Balthasar ha scritto:
Vabé ovvio, penso che chi scriverà avrà l'ingelligenza adatta per capire che se non ha provato almeno una delle due, è inutile che mi dia un parere, me lo vado a leggere!
Comunque concordo...per quanto la RSV4 mi stuzzichi DAVVERO PARECCHIO, gran parte delle opinioni saranno dettate dall'entusiasmo del momento (ricordo di come crocifissero la 999 quando uscì la 1098, o di come le versioni precedenti delle Gixxer fossero cancellate dal restyling - perché di questo si tratta - fatto ogni due anni dalla Suzuki al suo modello di punta).
Che la RSV 4 sia tecnologicamente superiore, non ci piove.
Bisogna vedere se però questo passo tecnologico corrisponde anche ad un incremento prestazionale.
Aneddoto: quando uscì la Z750 (versione 2007), fu decantata come la naked del millennio.
Poi, a ben vederla, non solo era pesantissima ed il motore aveva meno cavalli (era stato "arrotondato", parola dei tecnici), ma prendeva le bastonate da motori di 150 cc più piccoli come quello, relativamente prestazionale, della GSR 600 (progetto più vecchio di due anni...e propulsore resuscitato dalle vecchie GSX-R).
Scusate la diffidenza, ma semplicemente il marchio Ducati mi dà idea di una forte solidità: in fin dei conti l'Aprilia, fino ad un annetto e mezzo fa, si faceva costruire i propulsori da un'altra azienda.
Senza nulla togliere all'Ing. Lombardi, ovvio.
I motori Aprilia vengono ancora costruiti da un'altra azienda, anche se fanno "tutto in famiglia", i propulsori di grossa cubatura (e non solo) marchiati Aprilia escono direttamente dalla Piaggio & C S.P.A.!!!