mi saltano le marce e fa sfollate [Derbi senda r del 2003]
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Inviato: 24 Set 2009 16:44 Oggetto: mi saltano le marce e fa sfollate [Derbi senda r del 2003]
Ciao ragazzi io ho un problema la mia moto inizia ad avere qualche acciacco essendo del 2003.....io ho un derbi senda r 70cc da enduro e da un periodo vado e mi saltano le marce e fa delle sfollate micidiali cosè???
aiutatemi
ps: per lo staff quasto dicimo che è il mio primo topic che scrivo quindi se ho sbaggliato potete correggere e mi assumo le responsabilità
Normalmen
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Set 2009 16:51
potrebbe essere l' usura degli spessori sul cambio, o qualche forchetta rotta o usurata o qualche molletta....
o piu semplicemente tu che non cambi nel modo corretto
alessandro807
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Inviato: 24 Set 2009 17:04
sicuramente gli spessori usurati.
ma le marce quando entrano slittano ?
potrebbe essere un problema di molla della frizione?
o pure di infiltrazioni di olio dovute ad una guarnizione da sostituire.
dacci più sintomi, ad esmpio in partenza come va? a che regime se ne escono le marce? lo fa sempre in tutte le marce ? lo fa sullo sterrato o anche sull'asfalto?
MAK1
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Set 2009 17:16
allora io vado spesso ha reggimi alti magari sono sulla strada e mi fa una sfollata che e devo rimetterla in marcia...in partenza mi sembra buona mi da il classico colpetto da moto che si vuole alzare normale non lo so aiutatemi il mio meccanico a detto che la prima volta che lo portata mi ha stretto la frizzione non cambiata puo essere quello???
Normalmen
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Set 2009 17:24
Sì, potrebbe essere la molla della frizione, oppure gli spessori della marce.
bisogna smontarlo per vedere.
MAK1
Minimoto Champ
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Inviato: 24 Set 2009 18:12 Oggetto: Re: mi saltano le marce e fa sfollate [Derbi senda r del 2003]
Normalmen ha scritto:
ps: per lo staff quasto dicimo che è il mio primo topic che scrivo quindi se ho sbaggliato potete correggere e mi assumo le responsabilità
Non avere timore, i mod ci sono propripo per questo.
il minarelli è "famoso" per avere un cambio fatto coi piedi.... di solito le sfollate avvengono in 6^ mentre quando è in condizioni ancora peggiori anche in 2^ o in 5^...
l' unica soluzione è rispessorare gli ingranaggi
cuzzo94
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Inviato: 24 Set 2009 22:36
Sposot nella sezione apposta.
Derapage.
Derapage
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Inviato: 25 Set 2009 8:46
cuzzo94 ha scritto:
il minarelli è "famoso" per avere un cambio fatto coi piedi.... di solito le sfollate avvengono in 6^ mentre quando è in condizioni ancora peggiori anche in 2^ o in 5^...
l' unica soluzione è rispessorare gli ingranaggi
lui ha un blocco derbi vecchio mica un minarelli...
comunque eliminando l'ipotesi della sua inabilità alla guida, inizia dalle cose più banali, controllando prima se la frizione non è usurata e/o finita, poi verifica lo stato dell'olio motore che non sia esausto da cambiare.
dopo questa che è ordinaria manutenzione e in proporzione POCO onerosa, se il problema sussiste, allora non c'è altra scelta che portarla da un meccanico, o comunque da qualcuno un pò abile, e fai aprire il blocco e fai rispessorare gli alberini del cambio, controlli lo stato di ruote dentate (ingranaggi), forchette, e selettore delle marce
potrebbero essere molteplici le cause quindi non si può dirti quale sia il problema ma si può andare per esclusione
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 15:42
io non sono molto esperto ma so che quando si elaborano le moto si cambia il desmo per evitare le sfollate quindi non potrebbe essere semplicemente il desmo?
Ultima modifica di greggo93 il 25 Set 2009 15:42, modificato 1 volta in totale
greggo93
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Inviato: 25 Set 2009 15:42
ah
ero di fretta e ho aperto senza leggere... comunque potrebbero essere consumati lo stesso.....
cuzzo94
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Inviato: 25 Set 2009 18:26
greggo93 ha scritto:
io non sono molto esperto ma so che quando si elaborano le moto si cambia il desmo per evitare le sfollate quindi non potrebbe essere semplicemente il desmo?
si cambia il tamburo selettore delle marce (che erroneamente la top chiama "desmodromico" che letteralmente vuol dire "senza molle" che sarebbe il sistema che usa ducati per il comando delle le valvole, appunto il desmodromico ducati) nei banchi minarelli Am6 poichè il tamburo selettore di serie ha le tracce poco precise e con la potenza maggiore del motore elaborato tende a sfollare ancora di più.
ma il ragazzo che ha aperto questo topic ha il vecchio blocco derbi, per il quale non trovi tamburi selettori aftermarket.
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2009 19:06
ah capito
grazie
greggo93
Very Important Tinga
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