Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
problema colore del motore (giallo-ocra) [collettori]
8541476
8541476 Inviato: 23 Set 2009 13:34
Oggetto: problema colore del motore (giallo-ocra) [collettori]
 

ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio e parere... ho un 695 dark del 2007 con 8000km...sempre in garage al coperto...mai lavata con prodotti "aggressivi"... ma da quando ho superato i 5000 km ho notato che in prossimità dei collettori il colore del motore è diventato giallo-ocra... sembra che ci sia una patina sopra e non si riesce a togliere... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif e in quello sotto dove non è giallo ora sembra che il grigio sia scolorito.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
ho provato a contattare ducati ma sino ad ora nessuna risposta... cosa posso fare????

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8541744
8541744 Inviato: 23 Set 2009 14:02
 

E' la normale ossidazione da calore...
Usa cromature brillanti di Arexons Link a pagina di Arexons.com o qualsiasi altro prodotto che lucidi le cromature...

Solo per i collettori però...Il motore non toccarlo...

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Beppe_S2R1000 il 23 Set 2009 14:04, modificato 2 volte in totale
 
8541767
8541767 Inviato: 23 Set 2009 14:03
 

é successo anche a me. c'é già un post aperto su questo problema. il tutto deriva dal fatto che ducati ha fatto verniciare le teste con una vernice trasparente ma che non resiste ad elevate temperature. ti sconsiglio di smontare il motore per fare riverniciare le teste. meglio lasciarle cosi anche perché il difetto é puramente estetico.
doppio_lamp_naked.gif
 
8541845
8541845 Inviato: 23 Set 2009 14:12
 

Se usi la funzione cerca dovresti trovare altri topic che riguardano l'argomento. Purtroppo è successo anche a me sul mio 695. La causa pare sia una vernice che non resiste alle alte temperature che il motore, essendo Euro 3, sprigiona. Se la moto è ancora in garanzia "il giallo" te lo levano direttamente in Ducati che è sa benissimo di questa situazione dato che praticamente quasi tutti i 695 hanno questo problema.. A me successe molto prima di aver percorso 8000 Km, solo che dopo aver fatto presente il problema e saputa la procedura per rimediare al tutto (smontaggio delle teste) mi sono tenuto il giallo e ho continuato a girare. doppio_lamp_naked.gif
 
8545796
8545796 Inviato: 23 Set 2009 23:32
 

bè.la Ducati potrebbe però fare una campagna richiamo se il problema esiste su tutti i 695.
sarebbe buona cosa..
 
8546227
8546227 Inviato: 24 Set 2009 6:04
 

Trovo inutile una campagna di richiamo, visto che il problema è puramente estetico e nemmeno così visibile.

Sul mio ex mostro, un 695 succedeva la stessa cosa, ma anche il mio meccanico ha confermato che si tratta di problema esclusivamente estetico
 
8546665
8546665 Inviato: 24 Set 2009 8:40
 

ivanhls ha scritto:
bè.la Ducati potrebbe però fare una campagna richiamo se il problema esiste su tutti i 695.
sarebbe buona cosa..


Scusa, non fanno le campagne di richiamo per sistemare gli scoppiettii e i cali di potenza dovuti all'euro 3, però poi ti vendono il kit Termi completo al modico prezzo di 1800€, e quello si che ti risolve il problema! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif (battuta iroica per chi non capisse)
 
8546884
8546884 Inviato: 24 Set 2009 9:27
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
ivanhls ha scritto:
bè.la Ducati potrebbe però fare una campagna richiamo se il problema esiste su tutti i 695.
sarebbe buona cosa..


Scusa, non fanno le campagne di richiamo per sistemare gli scoppiettii e i cali di potenza dovuti all'euro 3, però poi ti vendono il kit Termi completo al modico prezzo di 1800€, e quello si che ti risolve il problema! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif (battuta iroica per chi non capisse)

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8546916
8546916 Inviato: 24 Set 2009 9:33
 

uzzolina695 ha scritto:
Trovo inutile una campagna di richiamo, visto che il problema è puramente estetico e nemmeno così visibile.

Sul mio ex mostro, un 695 succedeva la stessa cosa, ma anche il mio meccanico ha confermato che si tratta di problema esclusivamente estetico


non importa se è un problema puramente estetico.credo che sia tu che altri quando avete acquistato il mostro,non avete pagato con soldi "scoloriti" icon_wink.gif
vedi,l'ultimo Ducato che abbiamo acquistato,aveva un problema estetico,nel senso che si sono accorti che il tettuccio vibrava,soprattutto passati i 130..provabile che ci fossa stata una partita di tettucci difettosi.han mandato la lettera con i numeri di telaio e hanno sostituito gli imperiali.ora il fatto che alzando gli occhi lo si vedesse vibrare e provabilmente creparsi fra qualche tempo non era questo gran problema,ma lo hanno sostituito lo stesso.
se Ducati sbaglia una verniciatura a parer mio,anche solo esteticamente brutta,la parte va recuperata a loro spese. icon_xd_2.gif
 
8549556
8549556 Inviato: 24 Set 2009 15:12
 

il problema c'è sempre stato...
e se ne è anche parlato in un topic che non trovo più oppure è stato cancellato

io me lo sono tenuto, ma se in garanzia facevi presente il problema, te lo risolvevano da Borgo Panigale (e mi sembra che anche qualcuno qui sul forum l'abbia fatto), "pena" il fermo di 2 mesi abbondanti di fermo moto per smontaggio, sverniciatura/riverniciatura ecc...

icon_wink.gif
 
8550173
8550173 Inviato: 24 Set 2009 16:11
 

scalafede ha scritto:

io me lo sono tenuto, ma se in garanzia facevi presente il problema, te lo risolvevano da Borgo Panigale (e mi sembra che anche qualcuno qui sul forum l'abbia fatto), "pena" il fermo di 2 mesi abbondanti di fermo moto per smontaggio, sverniciatura/riverniciatura ecc...

icon_wink.gif

Può essere che su questa cosa Ducati ci abbia giocato. Sapevano del problema - fanno presente che si può risolvere ma la procedura è abbastanza complicata ed "intrusiva" - l'utente si tiene la moto com'è perchè nei pochi mesi di utilizzo della moto ci si vuole girare e non aspettare mesi prima di riaverla. Anche io ho ragionato in questo modo e mi sono tenute le teste giallo ocra icon_rolleyes.gif
 
8555011
8555011 Inviato: 25 Set 2009 10:35
 

Citazione:
dei collettori il colore del motore è diventato giallo-ocra...


Non dirlo a me.. ho i Termignoni d'orati.
Però almeno nel mio caso danno un aria Vintage vissuta
 
8577191
8577191 Inviato: 28 Set 2009 23:39
 

ciao ragazzi grazie delle risposte... non ci crederete mai...un operatore ducati mi ha telefonato dicendomi di recarmi dal centro assistenza più vicino a casa mia... spiegando il problema... ci sono stato oggi pomeriggio e la diagnosi e stata "è un problema dell'euro3 la moto scaldando cuoce la vernice... anche se la smontiamo e riverniciamo il problema si ripresenta dopo un pò..."
chiedo a voi cosa mi consigliate di fare???
cioè il giallo piacerebbe eliminarlo ma definitivamente.... qualcuno è riuscito a eliminare questo problema????
 
8577200
8577200 Inviato: 28 Set 2009 23:42
 

danyzena ha scritto:
ciao ragazzi grazie delle risposte... non ci crederete mai...un operatore ducati mi ha telefonato dicendomi di recarmi dal centro assistenza più vicino a casa mia... spiegando il problema... ci sono stato oggi pomeriggio e la diagnosi e stata "è un problema dell'euro3 la moto scaldando cuoce la vernice... anche se la smontiamo e riverniciamo il problema si ripresenta dopo un pò..."
chiedo a voi cosa mi consigliate di fare???
cioè il giallo piacerebbe eliminarlo ma definitivamente.... qualcuno è riuscito a eliminare questo problema????

no,puoi passare qualsiasi prodotto!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©