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Sr athena sporting: pezzi, taratura e carburazione
8506506
8506506 Inviato: 17 Set 2009 14:53
Oggetto: Sr athena sporting: pezzi, taratura e carburazione
 

ciao a tutti, possiedo un sr stealth, monto i seguenti pezzi

Modifiche Meccaniche
icon_arrow.gif Gruppo termico Athena Sporting
icon_arrow.gif Albero Athena Racing spin 12
icon_arrow.gif Gabbia a rulli malossi o athena (ne ho 2, ma sono identiche)
icon_arrow.gif Cuscinetti skf c4 e paraoli, il kit marchiato stage 6 (carrello)
icon_arrow.gif Polini for race 1

Modifiche Trasmissione
icon_arrow.gif Variatore malossi mhr (modello con ventolino incluso)
icon_arrow.gif Semipuleggia fissa malossi
icon_arrow.gif Cinghia x special belt
icon_arrow.gif Frizione top performance
icon_arrow.gif Malossi torsion control
icon_arrow.gif Correttore di coppia malossi torque driver
icon_arrow.gif Campana top ventilata blu annodizzato

Modifiche Alimentazione
icon_arrow.gif Spugna stage 6 doppia porosità
icon_arrow.gif Airbox originale o con 2 fori con tubi uscenti per 15mm ed entranti per 40mm
icon_arrow.gif Carburatore 21 dell'orto
icon_arrow.gif Collettore originale
icon_arrow.gif Pacco lamellare malossi VL12
icon_arrow.gif Piastra rialza pacco 5 mm malossi
icon_arrow.gif Rubinetto a caduta a portata maggiorata motoforce

Modifiche Elettronica
icon_arrow.gif Centralina malossi TC Unit con limitatore attivabile

Modifiche Ciclistica
icon_arrow.gif Rialzatore 4mm one cromato
icon_arrow.gif Pastiglie freno malossi, perche è bello correre, ma è bello anche fermarsi

Altri Dettagli
icon_arrow.gif Ipianto di raffreddamento originale, con liquido resistente fino a - 115° e + 230°.
icon_arrow.gif Olio motul 710 con miscelatore più l'aggiuntà di un goccio di olio dentro il serbatoio per fare miscela al 2,5 circa.


o scooter ha il blocco aperto, quasi tutti i pezzi sono nuovi, quindi posso ancora decidere le parti mancanti. volevo avere varie informazioni:

1, Pezzi mancanti: che pezzi mancano all'elaborazione?? Pensavo ai rapporti primari, un pacco lamellare migliore, il carter copri rapporti... per i primari ed il pacco quali potrei prendere per mantenere una ripresa quasi paragonabile agli originali??

2, Lavorazione carter: Dovrei lavorare i carter?? io non lo ho mai fatto, o meglio, ho fatto un tentativo su dei carter rotti, ma non mi fido tanto... il meccanico se glie li porto già smontati mi prende molto?? la differenza si sente??

3, Taratura: come dovrei tarare il tutto all'incirca con i pezzi che ho su ora?? dispongo di una molla gialla ed una rossa nuove in scatola, mollette bianche malossi e varie serie di rulli, 3,9 5,0 6,2 7,0 7,5 8,0 8,5 ... i rulli posso anche aquistarli nuovi, volendo anche le mollette.

4, Carburazione: come per la taratura, al 21 mi manca proprio il getto, quindi ho bisogno di sapere come partire con quello, tacca dello spillo (specificate se a partire dal basso o dall'alto), vite della carburazione vado io un po ad occhio in caso.

5, Candela: Pensavo di prendere una ngk irridium... il codice per l'originale è br8hix, ma l'athena a passo lungo, quindi è giusto br8eix?? come andrà??

grazie di tutto, anche se rispondete ad un punto solo, chi ne sa ne metta.
 
8506549
8506549 Inviato: 17 Set 2009 14:58
 

1) cambia marmitta con un athena sporting
2)Di sicuro va meglio di prima e senti la differenza
3)Taratura molla gialla, il rulli vedi tu come ti trovi
4)Getto parti da un 100 che sarà grassa ma meglio non rischiare, dopo vedi come è e carburi
5)La candela una br9es e sei apposto
 
8508593
8508593 Inviato: 17 Set 2009 20:02
 

tabiotto ha scritto:
1) cambia marmitta con un athena sporting
2)Di sicuro va meglio di prima e senti la differenza
3)Taratura molla gialla, il rulli vedi tu come ti trovi
4)Getto parti da un 100 che sarà grassa ma meglio non rischiare, dopo vedi come è e carburi
5)La candela una br9es e sei apposto


1: se trovo qualcosa di meglio a pochi soldi ok
2: perfetto
3: sulla molla ero sicuro, proverò un po di rulli dai...
4: azz, 100, consumerà un sacco xD
5: per lo stealth la ngk mette la 8, non la 9, sei sicuro che vada bene??
 
8513193
8513193 Inviato: 18 Set 2009 15:53
 

su un gt così è meglio la br9EG (eg = serie più "cattiva" )
 
8515220
8515220 Inviato: 18 Set 2009 21:02
 

Cloroleso92 ha scritto:
su un gt così è meglio la br9EG (eg = serie più "cattiva" )


azz, ho preso oggi la br9es, cambia molto??
 
8515791
8515791 Inviato: 18 Set 2009 22:32
 

no trank icon_wink.gif
 
8528386
8528386 Inviato: 21 Set 2009 14:49
 

torno ad aggiornare il mio topic con nuove domande:

i dati devono tenere conto che al posto della marmitta polini for race adesso ho una malossi for race only...

1: che mollette frizione potrei mettere con i pezzi attuali e rapporti originali??
2: pensavo di mettere dei rapporti primari, per il mio motore quali sarebbero più indicati??
3: il pacco lamellare vl12 non mi convince molto, pensavo di cambiarlo... per la mia ela andrebbe bene un v-force 3 o è troppo aperto?? alternative valide in caso??
 
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