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le prime impressioni di guida [appena acquistata la shiver]
8573770
8573770 Inviato: 28 Set 2009 16:59
 

Ciao

anch'io ho messo quello della puig, pagato 128 euro su ebay.
Esteticamente è molto bello, ripara il "grosso" (per esempio ripara bene dal fango) ma i sassolini passano lo stesso; sicuramente come dice khat è meglio averlo che non averlo.

ecco una foto, non si vede benissimo il parafango comunque ti fai un'idea..


Link a pagina di Img98.imageshack.us
 
8573912
8573912 Inviato: 28 Set 2009 17:17
 

grazie maxgenio rende rende l'idea e ci sta molto bene,pensavo che appesantiva.
bellissima bianca e oro....la cercavo prima di comprarla nera 2009 ma non c'era rimanenze del vecchio tipo....
ps. su ebay l'ho visto a 94 euro non capisco questa diversita di prezzo è il solito.
i paracarena sempre puig li ha montati nessuno?
0509_doppio_ok.gif
 
8574274
8574274 Inviato: 28 Set 2009 18:01
 

andreli ha scritto:
grazie maxgenio rende rende l'idea e ci sta molto bene,pensavo che appesantiva.
bellissima bianca e oro....la cercavo prima di comprarla nera 2009 ma non c'era rimanenze del vecchio tipo....
ps. su ebay l'ho visto a 94 euro non capisco questa diversita di prezzo è il solito.
i paracarena sempre puig li ha montati nessuno?
0509_doppio_ok.gif



Grazie icon_cool.gif
Te lo consiglio vivamente anche perchè esteticamente è veramente molto bello!
94 euri sono un ottimo prezzo, io penso di essere stato un po' "fesso" icon_rolleyes.gif a prenderlo a 128 euri (spedizione compresa) su ebay, comunque ormai è fatta. Se vai in negozio lo trovi a 125 euro più iva.

doppio_lamp_naked.gif
 
8579652
8579652 Inviato: 29 Set 2009 13:50
 

EasyRider_02 ha scritto:
Urca, avete fatto dell'enduro!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Fango o non fango La Monster ha sempre un suo fascino!


doppio_lamp_naked.gif


Condivido.. Solo che ho notato che ha un codino davvero "ino"..
Per intenderci il fango che ci vedi su ci è arrivato per "ri-caduta"(ovvro sparato in aria e caduto in perpendicolare!), cosa che agli altri non è successo..
Passare su una pozzanghera diventa un bel problema, così.. eusa_think.gif
 
8580712
8580712 Inviato: 29 Set 2009 15:57
 

Sì, credo che le misure minimaliste del Monster in questi casi costituiscano un limite. Del resto per ritrovarsi con una sella ridotta in quel modo bisogna che il codino sia veramente sotto misura.

doppio_lamp_naked.gif
 
8878003
8878003 Inviato: 19 Nov 2009 20:24
 

andreli ha scritto:
a parte il livello della benzina forse la cosa piu importante è propio il serbatoio.....
ci voleva un 16 litri comunque grande moto .
mi piace un casino in rilascio si sentono dei colpi uscire dalle marmitte..... troppo bello
avete fatto caso a come "borbotta" in rilascio ?
ciao 0509_banana.gif



si è molto simile ad un orgasmo!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9484841
9484841 Inviato: 14 Mar 2010 21:37
 

Buonasera,

riesumo questo posto perchè oggi, con il primo sole e tanto freddo, ho finalmente fatto il mio primo giro sulla mia bella shiver 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Non ho esperienza di moto di grossa cilindrata, ma dopo le prima 2 curve mi è sembrato di avere la moto da una vita; un'esperienza semplicemente incredibile! Dopo una 30ina di km sono tornato a casa perchgè 6° gradi sonbno davvero pochi... non volevo più scendere! Cacchio quanto è spettacolare sta moto! eusa_drool.gif
L'unica cosa che ho notato è che in alcune curve tendeva ad allargare con l'anteriore, ma sono sicuro che ciò è causatro dalla mia pressochè totale inesperienza icon_smile.gif Adesso non vedo l'ora che giungano le belle giornate primaverili per iniziare ad andare anche a lvoro su due ruote 0509_campione.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9485417
9485417 Inviato: 14 Mar 2010 22:53
 

Considera anche che l'asfalto è freddo e magari anche un po' umido, e le gomme vanno più difficilmente in temperatura.
 
9493405
9493405 Inviato: 16 Mar 2010 11:26
 

Bella.. e impossibile!! Presa e primo giro sul turchino..(busalla-genova).. io sono alle prime armi ma è concordo con quello che scrivete.. da paura l borbottio in rilascio.. buona la spinta.. e tra qualche uscita.. quando le strade saranno migliorate, lo icon_arrow.gif Shiver Button e Provo la mappatura S.. 0509_mitra.gif
mi avete fatto venire il dubbio sul parafango osteriore.. vedrò cosa trovo... qualche cosina avevo già letto.. Comunque.. veramente Bella
 
9510373
9510373 Inviato: 18 Mar 2010 22:12
 

daiquiri ha scritto:
andreli ha scritto:
a parte il livello della benzina forse la cosa piu importante è propio il serbatoio.....
ci voleva un 16 litri comunque grande moto .
mi piace un casino in rilascio si sentono dei colpi uscire dalle marmitte..... troppo bello
avete fatto caso a come "borbotta" in rilascio ?
ciao 0509_banana.gif


devastente 0509_up.gif



A me ragazzi non sborbotta sempre! Anzi poche volte, ma quando lo fa è il suono + bello mai sentito!
Ma è normale che a me lo faccia poche volte??? rispondete grazie
 
9510516
9510516 Inviato: 18 Mar 2010 22:25
 

dovrebbe essere l'alta compressione... quando rallento per fermarmi arrivando deciso.. con la seconda o la terza lo fa......... ma non sempre... prova, scali e poi provi a quasi fermarti in secona.... ma arrivando deciso.. non sò se sono stato chiaro ma a me riesce..o meglio a lei riesce... tranquillo non ha niente la tua... sono speciali... icon_redface.gif
 
9511583
9511583 Inviato: 19 Mar 2010 7:58
 

se ti capita di fare un po' di curve in salita a ritmo "brillante"....e poi fai la discesa...scalando prima di ogni tornantino è un scoppio unico!! brrrbraam bram bram!! hihihi 0510_saluto.gif
 
9511591
9511591 Inviato: 19 Mar 2010 8:01
 

Pedro81 ha scritto:
..mi avete fatto venire il dubbio sul parafango osteriore.. vedrò cosa trovo... qualche cosina avevo già letto.. Comunque.. veramente Bella
Io l'ho montato e personalmente ho notato un'ottima protezione dai sassi che si infilavano proprio dove si snoda il forcellone....prima si incastravano lì e dovevo andare a toglierli con una pinza.. icon_eek.gif 0510_saluto.gif Ho preso quello dell Puig e poi l'ho verniciato nero opaco....
 
9512466
9512466 Inviato: 19 Mar 2010 11:21
 

ok grazie.. 0509_up.gif .. ora però devo decidere cosa fare.. per quest'anno credo che la borsa la terrò con uno zaino.. oppure prendo un offerta di un tingherino ma non sò che fare tra cupolino e parafango posteriore... se penso a alla Shiffer hihihihihi prendo il para... ma se cerco un pò di riparo vado sul parafreezz eh eh.. tutto assieme direi di nò eusa_think.gif .... anche se per amore si fà di tutto.......................
 
9618143
9618143 Inviato: 5 Apr 2010 13:47
 

Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... 200 kilometri... first round!!!!! molto divertente... sono neofita... ma che guidabilità... il sito mi aiuta momlto perchè appena trovo qualcosa che mi fà venire dei dubbi.. perlustro il forum ed eccole le risposte.. comunque ottima moto.. divertent emolto ben studiata, bella ed agile .. ... . che volere di più??? oggi è pasquetta, tra poco parto per un'altro giretto .. se non rimango a piedi da qui al benzaro!!!!! 30 km in riserva, ci sono tre litri media dei 20 fà 60.. non si rischia la sorte ma sto spingendo sulla riserva per avere dei dati più veritieri possibile.. in questi giorni ne parlerò sul post della risrva per la Shiver.. a presto.. avefvo già scritto sulle prime impressioni, ma ogni giro ne ho sempre di nuove e più belle quindi sono "prime impressioni".. Ciao Ragazzi e trattatela bene, è un amore!!!!!!
 
9618449
9618449 Inviato: 5 Apr 2010 16:30
 

Pedro81 ha scritto:
Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.... 200 kilometri... first round!!!!! molto divertente... sono neofita... ma che guidabilità... il sito mi aiuta momlto perchè appena trovo qualcosa che mi fà venire dei dubbi.. perlustro il forum ed eccole le risposte.. comunque ottima moto.. divertent emolto ben studiata, bella ed agile .. ... . che volere di più??? oggi è pasquetta, tra poco parto per un'altro giretto .. se non rimango a piedi da qui al benzaro!!!!! 30 km in riserva, ci sono tre litri media dei 20 fà 60.. non si rischia la sorte ma sto spingendo sulla riserva per avere dei dati più veritieri possibile.. in questi giorni ne parlerò sul post della risrva per la Shiver.. a presto.. avefvo già scritto sulle prime impressioni, ma ogni giro ne ho sempre di nuove e più belle quindi sono "prime impressioni".. Ciao Ragazzi e trattatela bene, è un amore!!!!!!


Eh eh eh eh... anche io sono neofita, ma confermo che è una moto fantastica! Peccato che qui da me oggi c'è vento forte misto a pioggia di tanto in tanto.. peccato, avrei voluto macinare un po' di km in sella alla shiveruzza! eusa_wall.gif
 
9620333
9620333 Inviato: 5 Apr 2010 21:31
 

secondo round... sempre meglio... molto divertente, "giro" dopo giro ti prende per mano e si fa seguire nelle curve.. basta avere un pò di strada e voilà. Oggi altri 200 km... sali scendi ecc. mi sà che domenica prossima se il tempo è bello altra macinata e chissà cos'ha da mostrarmi ancora Shiv... a dimenticavo.. verso sera guardo il quadrante dei giri eeeeeeeeeeee.... che bellooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9621955
9621955 Inviato: 6 Apr 2010 9:35
 

Io ne ho già 420 e l' ho presa venerdi icon_smile.gif (considera che sabato e domenica, causa piogga, non l' ho usata)
Per il momento, fatti tutti con la mappa "R" (credo farò tutti i primi 1000 con quella) e senza mai superare i 5000 giri.
Non ho esperienza di moto, però mi sembra faccia un bel rumore..
L'unica cosa è che faccio un po' fatica a trovare la folle da ferma (invece se vado pianissimo, entra subito): mi entra sempre la prima o la seconda icon_smile.gif sembra duro il cambio ma sicuramente perchè è nuovo
 
9623042
9623042 Inviato: 6 Apr 2010 12:04
 

Eccomi qui per la folle... Allora è un problemino risolvibile. anch'io lho avuto e ho letto di altri, mi hanno dato una dritta e ora ci sono.

prendi la leva della frizione la spingi avanti anzichè tirarla e poi fai ruotare quella ghiera che c'è dove arriva il cavo.. vedrai che c'è scritto 1-2-3-4-. serve per regolare l'ergonomia ovvero la distanza della leva dalla manopola in base alla lunghezza delle dita. devi metterla sull'1. è una regolazione manuale che non serve il meccanico. mettendola così la leva è più distante ma entra bene la folle, altro accorgimento, impugna la leva tutto estreno verso sinistra e tirala completamente... facendo così ho risolto.

n.b. volevo però avvicinare un pò la leva perchè non ho delle dita molto lunghe, l'ho ritoccata e voilà.. anche se la metto sull'1 s'impunta un pò.. devo riprovare..
morale. spingi in avanti metti sull'uno e non toccarla più.. così sarà perfetta... mentre per il freno davanti se ti servisse spingi avanti e poi regola come vuoi..

spero di esserti stato d'aiuto... Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9623147
9623147 Inviato: 6 Apr 2010 12:17
 

rizshi ha scritto:
Io ne ho già 420 e l' ho presa venerdi icon_smile.gif (considera che sabato e domenica, causa piogga, non l' ho usata)
Per il momento, fatti tutti con la mappa "R" (credo farò tutti i primi 1000 con quella) e senza mai superare i 5000 giri.
Non ho esperienza di moto, però mi sembra faccia un bel rumore..
L'unica cosa è che faccio un po' fatica a trovare la folle da ferma (invece se vado pianissimo, entra subito): mi entra sempre la prima o la seconda icon_smile.gif sembra duro il cambio ma sicuramente perchè è nuovo

All'inizio è normale che il cambio risulti un po' duro. Vedrai che dopo il primo tagliando ti cambieranno l'olio e sarà completamente diverso.
 
9623359
9623359 Inviato: 6 Apr 2010 12:42
 

io provengo da un r6 2005 e la prima volta che ho guidata la shiverozza ho avuto la sensazione che l'anteriore fosse un pò leggerina...... ma probabilmente per un impostazione molto diversa da quella che avevo prima, molto più caricata in avanti, poi forse perchè non mi fidavo ancora molto della moto non conoscendola bene.

Poi dopo i primi km ho notato che ha una buona ciclistica, niente da invidiare alle concorrenti naked japp.

Gli scoppi dei terminali in rilascio sono adrenalina pura..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif una vera figata icon_xd_2.gif 0509_mitra.gif
 
9623880
9623880 Inviato: 6 Apr 2010 13:42
 

Pedro81 ha scritto:
Eccomi qui per la folle... Allora è un problemino risolvibile. anch'io lho avuto e ho letto di altri, mi hanno dato una dritta e ora ci sono.

prendi la leva della frizione la spingi avanti anzichè tirarla e poi fai ruotare quella ghiera che c'è dove arriva il cavo.. vedrai che c'è scritto 1-2-3-4-. serve per regolare l'ergonomia ovvero la distanza della leva dalla manopola in base alla lunghezza delle dita. devi metterla sull'1. è una regolazione manuale che non serve il meccanico. mettendola così la leva è più distante ma entra bene la folle, altro accorgimento, impugna la leva tutto estreno verso sinistra e tirala completamente... facendo così ho risolto.

n.b. volevo però avvicinare un pò la leva perchè non ho delle dita molto lunghe, l'ho ritoccata e voilà.. anche se la metto sull'1 s'impunta un pò.. devo riprovare..
morale. spingi in avanti metti sull'uno e non toccarla più.. così sarà perfetta... mentre per il freno davanti se ti servisse spingi avanti e poi regola come vuoi..

spero di esserti stato d'aiuto... Ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao Perdro81,

grazie per la riposta.

Quando l' ho ritirata dal concessionario la leva era sull' "1" però effettivamente è un po' troppo "lontana" (arrivo a tirarla anche sull' uno perchè ho le dita abbastanza lunghe pero' è piu' "scomoda")
Adesso è sul due o sul tre..(devo controllare, non mi ricordo..)
Per quanto riguarda l' esterno della leva, la uso sempre tirandola dall' esterno.
Secondo me, è come dice DMJ3000: probabilmente il cambio è troppo nuovo e ha bisogno di essere usato per assestarsi (l'ho fatta provare a miei due amici motociclisti provetti e ho visto che anche loro faticavano un po' con la folle..icon_razz.gif)
 
9625299
9625299 Inviato: 6 Apr 2010 17:05
 

Mich79 ha scritto:


Poi dopo i primi km ho notato che ha una buona ciclistica, niente da invidiare alle concorrenti naked japp.



Vorrai dire che ha un telaio degno di quel nome....cosa che le naked jap non hanno !!

Per la folle che non entra....basta un pò di abitudine e cercarla giusto un attimo prima di essere fermi...vedrai che poi ti ci abitui.
 
9625566
9625566 Inviato: 6 Apr 2010 18:03
 

guiriox ha scritto:


Vorrai dire che ha un telaio degno di quel nome....cosa che le naked jap non hanno !!



Si certo..... ha un ottimo telaio e un ottima ciclistica.... cosa che le naked jap non hanno.

0509_up.gif 0509_up.gif
 
9626008
9626008 Inviato: 6 Apr 2010 19:06
 

guarda ho fatto un gio ora... sul due entra e ci sto bene.. comunque c'è un post in cui tanti hanno questo problemino.. p.s. ho 9000 km.. se non stà sul 2 puoi essere anche Stonner che non entra!!! non dico The Doctor per chè lui la Folle la trova sul treciclo!!!!!!!
comunque, leva sul 2 e mi accontento.. e valà che son ben contento!!!!!! ciao
 
9627384
9627384 Inviato: 6 Apr 2010 21:12
 

Pedro81 ha scritto:
guarda ho fatto un gio ora... sul due entra e ci sto bene.. comunque c'è un post in cui tanti hanno questo problemino.. p.s. ho 9000 km.. se non stà sul 2 puoi essere anche Stonner che non entra!!! non dico The Doctor per chè lui la Folle la trova sul treciclo!!!!!!!
comunque, leva sul 2 e mi accontento.. e valà che son ben contento!!!!!! ciao


Non lo so, vedremo piu' avanti (almeno dopo il primo tagliando)
Comunque, secondo me, sta storia di avvicinare la leva alla manopola girando la ghiera, non c'azzecca granchè con l' entrata della folle.
Ho notato però, che se la moto non è completamente ferma ma va pianissimo, la folle entra senza problemi.
 
9628212
9628212 Inviato: 6 Apr 2010 23:02
 

Tranquillo, nel rodaggio devi rodare anche il cambio....scusa il gioco di parole.

Le leve vanno regolate in base alla propria mano e alla propria guida, ma l'entrata della folle dipende dalla sensibilità del piede e, chiaramente, dal cambio della moto.

Ragazzi, anche oggi la shiver mi ha datto soddisfazioni, e neppure senza guidarla...
Gran bella moto, peccato non abbia fatto successo....
Amo la mia Skifer.
 
9628503
9628503 Inviato: 7 Apr 2010 0:35
 

Ciao 0510_saluto.gif Sono anch'io un motociclista fresco (solo da Marzo dell'anno scorso) e la Shiver è la mia prima e vera moto. Effettivamente non posso che confermare alcune delle cose lette nello scambio di impressioni... Io non mi stanco MAI di guidarla e in un anno ho fatto 18.000 KM!!!! 0509_doppio_ok.gif e sono andato fino in PUGLIA in giornata, a conferma che è una moto da usare spesso e volentieri! rotfl.gif (io la uso anche d'inverno!) e per chi ne entrerà in possesso volevo far presente alcune sue qualità. Ovvero che è una moto fantastica, che trasmette una confidenza ed un feeling incredibile a tutti coloro che la provano, anche solo per la prima volta (merito della impeccabile ciclistica di cui Aprilia da sempre è maestra!). A proposito della ciclistica, la tenuta in curva è un altro dei suoi pregi. 0510_inchino.gif Il motore è uno spettacolo, ai bassi borbotta ma quando comincia a prendere giri urla che è un piacere! Una sinfonia! 0509_doppio_ok.gif Amplificata dagli scarichi originali che oltre ad essere belli sono anche efficaci (peccato che pesano come un macigno, ma è un pegno che si paga volentieri!) In rilascio (sopratutto sulle strade di montagna) scoppietta che è un piacere! 0509_up.gif In prima basta una sgasata e si alza ed in seconda una sfrizionata e su ancora. L'elettronica, nonostante se ne sian dette tante e alcuni hanno pregiudizi nei suoi confronti, per quel che mi riguarda funziona perfettamente e fin'ora (nonostante i molti km fatti) non m'ha dato ancora problemi. Anzi... tie.gif le tre mappature sono facilissime da gestire, da cambiare e sono davvero efficaci. Il cambio di personalità da una all'altra ha dell'incredibile. Nel senso che in "R" (Rein) si trasforma in una docile compagna anche d'inverno, veramente efficace perchè non da nessun problema di trazione e la "S", invece, fa scatenare i suoi 95 CV senza remore 0509_banana.gif . L'unico problema che ho avuto è solo sui silenziatori che dopo quasi 10.000 km si è "staccato" un pezzo al loro interno e me l'hanno cambiato in 5 giorni, in garanzia. Anche l'assistenza di Aprilia per me è impeccabile. Spero di continuare ad avere queste soddisfazioni e di poter continuare a pensare di aver fatto un OTTIMO ACQUISTO! MITICA SHIVER, veramente un bel mezzo, brava Aprilia! In merito poi al "parafanghino posteriore" ho messo anch'io il Puig e funziona bene... vi allego alcuni LINK con le foto della mia Shiverina doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!

Link a pagina di Img89.imageshack.us
Link a pagina di Img694.imageshack.us
Link a pagina di Img708.imageshack.us
Link a pagina di Img408.imageshack.us
 
9954613
9954613 Inviato: 31 Mag 2010 9:34
 

Ciao a tutti,
venerdì ho ritirato la mia nuova shiver e ovviamente nel weekend l'ho provata (500Km) e queste sono le mie prime impressioni.
La moto è maneggevolissima, anche se da ferma la sua altezza per me 1,70, si fà un pò sentire. Freni ottimi, la ciclistica e al top di gamma e anche le gomme (qualifier) le ho trovate buone. Il motore ha un bel tiro già dai 2000-3000 giri. essendo in rodaggio, io sono un maniaco del rodaggio e sino ad ora in 30 anni di moto si è sempre dimostrato vincente, ho sempre utilizzato la mappatura T e devo dire che si guida in scioltezza e i consumi sono abbastanza bassi ~20 Km/l.
L'unica cosa che è veramente fastidiosa è il calore sottosella che dopo un pò di Km si fa sentire. Cercherò in futuro la possibilità di montare lo scarico basso, a qualcuno potrà sembrare un'eresia ma con l'intenzione che abbiamo mia moglie ed io dei viaggi sarà quasi necessario. Il voto che gli dò è 8 su di una scala di 10.
Scusate la lunghezza del commento.
Ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
9954880
9954880 Inviato: 31 Mag 2010 10:25
 

yolyo ha scritto:
Ciao a tutti,
venerdì ho ritirato la mia nuova shiver e ovviamente nel weekend l'ho provata (500Km) e queste sono le mie prime impressioni.
La moto è maneggevolissima, anche se da ferma la sua altezza per me 1,70, si fà un pò sentire. Freni ottimi, la ciclistica e al top di gamma e anche le gomme (qualifier) le ho trovate buone. Il motore ha un bel tiro già dai 2000-3000 giri. essendo in rodaggio, io sono un maniaco del rodaggio e sino ad ora in 30 anni di moto si è sempre dimostrato vincente, ho sempre utilizzato la mappatura T e devo dire che si guida in scioltezza e i consumi sono abbastanza bassi ~20 Km/l.
L'unica cosa che è veramente fastidiosa è il calore sottosella che dopo un pò di Km si fa sentire. Cercherò in futuro la possibilità di montare lo scarico basso, a qualcuno potrà sembrare un'eresia ma con l'intenzione che abbiamo mia moglie ed io dei viaggi sarà quasi necessario. Il voto che gli dò è 8 su di una scala di 10.
Scusate la lunghezza del commento.
Ciao a tutti 0509_doppio_ok.gif


Molti di voi shiveristi avete trovato che lo scarico della shiver emette molto calore, per me invece per niente. Sarà che vengo dal CBR 600RR con lo scarico unico sotto la sella che mi faceva proprio infiammare il cu.. tant'è che quando la usavo, in dieci minuti in estate la moto si ritrovava già a 105° di temperatura, detto ciò penso che la Shiver sia comodissima anche per questo fattore qua. 0510_saluto.gif
 
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