user84 ha scritto:
Secondo i miei canoni estetici, su una moto, la piastra di sterzo superiore e il serbatoio dovrebbero stare allo stesso livello o quasi come nella prima foto del serbatoio mojave. Direi che questo dovrebbe valere soprattutto in una cafe racer, dove i semimanubri devono stare sotto il livello della piastra e mai sopra, sempre secondo il mio personale gusto. Per equilibrare ancor più la sagoma della prima foto alzerei un pelino l' inclinazione della sella portando il finale del codino più o meno sullo stesso asse di piastra e serbatoio.
Nella seconda foto il risultato è così diverso e a parer mio pessimo, proprio perche, già il cannotto di sterzo e la piastra superiore spuntano troppo fuori dal serbatoio, poi oltre a questo c'è quella strumentazione enorme e i manubri troppo fuori posto.
Perciò il mio consiglio è di scegliere il serbatoio che più ti piace, l' importante è posizionarlo correttamente, perchè la linea che scandisce la sagoma della moto deve essere fluida e sinuosa, non deve essere spezzata come se vi fosse stato attaccato l' avantreno sbagliato... da notare che il risultato non funziona anche in caso di serbatoio al di sopra della linea della piastra
Non era proprio ciò che chiedevo... ma hai fatto benissimo a scrivere queste cose! Ho riguardato delle foto di moto in internet ed in alcune che non capivo il perchè non mi piacessero ora l'ho capito! Grazie!