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Tealio Derbi 50 (Benelli) Secondo voi regge blocco mito ?
8501742
8501742 Inviato: 16 Set 2009 19:07
Oggetto: Tealio Derbi 50 (Benelli) Secondo voi regge blocco mito ?
 



Ciao raga vi scrivo dopo una mia brutta esperienza ... una sera tornando a casa mi si fulminano i fari della moto ... e mentre ero sui 60 ... beccai un palo ... beh conseguenze ... mi si dissalda il canotto di sterzo (saldatura completamente troncata) ora l'aprilia mi ha risarcito il danno ... e dato ke ho la disponibilità di un blocco mito 7s vorrei sapere se il telaio a vostro parere regge le sollecitazioni e le vibrazioni di questo blocco certo i 150 kmh nn sono di mia intenzione ... ma almeno 130 140 ... voi ke ne dite ? ...
 
8501794
8501794 Inviato: 16 Set 2009 19:11
 

ho visto vari aprilia rs50 con motori 125 senza problemi, quindi direi tranquillamente che regge.
 
8501805
8501805 Inviato: 16 Set 2009 19:12
 

bè fra 150 e 140 non c'è molta differenza xD
comunque penso che il telaio derbi 50 è stato fatto per il 125 e dopo rivisionato per la versione da 50
io non credo che ti regga - primo - secondo non so manco se ci sta dato che
ci vuole un carburatore da minimo 28 (ed è bello grande) poi ti ci vuole lo spazio per il carter ecc... e non so se ti basta un radiatore icon_wink.gif
lascia perdere rischi e basta e se fai un incidente oltre ovviamente a distruggere mezza moto ti faresti molto male...
ciao icon_wink.gif
 
8501869
8501869 Inviato: 16 Set 2009 19:18
 

The_MotardEr ha scritto:
bè fra 150 e 140 non c'è molta differenza xD
comunque penso che il telaio derbi 50 è stato fatto per il 125 e dopo rivisionato per la versione da 50
io non credo che ti regga - primo - secondo non so manco se ci sta dato che
ci vuole un carburatore da minimo 28 (ed è bello grande) poi ti ci vuole lo spazio per il carter ecc... e non so se ti basta un radiatore icon_wink.gif
lascia perdere rischi e basta e se fai un incidente oltre ovviamente a distruggere mezza moto ti faresti molto male...
ciao icon_wink.gif

e inoltre la moto perde la sua omologazione a girare su strada con tutte le conseguenze del caso
 
8501900
8501900 Inviato: 16 Set 2009 19:22
 

stesco ha scritto:

e inoltre la moto perde la sua omologazione a girare su strada con tutte le conseguenze del caso


anche xD

per quanto riguarda l'rs la cosa un pò mi schokka...
avevo letto che il telaio della rs 50 era uguale a quello della gpr 50 invece quello della rs 125 era fatto a "se" mentre quello del gpr 125 era lo stesso del 50 (che hanno rivisto)
 
8501914
8501914 Inviato: 16 Set 2009 19:23
 

Lascia stare non regge rischi un sacco in caso di incidente (sgrat sgrat)....non farlo secondo me non ti conviene, porti a casa solo magagne: se il telaio è fatto per il 50, va bene col 50 massimo 80; se il telaio è fatto per un 125 va bene per un 125 ecc... non ha senso rischiare e mettere un 125 sotto un 50 icon_wink.gif
 
8501938
8501938 Inviato: 16 Set 2009 19:27
 

Desmo94 ha scritto:
Lascia stare non regge rischi un sacco in caso di incidente (sgrat sgrat)....non farlo secondo me non ti conviene, porti a casa solo magagne: se il telaio è fatto per il 50, va bene col 50 massimo 80; se il telaio è fatto per un 125 va bene per un 125 ecc... non ha senso rischiare e mettere un 125 sotto un 50 icon_wink.gif


bè sai finchè è solo il gt che si cambia ok...
ma i carter e il blocco in se è molto + grande
comunque quoto finchè è 80 ci può stare (malossi polini ecc...)
ma è inutile fare fesserie...
ovviamente si parla su strada eh...se vuoi andare in pista con quello...buon divertimento icon_wink.gif
 
8502261
8502261 Inviato: 16 Set 2009 20:07
 

primo: se si tengono con il 125 le stesse velocità che con il 50 , avere il blocco 125 o il 50 al telaio non cambia nulla di nulla, se non forse un 5 kg in più.

secondo, anche se va più veloce (cosa sicura icon_razz.gif) sul dritto, al telaio continua a non fregargliene niente.
i problemi potrebbero sorgere quando si tenta di fare una piega ad una velocità maggiore che con il 50,ma in realtà anche questo non è un problema visto che con quelle gomme e quella ciclistica sarà difficile farle..

Inoltre i telai dei 50 e dei 125 in genere sono grandemente sovradimensionati...
prendi un telaio di una GP, è molto molto più esile di un rs 50 o altro.


Ora sarei curioso di sapere perchè secondo voi non dovrebbe reggere il blocco 125...
 
8502366
8502366 Inviato: 16 Set 2009 20:20
 

AndreaNSR125 ha scritto:
primo: se si tengono con il 125 le stesse velocità che con il 50 , avere il blocco 125 o il 50 al telaio non cambia nulla di nulla, se non forse un 5 kg in più.

secondo, anche se va più veloce (cosa sicura icon_razz.gif) sul dritto, al telaio continua a non fregargliene niente.
i problemi potrebbero sorgere quando si tenta di fare una piega ad una velocità maggiore che con il 50,ma in realtà anche questo non è un problema visto che con quelle gomme e quella ciclistica sarà difficile farle..

Inoltre i telai dei 50 e dei 125 in genere sono grandemente sovradimensionati...
prendi un telaio di una GP, è molto molto più esile di un rs 50 o altro.


Ora sarei curioso di sapere perchè secondo voi non dovrebbe reggere il blocco 125...


bè hai visto la differenza di dimensiioni che c'è fra un blocco derbi 50 e quello di una cagiva 125?
dove glielo metti??? come lo alimenti??
ok finchè vai dritto regge ma la strada non è dritta...le curve bisogna farle fino a 100 le ruote della derbi tengono oltre non lo so
comunque tutto è possibile se si vuole ma secondo me è una stupidata se la si usa in strada...
 
8503564
8503564 Inviato: 17 Set 2009 3:09
 

Raga ke regge non c'e dubbio e non mi dite ke nn e omologato questo lo do per scontato xD ma cio ke dico io se monto sto blocco e mi regge solo i primi 2 giorni ... ke lo monto a fa ? io minimo devo girarci un annetto in strada ... tempo fa montai un motore di un rs 50 sotto un lem motor il cross beh tt ok regge tutt'ora ... il blocco cagiva e si e no 5 o 6 cm piu lungo del blocco derbi ho preso le misure ci entra e l'aspirazione al gt mi ha salvato quindi anke il carburatore e ok ... il problema ripeto ... sorge sulle saldature .... la profondita di una saldatura per 50 ... kredo sia prp diversa dalla profondita di saldatura di un 125 ... non vorrei trovami a 140 con lo sterzo in mano xD o col blocco ke mi sorpassa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8508217
8508217 Inviato: 17 Set 2009 19:15
 

up consigli utili
 
8508464
8508464 Inviato: 17 Set 2009 19:43
 

ti sconsiglio di montare il blocco della mito, rischi rotture al telaio, se non ci credi vai a farti un giro nel forum derbi e leggi le esperienze di alcuni ragazzi che mentre se ne andavano tranquilli per strada si sono trovati in terra con un telaio spaccato.
 
8508638
8508638 Inviato: 17 Set 2009 20:07
 

samulele ha scritto:
ti sconsiglio di montare il blocco della mito, rischi rotture al telaio, se non ci credi vai a farti un giro nel forum derbi e leggi le esperienze di alcuni ragazzi che mentre se ne andavano tranquilli per strada si sono trovati in terra con un telaio spaccato.


dicono ke e stato rinforzato sto telaio infatti l'aprilia dopo la rottura del mio telaio me ne ha dato uno nuovo infatti il danno era solo per le serie ke andavano da 06 a 08 e la mia rientrava ora penso kavolo mi avranno dato un telaio rinforzato no ? ... e poi penso ke il mio telaio ah abbastanza tolleranza per reggere quel blocco dopotutto ho visto cose assurde telai 125
 
8509879
8509879 Inviato: 17 Set 2009 23:18
 

up dai raga consigli e opinioni utili forza forza
 
8510873
8510873 Inviato: 18 Set 2009 10:00
 
 
8511713
8511713 Inviato: 18 Set 2009 12:32
 

xxxcharsxxx ha scritto:
dopo questa beh ... ho la certezza ke regge ...

Link a pagina di Youtube.com

non è che faccia vedere chissà cosa, lo ha solo acceso, non si è visto che lo usava in strada.
Comunque ti sconsiglio di fare una cosa del genere, il telaio deve essere studiato, non sono semplicemente dei tubi messi assieme, ha delle caretteristiche di rigidità, torsione e altre mille cose.
Poi fai come vuoi
 
8515875
8515875 Inviato: 18 Set 2009 22:45
 

samulele ha scritto:
xxxcharsxxx ha scritto:
dopo questa beh ... ho la certezza ke regge ...

Link a pagina di Youtube.com

non è che faccia vedere chissà cosa, lo ha solo acceso, non si è visto che lo usava in strada.
Comunque ti sconsiglio di fare una cosa del genere, il telaio deve essere studiato, non sono semplicemente dei tubi messi assieme, ha delle caretteristiche di rigidità, torsione e altre mille cose.
Poi fai come vuoi


ciao ekko guarda qui c'e un video mentre gira in strada diciamo per provarlo
Link a pagina di Youtube.com

però ti dico ke ho visto anke io un motore di un r6 su un mito prp come citato piu su capisco ke e 4 tempi e le vibrazioni sono limitate rispetto a 2t... però ke un telaio 50 SOVRADDIMENSIONATO per un 50 nn regga un 125 ... o addirittura cm qlk1 dice si spezzi ... beh mi sembra un pò esagerato ...
 
8516651
8516651 Inviato: 19 Set 2009 10:29
 

Con qualche modifica e qualche rinforzo alla struttura potrebbe anche reggere senza troppi problemi, il rischio di qualche rottura imprevista però ci sarà sempre.
 
8516667
8516667 Inviato: 19 Set 2009 10:37
 

qlk rottura ? e dovuta a cosa ? se fisso il motore con delle viti sinflex nn penso vibri cosi tanto ... se poi mi tengo sui 110 120 senza oltrepassarli troppo nn penso ci siano riski ... come fai a dire ke possa rompersi scs ? ... un telaio nn può rompersi per delle vibrazioni
 
8516711
8516711 Inviato: 19 Set 2009 10:52
 

xxxcharsxxx ha scritto:
qlk rottura ? e dovuta a cosa ? se fisso il motore con delle viti sinflex nn penso vibri cosi tanto ... se poi mi tengo sui 110 120 senza oltrepassarli troppo nn penso ci siano riski ... come fai a dire ke possa rompersi scs ? ... un telaio nn può rompersi per delle vibrazioni


Un telaio può rompersi eccome per delle vibrazioni, soprattutto in prossimità di giunture e saldature, ma non sono solo le vibrazioni il problema, ci sono in gioco molte forze fra cui quelle esercitate dal motore, ogni volta che spalanchi il gas sottoponi tutta la struttura a delle forti sollecitazioni (Anche se a te non sembra) e non è detto che il telaio sia in grado di reggere all'infinito, può darsi che prima o dopo qualcosa ceda, fra l'altro c'è da considerare che l'intera struttura non è collaudata per viaggiare a certe velocità, prendere una buca a 130 km/h potrebbe essere molto ma molto pericoloso per la stabilità del mezzo, senza considerare che un telaio così leggero subisce anche gli spostamenti d'aria a determinate velocità.
 
8517414
8517414 Inviato: 19 Set 2009 13:18
 

Lucas ha scritto:
xxxcharsxxx ha scritto:
qlk rottura ? e dovuta a cosa ? se fisso il motore con delle viti sinflex nn penso vibri cosi tanto ... se poi mi tengo sui 110 120 senza oltrepassarli troppo nn penso ci siano riski ... come fai a dire ke possa rompersi scs ? ... un telaio nn può rompersi per delle vibrazioni


Un telaio può rompersi eccome per delle vibrazioni, soprattutto in prossimità di giunture e saldature, ma non sono solo le vibrazioni il problema, ci sono in gioco molte forze fra cui quelle esercitate dal motore, ogni volta che spalanchi il gas sottoponi tutta la struttura a delle forti sollecitazioni (Anche se a te non sembra) e non è detto che il telaio sia in grado di reggere all'infinito, può darsi che prima o dopo qualcosa ceda, fra l'altro c'è da considerare che l'intera struttura non è collaudata per viaggiare a certe velocità, prendere una buca a 130 km/h potrebbe essere molto ma molto pericoloso per la stabilità del mezzo, senza considerare che un telaio così leggero subisce anche gli spostamenti d'aria a determinate velocità.


sto blocco lo devo adattare oramai mi son deciso... ho messo qll di un tm su un kart ... e ha retto ... kavolo... farò appliccare qualke tubolare ai 2 bracci del telaio e qlk rinforzo al canotto di sterzo ... ma quel motore deve essere montato ... schwibby lo ha fatto su un derbi gpr ke il telaio e metà del mio montando il motore di un tm...
 
8532186
8532186 Inviato: 21 Set 2009 23:10
 

raga stavo pensando di rinforzare il telaio con dei tubolari saldati tra una trave e l'altra ... ma il problema e sempre il canotto di sterzo ke e saldato anke se gia porta un rinforzo aprilia voi ke dite
 
8534109
8534109 Inviato: 22 Set 2009 12:27
 

folli ke montano un rotax 123 su una bicicletta ...
Link a pagina di Youtube.com

e io dovrei aver paura di un cagiva su un telaio da moto ? ...
 
8534168
8534168 Inviato: 22 Set 2009 12:37
 

xxxcharsxxx ha scritto:
folli ke montano un rotax 123 su una bicicletta ...
Link a pagina di Youtube.com

e io dovrei aver paura di un cagiva su un telaio da moto ? ...



ma a me certe persone mi mandano in bestia, ma come diavolo hanno il coraggio di mettere un rotax sul telaio di una bici !?????????? icon_evil.gif
è cose da pazzi...
 
8534420
8534420 Inviato: 22 Set 2009 13:11
 

xxxcharsxxx ha scritto:
folli ke montano un rotax 123 su una bicicletta ...
Link a pagina di Youtube.com

e io dovrei aver paura di un cagiva su un telaio da moto ? ...


Ebbene si, devi aver paura, perchè quel telaio non è stato progettato per il rotax ma per un blocco 50cc che eroga circa un quarto della potenza che è in grado di fornire il rotax, e soprattutto non è un telaio progettato per poter sopportare alte velocità, prova a prendere una buca a 150 km/h con quel telaio, i casi sono due, se ti va bene la moto si scompone ti disarciona e si distrugge sull'asfalto, se ti va male invece la sollecitazione potrebbe anche spaccare di netto il telaio con te ancora sopra, e non voglio neanche pensare a cosa succederebbe in quel caso.
 
8534624
8534624 Inviato: 22 Set 2009 13:34
 

Lucas ha scritto:


Ebbene si, devi aver paura, perchè quel telaio non è stato progettato per il rotax ma per un blocco 50cc che eroga circa un quarto della potenza che è in grado di fornire il rotax, e soprattutto non è un telaio progettato per poter sopportare alte velocità, prova a prendere una buca a 150 km/h con quel telaio, i casi sono due, se ti va bene la moto si scompone ti disarciona e si distrugge sull'asfalto, se ti va male invece la sollecitazione potrebbe anche spaccare di netto il telaio con te ancora sopra, e non voglio neanche pensare a cosa succederebbe in quel caso.


quoto su tutto 0509_up.gif
 
8538624
8538624 Inviato: 22 Set 2009 22:05
 

Lucas ha scritto:
xxxcharsxxx ha scritto:
folli ke montano un rotax 123 su una bicicletta ...
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e io dovrei aver paura di un cagiva su un telaio da moto ? ...


Ebbene si, devi aver paura, perchè quel telaio non è stato progettato per il rotax ma per un blocco 50cc che eroga circa un quarto della potenza che è in grado di fornire il rotax, e soprattutto non è un telaio progettato per poter sopportare alte velocità, prova a prendere una buca a 150 km/h con quel telaio, i casi sono due, se ti va bene la moto si scompone ti disarciona e si distrugge sull'asfalto, se ti va male invece la sollecitazione potrebbe anche spaccare di netto il telaio con te ancora sopra, e non voglio neanche pensare a cosa succederebbe in quel caso.


ma se il fosso fosse preso a 120 kmh cosa probabile anke con un gt 80 kredi ke le conseguenze siano uguali ? ...
 
8539724
8539724 Inviato: 23 Set 2009 8:41
 

xxxcharsxxx ha scritto:
Lucas ha scritto:
xxxcharsxxx ha scritto:
folli ke montano un rotax 123 su una bicicletta ...
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e io dovrei aver paura di un cagiva su un telaio da moto ? ...


Ebbene si, devi aver paura, perchè quel telaio non è stato progettato per il rotax ma per un blocco 50cc che eroga circa un quarto della potenza che è in grado di fornire il rotax, e soprattutto non è un telaio progettato per poter sopportare alte velocità, prova a prendere una buca a 150 km/h con quel telaio, i casi sono due, se ti va bene la moto si scompone ti disarciona e si distrugge sull'asfalto, se ti va male invece la sollecitazione potrebbe anche spaccare di netto il telaio con te ancora sopra, e non voglio neanche pensare a cosa succederebbe in quel caso.


ma se il fosso fosse preso a 120 kmh cosa probabile anke con un gt 80 kredi ke le conseguenze siano uguali ? ...
no, perchè un ottantino icon_rolleyes.gif non ha gli stessi valori di coppia e potenza di un 125, quindi le forze che agiscono (sono invisibili icon_neutral.gif icon_neutral.gif ) tirando, spingendo e forzando sul telaio, sono DIFFERENTI. se un telaio non è fatto per reggere a lungo alle sollecitazioni di certe forze ti dice NO e si apre in due quando meno te lo aspetti...
 
8540740
8540740 Inviato: 23 Set 2009 11:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
xxxcharsxxx ha scritto:
Lucas ha scritto:
xxxcharsxxx ha scritto:
folli ke montano un rotax 123 su una bicicletta ...
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e io dovrei aver paura di un cagiva su un telaio da moto ? ...


Ebbene si, devi aver paura, perchè quel telaio non è stato progettato per il rotax ma per un blocco 50cc che eroga circa un quarto della potenza che è in grado di fornire il rotax, e soprattutto non è un telaio progettato per poter sopportare alte velocità, prova a prendere una buca a 150 km/h con quel telaio, i casi sono due, se ti va bene la moto si scompone ti disarciona e si distrugge sull'asfalto, se ti va male invece la sollecitazione potrebbe anche spaccare di netto il telaio con te ancora sopra, e non voglio neanche pensare a cosa succederebbe in quel caso.


ma se il fosso fosse preso a 120 kmh cosa probabile anke con un gt 80 kredi ke le conseguenze siano uguali ? ...
no, perchè un ottantino icon_rolleyes.gif non ha gli stessi valori di coppia e potenza di un 125, quindi le forze che agiscono (sono invisibili icon_neutral.gif icon_neutral.gif ) tirando, spingendo e forzando sul telaio, sono DIFFERENTI. se un telaio non è fatto per reggere a lungo alle sollecitazioni di certe forze ti dice NO e si apre in due quando meno te lo aspetti...


si raga ma e un telaio cavolo -.- cioe ne ho 3 schwibby, dio50, mau ke hanno fatto ste kose certo su telai vekki cioe fusi mentre schwibby l'ha fatto sul telaio della derbi gpr 2004 ke e saldato cm il mio e pare regga ... non vedo xk nn possa farlo io
 
8541387
8541387 Inviato: 23 Set 2009 13:24
 

Vorrei ricordarti che una volta si è dissaldato il cannotto di sterzo da un derbi gpr 125...
 
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