Allora visto che la mettiamo così spiego con parole chiare, o almeno lo spero, così la finiamo una volta per tutte:
siccome non mi reputo un nr.46, ma nemmeno un imbranato in moto e ho il GT (guardacaso) la mia impressione è che la grattata la si possa dare in condizioni particolari (esempio piega in rotonde con pendenza, asfalti un pò disconnessi, se così li posso definire, etc...) e da quel che ho capito tu la dai come una cosa certa se esageri... permettimi, al di là delle foto postate, di dubitare di questo fatto NON della grattata in sè! Se poi la cosa ti da fastidio, non so che farci e mi dispiace ma questo è un topic per cui esprimo MIE opinioni e MIE esperienze. Se le MIE sono discordandi dalle tue io lo dico, punto e stop.
Come ho già detto, poi, a me è capitato di essere piegato su un curvone veloce, di perdere leggermente l'anteriore (monto DIABLO, quelle che tu denigri, ma che secondo me sono perfette... se non esageri!!! Altrimenti ci sono le CORSA III, mie prossime gomme!) e di dover correggere un pò la traiettoria, ma la piega è stata fatta in una curva che so a memoria e ti posso dire che l'asfalto e perfetto, infatti non ho toccato NULLA.... e se guardi le mie gomme sembrano quelle di uno che va in pista, a parte la mancanza dei famigerati riccioli... tutti quelli che le vedono mi dicono <Ma quanto pieghi> oppure si interessano alla ciclistica della moto.
Comunque, se devo essere sincero, abbiamo fatto un raduno, ma io non ti ho visto andare in moto per cui quello che ho pensato è:<Magari è un gran manico e la guida come se fosse una 1098R!>, adesso che scopro che hai una 998 ed scrivi quel che hai scritto sopra, mi dai una conferma in più.
Io probabilmente ho molta più esperienza di te coi mezzi a due ruote (sono ormai 30 anni che salgo e scendo da ciclomotori e motocicli di vario genere) ed ho acquistato la GT dopo attenta riflessione consapevole pienamente dell'acquisto e dopo aver compreso chi sono (come mototciclista), che esigenze ho, come guido e cosa voglio dalla moto. Tutto ciò, insieme ad una moglie che sale ogni tanto, ai limiti imposti dal codice e che io cerco sempre e comunque di rispettare, hai miei gusti estetici, etc...., mi ha detto GT 1000 (dopo aver provato molte moto di varie marche e tipologie tra le più disparate, prima dell'acquisto).
Tu magari avendo meno esperienza hai voluto un "zacco bbene" alla tua GT ma non ti soddisfava e l'hai cambiata! E aggiungo io, hai fatto bene a farlo, soprattutto se ora sei appagato!
IMPORTANTE CONCETTO...
RIBADISCO: non metto in dubbio la tua parola sulle foto scattate, non ho MAI scritto che le hai fatte di proposito ne tantomeno l'ho MAI pensato (o penserei che sei un demente con la D maiuscola a molare e <deturpare le marmitte> in garage!!!) e se tu dici che sono grattate OK, lo sono, mi va bene!!! Sul come, vedi sopra, ma solo sul come! Ed è una MIA opinione, per tanto può essere sbagliata!
Poi e finisco qui, non volevo essere OFFENSIVO, ma solo espimere dubbi dati dalla mia esperienza!!!!!
Jokerwild rilassati e goditi la tua nuova belva!