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come montare un cilindro con testa scomponibile.
8556871
8556871 Inviato: 25 Set 2009 13:59
Oggetto: come montare un cilindro con testa scomponibile.
 

ciao a tutti ragazzi domani o dopo devo mettere sul mio phantom un top 2 plus testa scomponibile o top viola come preferite, nel nostro piccolo team di amici XD abbiamo già montato diversi motori (piaggio aria, minarelli aria, minarelli liquido, minarelli am6.) ma mai un cilindro con testa scomponibile!!!

ora la mia domanda è questa come devo procedere??
io procederei così una volta tolto il motore vecchio e il pistone vecchio.
- con uno strofinaccio cerco di chiudere il buco dell'albero motore per evitare spiacevoli conseguenze.
- metto la fascia al pistone
- procedo a mettere il nuovo pistone nella gabbia di rulli con i propri segher
- inizio a oliare il pistone e l'interno del cilindro
- ora metto il pistone all'interno del cilindro scringendo la fascia.

ora avrò il cilindro montato con all'interno il pistone.
Link a pagina di Biollamotors.it

ora devo già attaccare la testa scomponibile alla seconda parte della testa o prima metto la testa scomponibile all'interno dei prigionieri e poi alla testa del cilindro.

ultima domanda
come devo procedere per lo squish??
qualche d'uno mi può spiegare bene la differenza tra un motore normale e questo??
 
8556977
8556977 Inviato: 25 Set 2009 14:09
 

il testa scomponibile come motore raffredda meglio perche' sono piu le parti della testa a contatto con il liquido di raffreddamento (la parte del cilindro che si scalda di piu normalmente)....io l ho montato il 2+ ts non da molto....dopo che hai inserito il cilindro metti le guarnizioni a cerchiolino (qeui piccoli anellini verdi piu uno piu grande che va dove c'e la zona della candela) nella parte inferiore della testa scomponibile....e poi la infili sul cilindro.....
poi metti altri 4 di queste piccole guarnizioni a cerchio nella parte superiore della testa scomponibile e infine monti il coperchio con la candela...
 
8557356
8557356 Inviato: 25 Set 2009 14:40
 

quindi metto la testa scomponibile alla testa insieme e poi infilo tutti e due in una sola volta??

comunque come devo regolare lo squit?? che forma ha?? non ne ho mai visto nemmeno uno
 
8558943
8558943 Inviato: 25 Set 2009 18:06
 

teox26 ha scritto:
quindi metto la testa scomponibile alla testa insieme e poi infilo tutti e due in una sola volta??

comunque come devo regolare lo squit?? che forma ha?? non ne ho mai visto nemmeno uno

lo squish è la distanza tra il cielo del pistone al pms e la testata

lo squish o rapporto di compressione si regola con le guarnizioni della testata, più ne metti e meno compressione avrai, ma avrai una maggiore affidabilità; invece meno guarnizioni metti più compressione avrai a discapito dell'affidabilità
 
8558961
8558961 Inviato: 25 Set 2009 18:09
 

manuel94 ha scritto:

lo squish è la distanza tra il cielo del pistone al pms e la testata

lo squish o rapporto di compressione si regola con le guarnizioni della testata, più ne metti e meno compressione avrai, ma avrai una maggiore affidabilità; invece meno guarnizioni metti più compressione avrai a discapito dell'affidabilità


quoto tutto...comunque boh si puoi fare anche cosi....io ho montato sui prigionieri prima il cilindro poi la camera di scoppio e infine la testa (o coperchio della camera di scoppio,che dir si voglia)...
 
8559642
8559642 Inviato: 25 Set 2009 19:27
 

capito ragazzi
comunque il meccanico non so se si è sbagliato o cosa mi ha ordinato quello normale di 2 + vabbè ho preso quello è un pochino meno potente in teoria perchè diminuisce la compressione ma comunque è sempre un ottimo motore!!
 
8561259
8561259 Inviato: 26 Set 2009 0:01
 

si bè non differisce molto in potenza...ts o non è pur sempre un ottimo gt 0509_up.gif
 
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