Leggi il Topic


Ducati Hypermotard 796 [info e pareri]
8542428
8542428 Inviato: 23 Set 2009 15:28
 



The_Bull ha scritto:
meglio ancora se c'era la frizione a secco..

bè, quella è sul 1100 icon_asd.gif secondo me è ottimo così. Inoltre la frizione in bagno d'olio con antisaltellamento è perfetta; morbida e permette staccate da paura senza pensare al fatto che potresti inchiodare la ruota posteriore....è troppo bello arrivare prima della curva e scalare un paio di marce senza tirare i freni icon_mrgreen.gif certo, è chiaro che la frizione a secco ha il suo fascino e ha l'effetto "Ducati vera" icon_cool.gif
 
8542606
8542606 Inviato: 23 Set 2009 15:59
 

sono davvero contento che l'abbiano fatta! praticamente una hypermotard del genere me la sognavo la notte! peccato che attualmente non posso permetterla, altrimenti l'avrei prenotata oggi stesso! il prezzo rimane comunque alto purtroppo....ma considerato che costa non tanto di più del 696+, alla fine è anche un prezzo piuttosto ragionevole!

ottima anche la scelta della frizione in bagno d'olio con APTC...per il segmento/utenza/utilizzo a cui si rivolge non avrebbe avuto senso metterla a secco.
sono convinto che venderà tantissimo, sicuramente ai livelli del 696..se non di più!
 
8542716
8542716 Inviato: 23 Set 2009 16:16
 

maskedog ha scritto:

bè, quella è sul 1100 icon_asd.gif secondo me è ottimo così. Inoltre la frizione in bagno d'olio con antisaltellamento è perfetta; morbida e permette staccate da paura senza pensare al fatto che potresti inchiodare la ruota posteriore....è troppo bello arrivare prima della curva e scalare un paio di marce senza tirare i freni icon_mrgreen.gif certo, è chiaro che la frizione a secco ha il suo fascino e ha l'effetto "Ducati vera" icon_cool.gif


Beh certo, io stavo parlando di fascino.. 0509_banana.gif
 
8546599
8546599 Inviato: 24 Set 2009 8:27
 

maskedog ha scritto:

bè, quella è sul 1100 icon_asd.gif secondo me è ottimo così. Inoltre la frizione in bagno d'olio con antisaltellamento è perfetta; morbida e permette staccate da paura senza pensare al fatto che potresti inchiodare la ruota posteriore....è troppo bello arrivare prima della curva e scalare un paio di marce senza tirare i freni icon_mrgreen.gif certo, è chiaro che la frizione a secco ha il suo fascino e ha l'effetto "Ducati vera" icon_cool.gif
Io su un motard l'antisaltellamento ce lo vedo male. Per carità, han fatto una bella scelta tecnica, ma vista potenza e peso una guida in derapata, con questa, mi pare più facile che con il 1100... e se la scalata non fa bloccare la ruota come derapi? Buttando l'ancora? icon_biggrin.gif
Comunque è proprio bella...
 
8547017
8547017 Inviato: 24 Set 2009 9:46
 

Desmopier ha scritto:
Io su un motard l'antisaltellamento ce lo vedo male. Per carità, han fatto una bella scelta tecnica, ma vista potenza e peso una guida in derapata, con questa, mi pare più facile che con il 1100... e se la scalata non fa bloccare la ruota come derapi? Buttando l'ancora? icon_biggrin.gif
Comunque è proprio bella...

Io credo che chi voglia fare vero motard si prenda altre moto. L'Hypermotard così come la Dorsoduro e la KTM 990 Supermoto sono moto che del motard hanno forse un minimo di impostazione ma di fatto sono supernaked dalle prestazioni elevate per lo meno nella versione 1100, (sto parlando della Ducati naturalmente). Nello specifico la 796 sarà una moto divertente, agile, leggera e che, grazie anche alla sua posizione in sella, si adatterà perfettamente a chi vuole iniziare col mondo delle ruote, all'uso cittadino, senza però rinunciare a stile, contenuti tecnologici, fascino Ducati e perchè no anche alle prestazioni. Io dico che saranno tanti quelli che la compreranno per muoversi in città...non so se è nei piani di produzione Ducati ma penso che tutti quegli accessori che si addicono ad un uso cittadino/scooteristico del mezzo andranno a ruba. Per concludere la frizione APTC ce la vedo come il cacio sui maccheroni e si....è proprio bella icon_mrgreen.gif
 
8547128
8547128 Inviato: 24 Set 2009 10:04
 

Citazione:
Io credo che chi voglia fare vero motard si prenda altre moto. L'Hypermotard così come la Dorsoduro e la KTM 990 Supermoto sono moto che del motard hanno forse un minimo di impostazione ma di fatto sono supernaked dalle prestazioni elevate per lo meno nella versione 1100, (sto parlando della Ducati naturalmente). Nello specifico la 796 sarà una moto divertente, agile, leggera e che, grazie anche alla sua posizione in sella, si adatterà perfettamente a chi vuole iniziare col mondo delle ruote, all'uso cittadino, senza però rinunciare a stile, contenuti tecnologici, fascino Ducati e perchè no anche alle prestazioni. Io dico che saranno tanti quelli che la compreranno per muoversi in città...non so se è nei piani di produzione Ducati ma penso che tutti quegli accessori che si addicono ad un uso cittadino/scooteristico del mezzo andranno a ruba. Per concludere la frizione APTC ce la vedo come il cacio sui maccheroni e si....è proprio bella


sono assolutamente d'accordo su tutto...è esattamente il mio pensiero! icon_smile.gif
la frizione, più che semplicemente "bella" secondo me è proprio funzionale a quello che tu stesso hai specificato sopra!
io spero che qui accada un miracolo vero stavolta, perchè sto 796 lo voglio proprio!!! rotfl.gif
 
8564451
8564451 Inviato: 26 Set 2009 19:11
 

Desmopier ha scritto:
Io su un motard l'antisaltellamento ce lo vedo male. Per carità, han fatto una bella scelta tecnica, ma vista potenza e peso una guida in derapata, con questa, mi pare più facile che con il 1100... e se la scalata non fa bloccare la ruota come derapi? Buttando l'ancora? icon_biggrin.gif
Comunque è proprio bella...


Per derapare la ruota non deve bloccarsi ma anzi con la doppia scalata si fa in modo che la ruota posteriore giri ad una velocita superiore rispetto a quella anteriore.
Saluti
 
8571183
8571183 Inviato: 28 Set 2009 10:38
 

Biowolf ha scritto:
Secondo me fanno bene a proporre un'hyper più economica.
Adesso, se un vuol prendersi una entry level ducati, o prende il monter 696 o non prende nulla. Avendo 2 moto differenti come entry level acquisterebbero sicuramente una maggiore clientela, e soprattutto clientela giovane. Fosse per me proporrei anche una sportiva come entry level, magari tipo questa, che alla fine si potrebbe realizzare semplicemente usando come base di partenza ciclistica, motore e telaio del monster 696:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo me vale la formula: più clienti giovani = più futuri ducatisti icon_asd.gif


Quotazzo!

Avere una entry level è fondamentale per fare numeri sufficenti a sopravvivere.

Perchè nel mndo dei motori vista la congiuntura di questo si parla ora.
Sopravvivere.

Io una Hyper con 85 cavalli e qualche migliaio di euro in meno da sborsare la vedo benissimo.

Sono fortemente interessato a tal proposito...terrei il l'S4RR bombardato per i teppismo e userei questa per la "civiltà" in modalità scooter godurioso.

Ottima anche la proposta di una nuova SS partendo proprio dal 696 corsalunga...pochi kg e tanto divertimento come era al tempo dell SS600!!!

0509_up.gif
 
8571427
8571427 Inviato: 28 Set 2009 11:26
 

Ma come la vedreste come prima moto dopo una 10 d'anni d'esperienza fra vespa e scooter????? a me la HM piace tanto ma il 1100 nn la prenderei mai come prima moto.
 
8571470
8571470 Inviato: 28 Set 2009 11:34
 

gv ha scritto:
Ma come la vedreste come prima moto dopo una 10 d'anni d'esperienza fra vespa e scooter????? a me la HM piace tanto ma il 1100 nn la prenderei mai come prima moto.


Il 796 sarà perfetto proprio per tutti quelli che magari sono alla prima esperienza su una moto "vera" e sono affascinati dall'Hyper...che non avrà i 170cv delle SS ma è una moto dannatamente pericolosa se non ci si sà fare...

Questa entry level avrà un motore sicuramente più civile ed un prezzo più abbordabile.

Un probabile successo asssicurato quando il già amato Monster vide nascere il mitico "Dark" che determinò l'esplosione di vendite per molti fattori tra i quali il prezzo in primis!

0509_up.gif
 
8571975
8571975 Inviato: 28 Set 2009 13:03
 
 
8572480
8572480 Inviato: 28 Set 2009 13:57
 

è troppo bella
non vedo l'ora di vederla e provare a salirci sopra 0509_banana.gif
spero tanto che diventi la mia prossima moto

per me farà tanta strada perchè ha un buon rapporto qualità/prezzo
 
8580004
8580004 Inviato: 29 Set 2009 14:28
 

Astroboy ha scritto:
a voi la comunicazione ufficiale!!!
Link a pagina di Ducati.com

arrivata anche a me, il prezzo è abbastanza abbordabile mi pare, secondo me venderà parecchio icon_asd.gif
 
8618846
8618846 Inviato: 5 Ott 2009 15:34
 

Dai non me lo aspettavo! Come dice anche Simo me la sognava di notte una moto così! WOW! Tra 2-3 anni usata dovrebbe essere quello che fa al caso mio. Raga ma unica colorazione dark?... icon_rolleyes.gif
 
8619718
8619718 Inviato: 5 Ott 2009 17:29
 

kontimatteo ha scritto:
Dai non me lo aspettavo! Come dice anche Simo me la sognava di notte una moto così! WOW! Tra 2-3 anni usata dovrebbe essere quello che fa al caso mio. Raga ma unica colorazione dark?... icon_rolleyes.gif

no, c'è rossa, bianca e nera e infine la dark icon_wink.gif
 
8620228
8620228 Inviato: 5 Ott 2009 18:32
 

Rakom ha scritto:

no, c'è rossa, bianca e nera e infine la dark icon_wink.gif


si infatti poi ho letto bene. Bianca con naso dark e cerchi neri deve essere molto bellina! eusa_drool.gif
 
8663886
8663886 Inviato: 12 Ott 2009 16:39
 

ragazzi, appena firmato il contratto della nuova Hyper 796, ho reso il mio suzuki gsr del 2008
il mio conce, amico oltre il ritiro usato e valutato bene, mi ha dato una mano e mi a fatto anche usufruire dei- 1000 euro incentivo rottamazione, dando indietro un catorcio, primo tagliando inserito nel contratto, per l'usato reso non mi ha fatto pagare la presa in carico della moto .
la gsr è una gran moto ma poco capita e molti storzavano il naso per renderla o darmi la valutazione giusta causa le promozioni in atto dell japan, ora spero almeno che alla fine la hyper svaluti meno che le jap 0509_up.gif
 
8664069
8664069 Inviato: 12 Ott 2009 17:07
 

manera ha scritto:
ragazzi, appena firmato il contratto della nuova Hyper 796, ho reso il mio suzuki gsr del 2008
il mio conce, amico oltre il ritiro usato e valutato bene, mi ha dato una mano e mi a fatto anche usufruire dei- 1000 euro incentivo rottamazione, dando indietro un catorcio, primo tagliando inserito nel contratto, per l'usato reso non mi ha fatto pagare la presa in carico della moto .
la gsr è una gran moto ma poco capita e molti storzavano il naso per renderla o darmi la valutazione giusta causa le promozioni in atto dell japan, ora spero almeno che alla fine la hyper svaluti meno che le jap 0509_up.gif

Complimenti per l'acquisto! Penso tu sia uno dei primissimi eusa_clap.gif vedrai, ti diverterai un mondo con la 796 e.....sicuramente si, svaluta molto di meno! doppio_lamp_naked.gif
 
8666228
8666228 Inviato: 12 Ott 2009 21:07
Oggetto: rhtire
 

ciao

il prezzo c'e anche perche e' in linea con la concorrenza vedo dorso e ktm , il nome ducati e' un plus che attualmente aprilia nno ha, l'affidabilita e' certa daltrande e' una 1100 con motore piu piccolo meccanicamente sono praticamente identiche
io direi che e' luovo di colombo
io fossi stata ducati avrei proprosto anche un monster 1100 versione dark certo molto piu semplice del 1100 normale magari con forcelle non regolabili colorazione unica e altri particolari unpelo piu economici per portarlo intorno ai 9000 euro secchi , con la clausola numero limitato ai 500 esemplari per iniziare secondo me poteva funzionare
comunque la hper 796 e' un buon progetto BRAVA DUCATI
 
8666717
8666717 Inviato: 12 Ott 2009 22:10
 

maskedog ha scritto:

Complimenti per l'acquisto! Penso tu sia uno dei primissimi eusa_clap.gif vedrai, ti diverterai un mondo con la 796 e.....sicuramente si, svaluta molto di meno! doppio_lamp_naked.gif

ultimamente col gsr mi divertivo parecchio per i colli tosco romagnoli la gsr , ma ora per strada non si puù + tirare come dei dannati mi è capitato di trovare dei branchi di pazzi e tutti a tirare come fossennati oltre 190-200 in statale montana, da galera, volevo ridimensionarmi un pò con una bella moto , l'imprtante è divertirsi nel misto misto stretto, e dopo essere stato sverniciato nel mio percorso montano da un bmw gs 800 , ci son rimasto troppo male.
 
8667442
8667442 Inviato: 13 Ott 2009 8:05
 

manera ha scritto:

ultimamente col gsr mi divertivo parecchio per i colli tosco romagnoli la gsr , ma ora per strada non si puù + tirare come dei dannati mi è capitato di trovare dei branchi di pazzi e tutti a tirare come fossennati oltre 190-200 in statale montana, da galera, volevo ridimensionarmi un pò con una bella moto , l'imprtante è divertirsi nel misto misto stretto, e dopo essere stato sverniciato nel mio percorso montano da un bmw gs 800 , ci son rimasto troppo male.

La GSR è un ottima moto...deriva veramanente dal Gixxer 600 e quindi ha un bel motore e una ciclistica di qualità. Con il 796 sono sicuro però che il divertimento sarà maggiore soprattutto trotterellando tra le curve, anche senza raggiungere velocità da arresto....come quelli che descrivi tu icon_wink.gif e non preoccuparti del gs 800; basta essere uno che ha voglia di rischiare per sverniciare chiunque; anche se ha un Transalp e tu una SS doppio_lamp_naked.gif
 
8669897
8669897 Inviato: 13 Ott 2009 14:19
 

Posto qui un paio di domande sull'hypermotard, sperando sia il posto giusto: al di là della guida cittadina, ma nelle curve l'hypermotard si guida (o si dovrebbe guidare) come una sportiva o come un motard? perchè il nome, la forma ecc sono quelle di un motard, e ho letto che anche per una moto sportiva nei tornanti è difficile starle dietro.. quindi mi verrebbe da pensare che sia una motard.. però poi le vedo sempre guidate in modo sportivo (ginocchio fuori , piede sulla pedana per intenderci), e ho letto che la considerate alla stregua di una naked comoda in città.. allora perchè questa fama di ammazzatornanti?
 
8670767
8670767 Inviato: 13 Ott 2009 16:26
 

lotus ha scritto:
, e ho letto che la considerate alla stregua di una naked comoda in città.. allora perchè questa fama di ammazzatornanti?

perchè è svelta, agile e leggera; perchè ha la classica ciclistica Ducati rigorosa quando si tratta di guidare in modo sportivo; perchè ha un bicilindrico sempre piacevole da far andare soprattutto sui passi e fra i tornanti dove il suo brio può impensierire anche motori con più cavalleria doppio_lamp_naked.gif
 
8671575
8671575 Inviato: 13 Ott 2009 18:12
 

ci sono già alcune cose che mi fanno storzare il naso, ma io sono un superpignolo, le forche non sono regolabili, neanche come precarico, il manubrio non è doppia sezione , e non ci sono.. mi pare i sint blok sul manubrio, poi le pompe freno non sono radiali, praticamente l'avantreno è come quello del monster 696, poi anche quel padellone catalizzatore mi pare esagerato 0510_sad.gif
 
8672737
8672737 Inviato: 13 Ott 2009 20:17
 

manera ha scritto:
ci sono già alcune cose che mi fanno storzare il naso, ma io sono un superpignolo, le forche non sono regolabili, neanche come precarico, il manubrio non è doppia sezione , e non ci sono.. mi pare i sint blok sul manubrio, poi le pompe freno non sono radiali, praticamente l'avantreno è come quello del monster 696, poi anche quel padellone catalizzatore mi pare esagerato 0510_sad.gif

per il catalizzatore non c'è problema, basta comprare uno scarico aftermarket icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ovviamente usando poi la moto solo in pista visto che scarichi non catalizzati non sono più omologati icon_asd.gif
Riguardo alla dotazione scarsa, io ritengo che sia una mossa abbastanza saggia, consente di avere una buona moto a persone con meno esperienza, o che semplicemente non arriveranno mai a mettere in crisi la ciclistica di serie... poi ci dovrebbe essere la serie S con le dotazioni più serie, con una aggiunta ti da una moto con i fiocchi (che un comune motociclista non utilizzerebbe nemmeno per il 50% icon_asd.gif ).
Ps... forse ti riferisci ai Silent Block icon_asd.gif
 
8673077
8673077 Inviato: 13 Ott 2009 20:47
 

scusate l ignoranza: che vuol dire manubrio a doppia sezione ?
che sono i silent block ?
 
8673135
8673135 Inviato: 13 Ott 2009 20:53
 

i silent block sono dei gommini che fungono da ANTIVIBRANTI ma notando bene pare che siano presenti anche sulla 796, il manubrio doppia zezione vuol dire manubrio maggiorato di spessore che poi nella zona leve e manopole ritorna nella sezione normale, molto ma molto + bello icon_asd.gif
sono convinto che comunque anche se scarna di regolazioni la ciclistica della piccola hyper sarà superiore a parecchie moto jap
 
8673140
8673140 Inviato: 13 Ott 2009 20:54
 

cosa servono tutte quelle regolazioni se poi non si è capace di settare una moto che su strada è quasi impossibile capire il setup giusto
 
8673298
8673298 Inviato: 13 Ott 2009 21:07
 

manera ha scritto:
cosa servono tutte quelle regolazioni se poi non si è capace di settare una moto che su strada è quasi impossibile capire il setup giusto

esatto.. per settare le sospensioni non basta un tecnico che lo sappia fare, ma devi essere tu a sapere cosa vuoi altrimenti è inutile andare a compromettere una ciclistica già buona di suo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8675757
8675757 Inviato: 14 Ott 2009 11:29
 

Signori, a voi le prime foto ufficiali e il primo video...

Link a pagina di Motoblog.it

Cavolo... a saperlo prima aspettavo qualke mese prima di comprare la mia Triumph Street Triple... eusa_wall.gif

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Hypermotard e Hyperstrada

Forums ©