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Perchè carburatore 28 su 50cc?
8509008
8509008 Inviato: 17 Set 2009 20:48
Oggetto: Perchè carburatore 28 su 50cc?
 



Ciao a tutti, mi sapete dire perchè sulle moto da enduro ad esempio da pista vengono montati carburatori molto grandi? tipo il 26/28? Che migliormaneti portano? icon_question.gif

Grazie a tutti. il 28
 
8509064
8509064 Inviato: 17 Set 2009 20:54
 

Da quello che so io, più è grande il carburatore e più la moto va bene in ripresa. Ricordo che sono andato in una gara dove c'era un caballero con il top nero e un 24. Però arrivare a 24/28 su un 50 sinceramente non so..
 
8509067
8509067 Inviato: 17 Set 2009 20:54
Oggetto: Re: Perchè carburatore 28 su 50cc?
 

StefanoPro6 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sapete dire perchè sulle moto da enduro ad esempio da pista vengono montati carburatori molto grandi? tipo il 26/28? Che migliormaneti portano? icon_question.gif

Grazie a tutti. il 28


Dato che nella regolarità/enduro, i 50cc devono per forza di cose rimanere costantemente alti di giri data la coppia=0 ai bassi regimi, vengono utilizzati questi carburatori (vedi fantic caballero regolarità competizione) i quali consentono di ottenere una grande portata di gas freschi mantenendo delle temperature accettabili in camera di scoppio, oltre ad una grande velocità nel riprendere i giri in caso di staccata icon_wink.gif
 
8509071
8509071 Inviato: 17 Set 2009 20:55
Oggetto: Re: Perchè carburatore 28 su 50cc?
 

StefanoPro6 ha scritto:
Ciao a tutti, mi sapete dire perchè sulle moto da enduro ad esempio da pista vengono montati carburatori molto grandi? tipo il 26/28? Che migliormaneti portano? icon_question.gif

Grazie a tutti. il 28

su una moto con cilindrata 49, 7 ( 50ino), no assolutamente, per esempio sul viola si mette una 24, ma quello è slla fascia dei 70, al massimo un 28 su un hebo patanegra, ma forsesu questultimo ci vuole anchce più devi considerare che un carburatore da solo senza altre modifiche non porta assolutamente più prestazioni, ti fa solo consumare di più perchè entra più benzina.
Poi quelle per pista ma anche alcune stradali, hanno anche altre modifiche, lavorazione carter ecc, una lista infinta
 
8509098
8509098 Inviato: 17 Set 2009 20:58
 

SuperLeo93 ha scritto:
Da quello che so io, più è grande il carburatore e più la moto va bene in ripresa. Ricordo che sono andato in una gara dove c'era un caballero con il top nero e un 24. Però arrivare a 24/28 su un 50 sinceramente non so..

e si invece sui freni invece che metterci il liquido apposta ci metti l'olio d'oliva la frenata è più fluida, ma non spariamo caxxate, un carburatore da solo peggiora e basta

Ultima modifica di a112abarth il 17 Set 2009 21:27, modificato 1 volta in totale
 
8509127
8509127 Inviato: 17 Set 2009 21:01
 

a112abarth ha scritto:

e si invece sui freni invece che metterci il liquido apposta ci metti l'olio d'oliva la frenata è più fluida, ma non spariamo cazzate, un carburatore da solo peggiora e basta


Ti invito a curare maggiormente il linguaggio e a rileggere il mio post su questo argomento icon_wink.gif
 
8509211
8509211 Inviato: 17 Set 2009 21:11
 

sul top nero io ho il 26..ma considerando la marmitta molto aperta,i carter lavorati,lo scarico a 200 gradi e altre migliorie..direi che è azzardato ma accettabile..e consumo molto meno che col 21 andando uguale..poi se aprò va di più e consuma di più logicamente..però devo dire che ho guadagnato molto in alto e perso poco in basso..ovvio se scende di giri non la prendi più..ma basta farci l'abitudine..
 
8509336
8509336 Inviato: 17 Set 2009 21:25
 

vandelga ha scritto:


ti invito a curare maggiormente il linguaggio e a rileggere il mio post su questo argomento icon_wink.gif

ook, si ok, ma ti invito anche a rileggere il mio, ho scritto il solo carburatore maggiorato non offre miglioramennti in termini prestazionali, ma solo un consumo maggiore di benzina
 
8509379
8509379 Inviato: 17 Set 2009 21:29
 

a112abarth ha scritto:

ook, si ok, ma ti invito anche a rileggere il mio, ho scritto il solo carburatore maggiorato non offre miglioramennti in termini prestazionali, ma solo un consumo maggiore di benzina


Bè ti sbagli, carburatore più grande significa maggior portata aria-benzina e il che siginifica più energia a disposizione dopo lo scoppio icon_wink.gif
 
8509620
8509620 Inviato: 17 Set 2009 22:15
 

Dipende dai casi, se sullo scoter monti il 19 e tieni la marmitta euro 6 originale peggiora anche, se hai un enduro con la marmitta di serie vuota (non intendo di serie svuotata intendo vuota già di suo) il carburatore da 19 invece che 16 solito perta a molti miglioramenti, anche se sarebbe meglio il pacco lamellare perchè è inutile ingrandire il carburatore se c'è il pacco che strozza icon_wink.gif
 
8511673
8511673 Inviato: 18 Set 2009 12:25
 

comunque qua stefanopro6 parla di 50ini da corsa.
Usano quei carburatori perchè hanno dei g.t spintissimi che lo permettono.
 
8512662
8512662 Inviato: 18 Set 2009 14:31
 

samulele ha scritto:
comunque qua stefanopro6 parla di 50ini da corsa.
Usano quei carburatori perchè hanno dei g.t spintissimi che lo permettono.


Ecco! 0509_up.gif

Lo so che sulle elaborazioni si montano carburatori maggiorati... ma io parlo di 50cc.

Comunque grazie deel risposte
 
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