1200 km tra i laghi del nord Italia
4004372 Inviato: 25 Mar 2008 15:52
Oggetto: 1200 km tra i laghi del nord Italia

Bene…la primavera è arrivata…e per inaugurare l’inzio della stagione cosa c’è di meglio di un bel giro?

Image Hosted by ImageShack.us

Si parte venerdì alle 10.30 le nostre moto sono già con il bagaglio sulla sella…destinazione giro dei laghi…
Il primo tratto sarà fatto in autostrada,dobbiamo spostraci dal Veneto al Piemonte,il tempo è dalla nostra,non c’è il sole ma la temperatura è gradevole…
Decidiamo di fare una sosta ogni ora di viaggio,sapete anche voi che la “pallostrada” è noiosa…

Image Hosted by ImageShack.us

Arriviamo dove ci fermeremo come prima tappa…il giro vero e proprio comincerà l’indomani
Purtroppo non abbiamo foto per documentare la serata…

Sabato…si parte…facciamo colazione al mitico Old Cafè,il bar di Luca (mio cognato),in quel di Trecate (No)…

Image Hosted by ImageShack.us

Siamo in Piemonte…intorno a noi ci sono immensi campi di riso…il sole ci scalda e le strade sono deserte…

Passiamo per Novara,Vercelli ed arriviamo a Candelo in provincia di Biella, uno dei borghi più belli d’Italia…
Visitiamo il “Ricetto” (rifugio),fortificazione realizzata a cavallo tra il duecento e trecento che era usata dagli abitanti come deposito di prodotti agricoli in tempo di pace o come rifugio in tempo di guerra o pericolo…fu anche usato come set cinematografico per girare vari telefilm come “La Freccia Nera”

…ripartiamo,direzione lago d’Orta…per strada ci fermiamo a mangiare un panino, ma la voglia di moto ci rimette subito in sella ,si vedono le montagne innevate ma la temperatura è mite...l’asfalto è bello e la strada che va da Borgomanero a Orta merita veramente e in un baleno siamo lì sul lago…il primo..oh quanti ricordi su quel lago…in pratica ho portato tutte le mie morose….

Image Hosted by ImageShack.us

Uno scorcio dell’isola di S.Giulio situata in mezzo al lago…

…ci rimettiamo in sella,la prossima destinazione sarà un altro borgo,Vogogna in provincia di Verbania
Entrando nel paesino,mi sembra di essere un cavaliere sul suo cavallo nero,le strade sono ciotolate,in giro non c’è anima viva,sembra un paese fantasma…

Image Hosted by ImageShack.us

La visita al castello è d’obbligo,mi ricorda molto quando da bambino guardavo “il tesoro dei templari”

Si sta facendo sera…decidiamo di risalire in sella e di portarci verso la meta prefissata per trascorrere la notte…passiamo per il lago di Mergozzo e ci dirgiamo verso Baveno sul lago Maggiore,passiamo Stresa ,Belgirate,Meina,Arona e da li raggiungiamo la sponda Lombarda per arrivare ad Angera,dove ci fermeremo per la notte

Il viaggio continua…..

4005336 Inviato: 25 Mar 2008 17:18

volevo risponderti un'ora fa...
ma la connessione è impazzita!!!telecom infame... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque....
stavo scrivendo....

che figata!!!!
che bello...
che belle moto e che bei posti...
che belli VOI!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ma qui dove siete?!!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

a presto.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

4005480 Inviato: 25 Mar 2008 17:35

che bel giringirello eh!! 1200 km!! icon_eek.gif
l'avete rodate le motine!! icon_asd.gif

black&white...in luoghi veramente DESERTI!! icon_eek.gif che belleeeeeezza!!
solo le due motine uguali targate 69**** ihihiih

baciniiiiiiii a presto! icon_wink.gif

4006052 Inviato: 25 Mar 2008 18:44

...il viaggio continua

Domenica..
ci svegliamo con un cielo grigio che non promette per niente bene...vento,acqua e neve icon_eek.gif
ci vestiamo facciamo colazione e carichiamo le moto,nel frattempo fa capolino il sole... icon_wink.gif

si riparte...visita veloce alla rocca di Angera...

Image Hosted by ImageShack.us

e via verso Laveno,le strade sono umide e anche se le curve ti invogliano a piegare,mi tocca resistere e mantenere un'andatura turistica...

si risale in sella e le nostre motine questa volta ci porteranno su un lago molto più piccolo...il lago di Varese,dove qualcuno decide di fare un book fotografico alla propria moto...

e io me la rido...

Image Hosted by ImageShack.us

caffettino,quattro chiacchiere, ma il sole è dalla nostra,allora ci rimettimo in sella...prossima tappa Como...

il viaggio continua...

per il report, ma sopratutto per il magnifico tour icon_biggrin.gif

eh già..
complimenti...
ma ancora ne manca.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

4006338 Inviato: 25 Mar 2008 19:21

eusa_clap.gif eusa_clap.gif bel giro!!! bellissimi posti!!!

bravo! un altro grande fotografo.... complimenti!!! icon_biggrin.gif

Ultima modifica di ory il 26 Mar 2008 0:35, modificato 1 volta in totale

4006641 Inviato: 25 Mar 2008 19:49

Beh......se questo è l'inizio del report non ci sono parole, complimenti davvero, bravizzimi i miei amichetti icon_mrgreen.gif

4006906 Inviato: 25 Mar 2008 20:14

il viaggio prosegue verso Como,dove arriviamo per l'ora di pranzo,l'aria è fredda ma si decide ugualmente per panino e birra in riva al lago...nella piazzetta ci sono le bancarelle delle varie regioni e indovinate un po che regione abbiamo scelto?!?

Image Hosted by ImageShack.us

il tempo vola quando stai bene...e noi stiamo bene anche in moto,quindi...si riparte,vogliamo raggiungere
"Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli, vien quasi a un tratto, tra un promontorio a destra e un'ampia costiera dall'altra parte; e il ponte, che ivi congiunge le due rive par che renda ancor più sensibile all'occhio questa trasformazione e segni il punto in cui il lago cessa, e l'Adda ricomincia per ripigliar poi nome di lago dove le rive, allontanandosi di nuovo, lascian l'acqua distendersi e rallentarsi in nuovi golfi e in nuovi seni..." Lecco

la strada che ci porta offre dei paesaggi stupendi,purtroppo con noi avevamo solo la reflex quindi le soste foto sono state davvero poche,ma lo spettacolo che hanno visto i nostri occhi,credo rimarà per sempre..

Image Hosted by ImageShack.us

...arrivati a Lecco ci viene un dilemma...portarci verso Bergamo via tangenziale o salire su per la Valsassina e scendere dall'altra parte??...decido io...Valsassina...da piccolo ho passato molte estati su quei monti,e voglio rivederli...saliamo spediti,la strada è asciutta...si...i primi 4 km...poi cominciamo a vedere la neve sui tetti...nei prati...fino a bordo strada,saliamo a passo d'uomo per Moggio,Cremeno e arriviamo a Barzio,scendiamo in direzione Pasturo e li...mi accorgo che abbiamo saltato l'incrocio che doveva portarci in Val Taleggio icon_sad.gif

e intanto scende la sera e il freddo si fa sentire...di tornar su non se ne parla nemmeno,quindi si ritorna giù a Lecco passando per una galleria che non finisce mai..ritorniamo sulla statale e ci dirigiamo verso Bergamo...
pochi chilometri prima ci fermiamo a consultare la cartina e a prendere un'altra decisione...portarci già sul lago d'Iseo o passare la notte in qualke altra localita?
Si opta per la seconda,andar a Lovere per la tangenziale è troppo semplice,allora ci dirigiamo verso San Pellegrino,in val Brembana,dove arriviamo un'ora dopo..
Stanchi e infreddoliti troviamo subito un'albergo,si,perchè noi si va all'avventura,mica bau bau micio micio...
Un nome una garanzia...Albergo Moderno...che di moderno non ha nemmeno il proprietario...sì ne!!! icon_lol.gif

domattina ci aspetta un'altra tappa..la più lunga...e anche l'incontro con un personaggio conosciuto... icon_wink.gif

il viaggio continua

4007476 Inviato: 25 Mar 2008 21:17

complimenti davvero icon_smile.gif , avete fatto proprio un bellissimo viaggio, molto belle le foto e i posti che avete visitato 0510_sorriso.gif
bravi 0509_up.gif

4008110 Inviato: 25 Mar 2008 22:12

lunedì..

sveglia di buon mattino,guardo dalla finestra è il sole splende...un'occhiata alle previsioni...vestizione,colazione e siamo pronti per ripartire...dobbiamo raggingere il lago d'Iseo...
seguamo le indicazioni che ci ha dato l'albergatore e saliamo verso Selvino da li scenderemo verso Nembro( strada stupenda ma aimè troppo bagnata) per poi raggiungere Clusone ed arrivare a Lovere...

la neve a bordo strada ci accompagna per tutto il tragitto...

Image Hosted by ImageShack.us

vorrei fermarmi a fare qualche bella foto,ma il tempo stringe...abbiamo un'appuntamento...Passiamo Clusone e anche li la neve domina...si scende...a Sovere ci fermiamo per avere notizie dell'incontro...non sono ancora partiti...abbiamo più di mezzora di vantaggio...sigaretta e via per Lovere,dove arriviamo con grande anticipo...qualke foto all'evoluzioni dei gabbiani,al lago e a noi tanto per ingannare l'attesa...

e finalmente arrivano...

sììì sono loro...Sarrusoia e la sua wizzly

accompagnati da un numeroso gruppo di Tingavertiani... icon_wink.gif

Image Hosted by ImageShack.us

ma il tempo è tiranno e salutiamo a malincuore l'allegra combricola,abbiamo ancora dei chilometri da fare prima di rientrare alla base...

ora vado a cena...a dopo per la conclusione del giro,perchè il viaggio continua...

4009010 Inviato: 25 Mar 2008 23:14

bello bello il report...
voglio sapere cosa avete fatto per il viaggio di ritorno....

mi pare di aver visto che avete fatto tappa a Sirmione.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque...in questa foto...

c'è qualcuno che rovina la foto....
forse sono di troppo!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

4009152 Inviato: 25 Mar 2008 23:24

icon_cool.gif riprendiamo il nostro viaggio verso la base...costeggiamo tutto il lago d'Iseo fino ad Iseo,ed anche qui i paesaggi si sprecano...ma dobbiamo proseguire...all'orizzonte le nuvole si fanno minacciose e noi vogliamo vedere anche il lago di Garda,passiamo Brescia,Lonato,Desenzano e arriviamo a Sirmione...
parcheggiamo le moto e comincia a scendere qualche goccia...ci sono nuvoloni neri ed il lago ci offre colori stupendi...

il nostro viaggio è finito...ci rimane solo di tornare alla base facendo la noiosissima autostrada...

questo viaggio è nato così, senza programmi e senza mete prestabilite...affrontato giorno per giorno...
Ringrazio la mia compagna di viaggio per avermi sopportato e per essersi fidata di me...
le immagini più belle sono rimaste nel mio cuore e quindi non potrò postarle...ho imparato che non importa la meta, ma ben si godersi il viggio,e questo me lo son goduto veramente...

Alla Prossima

perchè il viaggio continua...

4009304 Inviato: 25 Mar 2008 23:35

bikermax ha scritto:
le immagini più belle sono rimaste nel mio cuore e quindi non potrò postarle...

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

non so come complimentarmi Max...
bello questo giro...

e come non quotare quello che dici.. icon_wink.gif icon_wink.gif

P.s. le moto sono bellissime...se non avessi già la mia credo che ci farei un pensierino... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

4009348 Inviato: 25 Mar 2008 23:38

azzolina grande Ripley [edit icon_mrgreen.gif ] (prima lei perchè donna e che donna ) e grande bikermax icon_biggrin.gif
due domandine, ma che borse sono quelle che avete sulla sella (sono uguali vero, come il 69 icon_eek.gif )

poi vedo che non porti la tua.. come mai, ti trovi meglio con il tecnico
o la tuta era sotto icon_eek.gif

Ultima modifica di Mk il 26 Mar 2008 16:49, modificato 1 volta in totale

4009371 Inviato: 25 Mar 2008 23:39

sarrusoia- ha scritto:

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

ma va va vaaa, non dire così va..
oh se vuoi puoi semrpe far cambio con la mia

paro paro però eh icon_redface.gif icon_redface.gif

4009396 Inviato: 25 Mar 2008 23:41

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif complimenti
Bello e bravi!!!!
peccato un pò per il freddo !!!!! icon_wink.gif

4009933 Inviato: 26 Mar 2008 0:20

Mk ha scritto:
azzolina grande Ripley (prima lei perchè donna e che donna ) e grande bikermax icon_biggrin.gif

poi vedo che non porti la tua.. come mai, ti trovi meglio con il tecnico
o la tuta era sotto icon_eek.gif

icon_cool.gif ciao mirko...le borse sono quelle della Givi da sella cilindrica da 33 lt..le ho ancorate con le cinchie che ci sono sulla borsa. Direi che mi sono trovato molto bene.
Per quanto riguarda l'abbigliamento per un viaggio del genere, dove avevamo praventivato anche l'acqua, meglio partire comodi e ben protetetti per vento, freddo e pioggia.. icon_wink.gif
PS:...prima che ripley si incavoli meglio che sistemi il suo nick! icon_lol.gif icon_wink.gif

4010175 Inviato: 26 Mar 2008 0:45

dovrei aspettare la fine del viaggio per rinnovare i complimenti... ma non posso fare a meno di ripetere: bel report, bel viaggio , BELLISSIMI i personaggi... che piacere rivedere Sarru.... non in desabillè (si scrive così???) icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif sarrusoia: hai preso qualche etto dall'anno scorso??? è l'amore che ti fa bene, vero? complimenti per la ragazza... molto carina!!! un abbraccio

4010789 Inviato: 26 Mar 2008 9:30

Grandissimiiiiiiiiiiii!!!Bellissimo giro!!!!! icon_wink.gif
Ve le state godendo bene bene eh le bestioline nuove!!!! icon_wink.gif
Un bacio grande grande a tutti e due sperando di rivedervi presto 0510_abbraccio.gif
Manu

4010885 Inviato: 26 Mar 2008 9:55

Complimenti proprio un bel giretto!!!
Bellizzime foto...complimenti a Max o chiunque abbia contribuito a scattarle!!!
Belli i paesaggi ,il giro...e si insomma tutto il resto!!! icon_lol.gif
Belle pure le motine... èicon_wink.gif icon_rolleyes.gif
Anche il tempo ha retto...avete girato intorno alla pioggia con fortuna o avevate la cartina di dove sarebbe piovuto !!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
A presto!!

4011066 Inviato: 26 Mar 2008 10:25

Complimenti, bel report , scritto bene e documentato da ottime foto.
Anche l'itinerario non è stato niente male, città d'arte, laghi, monti, sole e neve insomma non vi siete fatti mancare nulla.

4011321 Inviato: 26 Mar 2008 11:07

ory ha scritto:

questa volta tutto vestito... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

uhm...ingrassato?!?!non saprei....

4012507 Inviato: 26 Mar 2008 13:08

senza parole...... mi posso solo inchinare davanti a voi 0510_inchino.gif

mitici

4012681 Inviato: 26 Mar 2008 13:29

il mio pc ha impiegato qualche minuto prima di aprire questo report con tutte le foto che contiene... devo dire che l'attesa è stata ampiamente premiata icon_smile.gif

bravi amici miei nella scelta dell'itinerario , ricco di emozioni regalate!

mi complimento poi con te, Max, per il modo con cui hai saputo condividere le tue impressioni di viaggio con tutti noi, con le foto e con le didascalie.

questo report è veramente ben fatto, divertente ed interessante, ricco di informazioni e curiosità, ma mai noioso.

alla fine della lettura si è incuriositi e tentati di percorrere lo stesso viaggio al più presto, per raccogliere i semi del vostro passaggio icon_smile.gif

o comunque di mettersi in viaggio, che come al solito. è la attività che più ci appartiene... è la nostra stessa vita icon_wink.gif

4012828 Inviato: 26 Mar 2008 13:42

COMPLIMENTONI

eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

giro fantastico con foto e descrizioni degne di te Max, e della fantastica Ripley... icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif icon_razz.gif

Un abbraccio e.....a presto
il Dottore Trentino 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

4013206 Inviato: 26 Mar 2008 14:22

ciao tanjetta ciao max
viste ora le altre foto e il resto del viaggio
proprio bello bello bello!!
e poi l'incontro con l'uomo salvia e la sua wizzly veramente carina!! sarru te la meriti? icon_mrgreen.gif

mirkoooooooo sbagli sempre i nick!! sei un disastro!!! icon_asd.gif
ma vedo che anche tu sei passato alla triumph!! ma che è? un'epidemia??? icon_asd.gif

max le borse givi mi sembrano uguali alla mia...
sono comodissime! c'entra un sacco di roba!

4014322 Inviato: 26 Mar 2008 15:45

Bello.... E credo che questa parola, per chi ne sa cogliere davvero il significato, riassuma tutto ciò che si sia da dire....

Biker, Ripley.... Complimenti davvero: un giro stupendo.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

4015195 Inviato: 26 Mar 2008 16:59

isa ha scritto:
ciao tanjetta ciao max
viste ora le altre foto e il resto del viaggio
proprio bello bello bello!!

mirkoooooooo sbagli sempre i nick!! sei un disastro!!! icon_asd.gif

max le borse givi mi sembrano uguali alla mia...
sono comodissime! c'entra un sacco di roba!

aaaaaa ora ho capito, sei gelosa perchè ho chiesto a bikermax delle borse e non a te icon_asd.gif
in questo topic:
ral_pantone
drjeckill
Niko
sono giusti questi nik iza icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
eeesì cara sono passato al tricilindrico icon_biggrin.gif

4015253 Inviato: 26 Mar 2008 17:04

mirko preparati..al tingarda ti finisco i capelli che ti sono rimasti! icon_asd.gif
il nikke che non ti riesce è Ripley... icon_mrgreen.gif e lo hanno sbagliato in tanti in passato ...via su un te la prendere... icon_biggrin.gif