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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Ma perche' criticate tanto la cbr 125??
656277
656277 Inviato: 17 Set 2006 18:03
 



perchè quella moto e il nome CBR non sono associabili
 
667570
667570 Inviato: 20 Set 2006 22:30
 

io ho appena comprato una CBR 125 e sono abbastanza soddisfatto...
è una moto che insegna ad andare in moto... icon_wink.gif per chi è a digiuno di due ruote o viene dagli scooter è un'ottima maestra nell'utilizzo del cambio.... Io persconalmente ho la fortuna di abitare in provincia di piacenza, con val trebbia, val tidone, val d'aveto e val nure a portata di ruote, dove mi son trovato più volte anche con lo scooter a fare cose da pazzi. Aparte che la CBR i 130 li fa, o almeno li segna, se vi sembra che non abbia ripresa o allungo provate a spendere 102,80 € e comprare corona 44 denti, pignone e catena PBR....rimarrete stupiti di come possa cambiare l'atteggiamento della moto...quoto anche alessioducati dicendo delle gomme: provate a usare gomme non di serie, che di solito NON sono prime scelte... 0510_saluto.gif

PS c'era un amico che mi ha detto "no il 4T non va un ca..o non prenderla!!!"
dopo 2200 km (molti insieme) con una mito un bel giorno, in rilascio, il pistone si è grippato in ingresso di curva e lui è in coma da 2 settimane per le lesioni riportate...forza simo
 
675283
675283 Inviato: 23 Set 2006 14:05
 

solorider ha scritto:
io ho appena comprato una CBR 125 e sono abbastanza soddisfatto...
è una moto che insegna ad andare in moto... icon_wink.gif per chi è a digiuno di due ruote o viene dagli scooter è un'ottima maestra nell'utilizzo del cambio.... Io persconalmente ho la fortuna di abitare in provincia di piacenza, con val trebbia, val tidone, val d'aveto e val nure a portata di ruote, dove mi son trovato più volte anche con lo scooter a fare cose da pazzi. Aparte che la CBR i 130 li fa, o almeno li segna, se vi sembra che non abbia ripresa o allungo provate a spendere 102,80 € e comprare corona 44 denti, pignone e catena PBR....rimarrete stupiti di come possa cambiare l'atteggiamento della moto...quoto anche alessioducati dicendo delle gomme: provate a usare gomme non di serie, che di solito NON sono prime scelte... 0510_saluto.gif

PS c'era un amico che mi ha detto "no il 4T non va un ca..o non prenderla!!!"
dopo 2200 km (molti insieme) con una mito un bel giorno, in rilascio, il pistone si è grippato in ingresso di curva e lui è in coma da 2 settimane per le lesioni riportate...forza simo


sul sito pbr ho visto che ic sta un rivenditore vicino la mia scuola... quando ci capito ci domando per sta corona per il nostro cbr vediamo se la hanno e a quanto la vendono icon_biggrin.gif
 
712773
712773 Inviato: 5 Ott 2006 8:25
 

Secondo me la CBR 125 è una moto da ragazzi tranquilli, perchè avendola provata devo dire che alcuni 50 trukkati le stanno nettamente davanti....detto questo, se una persona è di indole tranquilla fa benissimo a prendere questa moto, perchè validissima alternativa ad un "barboso" scooterone, con cambio manuale, freni da moto vera (anke se poco potenti) e ciclistica nettamente più divertente.

Non possiamo fare paragoni tra il CBR 125 e una 125 italiana 2t, perchè sono moto diverse, studiate per gente diversa.
Io essendo un po smanettone ho comprato una Husky sm 125 2t, e devo dire che quando mi vengono le voglie da smanettone incallito mi sa appagare completamente, in quanto abbastanza potente, ma quando devo fare alcuni tragitti, diciamo di "spostamento" senza fretta mi piacerebbe avere sotto al culo un bel 4t parsimonioso..... icon_wink.gif icon_wink.gif

La risposta al quesito del topic è: viene declassata perchè la maggior parte dei sedicenni vuole potenza e aggressività, non calma e parsimoniosità.....
 
712841
712841 Inviato: 5 Ott 2006 8:51
 

solorider..
quante volte bisogna ripetere che non si possono confrontare cbr con mito...

cmq mi dispiace x il tuo amico perchè ha avuto una bella dose di sfiga però con questo non vuol dire che la mito "uccide"..

Purtroppo nessuno considera che il 2tempi nasce come motore racing anche se la magior parte dei possessori di questi mezzi li usano normalemte come se fosse uno scooter...

se avesse avuto più cura per la sua moto avrebbe cmq evitato il danno...
il tuo cbr di racing ha solo il nome quindi si può dire tranqullamente che anche la tua (vedi gomme, freni e forche) con un andatura molto sportiva può diventare altamente pericolosa...

è inutile chiedere di più dal tuo mezzo... è studiato per prestazioni tranquille...

i ragazzi come te che per qualsiasi motivo che comprano il cbr 125 cercano sempre qualcosa di più... parlano solo di scarichi e metodi per farla andare un pò di più... perchè?
tutte queste modifiche costano...
a questo punto vi prendevate un 2tempi..
e non nascondetevi dietro alla solita scusa del "ma il 4tempi è affidabile e poi consuma poco" perchè una volta modificato l'affidabilità la perde...

Detto questo non voglio criticare nessuno ma vorrei che si facessero discorsi più razionali...

un lampeggio a tutti
 
713233
713233 Inviato: 5 Ott 2006 11:07
 

Dico solo che dal mio meccanico l'ultima volta c'erano due CBR 125 con mezza carena distrutta causa scivolata. Il 16enne medio vuole la moto che vada come una moto vera ma se poi cerca di andare forte con una motina con le ruote della bici... beh la fisica non si frega e tutti giù per terra.
Senza contare che poi ha un manubrio stile Monster più che sportiva ed è parecchio più brutta del vecchio NSR 2T, il che è tutto dire.
Non ha ragione di esistere questo scempio e mi domando come si faccia a comprarla icon_confused.gif
 
716517
716517 Inviato: 6 Ott 2006 10:14
 

beh però l'nsr scarenato era carino...

cmq miscia sono parole buttate al vento..

i sedicenni di oggi non sanno cosa si perdono...


vabbè...

azzi loro...
 
736884
736884 Inviato: 12 Ott 2006 18:31
 

Miscia ha scritto:
Dico solo che dal mio meccanico l'ultima volta c'erano due CBR 125 con mezza carena distrutta causa scivolata. Il 16enne medio vuole la moto che vada come una moto vera ma se poi cerca di andare forte con una motina con le ruote della bici... beh la fisica non si frega e tutti giù per terra.
Senza contare che poi ha un manubrio stile Monster più che sportiva ed è parecchio più brutta del vecchio NSR 2T, il che è tutto dire.
Non ha ragione di esistere questo scempio e mi domando come si faccia a comprarla icon_confused.gif

a me piace la cbre di certo nn vengo dire a te che la tua moto nn deve esistere...abbi rispetto x la mia moto e per i miei gusti.......
 
737041
737041 Inviato: 12 Ott 2006 19:13
 

le moto sono tutte belle! c'è a chi piacciono ed a chi nn piacciono.... non vengo a dire che la vostra moto è un cesso! ma nn mi piace.... icon_smile.gif
 
743832
743832 Inviato: 15 Ott 2006 18:19
 

chicco1989 ha scritto:
già..........concordo con baronerosso........anke se la sua moto nn mi piace........de gustibus...... icon_razz.gif


ma nn e' ke le prestazioni siano cosi' male ORA...
ankora 1400 km e kambio gomme...poi sara' perfetta...
cmq e' il mio primo amore...nn la cambierei con nessuna




...magari con una ducati 748 si... icon_biggrin.gif
 
744503
744503 Inviato: 15 Ott 2006 21:11
 

Ciao a tutti, sn nuovo del forum...finalmente, dopo tanto tempo, sono riuscito a convincere mia madre a prendermi una moto...il problema ora è scegliere.
voglio prendere un 125 e sn indeciso tra rs usata o cbr nuovo.
dai vari topic ke ho letto a riguardo ho capito ke sicuramente l'rs ripotenziata è nettamente superiore al cbr...ma depotenziata?
da ciò ke ho letto come prestazioni sarebbero + o - uguali,l'rs avrebbe ciclistica e gomme migliori mentre il cbr consumi e manutenzione migliori, giusto?
allo stesso prezzo quindi è meglio un'rs usata depotenziata o un cbr nuovo?
io sinceramente prenderei il cbr, soprattutto xkè di moto ne capisco poco e ho paura a prenderne una usata rischiando di comprare un rottame, ma da alcuni post ke ho letto sembra ke guidando un cbr si rischi in continuazione di tamponare qualcuno xkè nn frena o di trovarsi x terra ad una curva...
 
744522
744522 Inviato: 15 Ott 2006 21:16
 

nn frena ????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


frena frena...nn preoccuparti....si riescono a fare dei bei stoppie icon_wink.gif
 
744610
744610 Inviato: 15 Ott 2006 21:44
 

baronerosso3 ha scritto:
nn frena ????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


frena frena...nn preoccuparti....si riescono a fare dei bei stoppie icon_wink.gif


io gli stoppie li facevo anche con l'SR50... ma da qui a dire che frena icon_razz.gif
Il CBR frena... però frena meno dell'RS vuoi perchè ha un impianto frenante più piccolo, vuoi per la forcella meno robusta. Però di sicuro non tamponi nessuno se non vai a 120 in città icon_smile.gif
 
745202
745202 Inviato: 16 Ott 2006 9:14
 

allora non è che la honda mette sul mercato moto "pericolose" oppure che non frenano o che non tengono la strada...

soltanto che come tutte le moto anche il cbr 125 ha un limite...

tutto sta nell'essere consapevoli agli sforzi che può sostenere il mezzo (e non solo alle proprie capacità) di guida...

intendiamoci... il cbr 125, NON è un mezzo sportivo...

La ciclistica non sopporta una guida sportiva...

Il cbr 125 è una moto basata sull'economia e funzionalità:

ha un 4t innovativo rispetto alla concorrenza (raffreddamento a liquido) bassi consumi ma anche prestazioni tranquille
In città è molto agile grazie alle gomme antiestetiche ma sottili...

Però NON è l'alternativa economica all'RS o MITO ma è l'alternativa più gradevole all'YBR della YAMAHA...
 
745282
745282 Inviato: 16 Ott 2006 9:38
 

Beh, a Colonia debutta il nuovo... e dicono avra il cupolino più simile alle sorellone, magari diventa anche carina esteticamente...
Debutta anche il nuovo Varadero(big e pure il 125 anche se è un po' OT ^^)

Il CBR sarà l'alternativa "ricca" del YBR Yamaha, ma io non farei cambio con la mia... Senda SM 125, la prima versione... ho lo stesso motore del CBR, davanti ho un disco più grande, in sella sto più comodo, tocco bene per terra anche io quindi toccano tutti ^^ Esteticamente va a gusti Sm o Strada, la mia ha quei 2tubi al posto dei fari, ma non ditemi che il CBR l'è bello in senso lato ^^
E poi in città credo di essere più agile(credo, il CBR l'ho provato per mezzora 2anni fa non è che sono sto esperto) e se vai anche a fare qualche giro in montagna o da qualche parte, beh, in montagna gli sto davanti SICURO! Ed anche a tenuta sto messo meglio io a gomme ^^

Ciauz ^^
 
745505
745505 Inviato: 16 Ott 2006 10:37
 

Ecco, ho trovato anche un paio di foto della nuova cbrina ^^

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Colori: Rosso/nero - Bianco/nero - Nero/nero - Blu/nero/bianco...
A me non dispiace sta motorella ^^

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746820
746820 Inviato: 16 Ott 2006 16:00
 

non è che un "buco" sul cupolino e qualche colorazione più bella cambiano la moto...

io avrei cambiato il codino che è la cosa più brutta...
 
747013
747013 Inviato: 16 Ott 2006 16:37
 
 
758494
758494 Inviato: 19 Ott 2006 15:52
 

x favore ascoltatemi... io ho il cbr125r da quasi due anni... e tutti quanti mi dicevano sempre ke ho la moto ke corre meno...
poi quest'estate mi sono "svegliato" e l'ho elaborata:
scarico leovince e gruppo termico malossi da 166 cm cubici.
ora mi fa i 156 circa a pesce e sul dritto... molto più di una rs o una mito coi fermi (ke inoltre la mito segna circa 15 km\h in + del vero).
ora chi è che da le canne a chi??? icon_cool.gif
 
758670
758670 Inviato: 19 Ott 2006 16:30
 

Auron24 ha scritto:
x favore ascoltatemi... io ho il cbr125r da quasi due anni... e tutti quanti mi dicevano sempre ke ho la moto ke corre meno...
poi quest'estate mi sono "svegliato" e l'ho elaborata:
scarico leovince e gruppo termico malossi da 166 cm cubici.
ora mi fa i 156 circa a pesce e sul dritto... molto più di una rs o una mito coi fermi (ke inoltre la mito segna circa 15 km\h in + del vero).
ora chi è che da le canne a chi??? icon_cool.gif


Ma che bravo... peccato che da una RS o Mito ripotenziata le prendi anche sul dritto dove comunque tutte le moto riescono ad andare al massimo, ma quando ci sono le curve? icon_wink.gif
 
763216
763216 Inviato: 20 Ott 2006 18:58
 

1000risorse ha scritto:
x skirmir...

se non vuoi ripotenziare l'rs non sprecarla x lasciarla originale, vai di rs...anke se cmq la scena con l'rs la fai!

e poi non è questione di velocità massima, ma di inserimento in curva, di piega e di posizione di guida.


emm...nn ho capito....vuoi dire ke anke se la lascio depo mi conviene prendere l'rs?

cmq so ke nn si tratta solo di velocità massima...il prob è ke ho paura a prendela usata...di moto nn ne capisco niente...
 
1006300
1006300 Inviato: 2 Gen 2007 14:39
 

icon_eek.gif o mio Dio qui c'è gente che pensa ke il CBR125 è meglio di RS e Mito!!!wow... icon_lol.gif
 
1339904
1339904 Inviato: 19 Mar 2007 21:07
 

nuova:

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vecchia:

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qualche miglioramento... voto 6- per l'impegno in casa honda, alla moto non assegno voti, non l'ho provata.
mito,rs(se mod fortuna, la mia),gpr

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a me la mia rs fortuna piace veramente molto, seguita a pari merito da derbi e mito. la cbr (modello vecchio)ho avuto l'occasione di vederla da 20 cm fuori da scuola e devo dire che la trovo molto sottile e compatta(difetto), e la strumentazione ho fatto fatica a leggerla sotto il sole. e poi la maniglia mi dà personalmente la sensazione di portapacchi (cosa che su una moto non deve esistere) e di appiglio per il passeggero, e io voglio assolutamente per la mia sicurezza e quella del passeggero che si sia entrambi buttati in avanti a seguire la moto, non che uno è buttato e l'altro è ritto dietro.
ho letto le vostre opinioni con interesse, queste sono le mie, spero che ricambiate.
 
1342894
1342894 Inviato: 20 Mar 2007 13:52
 

paperinik9 ha scritto:
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qualche miglioramento... voto 6- per l'impegno in casa honda, alla moto non assegno voti, non l'ho provata.
mito,rs(se mod fortuna, la mia),gpr

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a me la mia rs fortuna piace veramente molto, seguita a pari merito da derbi e mito. la cbr (modello vecchio)ho avuto l'occasione di vederla da 20 cm fuori da scuola e devo dire che la trovo molto sottile e compatta(difetto), e la strumentazione ho fatto fatica a leggerla sotto il sole. e poi la maniglia mi dà personalmente la sensazione di portapacchi (cosa che su una moto non deve esistere) e di appiglio per il passeggero, e io voglio assolutamente per la mia sicurezza e quella del passeggero che si sia entrambi buttati in avanti a seguire la moto, non che uno è buttato e l'altro è ritto dietro.
ho letto le vostre opinioni con interesse, queste sono le mie, spero che ricambiate
.

ok.. ma dimmi ke ne pensi di questa (è la mia): icon_wink.gif


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1353676
1353676 Inviato: 22 Mar 2007 10:10
 

comunque la miglior 125 resterà sempre la mia cagiva freccia c10 anniversary (165 kmh originale 180kmh con arrow), e che dire della vecchia nsr di fine anni 80........... 0509_si_picchiano.gif altro che le 125 di adesso.......................... e comunque la cbr125 non è male, dipende dall'uso cghe uno ne fa
doppio_lamp.gif
 
1354394
1354394 Inviato: 22 Mar 2007 12:43
 

la cbr 125 è poco più che uno scooterone, a parer mio, con quelle ruotine avrei paura anche ad andare in rettilineo
 
1355240
1355240 Inviato: 22 Mar 2007 15:02
 

midnight ha scritto:
la cbr 125 è poco più che uno scooterone, a parer mio, con quelle ruotine avrei paura anche ad andare in rettilineo


ti posso assicurare che invece ha una discreta stabilità in curva, e se uno è un po' pratico riesce anche a divertirsi alla grande, al pari di cagiva e aprilia.. te lo assicuro.. icon_wink.gif
 
1361739
1361739 Inviato: 23 Mar 2007 18:00
 

Secondo me il cbr125 alla fine nn è male cm estetica...+ ke altro cm ciclistica lascia a desiderare nonkè nelle gomme(ke fanno davvero pena)...si possono sostituire cn altre + doppie?comunque nn male quella d auron24...ma quanti soldi c hai speso vicino e nè è valsa la pena cm prestazioni?
 
1366509
1366509 Inviato: 24 Mar 2007 20:17
 

Vabbè e comunque il bello del cbr è ke fai quasi 30km/litro...e poi spendi poco se la compri nuova e se sei fortunato la compri addirittura usata (ma buona)cn soli 1500euro...poi se ti va c metti una buona marmitta(ad esempio la leovince)cambi le freccie,il portatarga,togli gli specchietti,e magari c adatti ruote cn spessore maggiore...e poi se 6 un vero "motociclista" ti ci diverti lo stesso...una cosa ke nn avete detto poi è ke il cbr è leggerissimo e grazie al manubrio rialzato(ke a qualcosa pur servirà)si sta una meraviglia nel traffico e non...e poi sentendo il sound di auron24 mi è parso molto gradevole(già dal pc figuratevi dal vivo)...ki è daccordo?spero mi diate una risposta...
 
1367587
1367587 Inviato: 25 Mar 2007 9:30
 

MattRX50 ha scritto:
Vabbè e comunque il bello del cbr è ke fai quasi 30km/litro...e poi spendi poco se la compri nuova e se sei fortunato la compri addirittura usata (ma buona)cn soli 1500euro...poi se ti va c metti una buona marmitta(ad esempio la leovince)cambi le freccie,il portatarga,togli gli specchietti,e magari c adatti ruote cn spessore maggiore...e poi se 6 un vero "motociclista" ti ci diverti lo stesso...una cosa ke nn avete detto poi è ke il cbr è leggerissimo e grazie al manubrio rialzato(ke a qualcosa pur servirà)si sta una meraviglia nel traffico e non...e poi sentendo il sound di auron24 mi è parso molto gradevole(già dal pc figuratevi dal vivo)...ki è daccordo?spero mi diate una risposta...

quoto sono d'accordo,cn tutto il discorso icon_wink.gif Verissimo che il cbr è molto leggero io lo uso per fare le guide con la scuola guida e si manovra benissimo icon_wink.gif
 
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