yolyo ha scritto:
Ciao a tutti,
venerdì ho ritirato la mia nuova shiver e ovviamente nel weekend l'ho provata (500Km) e queste sono le mie prime impressioni.
La moto è maneggevolissima, anche se da ferma la sua altezza per me 1,70, si fà un pò sentire. Freni ottimi, la ciclistica e al top di gamma e anche le gomme (qualifier) le ho trovate buone. Il motore ha un bel tiro già dai 2000-3000 giri. essendo in rodaggio, io sono un maniaco del rodaggio e sino ad ora in 30 anni di moto si è sempre dimostrato vincente, ho sempre utilizzato la mappatura T e devo dire che si guida in scioltezza e i consumi sono abbastanza bassi ~20 Km/l.
L'unica cosa che è veramente fastidiosa è il calore sottosella che dopo un pò di Km si fa sentire. Cercherò in futuro la possibilità di montare lo scarico basso, a qualcuno potrà sembrare un'eresia ma con l'intenzione che abbiamo mia moglie ed io dei viaggi sarà quasi necessario. Il voto che gli dò è 8 su di una scala di 10.
Scusate la lunghezza del commento.
Ciao a tutti
Molti di voi shiveristi avete trovato che lo scarico della shiver emette molto calore, per me invece per niente. Sarà che vengo dal CBR 600RR con lo scarico unico sotto la sella che mi faceva proprio infiammare il cu.. tant'è che quando la usavo, in dieci minuti in estate la moto si ritrovava già a 105° di temperatura, detto ciò penso che la Shiver sia comodissima anche per questo fattore qua.