Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
problema rs 50 vecchia??
8559964
8559964 Inviato: 25 Set 2009 20:06
Oggetto: problema rs 50 vecchia??
 

ciao a tutti. Ho un'aprilia rs 50 con minarelli am6, del 2001. Da qualche tempo la moto dà un problema molto fastidioso, in pratica quando la tiro in sesta marcia comincia a fare un rumore tipo "stac stac" all'inizio, poi diventa sempre più intenso man mano che aumentano i giri, e arrivato a 10500 giri (al culmine del rumore) questo smette e la moto comincia a fare come dei vuoti e non c'è verso di farla salire di giri. Ho provato più volte a ricarburare ma non c'è niente da fare, non è quello il problema perchè sia smagrendo che ingrassando il risultato è lo stesso, e il problema non smette. Allora ho pensato, non è che può essere che qualche chiavetta degli ingranaggi stia per cedere? Oppure la frizione (che ho montato da me quindi non si sa mai) abbia qualche problema??
Da cosa si vede se le chiavette non vanno bene?? (intendo anche quella lato volano) e voi avete qualche altra idea su cosa possa essere??
 
8560157
8560157 Inviato: 25 Set 2009 20:25
 

cuscinetti di banco?
 
8560197
8560197 Inviato: 25 Set 2009 20:30
 

non penso siano i cuscinetti perchè li ho cambiati poco tempo fa e ho messo anche l'albero della motoforce racing...fino adesso era sempre andato tutto bene e comunque il rumore non sembra di cuscinetti...e te lo dice uno che i cuscinetti rotti sotto il sedere li ha avuti per un sacco di tempo ormai l'orecchio li sa riconoscere...
 
8560317
8560317 Inviato: 25 Set 2009 20:43
 

ma il rumore lo fa anche al minimo o solo quando tiri la sesta? quando tiri le altre marce non lo fa?
 
8560380
8560380 Inviato: 25 Set 2009 20:50
 

no! è per quello che mi fa strano...solo in quinta e sesta a palla, con le prime 4 marce posso arrivare a 14 mila senza sentire assolutamente niente!
 
8560417
8560417 Inviato: 25 Set 2009 20:56
 

mmmm potrebbero essere gli ingranaggi.....prova a togliere l'olio del cambio....vedi se ci sono residui di ingranaggi nell'olio...limature...
 
8560444
8560444 Inviato: 25 Set 2009 21:00
 

si infatti volevo controllare quel carter e registrare di nuovo la frizione...che palle...vabe domenica mattina farò anche questo lavoro...
 
8609272
8609272 Inviato: 3 Ott 2009 18:55
 

scusate mi ero dimenticato del topic...allora il pomeriggio dopo ho smontato tutta la moto...controllato l'olio (che risultava privo di limature), visto che gli ingranaggi non avevano niente, riregistrato la frizione, controllato il gioco della biella (ottimale, gioco verticale assente, laterale come quando l'albero era nuovo) e non ho trovato NIENTE di niente...la sera vado a fare un giro...mi da questi problemi...non gli ho dato troppa importanza...ero ai 105 (sesta a metà tipo) e ho grippato...una cosa tremenda, il gt è irriconoscibile...ho rimesso l'originale ma il problema persiste, lo "stac stac" non c'è (potenza meno della metà...) però a 10500 preciso continua sti vuoti...ho provato anche a rimettere il lamellare originale casomai tirasse aria o che so io ma è rimasto uguale, ricarburato e problema ancora uguale...da fermo ho fatto la prova carburazione tenendo la manopola ferma a un quarto e metà, a un quarto è grassa e va giù di giri, a metà è magro e va su fino a 12000 tranquillamente...bo nn so più cosa pensare...potrebbe tirare aria da un paraolio??
 
8609347
8609347 Inviato: 3 Ott 2009 19:03
 

eddyRS ha scritto:
scusate mi ero dimenticato del topic...allora il pomeriggio dopo ho smontato tutta la moto...controllato l'olio (che risultava privo di limature), visto che gli ingranaggi non avevano niente, riregistrato la frizione, controllato il gioco della biella (ottimale, gioco verticale assente, laterale come quando l'albero era nuovo) e non ho trovato NIENTE di niente...la sera vado a fare un giro...mi da questi problemi...non gli ho dato troppa importanza...ero ai 105 (sesta a metà tipo) e ho grippato...una cosa tremenda, il gt è irriconoscibile...ho rimesso l'originale ma il problema persiste, lo "stac stac" non c'è (potenza meno della metà...) però a 10500 preciso continua sti vuoti...ho provato anche a rimettere il lamellare originale casomai tirasse aria o che so io ma è rimasto uguale, ricarburato e problema ancora uguale...da fermo ho fatto la prova carburazione tenendo la manopola ferma a un quarto e metà, a un quarto è grassa e va giù di giri, a metà è magro e va su fino a 12000 tranquillamente...bo nn so più cosa pensare...potrebbe tirare aria da un paraolio??

penso che i vuoti siano normali.
a quel regime un motore originale non spinge più, ed è praticamente in fuorigiri.
sei sicuro che siano di carburazione?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©