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Vuoti NON dovuti alla carburazione. Disperazione assoluta.
8502971
8502971 Inviato: 16 Set 2009 21:44
Oggetto: Vuoti NON dovuti alla carburazione. Disperazione assoluta.
 



Ciao a tutti..Sono disperatamente disperato perchè il mio motorino ogni settimana ha qualcosa che non va e la mia ragazza è arrivata a dire che ho una carcassa sotto il culo. Sorvolando questo vi espongo il mio poblema.

Giorni fa, per altri motivi, ho smontato carburatore, collettore e pacco lamellare(smontate e rimesse anche le lamelle) e poi ho rimontato tutto.
Dopo ciò il motorino fa dei vuoti paurosi(si sente che affoga) andano a 1/4 e a 2/4 di gas e anche se apro tutto il gas di colpo. L'unico modo per farlo andare è apripre piano piano il gas e va, ma molto male.

Ho subito pensato di aver rimesso male le lamelle e che non chiudevano bene. Era così perchè rimettendole apposto il problema è molto migliorato MA ancora qualche volta fa i vuoti ai bassi, ai medi e se apro di colpo(e la velocità max è arrivata a 80 segnati con ela base mentre prima segnava 95 icon_evil.gif )

Le lamelle le ho controllate e ricontrollare ma sono apposto e il carbu anche. La carburazione è ok perchè è successo tutto dopo lo smontaggio.

Cos'altro può essere (monto le lamelle in carbonio incluse con il 70 base e sono sempre andate bene)?Vi prego aiutatemi che non ce la faccio più eusa_pray.gif
 
8502986
8502986 Inviato: 16 Set 2009 21:48
 

monti il carburatore originale?
 
8503028
8503028 Inviato: 16 Set 2009 21:55
 

SI ma il problema non è il carburatore troppo piccolo perchè è da 4 mesi che ho la stessa elaborazione ed è sempre andata bene..
 
8503062
8503062 Inviato: 16 Set 2009 22:00
 

candela nuova ?
fa scintilla correttamente ?
il cilindro è grippato o scaldato ?
ha compressione ?
 
8503120
8503120 Inviato: 16 Set 2009 22:12
 

La candela è sempre la stessa che ho da quando ho il base e ha circa 7000 km quindi. Nessuna grippata o scaldata, la compressione non so come sentirla visto che non ho la pedalina perchè si è rotta.
Che fare? Cambio candela? Poi?
 
8503149
8503149 Inviato: 16 Set 2009 22:17
 

Nat69 ha scritto:
La candela è sempre la stessa che ho da quando ho il base e ha circa 7000 km quindi. Nessuna grippata o scaldata, la compressione non so come sentirla visto che non ho la pedalina perchè si è rotta.
Che fare? Cambio candela? Poi?

guarda di aver messo a modo lo spillo...se non sei pratico di queste cose è facile montare male lo spillo e poi si hanno dei vuoti...
 
8503161
8503161 Inviato: 16 Set 2009 22:20
 

Effettivamente ho smontato anche lo spillo..Sono stato attento a rimettere bene il fermetto(o seeger, non so il nome specifico) ma l'ho trovato un po "lento/largo" (in ogni caso ricontrollandolo il fermetto no si è spostato. Quindi non credo che sia lui..

EDIT:Quello che fa strano è non sono vuoti come quelli della carburazione magra, ma si sente che affoga prpprio. E devo aspettare un secondo per riaprire il gas sennò non va.. 0510_sad.gif

Ultima modifica di Nat69 il 16 Set 2009 22:27, modificato 2 volte in totale
 
8503186
8503186 Inviato: 16 Set 2009 22:24
 

Nat69 ha scritto:
Effettivamente ho smontato anche lo spillo..Sono stato attento a rimettere bene il fermetto(o seeger, non so il nome specifico) ma l'ho trovato un po "lento/largo" (in ogni caso ricontrollandolo il fermetto no si è spostato. Quindi non credo che sia lui..

ma hai messo il ferma spillo a modo??per intenderci il pezzo bianco...hai fatto passare il filo di lato al pezzo bianco e non dentro al buco come fanno alcuni (scemi)
 
8503200
8503200 Inviato: 16 Set 2009 22:26
 

Il pezzetto bianco(dove si infila lo spillo) è tondo tranne che per un pezzetto dove c'è un buchetto. Il cavo va per forza in quel buco sennò non ci sta. Giusto?

Ho editato il post precedente

Io l'ho messo così ma ovviamente il cavo l'ho messo anche nella ghigliottina(giusto, vero icon_redface.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Nat69 il 16 Set 2009 22:30, modificato 1 volta in totale
 
8503223
8503223 Inviato: 16 Set 2009 22:30
 

Nat69 ha scritto:
Il pezzetto bianco(dove si infila lo spillo) è tondo tranne che per un pezzetto dove c'è un buchetto. Il cavo va per forza in quel buco sennò non ci sta. Giusto?

Ho editato il post precedente

Io l'ho messo così ma ovviamente il cavo l'ho messo anche nella ghigliottina

Immagine: Link a pagina di Img33.picoodle.com

il cavo messo come in foto è messo bene basta che tu non lo abbia messo nel buco centrale...
 
8503229
8503229 Inviato: 16 Set 2009 22:31
 

Nono, non l'ho messo nel buco centrale..Però io il cavo l'ho messo anche nella ghigliottina. E' sbagliato??
 
8503415
8503415 Inviato: 16 Set 2009 23:15
 

Credo di aver capito leggendo un topic del m0oderatore "yamahaerox".

Lo spillo dopo essere montato bene, si può muovere su e giù toccandolo o deve essere prorpio fisso?
Perchè il mio se lo spingo con il dito verso l'altro si sposta. E' normale?

EDIT: perdonate il doppio post. Non era mia intenzione uppare.
 
8505431
8505431 Inviato: 17 Set 2009 12:55
 

Nat69 ha scritto:
Nono, non l'ho messo nel buco centrale..Però io il cavo l'ho messo anche nella ghigliottina. E' sbagliato??

il cavo deve andare anche nella ghigliottina sennò come la alzi...comunque no lo spillo deve essere fermo...
 
8505552
8505552 Inviato: 17 Set 2009 13:08
 

sai io ho un problema analogo solo che mi dà problemi dopo una lunga tirata.. perde potenza e non risponde al gas! piu ne dò e più tende ad affogarsi. devo aspettare che scenda molto la velocita e i giri del motore prima di ridare gas icon_confused.gif
 
8505553
8505553 Inviato: 17 Set 2009 13:08
Oggetto: <v,l
 

hai cambiato le guarnizioni spero?o almeno erano i buono stato e le hai ricontrollate bene??? può anche essere che è successo come a me che il filtro dell'air box si era spostato e si era scarburato e non ce la faceva proprio in salita e in partenza icon_asd.gif apri l'air box rimetti bene il filtro e puliscilo,poi richiudi e bene e prova... 0510_five.gif
 
8506995
8506995 Inviato: 17 Set 2009 16:01
 

Se lo spillo deve stare fermo, perchè il mio si muove verso l'altro se lo sposto con il dito??

Io ho messo il seger(o fermetto) sullo spillo e ho soltanto infilato lo spillo nel pezzo bianco e nella ghigliottina. Cosa ho sbagliato?
 
8508182
8508182 Inviato: 17 Set 2009 19:10
 

Nat69 ha scritto:
Se lo spillo deve stare fermo, perchè il mio si muove verso l'altro se lo sposto con il dito??

Io ho messo il seger(o fermetto) sullo spillo e ho soltanto infilato lo spillo nel pezzo bianco e nella ghigliottina. Cosa ho sbagliato?

non devi infilarlo nel pezzo bianco!!
 
8508379
8508379 Inviato: 17 Set 2009 19:33
 

COme non devo infilarlo nel pezzo bianco??(Lo spillo intendo)
Potresti gentilmente spiegarmi come devo fare se hai tempo? Avrei intenzione di aggiustarlo stasera..
 
8508421
8508421 Inviato: 17 Set 2009 19:38
 

Nat69 ha scritto:
COme non devo infilarlo nel pezzo bianco??(Lo spillo intendo)
Potresti gentilmente spiegarmi come devo fare se hai tempo? Avrei intenzione di aggiustarlo stasera..

metti lo spillo nel buco della ghigliottina e c'è il seeger che lo ferma...poi schiacci la molla e il pezzo bianco e cosi prendi il filo e lo metti nella ghigliottina...
 
8508467
8508467 Inviato: 17 Set 2009 19:43
 

Nat69 ha scritto:
Effettivamente ho smontato anche lo spillo..Sono stato attento a rimettere bene il fermetto(o seeger, non so il nome specifico) ma l'ho trovato un po "lento/largo" (in ogni caso ricontrollandolo il fermetto no si è spostato. Quindi non credo che sia lui..

EDIT:Quello che fa strano è non sono vuoti come quelli della carburazione magra, ma si sente che affoga prpprio. E devo aspettare un secondo per riaprire il gas sennò non va.. 0510_sad.gif

nat ascoltami a me, ho avuto anch'io questo problema tutta oggi, spillo messo male icon_wink.gif
 
8508757
8508757 Inviato: 17 Set 2009 20:21
 

Giux_Tm ha scritto:

metti lo spillo nel buco della ghigliottina e c'è il seeger che lo ferma...poi schiacci la molla e il pezzo bianco e cosi prendi il filo e lo metti nella ghigliottina...


DImmi se ho capito bene. Metto il fermo nella tacca dello spillo che voglio io. Metto lo spillo nella ghigliottina e il pezzo bianco infilato nello spillo da sopra(e dovrebbe quindi "fermarsi" sulla parte superiore del seger. Giusto? (ovviamente nell'operazione metto anche la molla e il cavo.


Allego unafoto di come io ho capito che si faccia.

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@metiuboi...Ha ragione..Ho capito aNCHE io di averlo messo male ed è per quello che non va. Grazie lo stesso icon_smile.gif
 
8508763
8508763 Inviato: 17 Set 2009 20:22
 

perfetto cosi
 
8508880
8508880 Inviato: 17 Set 2009 20:33
 

e IN teoria lo spillo non dovrebbe muoversi perchè è tenuto schiacciato dal pezzo bianco e dalla molla. Giusto? Tra poco vado a provare e spero che fosse quello.

P.S. non mi reggeva neanche il minimo. Potrebbe essere sempre per lo stesso problema??
 
8509582
8509582 Inviato: 17 Set 2009 22:05
 

Nat69 ha scritto:
e IN teoria lo spillo non dovrebbe muoversi perchè è tenuto schiacciato dal pezzo bianco e dalla molla. Giusto? Tra poco vado a provare e spero che fosse quello.

P.S. non mi reggeva neanche il minimo. Potrebbe essere sempre per lo stesso problema??

certo lo spillo influisce sul minimo..comunqeu si lo spillo deve essere schiaciato dal pezzo bianco...quando hai fatto dimmi come va..
 
8509782
8509782 Inviato: 17 Set 2009 22:47
 

Ho fatto e sono contentissimo..Il motorino è tornato perfetto: regge il minimo, non borbotta e più e non fa più i vuoti.
Unico inconveniente è che ho quasi rotto del tutto il collettore che unisce carburatore ed airbox(si smagrirà la carburazione se entrà più aria??).

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e in particolare Giux_tm che mi ha seguito e spiegato per bene.
 
8509870
8509870 Inviato: 17 Set 2009 23:15
 

Nat69 ha scritto:
Ho fatto e sono contentissimo..Il motorino è tornato perfetto: regge il minimo, non borbotta e più e non fa più i vuoti.
Unico inconveniente è che ho quasi rotto del tutto il collettore che unisce carburatore ed airbox(si smagrirà la carburazione se entrà più aria??).

Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato e in particolare Giux_tm che mi ha seguito e spiegato per bene.

finalmente sono contento per te...comunque dipende come si è rotto se passa aria un po smagrirà..
 
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