uso che uno ne fa!...se la si usa per lavoro o per muoversi nel traffico , la Ducati è pessima, le jap sono il meglio..ma per la gita domenicale credo che l' 848 sia più indicata! icon_wink.gif
 
8579834
8579834 Inviato: 29 Set 2009 14:09
 

Roby101 ha scritto:

dipende dall' uso che uno ne fa!...se la si usa per lavoro o per muoversi nel traffico , la Ducati è pessima, le jap sono il meglio..ma per la gita domenicale credo che l' 848 sia più indicata! icon_wink.gif


sai che non so...la Ducati vende le moto con una componentistica quasi "pronto pista" e questa caratteristica le rende meno indicate alla guida su strada eusa_think.gif

l'unica volta che ho potuto provare bene in pista sia il mio Ninja che la 848, mi sono accorto dopo poco che la Ducati era nel suo mondo ideale tra i cordoli, invece la Ninja era già più "comoda" icon_wink.gif

PS: notare che io non ho comunque la sensibilità di uno che in pista ci va spesso
 
8579863
8579863 Inviato: 29 Set 2009 14:11
 

Roby101 ha scritto:

Insomma la Ninja ha una base di partenza formidabile, però per scelta (??) la Kawa non investe nel racing perchè vincerebbe troppo facilmente ed incasserebbe quei pochi milioni di € oltre che in immagine?!?! icon_lol.gif



beh senti... il team Stiggy di Leon Haslam e Rolfo, che non mi sebra vada così male, nell'ultimo GP ha corso con una sola moto per difficoltà finanziarie... insomma... molti team specie i privati corrono andando quasi in pari con le spese e questo è risaputo...
 
8579913
8579913 Inviato: 29 Set 2009 14:17
 

Roby101 ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:
secondo me valutare le ss solo ed esclusivamente in base ai risultati nelle competizioni è e rimane sempre una caca*a...
Personalmente le ss sportive le vedo tutte belle e tutte esageratamente potenti per un uso stradale, ricordandosi che non siamo i vari rossi stoner e lorenzo, anche in pista l'esperienza si paga!

comunque a quanto ne so io la moto perfetta non esiste, bisogna basarsi su molte variabili.

SUZUKI: a me piace molto, anche sè è l'unica moto che ricorda ancora le vecchie moto. imponente e massiccia! La qualità dei componenti è fuori dubbio (forse i telai eusa_whistle.gif ...no) dato che molta gente che si prodiga a modificare le proprie moto, va quasi sempre a prendere pezzi suzuki. L'unico problema rispetto alle altre, almeno nel modello 2009, è il motore. Certo che per noi basta comunque!

DUCATI: comprare una ducati equivale a svenarsi, ma la soddisfazione è comunque tanta. la qualità costruttiva, i componenti e le finiture sono eccezionali. peccato che i tagliandi sono veramente troppo cari e spesso, oltretutto, ci si deve recare in conce per qualche problemino extra (seraggi, qualche piccolo problema delle guarnizioni dell'olio...)

APRILIA: senza dubbio la RSV4 è mostruosa, è un 1000 travestito da 600! costa troppi soldi e ha ancora tanti e dico tanti problemi di gioventù. In molti hanno avuto problemi. I ricambi aprilia costano veramente troppo rispetto alle altre, eccetto suzuki

YAMAHA: radicalmente cambiata, con gli scoppi irregolari, sarebbe dovuta uscire molto prima delle alte se non fosse che anche con un semplice scarico aftermarket (smagrimento) i motori grippano che è uno spettacolo.

KAWASAKI: motore da urlo, finiture migliorabili, pezzi di ricambio un pò più economici e costo d'acquisto più basso. Qualche problema di gioventù ma tutto sommato di poca importanza (vibrazioniiiiiiiii)

E comunque per rispondere nell'ambito delle competizioni, kawasaki paga il fatto che non abbia un vero reparto corse. D'altra parte è l'unica (almeno credo) che vende componenti superbike a chiunque

questa breve disamina èì solo ed esclusivamente basata sulle k9..spero di non aver offeso nessuno.


quindi anche tu, guarda caso, hai comperato la moto più potente tra le jap, la più affidabile e la più curata nell' aspetto!solo un "pochino" di vibrazioni ai semimanubri! icon_mrgreen.gif
Yamaha fallirà perchè le R1 con scarichi, praticamente tutte visto la bruttezza degli originali, gripperanno e in garanzia si faranno cambiare il propulsore...
Suzuki è la più brutta e la meno potente con solo 180cavalli
Ducati e Aprilia solo per ricconi, eppure conosco operai che ce l' hanno da anni e non fanno un doppio lavoro per pagari i ricambi!

Insomma la Ninja ha una base di partenza formidabile, però per scelta (??) la Kawa non investe nel racing perchè vincerebbe troppo facilmente ed incasserebbe quei pochi milioni di € oltre che in immagine?!?! icon_lol.gif

ps: hai dimenticato la vera regina, la CBR1000!


infatti ho detto che quanto a finiture la kawa è migliorabile..se leggi bene.
l'r1 k9 è uscita in ritardo, e comunque qualcuna si scassa...anche le kawa si scassano per la verità...
 
8581351
8581351 Inviato: 29 Set 2009 17:34
 

JackdeQuadri ha scritto:
secondo me valutare le ss solo ed esclusivamente in base ai risultati nelle competizioni è e rimane sempre una caca*a...
Personalmente le ss sportive le vedo tutte belle e tutte esageratamente potenti per un uso stradale, ricordandosi che non siamo i vari rossi stoner e lorenzo, anche in pista l'esperienza si paga!

comunque a quanto ne so io la moto perfetta non esiste, bisogna basarsi su molte variabili.

SUZUKI: a me piace molto, anche sè è l'unica moto che ricorda ancora le vecchie moto. imponente e massiccia! La qualità dei componenti è fuori dubbio (forse i telai eusa_whistle.gif ...no) dato che molta gente che si prodiga a modificare le proprie moto, va quasi sempre a prendere pezzi suzuki. L'unico problema rispetto alle altre, almeno nel modello 2009, è il motore. Certo che per noi basta comunque!

DUCATI: comprare una ducati equivale a svenarsi, ma la soddisfazione è comunque tanta. la qualità costruttiva, i componenti e le finiture sono eccezionali. peccato che i tagliandi sono veramente troppo cari e spesso, oltretutto, ci si deve recare in conce per qualche problemino extra (seraggi, qualche piccolo problema delle guarnizioni dell'olio...)

APRILIA: senza dubbio la RSV4 è mostruosa, è un 1000 travestito da 600! costa troppi soldi e ha ancora tanti e dico tanti problemi di gioventù. In molti hanno avuto problemi. I ricambi aprilia costano veramente troppo rispetto alle altre, eccetto suzuki

YAMAHA: radicalmente cambiata, con gli scoppi irregolari, sarebbe dovuta uscire molto prima delle alte se non fosse che anche con un semplice scarico aftermarket (smagrimento) i motori grippano che è uno spettacolo.

KAWASAKI: motore da urlo, finiture migliorabili, pezzi di ricambio un pò più economici e costo d'acquisto più basso. Qualche problema di gioventù ma tutto sommato di poca importanza (vibrazioniiiiiiiii)

E comunque per rispondere nell'ambito delle competizioni, kawasaki paga il fatto che non abbia un vero reparto corse. D'altra parte è l'unica (almeno credo) che vende componenti superbike a chiunque

questa breve disamina èì solo ed esclusivamente basata sulle k9..spero di non aver offeso nessuno.


Jack, sei peggio di me... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Pero' piu' che un fondo di verita' c'è in quello che scriviamo, e lo scriviamo perche' lo pensiamo.


Burnout, la 848 ha 50CV in meno, come potevi fare l'errore di prenderla??



Miscia, se guardi le classifiche Kawa a Imola e' davanti a Suzuki sia in SBK che nelle altre serie
 
8581896
8581896 Inviato: 29 Set 2009 18:39
 

xrr ha scritto:

Burnout, la 848 ha 50CV in meno, come potevi fare l'errore di prenderla??


perchè a me dei 200cv me ne frega meno di nulla, visto e considerato che per strada (dove io la uso maggiormente) già 150 son troppi

poi quando scelgo una moto io non guardo solo la potenza, ma tante altre cose...e la Ducati ha comunque dalla sua una componentistica superiore al Kawa...inutile negarlo
 
8581980
8581980 Inviato: 29 Set 2009 18:48
 

BurnOut ha scritto:


perchè a me dei 200cv me ne frega meno di nulla, visto e considerato che per strada (dove io la uso maggiormente) già 150 son troppi

poi quando scelgo una moto io non guardo solo la potenza, ma tante altre cose...e la Ducati ha comunque dalla sua una componentistica superiore al Kawa...inutile negarlo


vero, la ducati ha una coponentistica e una cura nei particolari che la kawasaki si sogna..per contro la paghi molto di più e continuerai a pagarla di più per i vari controlli del caso.
Oggi mi sono spulciato una 1198S..davvero superba
 
8583277
8583277 Inviato: 29 Set 2009 20:50
 

shrubber ha scritto:



beh senti... il team Stiggy di Leon Haslam e Rolfo, che non mi sebra vada così male, nell'ultimo GP ha corso con una sola moto per difficoltà finanziarie... insomma... molti team specie i privati corrono andando quasi in pari con le spese e questo è risaputo...


Hopkins... Rolfo è stato lcenziato ad inizio anno... e ha corso con un solo pilota perchè il povero John ha un ematoma cerebrale dopo l'incidente del Nurburgring! Ma voi la SBK dove la seguite... su Italia 1?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8583332
8583332 Inviato: 29 Set 2009 20:55
 

Roby101 ha scritto:
Non penso proprio, visti i risultati del TT (su strada), che la Honda abbia costruito un CBR che NON sta in strada!! icon_eek.gif ...persino quella bestia di CBR1100XX carburatori aveva un agilità tale da sembrare una SS! icon_wink.gif

Che poi mi vieni a dire che il Gixxer1000 non abbia motore è proprio una caxxata!...oggi anche il 1000 più pietoso ha tanti di quei cavalli da imbarazzare la manetta!...figuriamoci un top level come Suzuki!...ma tu l' avevi preso il DVD allegato ad un numero di Motociclismo del 2008 con le prove di R1 - GSXR - RSV - F4 - 1098 e non ricordo l' altra...la GSXR sul banco prova prendeva i 299 in meno tempo delle latre, era una cosa assurda che già in 5a marcia segnava 299, poi ingranava 6a e saliva ancora...ma tutto questo in 6-8 secondi! icon_eek.gif

comunque, queste mi sembrano tanto chiacchiere da bar!


Se riguardi il DVD si vede che la CBR1000RR impenna sempre, e' da li che mi ha dato questa impressione di una voto che "va per i cavoli sua".La GSXR ha un potenza di 160CV, da qui viene l'affermazione "ha poco motore" in confronto al ninjone.

Ho letto stasera una cosa interessante su "Superbike" di questo mese: dice che le nostre ipersportive hanno a che vedere con la corrispondente SBK come con uno scooter di Taiwan.
Solo la Superstock ha moto confrontabili con la serie, e li il ninjone e' nelle prime posizioni mentre l'R1 e' il piu' scarso..

Ultima modifica di xrr il 29 Set 2009 20:56, modificato 1 volta in totale
 
8583339
8583339 Inviato: 29 Set 2009 20:56
 

xrr ha scritto:


Miscia, se guardi le classifiche Kawa a Imola e' davanti a Suzuki sia in SBK che nelle altre serie


Ma cosa stai dicendo... in gara 1 ok, Parkes è arrivato davanti alle Suzuki ormai allo sbando ma sempre 10° è arrivato. in gara 2 la prima Ninja era 15° icon_asd.gif icon_asd.gif

In Superstock invece è arrivata 10° (o 9° se consideriamo la squalifica dell'Aprilia per delle viti dei semimanubri) dietro appunto ad Aprilia, Ducati, Honda, Yamaha e Suzuki!

Anche tu la SBK e la STK la segui su Italia 1 vero?? 0509_si_picchiano.gif
 
8583358
8583358 Inviato: 29 Set 2009 20:58
 

Miscia ha scritto:


Ma cosa stai dicendo... in gara 1 ok, Parkes è arrivato davanti alle Suzuki ormai allo sbando ma sempre 10° è arrivato. in gara 2 la prima Ninja era 15° icon_asd.gif icon_asd.gif

In Superstock invece è arrivata 10° (o 9° se consideriamo la squalifica dell'Aprilia per delle viti dei semimanubri) dietro appunto ad Aprilia, Ducati, Honda, Yamaha e Suzuki!

Anche tu la SBK e la STK la segui su Italia 1 vero?? 0509_si_picchiano.gif


Ripeto per sovrapposizione:

ho letto stasera una cosa interessante su "Superbike" di questo mese: dice che le nostre ipersportive hanno a che vedere con la corrispondente SBK come con uno scooter di Taiwan.
Solo la Superstock ha moto confrontabili con la serie, e li il ninjone e' nelle prime posizioni mentre l'R1 e' il piu' scarso..

Leggi Superbike Italia Settembre 2009 pag 93.

Ultima modifica di xrr il 29 Set 2009 20:58, modificato 1 volta in totale
 
8583360
8583360 Inviato: 29 Set 2009 20:58
 

xrr ha scritto:

Solo la Superstock ha moto confrontabili con la serie, e li il ninjone e' nelle prime posizioni mentre l'R1 e' il piu' scarso..


Ma cosa stai dicendo?? Ma per la miseria... ma le gare e vedi??? Se le vedessi non diresti queste eresie! Capisco le interpretazioni, ma almeno le gare guardale prima di commentare risultati che nemmeno conosci!!! 0509_vergognati.gif 0510_help.gif tie.gif
 
8583367
8583367 Inviato: 29 Set 2009 20:59
 

Miscia ha scritto:


Ma cosa stai dicendo?? Ma per la miseria... ma le gare e vedi??? Se le vedessi non diresti queste eresie! Capisco le interpretazioni, ma almeno le gare guardale prima di commentare risultati che nemmeno conosci!!! 0509_vergognati.gif 0510_help.gif tie.gif


Leggi Superbike Italia Settembre 2009 pag 93 e preditela con chi ha scritto l'articolo.
 
8583408
8583408 Inviato: 29 Set 2009 21:03
 

xrr ha scritto:


Leggi Superbike Italia Settembre 2009 pag 93 e preditela con chi ha scritto l'articolo.


Non capisci neanche l'italiano?? Sono d'accordo anche io con quello che dice Superbike Italia... peccato che nell Superstock la Kawa stia facendo schifo!!! Come costruttore è 4° dietro a Ducati, Suzuki e Honda e davanti alla Yamaha di soli 7 punti! Ma se il trend è questo con le ultime due gare passa sicuro 5° anche dietro alla Yamaha!
Ti ripeto, le gare della STK non le danno su Italia 1... guardale prima di commentarle! icon_wink.gif
 
8583528
8583528 Inviato: 29 Set 2009 21:17
 

Perche' ti scaldi?
L'articolo e' stato scritto 1 mese fa, e la situazione era quella descritta.
Poi come dici tu le ultime 2 gare la kawa e' stata sfortunata e ha perso un po' dalle altre case ma la Yamaha e' ancora dietro.

Il punto importante per me e' puntalizzare, chiarire, che come dice l'articolo "in comune fra la serie e una SBK c'e' si e no solo il carter motore..."
Quindi quando si guardano le gare SBK bisogna aver chiaro questo: se una casa non ha investito soldi a palate non vale nulla riguardo come vanno le moto di serie. E la Kawa non ha investito.
 
8583563
8583563 Inviato: 29 Set 2009 21:21
 

xrr ha scritto:
Perche' ti scaldi?
L'articolo e' stato scritto 1 mese fa, e la situazione era quella descritta.
Poi come dici tu le ultime 2 gare la kawa e' stata sfortunata e ha perso un po' dalle altre case ma la Yamaha e' ancora dietro.

Il punto importante per me e' puntalizzare, chiarire, che come dice l'articolo "in comune fra la serie e una SBK c'e' si e no solo il carter motore..."
Quindi quando si guardano le gare SBK bisogna aver chiaro questo: se una casa non ha investito soldi a palate non vale nulla riguardo come vanno le moto di serie. E la Kawa non ha investito.


Soldi a palate in una Stock?? Amico, io ci rinuncio a parlare con te. Tu stai al motociclismo come una SBK sta alla versione stradle.... come dice Superbike Italia, non c'entrate nulla l'uno con l'altro! rotfl.gif
 
8584836
8584836 Inviato: 30 Set 2009 8:05
 

Miscia ha scritto:
shrubber ha scritto:



beh senti... il team Stiggy di Leon Haslam e Rolfo, che non mi sebra vada così male, nell'ultimo GP ha corso con una sola moto per difficoltà finanziarie... insomma... molti team specie i privati corrono andando quasi in pari con le spese e questo è risaputo...


Hopkins... Rolfo è stato lcenziato ad inizio anno... e ha corso con un solo pilota perchè il povero John ha un ematoma cerebrale dopo l'incidente del Nurburgring! Ma voi la SBK dove la seguite... su Italia 1?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ti riporto semplicemente quello che hanno detto del pregare su La7... ok mi sono sbagliato sul secondo pilota... ma cosa vuol dire che si è fatto male? potevano tranquillamente schierare un altro pilota come altre case hanno fatto sempre... invece purtroppo non navigando nell'ora hanno preferito correre con uno solo, che comunque sta andando abbastanza bene per essere un team privato...

e comunque il mio discorso era per rispondere a chi diceva che i Team navigano nell'oro... ma non è così, nonostante ottengano buoni risultati... spesso è più la passione dei proprietari dei Team che non il ritorno economico a far si che la gente ruoti ancora intorno al mondo delle corse (vedi solo quanto costano anche le competizioni "entry" tipo Gladius Cup, Hornet Cup, Ninja Trophy...)

poi la classifica costruttori è formata prendendo il miglior risultato del costruttore per gara... e si... la kawasaki è 4a... ma schiera solo due piloti... di cui uno è il terzo nella classifica PILOTI... quindi secondo me sta andando molto bene... ovvio che correndo con solo 2 piloti ha meno possibilità d iprendere più punti (infatti sia Ducati che Kawasaki hanno gli stessi punti che hanno nella classifica del loro miglior pilota e Ducati è prima con 180 Punti perchè il suo primo pilota ne ha 180...)
 
8585895
8585895 Inviato: 30 Set 2009 10:57
 

shrubber ha scritto:
Miscia ha scritto:
shrubber ha scritto:



beh senti... il team Stiggy di Leon Haslam e Rolfo, che non mi sebra vada così male, nell'ultimo GP ha corso con una sola moto per difficoltà finanziarie... insomma... molti team specie i privati corrono andando quasi in pari con le spese e questo è risaputo...


Hopkins... Rolfo è stato lcenziato ad inizio anno... e ha corso con un solo pilota perchè il povero John ha un ematoma cerebrale dopo l'incidente del Nurburgring! Ma voi la SBK dove la seguite... su Italia 1?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



ti riporto semplicemente quello che hanno detto del pregare su La7... ok mi sono sbagliato sul secondo pilota... ma cosa vuol dire che si è fatto male? potevano tranquillamente schierare un altro pilota come altre case hanno fatto sempre... invece purtroppo non navigando nell'ora hanno preferito correre con uno solo, che comunque sta andando abbastanza bene per essere un team privato...

e comunque il mio discorso era per rispondere a chi diceva che i Team navigano nell'oro... ma non è così, nonostante ottengano buoni risultati... spesso è più la passione dei proprietari dei Team che non il ritorno economico a far si che la gente ruoti ancora intorno al mondo delle corse (vedi solo quanto costano anche le competizioni "entry" tipo Gladius Cup, Hornet Cup, Ninja Trophy...)

poi la classifica costruttori è formata prendendo il miglior risultato del costruttore per gara... e si... la kawasaki è 4a... ma schiera solo due piloti... di cui uno è il terzo nella classifica PILOTI... quindi secondo me sta andando molto bene... ovvio che correndo con solo 2 piloti ha meno possibilità d iprendere più punti (infatti sia Ducati che Kawasaki hanno gli stessi punti che hanno nella classifica del loro miglior pilota e Ducati è prima con 180 Punti perchè il suo primo pilota ne ha 180...)


OK! icon_mrgreen.gif mi sembra che la discussione non raggiunga una fine, perchè da una parte c'è chi parla dati alla mano, dall' altra solo con le proprie idee, le quali non si possono criticare troppo per rispetto!....quindi ognuno sta con chi vuole!

icon_mrgreen.gif
 
8586119
8586119 Inviato: 30 Set 2009 11:39
 

shrubber ha scritto:
poi la classifica costruttori è formata prendendo il miglior risultato del costruttore per gara... e si... la kawasaki è 4a... ma schiera solo due piloti... di cui uno è il terzo nella classifica PILOTI... quindi secondo me sta andando molto bene... ovvio che correndo con solo 2 piloti ha meno possibilità d iprendere più punti (infatti sia Ducati che Kawasaki hanno gli stessi punti che hanno nella classifica del loro miglior pilota e Ducati è prima con 180 Punti perchè il suo primo pilota ne ha 180...)


Vai a vedere meglio anche la classifica piloti... Fores è terzo solo perchè Berger con la Honda è caduto 3 volte mentre lo spagnolo col Kawa non si è mai ritirato! Per ora la Kawasaki ha 0 vittorie e solo uno o due secondi posti, non ricordo bene icon_wink.gif

Per rispondere alla prima parte del post invece ti do ragione, i team privati stanno senza soldi. Ma se Hopkins non fosse stato infortunato avrebbe corso! Però siccome non può correre hanno deciso di non prendere un sostituto per risparmiare, tutto qui!
 
8586988
8586988 Inviato: 30 Set 2009 13:41
 

miscia

se dovessimo guardare la SUPERSTOCK...

l'aprilia rsv4 factory sarebbe la peggior moto del mondo.

invece, è la migliore, attualmente icon_asd.gif

solo nell'ultima gara, che poi è stata squalificata, è stata competitiva.

ma la sua versione stradale è la migliore in circolazione.

quindi anche la stock in effetti lascia il tempo che trova...

xrr

alcuni tuoi commenti mi lasciano molto perplesso...molto....

0510_saluto.gif
 
8591746
8591746 Inviato: 1 Ott 2009 0:57
 

ninji ha scritto:
miscia

se dovessimo guardare la SUPERSTOCK...

l'aprilia rsv4 factory sarebbe la peggior moto del mondo.

invece, è la migliore, attualmente icon_asd.gif

solo nell'ultima gara, che poi è stata squalificata, è stata competitiva.

ma la sua versione stradale è la migliore in circolazione.

quindi anche la stock in effetti lascia il tempo che trova...

xrr

alcuni tuoi commenti mi lasciano molto perplesso...molto....

0510_saluto.gif


L'RSV4 è un caso a parte... ha due piloti supermegaraccomandati e fermoni... Il nipote di Biaggi e il nipote di Brivio mi pare... Nell'ultima gara avevano un pilota buono, Badovini, e tac, hanno vinto.
Fores non è una pippa eppure con la Kawa non va come andrebbe su un'altra moto icon_wink.gif
 
8591947
8591947 Inviato: 1 Ott 2009 7:31
 

oh.... mi pare di sentirci parlare come tifosi di calcio icon_biggrin.gif
 
8592873
8592873 Inviato: 1 Ott 2009 10:32
 

Se posso intromettermi è chiaro che sia in SBK che in Stock il problema sia la moto, ma non perchè la ZX10-r sia un progetto sbagliato ma perchè sia la casa che i vari preparatori che ci hanno lavorato sopra hanno lavorato male e non sono mai riusciti a mettere a punto una moto competitiva. Se su questa moto avesse lavorato un Ten Kate per esempio credo che i risultati sarebbero stati sicuramente migliori. PSG-1 che aveva in gestione le moto SBK ufficiali fino all'anno scorso ha sperperato fior di miloni di euro di finanziamenti che la Kawasi gli forniva senza cavare un ragno da un buco.

Poi comunque io personalmente non baseri un giudizio o la scelta di una moto sulle prestazioni che ha una determinata casa in SBK o in MotoGp perchè almeno per me è ovvio che quelle moto li rispetto a quella che troverò dal mio concessionario hanno poco a che vedere. doppio_lamp_naked.gif
 
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