2bak ha scritto:
Pablito forse si riferisce ai problemi di gioventu del 8v, problemi alle camme in particolare ai bicchierini che tendevano ad usurarsi.
chiariamo che il problema si è presentato su un certo numero di moto ,su altre dello stesso periodo niente,quest'ultime hanno e stanno macinando km a go go, i mie consigli da possessore soddisfatto di un 8v prima serie ad oggi 35.000 km senza alcun minimo problema sono:
evita meccanici che non utilizzano l'olio richiesto come da info mamma guzzi ,per motorizzazioni nate con raffreddamento ad olio ( vedesi post guzzi inghilterra dove hanno provato ripetutamente olio comune , oppure meccanici improvvisati ...)
La regolazione valvole va fatta non ultra precisa ma con un poco di gioco ,farà un poco più di rumore ma è ok cosi .
Se poi, vuoi toglierti lo sfizio, oggi c'e il kit punterie a rullo, le moto più recenti già lo montano, e vai intasca a chi ti sconsiglia 8v che ricordo ad oggi monta non solo sul griso, ma anche sullo stelvio, sulla breva ecct ... il nuovo california non è altro che l'8v di cilindrata aumentata.
Ti pare che se fosse così delicato verrebbe montato su nuove moto?
Vai di 8v
Quito, confermo e sottoscrivo!!!!...e vai!!!