Problema Phantom f12r Lc [elaboro ma non va, centralina? si]
8509821
8509821
Inviato: 17 Set 2009 22:58 Oggetto: Problema Phantom f12r Lc [elaboro ma non va, centralina? si]
Ciao a tutti ragazzi...
allora il mio amico ha un f12r del 2008 a liquido, dopo la rottura della marmitta originale abbiamo deciso di metterci una reverse, e visto che ci trovavamo anche un multivar 2000
Ci abbiamo messo rulli da 5 e molla di contrasto bianca e campana autoventilante malossi, ma ciò nonostante lo scooter va male...
l'abbiamo portato a carburare ma il meccanico dopo aver montato un getto da 78 non ha fatto niente altro dicendo che il problema è la centralina ( )
a me da tanto di stronzata, comunque io non so piu che fare perchè lo scooter va male in accelerazione, e l'allungo mi fa un po schifo..
cosa fare? la candela mi sembra un po bianca...
P.s. lo scooter lanciato non supera i 9000 giri segnati sul cavalletto prende i 10.500
Per favore aiutateciiiiiiiiii
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
8509852
8509852
Inviato: 17 Set 2009 23:09
Strano ma vero il meccanico sta volta ha ragione, l' F12r è dotato di una centralina €2 con limitatore di giri e sensore TPS.
Per elaborare occorre prima di tutto sostituire questo componente con una centralina Top o Malossi apposita per motori €2.
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
8509858
8509858
Inviato: 17 Set 2009 23:11
quoto in pieno..
niccu93
Foglio Rosa
Ranking: 14
8512053
8512053
Inviato: 18 Set 2009 13:19
no per niente,non è affatto vero...se ha cambiato gt con un 70 ok,ma se ce l'ha originale,solo con reverse e multivar,la centralina non cambia una ceppa..potresti essere un pò magro di carburazione invece..
jackhill
Sbk
Ranking: 945
8512113
8512113
Inviato: 18 Set 2009 13:25
bè se è magro è normale che il motorino non va bene,e corre il rischio di grippare..tuttavia,come detto da VandelGa,l'f12r ha la centralina euro 2,che ne limita i giri..
GiagiuPhantom
Ginocchio a Terra
Ranking: 244
8512173
8512173
Inviato: 18 Set 2009 13:32
e secondo te un gt originale va oltre 9000 giri?
jackhill
Sbk
Ranking: 945
8512237
8512237
Inviato: 18 Set 2009 13:41
si, ma il limitatore di giri dovrebbe penalizzare l'allungo, non la partenza e la ripresa...
e se montassi una centralina di un vecchio motorino con blocco minarelli orizzontale??
le molline della frizione sono originali, lo scoot parte a 5000 giri e si sente che un po fatica...
stavo pensando di cambiare candela
quella che sta ora ha piu di 4k km ed è un po incrostata
P.s. getto max 78
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
8512611
8512611
Inviato: 18 Set 2009 14:25
io sono il proprietario del phantom e da come và lo scooter mi sto domandando se bisogna ingrassare anc di + la carburazione, comunque il mio getto max ora è 78, prima ha detto il mecc ke era sui 50.......voi cosa dite?
aviator
Foglio Rosa
Ranking: 6
8513144
8513144
Inviato: 18 Set 2009 15:46
ingrassalo un pochino,candela non centra,piuttosto cambia mollette con delle verdi..la centralina NON SERVE se il gt è originale..c'e gente che si fa una ela intermedia senza cambiarla e non ha problemi!se vuoi farti un base successivamente va bene,senno risparmia soldi
jackhill
Sbk
Ranking: 945
8513197
8513197
Inviato: 18 Set 2009 15:54
grazie a tutti
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
8515563
8515563
Inviato: 18 Set 2009 21:54
jackhill ha scritto:
e secondo te un gt originale va oltre 9000 giri?
Si, testato al banco con Nardò, e variatore Top.
La centralina va sostituita anche perchè tenderà a mantenere sempre un alticipo troppo alto del dovuto causando così temperature troppo elevate in camera di combustione, con tutte le conseguenze del caso.
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
8515571
8515571
Inviato: 18 Set 2009 21:56
jackhill ha scritto:
ingrassalo un pochino,candela non centra,piuttosto cambia mollette con delle verdi..la centralina NON SERVE se il gt è originale..c'e gente che si fa una ela intermedia senza cambiarla e non ha problemi!se vuoi farti un base successivamente va bene,senno risparmia soldi
Cavolata paurosa, posto da non considerare grazie
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
8515825
8515825
Inviato: 18 Set 2009 22:37
posso mettere una vecchia centralina, sempre del blocco minarelli?
e per le mollette verdi?
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
8515858
8515858
Inviato: 18 Set 2009 22:44
Mitch93 ha scritto:
posso mettere una vecchia centralina, sempre del blocco minarelli?
e per le mollette verdi?
Dovresti anche sostituire l' intera accensione montando un gruppo statore-rotore a 6 poli di un f12 €0
VandelGa
Very Important Tinga
Ranking: 3162
8515878
8515878
Inviato: 18 Set 2009 22:46
VandelGa ha scritto:
Dovresti anche sostituire l' intera accensione montando un gruppo statore-rotore a 6 poli di un f12 €0
porca zozza... è un casino... vabbè per ora monto le mollettine verdi per migliorare lo spunto, poi piu in la metto una top gialla e 17,5...
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
8515899
8515899
Inviato: 18 Set 2009 22:50
Mitch93 ha scritto:
porca zozza... è un casino... vabbè per ora monto le mollettine verdi per migliorare lo spunto, poi piu in la metto una top gialla e 17,5...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi