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elaborazione f12 lq! Può funzionare questa modifica?
8550239
8550239 Inviato: 24 Set 2009 16:18
Oggetto: elaborazione f12 lq! Può funzionare questa modifica?
 

Ciao a tutti!!! Io possiedo un fantastico f12 a liquido!! per ora monta il motore originale minarelli, marmitta Giannelli GSP, rulli intermedi, correttore di coppia ed il torsion controller!! Avevo intenzione di montare un GT top trophy 70cc ghisa d.47 h20 ed un carburatore dellOrto da 19!
Secondo voi può funzionare un mix del genere? o devo almeno cambiare la marmitta???? Ho letto negli altri topic che il motore è buono però volevo sapere se va bene nel mio caso!!! Grazie in anticipo!!! icon_smile.gif
Se avete un qualsiasi consiglio scrivete pure!!!
 
8550272
8550272 Inviato: 24 Set 2009 16:21
 

il tuo è un F12 €2?
 
8550281
8550281 Inviato: 24 Set 2009 16:22
 

Si si!!! icon_smile.gif
 
8550310
8550310 Inviato: 24 Set 2009 16:24
 

Jack_f12 ha scritto:
Si si!!! icon_smile.gif


Allora prima di cambiare gt e carburatore devi per forza di cose sostituire la centralina originale (con limitatore di giri e sistema tps) con una Top Performances o Malossi per motori €2.
 
8550346
8550346 Inviato: 24 Set 2009 16:29
 

Altrimenti non riesco proprio? e quanto costa quella centralina??? inoltre io ho la versione ducati corse che ha vicino alla centralina una scatola in ferro con scritto ducati energia che penso sia un'altra specie di centralina!!! questo cambia le cose???
 
8550418
8550418 Inviato: 24 Set 2009 16:38
 

Jack_f12 ha scritto:
Altrimenti non riesco proprio? e quanto costa quella centralina??? inoltre io ho la versione ducati corse che ha vicino alla centralina una scatola in ferro con scritto ducati energia che penso sia un'altra specie di centralina!!! questo cambia le cose???


no no, è come tutti gli altri.
la centralina costa circa 80€, se non la monti e decidi di sostituire gt e carburatore ti ritroverai con il limitatore che interviene a quota 9000 e con un bel buco sul pistone a causa di un anticipo troppo alto.
 
8550448
8550448 Inviato: 24 Set 2009 16:42
 

Visto che ora non ho molti soldi a disposizione se non la monto rovina il motore o va solo meno??? perchè il mio motore vecchio è andato quindi devo montarne uno nuovo velocemente però non ho anche i soldi per la centralina!!! aspetto di tirare su i soldi e inanto lo lascio in garage? oppure comunque posso montare i pezzi e poi tra un mesetto monto la centralina???
 
8550465
8550465 Inviato: 24 Set 2009 16:45
 

Jack_f12 ha scritto:
Visto che ora non ho molti soldi a disposizione se non la monto rovina il motore o va solo meno??? perchè il mio motore vecchio è andato quindi devo montarne uno nuovo velocemente però non ho anche i soldi per la centralina!!! aspetto di tirare su i soldi e inanto lo lascio in garage? oppure comunque posso montare i pezzi e poi tra un mesetto monto la centralina???


Aspetta che è meglio icon_wink.gif
 
8550481
8550481 Inviato: 24 Set 2009 16:47
 

VandelGa ha scritto:
Jack_f12 ha scritto:
Altrimenti non riesco proprio? e quanto costa quella centralina??? inoltre io ho la versione ducati corse che ha vicino alla centralina una scatola in ferro con scritto ducati energia che penso sia un'altra specie di centralina!!! questo cambia le cose???


no no, è come tutti gli altri.
la centralina costa circa 80€, se non la monti e decidi di sostituire gt e carburatore ti ritroverai con il limitatore che interviene a quota 9000 e con un bel buco sul pistone a causa di un anticipo troppo alto.

80 euro quella ad anticipo variabile
quella ad anticipo fisso viene 40
 
8550498
8550498 Inviato: 24 Set 2009 16:49
 

motori_e_azione ha scritto:

80 euro quella ad anticipo variabile
quella ad anticipo fisso viene 40


Per gli €2 esiste solo un tipo di centralina ed il prezzo più basso è 80€ (Top Performances)
 
8550572
8550572 Inviato: 24 Set 2009 16:58
 

Ok grazie mille... anche se vedere il mio piccolino in garage mi rende troppo triste cavolo!!! icon_sad.gif eusa_wall.gif
 
8705264
8705264 Inviato: 19 Ott 2009 16:25
 

ho scoperto da libretto... (cosa che non sapevo quando ho comprato la centralina) che il mio è un euro 2.3 cambia qualche cosa??? perchè il meccanico dice che quella centralina non posso metterla sull'euro 2.0!!! a questo punto mi chiedo se è necessaria per far andare lo scooter o se posso aspettare!!! datemi qualche informazione per favore!!!
 
8708020
8708020 Inviato: 19 Ott 2009 21:56
 

se riesci trovati una vecchia centralina di un phantom vecchio...magari te la danno per pochi soldi...
 
8716100
8716100 Inviato: 21 Ott 2009 10:10
 

GioJoe91 ha scritto:
se riesci trovati una vecchia centralina di un phantom vecchio...magari te la danno per pochi soldi...


si ma non penso vada molto bene perchè comunque limita i giri motore!!! e poi di quale phantom??? quello euro 0?? comunque con quella originale non rende al massimo vero???
 
8724115
8724115 Inviato: 22 Ott 2009 15:06
 

Allora devi prenderti la centralina apposta per phantom 2.3 sempre Top Performance.Non prendere la centralina del phantom vecchio perchè non andrebbe bene infatti dovresti cambiare statore
 
8724936
8724936 Inviato: 22 Ott 2009 17:09
 

comunque VandelGa io non sono del tutto d'accordo. il mio scooter (aerox 2007, quindi euro 2) quando avevo l'ela soft li superava i 9.000 giri (arrivava a 10.000 e passa giri non scherzo). quindi io credo che potresti montare tranquillamente e poi quando hai la centralina gliela monti, tanto non ci vuole molto icon_wink.gif
 
8725116
8725116 Inviato: 22 Ott 2009 17:34
 

BassMachine_34 ha scritto:
comunque VandelGa io non sono del tutto d'accordo. il mio scooter (aerox 2007, quindi euro 2) quando avevo l'ela soft li superava i 9.000 giri (arrivava a 10.000 e passa giri non scherzo). quindi io credo che potresti montare tranquillamente e poi quando hai la centralina gliela monti, tanto non ci vuole molto icon_wink.gif
i giri segnati sono sballati di un bel po...e l'f12 monta centraline diverse dall'aerox...
puoi prendere un accensione €0 con la centralina di un vecchio f12 o prendere la centralina top...anche solo cambiando il carburatore nel tuo caso va sostituita la centralina!
 
8725145
8725145 Inviato: 22 Ott 2009 17:38
 

ark_tony91 ha scritto:
i giri segnati sono sballati di un bel po...e l'f12 monta centraline diverse dall'aerox...
puoi prendere un accensione €0 con la centralina di un vecchio f12 o prendere la centralina top...anche solo cambiando il carburatore nel tuo caso va sostituita la centralina!

io adesso ho un'ela base completa (tranne la centralina) e non mi dà problemi, come mai?
 
8725304
8725304 Inviato: 22 Ott 2009 17:59
 

BassMachine_34 ha scritto:

io adesso ho un'ela base completa (tranne la centralina) e non mi dà problemi, come mai?
perchè la centralina dell'aerox non è la stessa dell'€2.3 di un f12...una ela base non arriva nemmeno a 10000 giri e per quello non hai problemi...nell'€2.3 dell' f12 è presente anche il tps...
 
8948940
8948940 Inviato: 3 Dic 2009 10:34
 

ark_tony91 ha scritto:
perchè la centralina dell'aerox non è la stessa dell'€2.3 di un f12...una ela base non arriva nemmeno a 10000 giri e per quello non hai problemi...nell'€2.3 dell' f12 è presente anche il tps...


cos'è il tps??? che problemi dà una ela base con la centralina originale dell' f12 euro 2.3???
 
8950071
8950071 Inviato: 3 Dic 2009 14:29
 

Jack_f12 ha scritto:


cos'è il tps??? che problemi dà una ela base con la centralina originale dell' f12 euro 2.3???

ti hanno già risposto a queste domande! comunque in poche parole il tps è un limitatore di giri, e se non cambi centralina il tps interviene ai giri alti e (come ha detto VandelGa) ti fa un bel buco nel pistone per l'anticipo troppo elevato
 
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