Rakom ha scritto:
Come dice Mirko, se hai i soldi fai tutto....
ma da fare in casa è un lavoro abbastanza complicato... complicato ma non impossibile... serve un lettore di giri della ruota (si risolve con un contakm da bici, quelli col magnete piccolo che si mette in un buco del disco freno) poi ci metti sopra un po' di elettronica (serve sapere la marcia e il numero di giri), un po' di meccanica (serve un modo per staccare la pinza) et voilà, il gioco è fatto
ovviamente questa è una modifica casareccia, all'inizio potrebbe non funzionare, e comunque anche se funzionasse scordati di avere un abs come quello honda, avresti un semplice attacca/stacca sulla pinza freno, che potrebbe addirittura essere controproduncente
Se invece vuoi farlo fare a una ditta, allora torniamo al discorso dei soldi
L'ipotesi più facile, sarebbe montare un gruppo già esistente (es prendendo l'avantreno completo da una delle nuove honda) e creare solo l'elettronica di comando (non è difficilissimo ma non è nemmeno un gioco)
l'ideale sarebbe poter montare un kit di una delle ditte del settore(ad esempio Bosch),se venisse prodotto in un numero un pò elevato scenderebbero anche i costi