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Moto Guzzi Griso [quale modello scegliere ?]
8595447
8595447 Inviato: 1 Ott 2009 15:56
 
 
8595477
8595477 Inviato: 1 Ott 2009 15:59
 
 
8596363
8596363 Inviato: 1 Ott 2009 17:58
 

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moto stupenda....foto schifosa! icon_asd.gif
 
14040487
14040487 Inviato: 6 Gen 2013 13:08
Oggetto: Consiglio acquisto Griso usata (850 o 1100)
 

Rispolvero il topic per chiedere ancora una volta aiuto a voi del forum. Dopo una parentesi con i semimanubri mi sono deciso a tornare ad una naked che sia discretamente comoda anche per due. Ovviamente la prima scelta è stata la Griso che in quanto a personalità e sound non ha nulla da invidiare a nessun'altra concorrente. A questo punto nasce il problema: 850 o 1100? Premetto che non sono uno smanettone e che mi piacciono le andature turistiche. Ho provato una 850 che mi ha colpito per regolarità e fluidità di motore, la 1100 spero di provarla a breve. La 850 è di un privato, del 2007 con 11000km (2 proprietari) con parabrezza originale, manubrio e riser Accossato e maniglie passeggero Stucchi. L'aspetto generale non è il massimo, righe e piccole imperfezioni un po' dappertutto (specchi, manubrio, leve, maniglie, scarico) ma il prezzo mi sembra ottimo, 4000€.
Che ne dite?
 
14040499
14040499 Inviato: 6 Gen 2013 13:16
 

L'850 è un ottimo motore ( il 940 della bellagio è ancora meglio)....ma il 1100 e tutta una altra cosa....ha proprio una coppia poderosa e un buon allungo... anche il 1200 a 2v è notevole....
lascia perdere il 4v icon_wink.gif
 
14049630
14049630 Inviato: 10 Gen 2013 7:43
 

perchè "lascia perdere il 4v"?
 
14056506
14056506 Inviato: 13 Gen 2013 11:25
 

Pablito forse si riferisce ai problemi di gioventu del 8v, problemi alle camme in particolare ai bicchierini che tendevano ad usurarsi.

chiariamo che il problema si è presentato su un certo numero di moto ,su altre dello stesso periodo niente,quest'ultime hanno e stanno macinando km a go go, i mie consigli da possessore soddisfatto di un 8v prima serie ad oggi 35.000 km senza alcun minimo problema sono:

evita meccanici che non utilizzano l'olio richiesto come da info mamma guzzi ,per motorizzazioni nate con raffreddamento ad olio ( vedesi post guzzi inghilterra dove hanno provato ripetutamente olio comune , oppure meccanici improvvisati ...)

La regolazione valvole va fatta non ultra precisa ma con un poco di gioco ,farà un poco più di rumore ma è ok cosi .

Se poi, vuoi toglierti lo sfizio, oggi c'e il kit punterie a rullo, le moto più recenti già lo montano, e vai intasca a chi ti sconsiglia 8v che ricordo ad oggi monta non solo sul griso, ma anche sullo stelvio, sulla breva ecct ... il nuovo california non è altro che l'8v di cilindrata aumentata.
Ti pare che se fosse così delicato verrebbe montato su nuove moto?

Vai di 8v 0509_up.gif
 
14057411
14057411 Inviato: 13 Gen 2013 18:59
 

2bak ha scritto:
Pablito forse si riferisce ai problemi di gioventu del 8v, problemi alle camme in particolare ai bicchierini che tendevano ad usurarsi.

chiariamo che il problema si è presentato su un certo numero di moto ,su altre dello stesso periodo niente,quest'ultime hanno e stanno macinando km a go go, i mie consigli da possessore soddisfatto di un 8v prima serie ad oggi 35.000 km senza alcun minimo problema sono:

evita meccanici che non utilizzano l'olio richiesto come da info mamma guzzi ,per motorizzazioni nate con raffreddamento ad olio ( vedesi post guzzi inghilterra dove hanno provato ripetutamente olio comune , oppure meccanici improvvisati ...)

La regolazione valvole va fatta non ultra precisa ma con un poco di gioco ,farà un poco più di rumore ma è ok cosi .

Se poi, vuoi toglierti lo sfizio, oggi c'e il kit punterie a rullo, le moto più recenti già lo montano, e vai intasca a chi ti sconsiglia 8v che ricordo ad oggi monta non solo sul griso, ma anche sullo stelvio, sulla breva ecct ... il nuovo california non è altro che l'8v di cilindrata aumentata.
Ti pare che se fosse così delicato verrebbe montato su nuove moto?

Vai di 8v 0509_up.gif


Quito, confermo e sottoscrivo!!!!...e vai!!! 0509_up.gif
 
14057429
14057429 Inviato: 13 Gen 2013 19:10
 

2bak ha scritto:
Pablito forse si riferisce ai problemi di gioventu del 8v, problemi alle camme in particolare ai bicchierini che tendevano ad usurarsi.

chiariamo che il problema si è presentato su un certo numero di moto ,su altre dello stesso periodo niente,quest'ultime hanno e stanno macinando km a go go, i mie consigli da possessore soddisfatto di un 8v prima serie ad oggi 35.000 km senza alcun minimo problema sono:

evita meccanici che non utilizzano l'olio richiesto come da info mamma guzzi ,per motorizzazioni nate con raffreddamento ad olio ( vedesi post guzzi inghilterra dove hanno provato ripetutamente olio comune , oppure meccanici improvvisati ...)

La regolazione valvole va fatta non ultra precisa ma con un poco di gioco ,farà un poco più di rumore ma è ok cosi .

Se poi, vuoi toglierti lo sfizio, oggi c'e il kit punterie a rullo, le moto più recenti già lo montano, e vai intasca a chi ti sconsiglia 8v che ricordo ad oggi monta non solo sul griso, ma anche sullo stelvio, sulla breva ecct ... il nuovo california non è altro che l'8v di cilindrata aumentata.
Ti pare che se fosse così delicato verrebbe montato su nuove moto?

Vai di 8v 0509_up.gif


Si bravo 2back mi riferivo a questo, complimenti per il post dettagliato.. 0509_up.gif
 
14090318
14090318 Inviato: 28 Gen 2013 14:28
 

Da non possessore di entrambe, ma essendomi interessato non poco all'argomento, sicuramente l'8v più soddisfacente, divertente e con maggiore allungo. E poi esteticamente la gradisco di più. Il rumore poi ancora più bello. Ma se dovessi scegliere opterei per il 1100 soprattutto per il consumo di carburante inferiore almeno di 3 o 4 km al litro, e poi per l'idea di una maggiore affidabilità dovuta, se non altro, al fatto che sia un motore più "vecchio" e dunque collaudato.
 
14119108
14119108 Inviato: 9 Feb 2013 18:38
 

Ciao
Io sono un felice possessore di una 8v. Per l'affidabilità dei bicchierini, le Guzzi ha fatto richamo, anche la mia che è undicembre 2008 l'ha fatto quindi se prendi uno dei primi modelli controlla tramite i concessionari ufficiali che la moto abbia subito il richiamo.

Per il resto io non ho mai provato le versioni 1100 e 850, ma sicuramente posso dire che 8v nel traffico è un pò una menata, se si va sull'Aurelia in Liguria si viaggia solo in prima, sembra di avere uno scooterone con la frezione...Oltretutto si deve prendere in mano la frizione molto spesso.

Per il resto la moto è molto valida ci viaggio quasi solo con la fidanzata e, ben equipaggiata, è una buona macina km.
 
14211852
14211852 Inviato: 20 Mar 2013 10:06
 

Ciao a tutti,

Sono da poco entrato nel mondo della moto, e domenica con qualche amico siamo andati ad un motoraduno, il primo in moto 0509_doppio_ok.gif .

Camminando tra gli stand..... BOOOOM..... una Griso 1200 nuova di pacca, nera, lucida bellissima! Ragazzi ma ci si può innamorare di un pezzo di ferro? icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14212050
14212050 Inviato: 20 Mar 2013 11:41
 

se ce lo chiedi significa che andato già abbastanza fuori di testa, come noi... rotfl.gif
 
14213418
14213418 Inviato: 20 Mar 2013 19:19
 

ciao
be diciamo che la cossa sia normae in quanto di fronte alle belle cose ci si puo innamorare
 
14255334
14255334 Inviato: 5 Apr 2013 21:40
Oggetto: Scelta Griso 1200 8v o 1100?!
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ragazzi Buonasera, dopo mesi e mesi mi sono deciso sull acquisto di una Griso, moto molto versatile e adatta per fare praticamente tutto, adesso pero mi serve un vostro parere o meglio consiglio, la mia scelta ricade sicuramente su un usato ma è qui che nasce il problema. Prendere una Griso 1100 o un 1200 8v?! quale consigliate delle due?! ho sentito dire che il 1200 8v da problemi mentre il 1100 ha una posizione di guida molto piu sacrificata....tutte balle oppure un fondo di verità? Mi affido alla vostra esperienza che sicuramente è piu della mia. Grazie mille in anticipo
 
14332417
14332417 Inviato: 5 Mag 2013 18:20
 

Ciao, io ho il Griso 1200 da circa tre anni, praticamente non ho avuto nessun problema tranne la regolazione valvole e qualche perdita di olio dalle guarnizioni copri valvole che sono state sostituite a suo tempo in garanzia.
Comunque i piccoli problemi non erano significativi.
Per il resto, la manutenzione non l'ho mai fatta praticamente, stò ancora temporeggiando per il cambio olio, si è sempre accesa e non mi ha mai lasciato a piedi.
Forse, da quello che ho sentito, per te sarebbe meglio la 1100 perchè se la usi di frequente consuma di meno e al giorno d'oggi non è male.
 
14352139
14352139 Inviato: 12 Mag 2013 19:04
 

Ho la griso 8v del 2008, 42.000 km oltre ad apprezzar la per l estetica rimangono quando si destreggia tra le curve!! Che soddisfazione!! Ottima la ciclistica! Nessun problema!
 
14370709
14370709 Inviato: 19 Mag 2013 11:26
 

lus76 ha scritto:
Ciao, io ho il Griso 1200 da circa tre anni, per te sarebbe meglio la 1100 perchè se la usi di frequente consuma di meno e al giorno d'oggi non è male.


Ma in fin dei conti quanto consuma la Griso 1200 8V???? eusa_think.gif
E la versione S.E. è uguale come prestazioni e consumi a parte i dettagli estetici?? eusa_shifty.gif
0510_saluto.gif
 
14370926
14370926 Inviato: 19 Mag 2013 13:05
 
 
14370964
14370964 Inviato: 19 Mag 2013 13:20
 

Opssss .......ho toppato!!! icon_xd_2.gif chiedo venia!!! 0510_saluto.gif
 
14370967
14370967 Inviato: 19 Mag 2013 13:22
 

Biker37 ha scritto:
Opssss .......ho toppato!!! icon_xd_2.gif chiedo venia!!! 0510_saluto.gif


Nessun problema 0510_five.gif , continuiamo pure il discorso......... 0509_up.gif

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15729502
15729502 Inviato: 16 Nov 2016 23:33
 

Sera,
è passato molto tempo ma vorrei chiedere un parere.

Io sono 1,93 e vorrei sapere se sul griso (8v) ci sto senza toccare le teste e soprattutto se non mi sento un gigante sopra un pony... purtroppo le griso tele fanno solo ordinare e in giro non ne trovo da provare a sedermici sopra.

Io ho un brevino 750 e la A2.

Tutto questo problema nasce dal fatto che uno del mio paese mi venderebbe (e magari anche terrebbe finchè non ho la A) un V11 sport a 2000€.... moto che a me piace molto e su cui ho provato mi sento a mio agio.

Il problema è che mi piace moltissimo anche la griso, però non ha senso cambiare Guzzi ogni 2 anni!!! o blocco questa V11 o mi comprerò in un futuro un griso!

qualche parere? qualcuno che mela farebbe provare?


P.S. vedendola una volta di fianco ho pensato che non ci starei!
 
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