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Trasformazioni Guzzi [cafè racer]
14085078
14085078 Inviato: 25 Gen 2013 15:51
 

Donato secondo me per fare una special devi fare tu, se inizi a rivolgerti a qualcuno rischi spendere un sacco di soldi e con un risultato finale che non è quello che avevi in mente
 
14085096
14085096 Inviato: 25 Gen 2013 16:03
 

CosmoRock ha scritto:
Donato secondo me per fare una special devi fare tu, se inizi a rivolgerti a qualcuno rischi spendere un sacco di soldi e con un risultato finale che non è quello che avevi in mente

Concordo. E poi dov'è la soddisfazione nel far fare agli altri? icon_biggrin.gif
 
14085417
14085417 Inviato: 25 Gen 2013 19:14
 

Avete ragione ,ma purtroppo sono ignorante in materia e non saprei da dove iniziare.... Consigli???
 
14085738
14085738 Inviato: 25 Gen 2013 21:33
 

donato080 ha scritto:
.... Consigli???


condividi ancora un po' di tempo col tuo cali, magari frequenta anche altri guzzisti, ti fai un'idea, ti formi un pensiero preciso e poi magari fra parecchi chilometri torni a riporci la stessa domanda... icon_wink.gif
 
14085749
14085749 Inviato: 25 Gen 2013 21:37
 

mozafa ha scritto:


il serba del lemans ci sta davvero come il cacio sui maccheroni!! 0509_doppio_ok.gif
davvero, se dovessi inventarmi una special su serie piccola, non saprei davvero cosa metterci, se il tuo serba oppure quello dell'imola/monza...

anzi, visto che mi sta frullando in testa una certa ideuzza, non è che ti avanza magari il serbatoio di un monza? icon_razz.gif
 
14117355
14117355 Inviato: 8 Feb 2013 20:03
 

Ciao a tutti, arrivo dal forum di modifica di un vfr ho acquistato un v35 imola del 1983 colore rosso, ho intenzione di farlo assimigliare alla mia preferita il v7 racer. presto inseriro le foto dalla partenza (meta gennaio) ad adesso. grazie a tutti
 
14117454
14117454 Inviato: 8 Feb 2013 20:38
 

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ecco come si trovava il 12/1/2013 0509_up.gif
 
14118816
14118816 Inviato: 9 Feb 2013 15:56
 

Anche la mia era così, ora è così:

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14119401
14119401 Inviato: 9 Feb 2013 21:07
 

l'avevo gia vista, posso chiedere?

gli scarichi da dove arrivano?

grazie per la risposta.

adesso e' in queste condizioni

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icon_redface.gif
 
14119442
14119442 Inviato: 9 Feb 2013 21:41
 

Gli scarichi sono dei comunissimi Megaton, vedo che anche la tua ha il forcelone bianco, sai il perchè?
 
14119443
14119443 Inviato: 9 Feb 2013 21:42
 

soliwut ha scritto:
l'avevo gia vista, posso chiedere?

gli scarichi da dove arrivano?



Link a pagina di Ebay.com e fanno un baccano assurdo! icon_biggrin.gif

Io ho preso i mega cone QUI
 
14119448
14119448 Inviato: 9 Feb 2013 21:46
 
 
14125229
14125229 Inviato: 12 Feb 2013 13:24
 

purtroppo non ho notizie perche' ha il forcellone bianco. Una domanda, dovendolo smontare che chiave si usa? spazio tra bullone e forcellone non c'e ne' molto. eusa_doh.gif
 
14299859
14299859 Inviato: 23 Apr 2013 8:22
 

anche io prendo v7 special e vorrei trasformarla consigli?
 
14299867
14299867 Inviato: 23 Apr 2013 8:27
 

Joseph, qui siamo nel Forum d'Epoca...... icon_wink.gif
Qui si parla di Guzzi V7 700-750-850 Vintage, degli anni 60-70, non di trasformazioni su quelle nuove.

Hai già scritto nel Forum Guzzi, aspetta lì le risposte, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14303376
14303376 Inviato: 24 Apr 2013 11:43
 

 
14304579
14304579 Inviato: 24 Apr 2013 18:18
 

Complimenti! Bella, stilosa e rumorosa!
Stefano
 
14947453
14947453 Inviato: 25 Apr 2014 18:19
 

per aprire i dadi del forcellone si può usare una bussola tornita 1,5mm per farla entrare
 
14987091
14987091 Inviato: 22 Mag 2014 11:20
Oggetto: Aggiornamento V35 prima seria
 

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Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di un V35 prima serie che vorrei trasformare cafe racer.
Volevo chiedere se posso sostituire il serbatoio del mio 35 con quello del V35II senza modificare la posizione del serbatoio olio freni.
Seconda cosa, i dischi della seconda serie sono uguali? Posso sostituirli tranquillamente?

Grazie a tutti

Marco
 
15019693
15019693 Inviato: 15 Giu 2014 18:07
Oggetto: Moto Guzzi Café Racer [identificazione modello]
 

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Che modello è la Guzzi su cui hanno fatto questa Café Racer?

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15019760
15019760 Inviato: 15 Giu 2014 19:08
 

Guardando le teste, a me sembra sia un 850 T5.......... eusa_think.gif

Ma il telaio è profondamente modificato (vedi monoammortizzatore).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15019837
15019837 Inviato: 15 Giu 2014 20:02
 

Temo tremendamente che quello sia, o meglio era, un 1100 sport corsa...
 
15019948
15019948 Inviato: 15 Giu 2014 21:38
 

Elk ha scritto:
Temo tremendamente che quello sia, o meglio era, un 1100 sport corsa...

Ho guardato qualche foto ed in effetti i dettagli comuni sono parecchi... credo che tu possa avere ragione, bravo!
Se non altro ne hanno fatto una café racer davvero stupenda icon_mrgreen.gif
 
15393772
15393772 Inviato: 7 Lug 2015 13:15
Oggetto: trasformazioni e modifiche guzzi V50
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi, volevo avere alcune informazioni circa alcune modifiche che vorrei fare alla guzzi che ho intenzione di acquistare (vi metto il link, così magari potete dirmi se vale quello che costa, considerando però che le carene della polizia che il ragazzo vende non le voglio vorrei farmi fare uno sconto..)

Vorrei mettere il serbatoio di un nevada o un california, ma credo che gli attacchi non siano uguali, come posso rimediare?

Altra domandona nel momento dell acquisto a cosa devo fare attenzione? Tipo perdite d' olio, ammortizzatori etc etc...

Grazie tutti quelli che vorranno rispondermi
 
15393779
15393779 Inviato: 7 Lug 2015 13:17
 
 
15577918
15577918 Inviato: 15 Mar 2016 14:44
Oggetto: Consigli serbatoio Cafe Racer [Guzzi V50]
 

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Ciao a tutti!
A breve inizierò il mio progetto CafèRacer su base Guzzi V50. Vi vorrei chiedere un consiglio per quanto riguarda il serbatoio.
Intanto inizio col mostrarvi la sella... tipo questa forse il codino un pochino più alto ma comunque in proporzione:

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(mi piace molto con il serbatoio originale ma non vorrei creare una copia)
Sono indeciso:
Il serbatoio del Benelli Mojave sarebbe bella se uscisse così:

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Ma ho il TERRORE che esca una cosa così:

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Il serbatoio è lo stesso? Se si perchè sono così diversi?
Per l'acquisto comprerei questo:
Link a pagina di Officine08.it
Quindi già adattato per telaio V50

Oppure sono indeciso se mettere il serbatoio del V7... ma bisogna adattarlo giusto? E come?
Prenderei questo:
Link a pagina di Motoguzzi.it
Non so come uscirebbe la moto... cioè se quest'ultimo sia troppo grande rispetto ad una moto che a confronto dovrebbe essere sui 10cm più corta del V7...

Sono apertissimo ad altri consigli... grazie a tutti!

Ultima modifica di Alpha57 il 15 Mar 2016 16:24, modificato 1 volta in totale
 
15577935
15577935 Inviato: 15 Mar 2016 15:09
 

Ah se fosse possibile per il serbatoio V7... quello vecchio o quello nuovo? Differenze sostanziali?
 
15577950
15577950 Inviato: 15 Mar 2016 15:26
 

Secondo i miei canoni estetici, su una moto, la piastra di sterzo superiore e il serbatoio dovrebbero stare allo stesso livello o quasi come nella prima foto del serbatoio mojave. Direi che questo dovrebbe valere soprattutto in una cafe racer, dove i semimanubri devono stare sotto il livello della piastra e mai sopra, sempre secondo il mio personale gusto. Per equilibrare ancor più la sagoma della prima foto alzerei un pelino l' inclinazione della sella portando il finale del codino più o meno sullo stesso asse di piastra e serbatoio.

Nella seconda foto il risultato è così diverso e a parer mio pessimo, proprio perche, già il cannotto di sterzo e la piastra superiore spuntano troppo fuori dal serbatoio, poi oltre a questo c'è quella strumentazione enorme e i manubri troppo fuori posto.

Perciò il mio consiglio è di scegliere il serbatoio che più ti piace, l' importante è posizionarlo correttamente, perchè la linea che scandisce la sagoma della moto deve essere fluida e sinuosa, non deve essere spezzata come se vi fosse stato attaccato l' avantreno sbagliato... da notare che il risultato non funziona anche in caso di serbatoio al di sopra della linea della piastra 0509_up.gif
 
15577981
15577981 Inviato: 15 Mar 2016 16:20
 

user84 ha scritto:
Secondo i miei canoni estetici, su una moto, la piastra di sterzo superiore e il serbatoio dovrebbero stare allo stesso livello o quasi come nella prima foto del serbatoio mojave. Direi che questo dovrebbe valere soprattutto in una cafe racer, dove i semimanubri devono stare sotto il livello della piastra e mai sopra, sempre secondo il mio personale gusto. Per equilibrare ancor più la sagoma della prima foto alzerei un pelino l' inclinazione della sella portando il finale del codino più o meno sullo stesso asse di piastra e serbatoio.

Nella seconda foto il risultato è così diverso e a parer mio pessimo, proprio perche, già il cannotto di sterzo e la piastra superiore spuntano troppo fuori dal serbatoio, poi oltre a questo c'è quella strumentazione enorme e i manubri troppo fuori posto.

Perciò il mio consiglio è di scegliere il serbatoio che più ti piace, l' importante è posizionarlo correttamente, perchè la linea che scandisce la sagoma della moto deve essere fluida e sinuosa, non deve essere spezzata come se vi fosse stato attaccato l' avantreno sbagliato... da notare che il risultato non funziona anche in caso di serbatoio al di sopra della linea della piastra 0509_up.gif


Non era proprio ciò che chiedevo... ma hai fatto benissimo a scrivere queste cose! Ho riguardato delle foto di moto in internet ed in alcune che non capivo il perchè non mi piacessero ora l'ho capito! Grazie!
 
15578119
15578119 Inviato: 15 Mar 2016 19:22
 

Scusami, hai ragione, la domanda era un' altra, però permettimi di chiarire ulteriormente la mia risposta... io credo che prendi il serbatoio che ti piace esteticamente; per capirlo meglio, se puoi utilizza il fotoritocco per avere un' idea a grandi linee del risultato.
Una volta fisicamente sulla moto se è lungo gli tagli una sezione e lo ri saldi/fai ri saldare se è corto lo centri bene o gli aggiungi una sezione.
Idem se è largo o stretto.
Morale quello che ti piace lo puoi far stare dove vuoi.
Se decidessi di fare saldature su un serbatoio prima sgrassalo ultra bene e fallo arieggiare abbondantemente.
Spero di essere stato utile anche se ancora una risposta vera e propria non te l' ho data icon_asd.gif
 
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