xrr ha scritto:
Riguardo i freni riporto quello che ha detto Sanchini (scusare se il nome non e' perfetto).
La mia opinione e' questa: a livello di PURA, PURA pista la RSV1000 e' migliore e forse qualcun'altra e' un po' piu' adatta. La RSV1000 non ci puoi pero' andare in giro per strada, l'hai mai vista? E' una moto SOLO da corsa. Troppo, troppo esasperata, preferisco una moto che ci posso andare per strada.
Comunque per costare quasi il doppio e andare poco piu' forte, reputo la ZX10R migliore anche dell'RSV 1000. A meno che non dovessi usarla solo in pista, dopo aver visto come va con Simoncelli mi sono reso conto che la pista e' il suo mondo.
Le altre forse sono leggermente meglio per uso in pista, ma hanno TONNELLATE di difetti: la CBR1000 non sta in strada, la Suzuki manca di motore, la R1 e' troppo scarsa e poi per come costa....
Ma allora come mai la ZX10R in circuiti non "da parcheggio" riesce a stare davanti a queste, e in circuiti da parcheggio va uguale?? Perche' e' una moto con un equilibrio sopraffino.
Altra domanda: perche' le altre vanno di piu' in SBK?? Perche le case investono milioni di euro, mentre la Kawa non investe nemmeno 1 euro. Certo piacerebbe anche a me che la Kawa cambiasse il colore verde e investisse come le altre...
Abbiamo detto che alcune sono piu' adatte (molte poco) per la pista, ma qual'è la percentuale in cui si usa in pista? Meno del 10%.
Invece in tutto il resto del 90% la ZX10R e' veramente la migliore.
quello che ho detto anche io poche righe più su e infatti hai perfettamente ragione... tranne per la RSV1000... penso che intendessi RSV4