Ciao a tutti, c'è un mio amico che ha comprato un hm derapage rr del 2009...e ora vorrebbe elaborarlo facendo un' elaborazione intermedia...il problema non sono i soldi perchè ne ha a palate, quindi potete darmi qualche consiglio per come fargli l' elaborazione??
avevamo pensato :
G.T. : Polini 76cc in alluminio
Albero motore : ditemi voi uno che va bene per quel G.T.
Marmitta : Top Performance va bene??
Carburatore : 21 Dell' Orto
Pacco lamellare : Malossi
Rapporti : Allungati
Filtro : Air box con un paio di buchi
mi potete per favore dire se qualcosa non va bene nell' elaborazione oppure se manca qualcosa?? grazie...
DOX_F12
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2009 19:55
Alero prp racing, rapporti 15 60, carburatore 26, pacco top tpr e spugna più porosa
morig94
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Inviato: 20 Set 2009 19:56
addirittura il 26?? non è esagerato su un intermedio da 14 cv??
DOX_F12
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2009 19:58
Nessun carburatore è esagerato, i consumi non aumentano, aumentano solo se "pretendi di più da come andava prima", ricorda che quando apri al max col 21 è come se apri a 3/4 col 26.
morig94
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Inviato: 20 Set 2009 20:02
ok...e per la marmitta la top va bene?
DOX_F12
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2009 20:11
La top sta a pennello non preoccuparti, per l'airbox digli di allargare i 4 buchi di serie
morig94
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Inviato: 20 Set 2009 20:16
La marmitta Top va benissssimo, il carburatore se vuoi stare terra terra, metti un 24, metti un pacco lamellare malossi vl15 e un albero TOP PERFORMANCES piattelli pieni . Allarga di circa 1 cm di diametro i buchi del filtro è metti una spugna più porosa dell'athena. Per i rapporti dipende da come tu meglio ti trovi .
nikos
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2009 20:18
ok allora per il filtro farò così e il pacco lamellare non sono ancora deciso tra il top e il malossi ma prenderò uno tra questi due...i rapporti poi si vedrà a elaborazione fatta sentendo come gira la moto con diverse rapportature...
DOX_F12
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Inviato: 20 Set 2009 20:30
un 26 su un intermedio bifascia? ma non diciamo boiate,a meno che non ci sia una discreta lavorazione a livello di carter e cilindro è altamente sproporzionato...
___Wallace_____
Ospite
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Inviato: 20 Set 2009 20:31
___Wallace_____ ha scritto:
un 26 su un intermedio bifascia? ma non diciamo boiate,a meno che non ci sia una discreta lavorazione a livello di carter e cilindro è altamente sproporzionato...
infatti anche io ho pensato così...quindi meglio un 21?
DOX_F12
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2009 20:31
Meglio alimentarli sti gt
morig94
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Inviato: 20 Set 2009 20:44
... nono 24 mikuni è meglio .. 21 è troppo poco...
davide_94
Solo Gas
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Inviato: 20 Set 2009 20:47
ah...allora metto un 24 mikuni...mi sa che questa moto è destinata a diventare tra le più veloci del mio paese...a parte eccezioni tutte le moto 50cc hanno trophy e v6 e basta...quindi con una preparazione del genere darà pappa a tutti e anche alle altre elaborazioni intermedie penso...perchè sembra una cosa ben fatta...
DOX_F12
Senza Benza
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Inviato: 20 Set 2009 20:49
il 24 costa molto e fa entrare tanta miscela come il 26, prendi lo stage 6 26 che costapoco meno di 100 euro invece di spenderne 120 per un 24
morig94
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Inviato: 20 Set 2009 20:50
davide_94 ha scritto:
... nono 24 mikuni è meglio .. 21 è troppo poco...
non è assolutamente troppo poco.... va benissimo lo stesso, ovviamente con un 24, e opportuni ritocchini girerebbe meglio ma va bene anche il 21...
è inutile alimentare esageratamente gt che non necessitano di tutta quella benzina...
allora i 125 che escono col 28 sono sottoalimentati? idem per quelli col 34 e 38? se consigliate i 32 sui trofei, sui 125 cosa dovete mettere? i 60?
e i 250 2t che escono coi 38, massimo massimo coi 41 8in rari casi) cosa sono>??? sottoalimentati che rischiano il grippaggio???
ma per favore...
TopNicoRRX
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Inviato: 20 Set 2009 20:51
morig94 ha scritto:
il 24 costa molto e fa entrare tanta miscela come il 26, prendi lo stage 6 26 che costapoco meno di 100 euro invece di spenderne 120 per un 24
il 26 stage 6 non prendetelo se ha il power jet... gia che ci siamo mettiamo anche un 30
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Set 2009 20:52
Io consigliavo il 26 così se cambiava gt non doveva cambiare il carburatore
morig94
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Inviato: 20 Set 2009 20:55
morig94 ha scritto:
Io consigliavo il 26 così se cambiava gt non doveva cambiare il carburatore
allora consigliagli un 38 così se mette sotto il banco di un 125 non deve cambiare carburatore
allora per chi ha la moto originale che fa l'ela soft consigliamogli il 28 così se prenderà il tpr 86 non deve cambiare carburatore
scherzi a parte fidati che non ha senso, anche io avevo fatto quel ragionamento (il 26 sul viola perchè poi prendevo il tpr) ma non immagini che lavorazioni e che accorgimenti ho dovuto fargli per farlo girare decentemente se cambia elaborazione vende il carburatore precedente e ne compera un altro...
e comunque un 24 va bene anche se prendesse un 86...grippare non lo grippa di sicuro, e sfruttarlo lo sfrutta lo stesso
TopNicoRRX
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Inviato: 20 Set 2009 20:57
Hai ragione, però se hai letto elaboriamo il 2 tempi consigliano di mettere carburatori + o - di quel diametro, oviamente con tutto il resto lavorato all'osso e solo la cilindrata originale
morig94
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Inviato: 21 Set 2009 14:00
ma il 24 posso ancora metterlo ma altrimenti consuma abbastanza tanto e già faremo una elaborazione intermedia apposta per fare che non consumi troppo un 26 è troppo...comunque il motore non metterà mai niente più di un intermedio...
DOX_F12
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Inviato: 21 Set 2009 14:05
DOX_F12 ha scritto:
ma il 24 posso ancora metterlo ma altrimenti consuma abbastanza tanto e già faremo una elaborazione intermedia apposta per fare che non consumi troppo un 26 è troppo...comunque il motore non metterà mai niente più di un intermedio...
Io consiglio il 21 su un intermedio!
MiamiBoy
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Inviato: 21 Set 2009 14:10
MiamiBoy ha scritto:
DOX_F12 ha scritto:
ma il 24 posso ancora metterlo ma altrimenti consuma abbastanza tanto e già faremo una elaborazione intermedia apposta per fare che non consumi troppo un 26 è troppo...comunque il motore non metterà mai niente più di un intermedio...
Io consiglio il 21 su un intermedio!
su questa ela e compatibilmente con l'esigenze del ragazzo il 21 è perfetto, sugli intermedi appunto un 21 ci sta benissimo (non è certo sottoalimentato )
però non su tutti gli intermedi va bene solo il 21...se si fa una bella ela ben fatta ci sta bene anche un 24, se poi iniziamo a fare qualche BEL ritocco a gt e carter si potrebbe pure abbinare anche un 26...ma solo coi dovuti accorgimenti
TopNicoRRX
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Inviato: 21 Set 2009 14:11
le lavorazioni a carter e cilindro sicuramente non le fa...quindi il 21 sembra più che buono su quest' elaborazione...
DOX_F12
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Inviato: 21 Set 2009 14:15
DOX_F12 ha scritto:
le lavorazioni a carter e cilindro sicuramente non le fa...quindi il 21 sembra più che buono su quest' elaborazione...
E' quello che intendevo,ci sono arrivato ragionando,visto che tu hai scritto che mettete non più di un intermedio mi son detto cosa gira bene sia su un base che su un intermedio?Il 21 mi è sembrata la scelta giusta,ovvio che se fai una elaborazione completissima ti avrei consigliato anche un mikuni 24,ma in questo caso il 21 è la scelta migliore a mio avviso.Correggetemi se sbaglio
MiamiBoy
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Inviato: 21 Set 2009 14:29
nono penso anche io che il 21 vada bene
DOX_F12
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