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elaborazione hm derapge rr [cerco pareri e consigli]
8520373
8520373 Inviato: 20 Set 2009 8:35
Oggetto: elaborazione hm derapge rr [cerco pareri e consigli]
 

salve a tutti, io ho un HM Deapage rr e tra poco vorrei iniziarlo a elaborarlo, solo che io non sono come molti che cercano di portare un motard a velocità esagerate sennò avrei preso una sportiva. Io ho scelto il motard per la ripresa perchè come velocità max mi basta stare avanti ai miei amici con il motorino che più di 90km/h non fanno (al momento ho montato il pignone da 13 e faccio i 90 segnati e riesco a stare danti ad alcuni miei amici ma er fare questo aimhè ho sacricato ripresa). Non sono molto esperto in elaborione comunque la mia idea era:
-top nero
-carburatore 19mm
-marmitta giannelli
-rimontare il pignone da 10
detto questo vorrei sapere se devo aggiungere qualcosa (perchè sono che mancano ancora delle cose) e se alcune cose non sono adatto al mio scopo (ripresa) e consigliatemi qualcos'altro rimanedo sempre lì col prezzo quindi non ditemi di prendere marmitte da 300€.
spero che mi potiate aiutare. grazie in anticipo
 
8520450
8520450 Inviato: 20 Set 2009 9:13
Oggetto: Re: elaborazione hm derapge rr [cerco pareri e consigli]
 

ok... queste componenti direi che vanno bene però devi assolutamente cambiare il pacco lamellare con un vl6 o un vl15 o lavorare l'oroiginale, poi lavorare la cassa filtro allargando i buchi di un centimetro di diametro, e se vuoi cambia la spugna con una più porosa tipo red sponge... poi sarebbe meglio mettere molle rinforzate per la frizione, quelle malossi vanno benissimo che costano anche poco, per non far slittare la frizione e se vuoi puoi cambiare anche la centralina mettendo una gialla... direi che così va meglio e guadagneresti sia ripresa che allungo icon_wink.gif
 
8520671
8520671 Inviato: 20 Set 2009 10:00
 
 
8520728
8520728 Inviato: 20 Set 2009 10:12
 

Si dai regge come elaborazione, io ti consiglierei un 21 rispetto ad un 19 e comunque da cambiare assolutamente il pacco lamellare, o al massimo lo lavori 0509_up.gif .
 
8523579
8523579 Inviato: 20 Set 2009 19:19
 

e potrei migliorare ulteriormente la ripresa (non mi interessa se perdo allungo) con una ulteriore spesa esigua?
 
8523694
8523694 Inviato: 20 Set 2009 19:32
 

se vuoi ripresa con il nerp lascia il 19 e la giannelliva benissimo...la frizione dovrebbe reggere,se senti che slitta fai come hanno detto,con le molle malossi...la centralina con il nero penso sia inutile visto che non raggiunge elevati giri.
 
8523821
8523821 Inviato: 20 Set 2009 19:45
 

grazie, ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
non mi dite non farlo perchè è illegale perchè tanto non lo farò mai su strade pubbliche, io e i miei amici abbiamo i posti privati per fare queste "stronzate" (scusate il termine ma visto che non mi riferisco a nessuno e questo non è un forum per bambini anche se metto una parola del genere credo che nessuno si offenderà) e non ditemi che rischio solo di farmi male perchè conosco i rischi che corro quindi se si possono evitare commenti negativi ve ne sarei grato
 
8524265
8524265 Inviato: 20 Set 2009 20:37
 

Tropik ha scritto:
grazie, ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
non mi dite non farlo perchè è illegale perchè tanto non lo farò mai su strade pubbliche, io e i miei amici abbiamo i posti privati per fare queste "stronzate" (scusate il termine ma visto che non mi riferisco a nessuno e questo non è un forum per bambini anche se metto una parola del genere credo che nessuno si offenderà) e non ditemi che rischio solo di farmi male perchè conosco i rischi che corro quindi se si possono evitare commenti negativi ve ne sarei grato
e noi che ne sappiamo?? ogni motore ha uan storia a se, prova e vedi, così non ti fai inutili seghe mentali...

poi :
Citazione:
ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
solo di gas (senza strattoni sfrizionate ecc ecc) fanno fatica tanti 125 icon_rolleyes.gif
sfrizionando vengono su anche gli originali, quindi non vedo che problema deve porsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
impennare con 50ini e 125 è principalmente una questione di abilità, capacità di mettersi sulla moto e sensibilità polso/frizione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
8525366
8525366 Inviato: 21 Set 2009 7:15
 

ok, grazie mille della risposta
 
8527864
8527864 Inviato: 21 Set 2009 14:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
Tropik ha scritto:
grazie, ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
non mi dite non farlo perchè è illegale perchè tanto non lo farò mai su strade pubbliche, io e i miei amici abbiamo i posti privati per fare queste "stronzate" (scusate il termine ma visto che non mi riferisco a nessuno e questo non è un forum per bambini anche se metto una parola del genere credo che nessuno si offenderà) e non ditemi che rischio solo di farmi male perchè conosco i rischi che corro quindi se si possono evitare commenti negativi ve ne sarei grato
e noi che ne sappiamo?? ogni motore ha uan storia a se, prova e vedi, così non ti fai inutili seghe mentali...

poi :
Citazione:
ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
solo di gas (senza strattoni sfrizionate ecc ecc) fanno fatica tanti 125 icon_rolleyes.gif
sfrizionando vengono su anche gli originali, quindi non vedo che problema deve porsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
impennare con 50ini e 125 è principalmente una questione di abilità, capacità di mettersi sulla moto e sensibilità polso/frizione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif


Per l'SXV è tutto un altro paio di maniche vero niko? icon_xd_2.gif
 
8527929
8527929 Inviato: 21 Set 2009 14:12
 

MiamiBoy ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
Tropik ha scritto:
grazie, ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
non mi dite non farlo perchè è illegale perchè tanto non lo farò mai su strade pubbliche, io e i miei amici abbiamo i posti privati per fare queste "stronzate" (scusate il termine ma visto che non mi riferisco a nessuno e questo non è un forum per bambini anche se metto una parola del genere credo che nessuno si offenderà) e non ditemi che rischio solo di farmi male perchè conosco i rischi che corro quindi se si possono evitare commenti negativi ve ne sarei grato
e noi che ne sappiamo?? ogni motore ha uan storia a se, prova e vedi, così non ti fai inutili seghe mentali...

poi :
Citazione:
ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
solo di gas (senza strattoni sfrizionate ecc ecc) fanno fatica tanti 125 icon_rolleyes.gif
sfrizionando vengono su anche gli originali, quindi non vedo che problema deve porsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
impennare con 50ini e 125 è principalmente una questione di abilità, capacità di mettersi sulla moto e sensibilità polso/frizione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif


Per l'SXV è tutto un altro paio di maniche vero niko? icon_xd_2.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif mi basta aprire il gas un filo in prima e seconda e sono gia a candela icon_asd.gif icon_asd.gif una volta su un vavalcavia con gas spalancato a 140 mi è venuto su di rabbia in 4a icon_asd.gif tutto un altro mondo icon_lol.gif
 
8528032
8528032 Inviato: 21 Set 2009 14:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
MiamiBoy ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
Tropik ha scritto:
grazie, ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
non mi dite non farlo perchè è illegale perchè tanto non lo farò mai su strade pubbliche, io e i miei amici abbiamo i posti privati per fare queste "stronzate" (scusate il termine ma visto che non mi riferisco a nessuno e questo non è un forum per bambini anche se metto una parola del genere credo che nessuno si offenderà) e non ditemi che rischio solo di farmi male perchè conosco i rischi che corro quindi se si possono evitare commenti negativi ve ne sarei grato
e noi che ne sappiamo?? ogni motore ha uan storia a se, prova e vedi, così non ti fai inutili seghe mentali...

poi :
Citazione:
ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
solo di gas (senza strattoni sfrizionate ecc ecc) fanno fatica tanti 125 icon_rolleyes.gif
sfrizionando vengono su anche gli originali, quindi non vedo che problema deve porsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
impennare con 50ini e 125 è principalmente una questione di abilità, capacità di mettersi sulla moto e sensibilità polso/frizione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif


Per l'SXV è tutto un altro paio di maniche vero niko? icon_xd_2.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif mi basta aprire il gas un filo in prima e seconda e sono gia a candela icon_asd.gif icon_asd.gif una volta su un vavalcavia con gas spalancato a 140 mi è venuto su di rabbia in 4a icon_asd.gif tutto un altro mondo icon_lol.gif

Quando mi hai portato a casa di Yuzzo si è alzata in salita
 
8529294
8529294 Inviato: 21 Set 2009 17:03
 

MiamiBoy ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
MiamiBoy ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
Tropik ha scritto:
grazie, ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
non mi dite non farlo perchè è illegale perchè tanto non lo farò mai su strade pubbliche, io e i miei amici abbiamo i posti privati per fare queste "stronzate" (scusate il termine ma visto che non mi riferisco a nessuno e questo non è un forum per bambini anche se metto una parola del genere credo che nessuno si offenderà) e non ditemi che rischio solo di farmi male perchè conosco i rischi che corro quindi se si possono evitare commenti negativi ve ne sarei grato
e noi che ne sappiamo?? ogni motore ha uan storia a se, prova e vedi, così non ti fai inutili seghe mentali...

poi :
Citazione:
ma dite che con questa elaborazione si alza di gas o almeno con una leggera srizionata???
solo di gas (senza strattoni sfrizionate ecc ecc) fanno fatica tanti 125 icon_rolleyes.gif
sfrizionando vengono su anche gli originali, quindi non vedo che problema deve porsi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
impennare con 50ini e 125 è principalmente una questione di abilità, capacità di mettersi sulla moto e sensibilità polso/frizione icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif


Per l'SXV è tutto un altro paio di maniche vero niko? icon_xd_2.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif mi basta aprire il gas un filo in prima e seconda e sono gia a candela icon_asd.gif icon_asd.gif una volta su un vavalcavia con gas spalancato a 140 mi è venuto su di rabbia in 4a icon_asd.gif tutto un altro mondo icon_lol.gif

Quando mi hai portato a casa di Yuzzo si è alzata in salita

lo dico sempre che i mtard sono un gradino più alto rispetto alle ltre moto e come si può veder dalla ma irma non vedo l'ora di avere un Husqvarna 610sm
 
8529387
8529387 Inviato: 21 Set 2009 17:18
 

comuqnue qua si parlava di 73cc e non di 610 icon_eek.gif icon_asd.gif
 
8529679
8529679 Inviato: 21 Set 2009 18:02
 

i vabbè, ma ormai la mia risposta l'ho avuta e sono soddisfatto, quindi anche se andiamo un po' ot ormai è inutile, un mod può tranquillamente chiudere il topic o al massimo ripulirlo
 
8531553
8531553 Inviato: 21 Set 2009 21:30
 

Tropik ha scritto:
i vabbè, ma ormai la mia risposta l'ho avuta e sono soddisfatto, quindi anche se andiamo un po' ot ormai è inutile, un mod può tranquillamente chiudere il topic o al massimo ripulirlo
non prendere il 610 husqvarna...è un catramone...fidati che ne ho provate icon_asd.gif icon_asd.gif

è una moto per viaggiare e andare tranquilli (nemmeno lontanamente paragonabile a un'SXV piuttosto che a un 450-510 husky, 530 ktm ecc ecc), ti fa anche divertire ma coi suoi 45 cv le prende anche dai 450 racing icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8534573
8534573 Inviato: 22 Set 2009 13:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
Tropik ha scritto:
i vabbè, ma ormai la mia risposta l'ho avuta e sono soddisfatto, quindi anche se andiamo un po' ot ormai è inutile, un mod può tranquillamente chiudere il topic o al massimo ripulirlo
non prendere il 610 husqvarna...è un catramone...fidati che ne ho provate icon_asd.gif icon_asd.gif

è una moto per viaggiare e andare tranquilli (nemmeno lontanamente paragonabile a un'SXV piuttosto che a un 450-510 husky, 530 ktm ecc ecc), ti fa anche divertire ma coi suoi 45 cv le prende anche dai 450 racing icon_asd.gif icon_asd.gif
lo so, ma adesso devo vedere perchè io vorrei una moto con cui divertirmi ma con cui possa fare qalche viaggetto (si parla di max 250-300km) però devo ammettere che la HM CRM F450R è molto 0510_mina.gif (capisci coa intendo?)
 
8536770
8536770 Inviato: 22 Set 2009 18:07
 

scusate io al momento ho tutto originale con rapporti 13/60 e velocità massima mi segna 87-88km/h e vorrei sapere quanti km/h mi da in più la giannelli (parlo sempre di segnati)
 
8536803
8536803 Inviato: 22 Set 2009 18:12
 

saegnati credo 10/15 ... però effettivi credo molto di meno... comunque per me non dovresti prendere la giannelli...
 
8536818
8536818 Inviato: 22 Set 2009 18:14
 

credo che la big one sia la marmitta rivelazione .. icon_asd.gif
è molto economica ma piena molto di più a medi della giannelli e agi alti svuota poco poco... bo comunque fai come vuoi... tu all'inizio dicevi che volevi ripresa... credo che con la giannelli non sarà molto facile avere ripresa...
 
8536839
8536839 Inviato: 22 Set 2009 18:18
 

Ma scusa il pignone del 10 si tiene sulla moto con i blocchi, senza è bruttissmio andare in giro (meeeeemeeeemeeeeemeeemeeeeeemeeeemeeeemeeeemeeee)
 
8536914
8536914 Inviato: 22 Set 2009 18:31
 

davide_94 ha scritto:
credo che la big one sia la marmitta rivelazione .. icon_asd.gif
è molto economica ma piena molto di più a medi della giannelli e agi alti svuota poco poco... bo comunque fai come vuoi... tu all'inizio dicevi che volevi ripresa... credo che con la giannelli non sarà molto facile avere ripresa...
ma come hai letto hai visto che ho intenzaione di mettere un top nero e so che la big va bene solo con i 50cc e non con gli intermedi
 
8536918
8536918 Inviato: 22 Set 2009 18:31
 

morig94 ha scritto:
Ma scusa il pignone del 10 si tiene sulla moto con i blocchi, senza è bruttissmio andare in giro (meeeeemeeeemeeeeemeeemeeeeeemeeeemeeeemeeeemeeee)
per avere più ripresa questo e altro
 
8537419
8537419 Inviato: 22 Set 2009 19:34
 

Tropik ha scritto:
ma come hai letto hai visto che ho intenzaione di mettere un top nero e so che la big va bene solo con i 50cc e non con gli intermedi

Perché il Top Nero è un intermedio? Direi piuttosto un base. In ogni caso la Big one su un Top Trophy non dovrebbe essere malaccio. eusa_think.gif
 
8537476
8537476 Inviato: 22 Set 2009 19:40
 

in caso dove si può prnere la big one?
 
8537598
8537598 Inviato: 22 Set 2009 19:54
 

io comunque ti consiglio la giannelli...sul top nero va molto bene e anche sull originale non è male...aumenta il regime massimo di rpm aumentando di circa 10km/h segnati...e una volta in coppia da una spinta vigoro 0509_up.gif sa
 
8537680
8537680 Inviato: 22 Set 2009 20:02
 

si infatti, dovrei prenderla tr un paio di settimane però solo la pancia.............sapete se la pancia della gianna è adattabile al silenziatore originale dell'hm?
 
8537711
8537711 Inviato: 22 Set 2009 20:04
 

be si scusa non avevo visto, su un top nero forse forse va un pochino meglio la giannelli... però comunque la big one andrebbe bene lo stesso e ripeto che secondo me è la migliore per un ela soft... comunque effettivamente su un nero va meglio la giannelli che così si sposta la coppia un pochino più in basso...
 
8541230
8541230 Inviato: 23 Set 2009 13:03
 
 
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