de_corsa ha scritto:
paperinik9 ha scritto:
io ti consiglio di usare sempre la testa, di guardare quello che fai e fanno gli altri e soprattutto di goderti il panorama e fermarti in mezzo al verde a fare tante foto.
questo è il "come" non il "dove" che mi pare interessi più a spinosetta
(
spinosetta?)
spinosetta, da Trento sei comunque lontana da mete che non siano alpine: devi deciderti se ti và di attraversare o meno... l'amorfa valle che si estende a sud!
(
senza offesa per il popolo padano, ma amorfa è amorfa...)
se escludi i passi alpini, che ti saranno ben familiari ed una scontata ma sempre interessante "gita ai laghi" (sempre alpini) non ti resta che attraversare senza fretta la laguna veneta in modo da non eludere le sue bellezze ed i suoi angoli nascosti.
dopodiché, se il chilometraggio rientra ancora nei limiti previsti dal tuo programma potresti "attaccare " gli Appennini, più dolci imitazioni delle tue (spero amate) Alpi, ed inoltrarti dalle Marche fino all'Umbria o, se vuoi, alla Toscana in cerca del tuo karma.
e se capiti dalle parti di Siena fatti sentire che t'illustro il Chianti in tutte le sue sfaccettature (sia quello da bere che, perché no, quello da attraversare)
Io stavo prendendo giusto in considerazione gli appennini con Toscana annessa e connessa ma prima di decidere vorrei sentire più pareri per farmi "aprire" le strade (oltre che gli occhi)!!
Le "mie" alpi sono più che amate e le stò girando in lungo e in largo ma visto che i giorni sono un pò di più le lascio per quando ho meno tempo visto che sono meta vicina e a portata di gasssssssssss
Grazie del consiglio, quando avrò deciso vi notizierò ovviamente!!