Kimera84 ha scritto:
Vabbè scusa, ma che osservazione è?
Un 50cc 2T l'hai mai visto su un'Harley Davidson FLH Electra Glide?
Ovvio che ogni motore è stato disegnato per un determinato tipo di veicolo e di peso e, come mai un 50cc 2T non è mai stato creato con questi consumi così irrisori?
Un motore 2T non potrebbero montarlo su un motorino tipo quello del link?
Consumerebbe ancora meno?
Mah, ho i miei dubbi
P.s.
Giusto per concludere.
Un motore 2T ha bisogno dell'olio per la miscela e, non lo vogliamo includere nei consumi di carburante dato che anche l'olio viene bruciato e quindi fa da carburante?
Per non parlare dei costi dell'olio per miscela
Quello più scemo costa 4€/l e, come qualsiasi persona che ci tiene al proprio mezzo, non penso che comprerà l'olio così economico.
Invece in un 4T i soldi per il carburante vanno TUTTI in benzina e, basta.
Ecco, se introducessimo anche questa variante, non penso proprio che i consumi sarebbero minori di un 4T.
Ricominciamo con la diatriba tra 2T e 4T , PaoloG vi ha già dato l' ultimatum mi pare.