da dr a top racing, ma prestazioni inferiori...perchè?
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Inviato: 17 Set 2009 9:41 Oggetto: da dr a top racing, ma prestazioni inferiori...perchè?
avevo un liberty dr, con yasuni r black adetion, carbu 19 e variatore malossi multivar.....un paio di giorni fa ho montato top racing(monofascia in ghisa), albero stage 6 hpc, carbu 19, variatore malossi multivar e yasuni r.......premetto che ho fatto solamente 100km, ma le prestazioni sono inferiori al dr...sapete darmi qualke consiglio, o il motivo percui questo è accaduto? forse prima dovrei finire il rodaggio? grazie in anticipo
ninho46
Senza Benza
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Inviato: 17 Set 2009 9:43
il motore dopo 100 km non ha nemmeno finito il rodaggio... è logico che deve ancora slegarsi, poi devi carburare e tarare bene...
U-mastro
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Inviato: 17 Set 2009 9:56
ho capito, comunque avevo un' altra domanda: può essere anche che servirebbe una marmitta più aperta?
ninho46
Senza Benza
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Inviato: 17 Set 2009 10:36
ninho46 ha scritto:
ho capito, comunque avevo un' altra domanda: può essere anche che servirebbe una marmitta più aperta?
col top racing la r un po' tappa, vai di shot
manuel94
MotoGp
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Inviato: 17 Set 2009 10:57
ma va bene come marmitta...non buttate via i soldi per avere 1km/h in più...la causa della mancata potenza risiede nel fatto che il motore è ancora nuovo
U-mastro
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Inviato: 17 Set 2009 11:01
U-mastro ha scritto:
ma va bene come marmitta...non buttate via i soldi per avere 1km/h in più...la causa della mancata potenza risiede nel fatto che il motore è ancora nuovo
c'è differenza tra dr e top racing, uno è base l'altro intermedio, un passaggio da r a shot sarebbe molto buono, anche se lo fa dopo il rodaggio
manuel94
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Inviato: 17 Set 2009 19:36
ma stiamo parlando di gt ad aria...se fossero a liquido avresti tutta la ragione di questo mondo ma un 2+ ad aria non è poi così esasperato
U-mastro
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Inviato: 17 Set 2009 20:40
Hai ritarato? e carburato?
YamahaAerox91
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Inviato: 17 Set 2009 21:20
U-mastro ha scritto:
ma stiamo parlando di gt ad aria...se fossero a liquido avresti tutta la ragione di questo mondo ma un 2+ ad aria non è poi così esasperato
allora idem per il dr
manuel94
MotoGp
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Inviato: 18 Set 2009 9:20
manuel94 ha scritto:
allora idem per il dr
esatto..ma spendere altri 120€ per una marmitta un pelo più aperta secondo me non conviene...poi ognuno è libero di decidere di spendere quei soldi come vuole..
U-mastro
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Inviato: 18 Set 2009 13:24
devo ricarburare e ritarare dopo il rodaggio... comunque: secondo voi se metto un pacco lamellare aumento le prestazioni?
ninho46
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2009 13:42
U-mastro ha scritto:
esatto..ma spendere altri 120€ per una marmitta un pelo più aperta secondo me non conviene...poi ognuno è libero di decidere di spendere quei soldi come vuole..
vende ciò che non gli serve e riesce a farsi i soldi per una marmitta decente
manuel94
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Inviato: 18 Set 2009 13:42
ninho46 ha scritto:
devo ricarburare e ritarare dopo il rodaggio... comunque: secondo voi se metto un pacco lamellare aumento le prestazioni?
la ripresa soprattutto e un po' l'allungo
manuel94
MotoGp
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Inviato: 18 Set 2009 14:24
e qule pacco lamellare mi consigliate tra:
malossi vl13
stage6 r/t skm
stage6 v-force by tassinari
motoforce monopetalo
ninho46
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2009 14:59
vl13 oppure v-force
U-mastro
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Inviato: 19 Set 2009 14:44
vado di vl13 credo ..................ma lo stage 6 r/t skm nn è un buon pacco lamellare?
ninho46
Senza Benza
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Inviato: 23 Set 2009 15:01
comunque ho deciso....o domani o dopodomani metterò il pacco lamellare vl13 malossi, ritaro e ricarburo......vi farò sapere le prestazioni!
ninho46
Senza Benza
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Inviato: 30 Set 2009 19:14
ho ricarburato e ritarato....adesso lo scooter va benissimo, solo k in salita nn ha ankora delle prestazioni eccellenti.....cosa posso fare x aumentarle....se mettessi un campana + leggera aumenterei le prestazioni?
ninho46
Senza Benza
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Inviato: 1 Ott 2009 8:03
U-mastro ha scritto:
ma stiamo parlando di gt ad aria...se fossero a liquido avresti tutta la ragione di questo mondo ma un 2+ ad aria non è poi così esasperato
il fatto che sia ad aria è un motivo in più per mettere la shot, il motore respira meglio e surriscalda meno Ma non è così strettamente necessario
Montando una campana più leggera non ti accorgeresti nemmeno della differenza a meno che la tua non sia molto consumata/ovalizzata
Piegone
Sbk
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