miures2r ha scritto:
PaoloG ha scritto:
Semmai sarebbe il contrario (la Pirelli aveva assorbito Metz, non viceversa), ma non è proprio esatta questa tua affermazione. I team di sviluppo sono comuni ma le gomme hanno caratteristiche diverse per feeling e comportamento. Inoltre le M3 non sono bimescola e potrebbero equipararsi al limite alle Diablo Rosso, per segmento di mercato e caratteristiche generali. Le Corsa3 sono un poco più morbide di queste ultime.
La pirelli ha assorbito la metzeler ed è quello che ho scritto e la stessa metzeler le fa e le sviluppa x pirelli o comq in collaborazione. ma brevetti ed esperienza sono metzeler.
le m3 sportec sono in bimescola stessa carcassa delle diablo corsa 3 con intagli diversi( le m3 hanno intagli oltre ad esser più larghi sono leggermente più profondi) ma alla fine restano le stesse gomme.
le nuove diablo rosso sono le gomme ti tenconoligia diversa che vanno a sostituire le diablo normali. sono monomescola
Beh, il brevetto "0°" è di un fisico italiano (il figlio era mio compagno di studi al Poli...) che aveva iniziato in Pirelli e poi sostato in Metz dopo la fusione. Ma secondo me non ha senso dire "questo lo fa per quello" o viceversa, perchè sono di fatto un'azienda unica che propone prodotti dal target diverso sotto due marchi. Sarebbe come dire "la Fiat fa le macchine alla Lancia" o viceversa; il gruppo Fiat è univoco e propone tot modelli con marchi differenziati. Ma l'azienda è una.
Riguardo al bimescola-monomescola, non è la prima volta che sento dire che le M3 siano bimescola. Ma se fosse così, secondo me, sarebbe una caratteristica da sbandierare per esempio sul sito ufficiale; cosa che per le Corsa3 è esplicitamente scritto. Inoltre sempre per queste ultime si parla di "mescola centrale identica alle Diablo Corsa" e le Diablo Corsa sono più morbide delle M1, per dire, penumatico che le M3 vanno a sostituire in termini di segmento.
Le mie sono supposizioni e ragionamenti logici. Se tu hai notizie certe e fondate (tipo che lavori in Pirelli), sarò felice di acquisire nuove informazioni certe. Se invece mi dici che "te l'ha detto il gommista", rimango della mia idea...