Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 1
 
Db killer - Perdita potenza [scarico originale Comet 650]
8532216
8532216 Inviato: 21 Set 2009 23:17
Oggetto: Db killer - Perdita potenza [scarico originale Comet 650]
 

Ciao a tutti.
Ho una Comet 650 e purtroppo mi trovo a corto di denaro per acquistare un terminale aftermarket ma il rombo della mia piccolina non mi soddisfa come vorrei!!!E' un pò fiaco! icon_wink.gif
Mi kiedevo allora: è possibile estrarre il db-killer originale disaldando i due punti di saldatura ke lo tengono ancorato allo scarico???
asp cn ansia una risposta, spero, positva!!! icon_razz.gif

Inoltre avrei un problemino ke spero qualcuno di voi sappia risolvere...Uscendo in moto una domenica mattina, ho notato ke la mia comet 650, giunta ad una certa velocità perde potenza! ero di sesta e si e no a 8500 giri/min, quindi ancora lontano dalla zona rossa, eppure, pur tentendo il gas aperto, il motore era come se si spegnese, la moto nn aveva più trazione! Rallentando, appena il takimetro scendeva sotto quella velocità, la moto rientrava in coppia! icon_cry.gif
 
8532233
8532233 Inviato: 21 Set 2009 23:24
Oggetto: Re: Db killer - Perdita potenza
 

Comet ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho una Comet 650 e purtroppo mi trovo a corto di denaro per acquistare un terminale aftermarket ma il rombo della mia piccolina non mi soddisfa come vorrei!!!E' un pò fiaco! icon_wink.gif
Mi kiedevo allora: è possibile estrarre il db-killer originale disaldando i due punti di saldatura ke lo tengono ancorato allo scarico???
asp cn ansia una risposta, spero, positva!!! icon_razz.gif

Inoltre avrei un problemino ke spero qualcuno di voi sappia risolvere...Uscendo in moto una domenica mattina, ho notato ke la mia comet 650, giunta ad una certa velocità perde potenza! ero di sesta e si e no a 8500 giri/min, quindi ancora lontano dalla zona rossa, eppure, pur tentendo il gas aperto, il motore era come se si spegnese, la moto nn aveva più trazione! Rallentando, appena il takimetro scendeva sotto quella velocità, la moto rientrava in coppia! icon_cry.gif


Secondo me lo scarico ti conviene tenerlo com'e' . Non e' detto che tutte le marce debbano arrivare alla zona rossa , e non e' detto che la massima velocita' vada raggiunta per forza in sesta .
Non conosco la moto nello specifico , ma in generale se hai la 6 lunga e' per consumare meno in autostrada , Per provare tira tutta la 5 fino al limite e solo dopo metti la sesta . Ripeto non e' detto che prenda per forza .
 
8532983
8532983 Inviato: 22 Set 2009 9:16
 

Numero uno lo scarico originale non ha un dbkiller ha una struttura interna che agisce da dbkiller. Quello che dovresti fare è smontare lo scarico e svuotarlo completamente. In pratica ti ritrovi con uno scarico dritto e amplificato perchè facendo il lavoro di cui sopra devi elimianare tutte le insonorizzazioni. Però il rischio è di creare dei flussi dinamici nel corpo silenziatore che ostacolino la fuoriuscita dei gas e quindi provocare una perdita di performance della moto. Oltre a ciò uno scarico così conciato è totalmente illegale e anche inripristinabile.
 
8534019
8534019 Inviato: 22 Set 2009 12:11
 

per fare si può fare...però la benzina si smagra quindi necessita di "aggiustamenti"...
se lo togli comunque perderai ai bassi... icon_wink.gif
 
8538769
8538769 Inviato: 22 Set 2009 22:38
 

manazz ha scritto:

se lo togli comunque perderai ai bassi... icon_wink.gif

Non per forza, ogni motore ha la sua configurazione e magari il suo svuotando gli scarichi và meglio in basso.
 
8561345
8561345 Inviato: 26 Set 2009 1:24
 

Ragazzi vi ringrazio x le vostre risposte!Ma è possibile ke una 650 da 79 cv arrivi alla velocità finale di 180 km/h ? icon_eek.gif Inoltre, sembra proprio ke la moto si spenga x poi ripartire appena la lancetta del takimetro scende sotto i 180. eusa_think.gif
comunque si, la sesta è molto lunga!
 
8674963
8674963 Inviato: 14 Ott 2009 9:03
 

Ciao Comet cerco di rispondere hai tuoi quesiti avendo la stessa moto che ha raggiunto i 5 anni di vita. Lo scarico visto che parliamo di economia se smonti il terminale di scarico guardandolo dentro vedi che c'è una specie di nido d'api ed un forellino centrale, quel foro diciamo che è diventato un pò più grande con l'aiuto di un trapano diciamo un pò più del doppio. Adesso parliamo di velocità la mia moto a contakilometro con il terminale originale arrivava facilmente ai 200, siccome ho cambiato il terminale con un ixil il miglioramento è che a contakilometri la moto è arrivata a 220 e i giri ha 9000. Tengo a precisare che nei suoi peccati di gioventù ho dovuto rifare l'avvolgime dell'alternatore perchè la moto aveva cali di potenza dovuto alla poca corrente che aveva sulle candele da allora che la moto riesce ad arrivare agevolmente hai 9000 giri. P.S. vedi che lo scarico è costato 250 euro ma ai 6000 giri non ha indecisione ma è progressiva sempre e il rumore bisogna sentirlo ti saluto e un lampeggio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©