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capire che cosa e' successo [nrg mc3 vuoti in accelerazione]
8130591
8130591 Inviato: 18 Lug 2009 21:46
Oggetto: capire che cosa e' successo [nrg mc3 vuoti in accelerazione]
 

dunque oggi adavo bel tranquillo col mio nrg mc3 dd con 70 base top performance... carburatore del 17.5 e trasmissione con rulli da 5.3 grammi molla bianca polini ( come gialla malossi ) e mollette sport per la frizione originale,,, che a un certo punto mi perde i giri di colpo... poi ho fatto diverse prove ..c andele filtro ec... ma come accelero tutto perde i giri per qualche secondo e poi li riacquista di colpo... invece se accelero fino a 3/4 arriva anche a 90 all'ora sfarfallando solo un po d'ogni tanto... è possibile che sia un problema nell'arrivo della benzina?
 
8130602
8130602 Inviato: 18 Lug 2009 21:49
 

la bianca polini è la + morbida in commercio sfido sia dura qnt una gialla..comunque. tira giù il gt e controllas e hais caldato o grippato e fai girare a mano l'albero x vedere se hai rotto i cusicnetti poi controlla la parte elettronica e carburazione.. l'arrivo di benz aè la cosa meno probabile
 
8130632
8130632 Inviato: 18 Lug 2009 21:56
 

quoto con total24 prova a dare una ricontrollatina a tutto..
 
8130699
8130699 Inviato: 18 Lug 2009 22:21
 

infatti mi hanno detto che per piaggio la bianca è +7% e la blu +15% come gialla e rossa malossi ... poi BO la bianca l'ho messa oggi per provarla ma mi e' successo quel tanto li prima provavo con la blu un po piu dura... comunque allora mi tocca tirare giu il cilindro... uff come mi accorgo se i cuscinetti sono andati ? sento del rumore o si incanta?
 
8131436
8131436 Inviato: 19 Lug 2009 9:00
 

Vuoi dire che ha dei vuoti in partenza?
 
8131443
8131443 Inviato: 19 Lug 2009 9:02
 

Potrebbero essere le mollettine anche di che colore le hai montate?
 
8131465
8131465 Inviato: 19 Lug 2009 9:12
 

nono in partenza va bene... fino a 3/4 di acceleratore va abbastanza bene solo "starnutisce " un po... poi se apro tutto perde di colpo 2o 3mila giri come se si spegnesse e poi riparte subito
 
8131494
8131494 Inviato: 19 Lug 2009 9:25
 

ho sotto le mollettine sport .. durezza media per frizione originale... quelle del kit nere bianche gialle...ma le ho usate per 2 gg e non hanno dato problemi
 
8131502
8131502 Inviato: 19 Lug 2009 9:27
 

ma non possono essere le mollettine merd*!!!!! controlla prima di tutti lo stato del gt poi carburazione ed elettronica con un tester.. poi controlla il resto..cioè le cose + stupide..tipo candela ecc ecc o anzi fai ilcontrario prima ste cose banali..poi il resto 0509_up.gif
 
8131516
8131516 Inviato: 19 Lug 2009 9:31
 

candela ne ho provate 3 di cui una l'ho tirata giu dallo scooter del mio amico che funzionava sicuro... potrebbe essere la bobina? o la marmitta intasata o che si sia staccato qualcosa dentro la marmitta? dato che e' originale?
 
8131522
8131522 Inviato: 19 Lug 2009 9:33
 

bhè oddio la marmitta...tappa tantissimo però..non penso ti faccia avere quei vuoti.. guarda prima di tutto controlla la carburazione e tutta laparte elettronica,volano statore centralina bobbina ecc ecc,visto che la candela l'abbiamoe sclusa.. comunque quandoha iniziato a darti stiproblemi faceva tanto caldo?
 
8131536
8131536 Inviato: 19 Lug 2009 9:38
 

si abbastanza caldo... pero non era proprio calda la temperatura dell'acqua .. era sotto la meta... a un terzo diciamo... ma tipo statore ecc devo controllarli con un tester? perche sulla parte elettronica non sono pratico
 
8131541
8131541 Inviato: 19 Lug 2009 9:40
 

cioe per il volano ecc apro il comerchio sul lato destro del motore giusto?...e li co trovo volano ecc,,
per la bobina dovrei provare con un altra che va o con un tester giusto? per centralina e statore invece?
 
8131542
8131542 Inviato: 19 Lug 2009 9:40
 

venticello91 ha scritto:
si abbastanza caldo... pero non era proprio calda la temperatura dell'acqua .. era sotto la meta... a un terzo diciamo... ma tipo statore ecc devo controllarli con un tester? perche sulla parte elettronica non sono pratico

no mi serve la temperatura esterna non del'acqua icon_xd_2.gif
ps: portalo da qlkn che può controllartelo..va sennò cimettiamo 3 giorni a spiegare cm si fa a controllare il ttto dai
 
8131552
8131552 Inviato: 19 Lug 2009 9:44
 

XD bhe oggi mi guardo il carburatore se ci fosse dello sporco o cosi... poi vedo il resto caso mai mi tiro giu il cilindro.. provo a cambiare marmitta e poi al max lo porto da qualcuno grazie
 
8131557
8131557 Inviato: 19 Lug 2009 9:45
 

venticello91 ha scritto:
XD bhe oggi mi guardo il carburatore se ci fosse dello sporco o cosi... poi vedo il resto caso mai mi tiro giu il cilindro.. provo a cambiare marmitta e poi al max lo porto da qualcuno grazie

bello ..che temperatura faceva di fuori? rispondi gentilmente....
 
8131568
8131568 Inviato: 19 Lug 2009 9:48
 

circa sui 33 gradi
 
8131574
8131574 Inviato: 19 Lug 2009 9:51
 

venticello91 ha scritto:
circa sui 33 gradi

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif scarburatissimo icon_asd.gif icon_asd.gif fai la carburazione e dovrebbe tornare tutto apposto 0509_up.gif se non è quella come già detto prima controlla cilindro e parte lettronica ma all'80% sei scarburatissimo con questo caldo.. 0509_up.gif
 
8131584
8131584 Inviato: 19 Lug 2009 9:53
 

ma poi me l'ha fatto anche alla sera con tipo 5 o 6 gradi meno... comunque troppo ricca o troppo magra=?
 
8131599
8131599 Inviato: 19 Lug 2009 9:57
 

cioe se ha i vuoti vuol dire che c'e' troppa aria giusto? rpovero col getto del 75 ora ho sotto quello del 70 con spillo sulla penultima tacca verso il ricco

grazie mille ... ora provo
 
8132220
8132220 Inviato: 19 Lug 2009 12:22
 

ma e' possibile che si scarburi cosi tutto di un colpo?...
 
8133525
8133525 Inviato: 19 Lug 2009 17:33
 

a posto ragazzi era una cavolata... ho smontato il carburatore ma mi sembrava aposto... poi ho guardato l'aria automatica e le due vitine erano allentate... ho rimontato tutto e ora funziona bene icon_wink.gif
 
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