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mi saltano le marce e fa sfollate [Derbi senda r del 2003]
8550459
8550459 Inviato: 24 Set 2009 16:44
Oggetto: mi saltano le marce e fa sfollate [Derbi senda r del 2003]
 

Ciao ragazzi io ho un problema la mia moto inizia ad avere qualche acciacco essendo del 2003.....io ho un derbi senda r 70cc da enduro e da un periodo vado e mi saltano le marce e fa delle sfollate micidiali cosè???


aiutatemi







ps: per lo staff quasto dicimo che è il mio primo topic che scrivo quindi se ho sbaggliato potete correggere e mi assumo le responsabilità
 
8550507
8550507 Inviato: 24 Set 2009 16:51
 

potrebbe essere l' usura degli spessori sul cambio, o qualche forchetta rotta o usurata o qualche molletta....
o piu semplicemente tu che non cambi nel modo corretto icon_biggrin.gif
 
8550623
8550623 Inviato: 24 Set 2009 17:04
 

sicuramente gli spessori usurati.
ma le marce quando entrano slittano ?
potrebbe essere un problema di molla della frizione?
o pure di infiltrazioni di olio dovute ad una guarnizione da sostituire.

dacci più sintomi, ad esmpio in partenza come va? a che regime se ne escono le marce? lo fa sempre in tutte le marce ? lo fa sullo sterrato o anche sull'asfalto?
 
8550692
8550692 Inviato: 24 Set 2009 17:16
 

allora io vado spesso ha reggimi alti magari sono sulla strada e mi fa una sfollata che e devo rimetterla in marcia...in partenza mi sembra buona mi da il classico colpetto da moto che si vuole alzare normale non lo so aiutatemi il mio meccanico a detto che la prima volta che lo portata mi ha stretto la frizzione non cambiata puo essere quello???
 
8550744
8550744 Inviato: 24 Set 2009 17:24
 

Sì, potrebbe essere la molla della frizione, oppure gli spessori della marce.

bisogna smontarlo per vedere.
 
8551009
8551009 Inviato: 24 Set 2009 18:12
Oggetto: Re: mi saltano le marce e fa sfollate [Derbi senda r del 2003]
 

Normalmen ha scritto:

ps: per lo staff quasto dicimo che è il mio primo topic che scrivo quindi se ho sbaggliato potete correggere e mi assumo le responsabilità



Non avere timore, i mod ci sono propripo per questo. icon_biggrin.gif

Quando dovrai aprire il prossimo topic ridguardo una moto da 50cc (anche se elaborata) ti suggerisco di dare una lettura a questo topic
icon_arrow.gif Guida: PRIMA di postare un topic [ leggere attentamente ] . Ti sarà subito tutto chiaro. Il forum che dovrai usare è questo icon_arrow.gif Forum Moto 50cc

In generale, se vuoi muoverti nella sezione enduro, leggi quà icon_arrow.gif Informazioni sulla suddivisione della Sezione Enduro ma, ripeto, se vuoi parlare di moto da 50cc non è la sezione corretta.

Detto questo sposto in icon_arrow.gif Enduro da 50 cc in cui si parla in generale delle moto da enduro 50 cc
 
8551166
8551166 Inviato: 24 Set 2009 18:41
 

grazie ...

1)ma cosa succede se si usurano completamente non posos + andare in giro
2) cosa devo dire al mio meccanico???
3) quanto mi costerà tutto la roba ???


se mi volete io sono su msn

ferro1993@hotmail.it
 
8552086
8552086 Inviato: 24 Set 2009 20:32
 

il minarelli è "famoso" per avere un cambio fatto coi piedi.... di solito le sfollate avvengono in 6^ mentre quando è in condizioni ancora peggiori anche in 2^ o in 5^...
l' unica soluzione è rispessorare gli ingranaggi 0509_up.gif
 
8553083
8553083 Inviato: 24 Set 2009 22:36
 

Sposot nella sezione apposta.

Derapage.
 
8554233
8554233 Inviato: 25 Set 2009 8:46
 

cuzzo94 ha scritto:
il minarelli è "famoso" per avere un cambio fatto coi piedi.... di solito le sfollate avvengono in 6^ mentre quando è in condizioni ancora peggiori anche in 2^ o in 5^...
l' unica soluzione è rispessorare gli ingranaggi 0509_up.gif
lui ha un blocco derbi vecchio icon_asd.gif mica un minarelli...

comunque eliminando l'ipotesi della sua inabilità alla guida, inizia dalle cose più banali, controllando prima se la frizione non è usurata e/o finita, poi verifica lo stato dell'olio motore che non sia esausto da cambiare.

dopo questa che è ordinaria manutenzione e in proporzione POCO onerosa, se il problema sussiste, allora non c'è altra scelta che portarla da un meccanico, o comunque da qualcuno un pò abile, e fai aprire il blocco e fai rispessorare gli alberini del cambio, controlli lo stato di ruote dentate (ingranaggi), forchette, e selettore delle marce icon_wink.gif

potrebbero essere molteplici le cause quindi non si può dirti quale sia il problema ma si può andare per esclusione icon_wink.gif
 
8557935
8557935 Inviato: 25 Set 2009 15:42
 

io non sono molto esperto ma so che quando si elaborano le moto si cambia il desmo per evitare le sfollate quindi non potrebbe essere semplicemente il desmo?

Ultima modifica di greggo93 il 25 Set 2009 15:42, modificato 1 volta in totale
 
8557938
8557938 Inviato: 25 Set 2009 15:42
 

ah icon_redface.gif
ero di fretta e ho aperto senza leggere... comunque potrebbero essere consumati lo stesso..... icon_asd.gif
 
8559083
8559083 Inviato: 25 Set 2009 18:26
 

greggo93 ha scritto:
io non sono molto esperto ma so che quando si elaborano le moto si cambia il desmo per evitare le sfollate quindi non potrebbe essere semplicemente il desmo?
si cambia il tamburo selettore delle marce (che erroneamente la top chiama "desmodromico" che letteralmente vuol dire "senza molle" che sarebbe il sistema che usa ducati per il comando delle le valvole, appunto il desmodromico ducati) nei banchi minarelli Am6 poichè il tamburo selettore di serie ha le tracce poco precise e con la potenza maggiore del motore elaborato tende a sfollare ancora di più.

ma il ragazzo che ha aperto questo topic ha il vecchio blocco derbi, per il quale non trovi tamburi selettori aftermarket. icon_wink.gif
 
8559444
8559444 Inviato: 25 Set 2009 19:06
 

ah capito eusa_doh.gif

grazie icon_biggrin.gif
 
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