gippiguzzi ha scritto:
Eccolo.....
Il bollo per il 2011, anzi,
la Tassa di Proprietà, non la dovrai più pagare poichè la moto, per esserne esente, deve aver compiuto i vent'anni nell'anno solare, almeno dalla data d'immatricolazione.
Il Bollo di Circolazione, che pagherai dal prossimo anno (10,33 Euro o più, a seconda della Regione) che ti verrà concesso su espressa richiesta : per il Veneto, per esempio, se ne occupa la Regione.
Se leggi bene il Topic, alla
pagina 2, c'è l'intervento di BATZ : lui c'è riuscito (in Veneto)....
Leggi bene qui :
Link a pagina di Regione.veneto.it
Leggi bene come ha fatto e vedrai che ci riesci pure tu.....attivati subito !....poi facci sapere !!
OK OK grazie davvero gippiguzzi per la pazienza...
Riepilogando: Ho letto il link e scaricato la documentazione inerente il pagamento del bollo di circolazione (e non tassa di proprietà) e la lista delle moto di interesse storico dal sito di federmoto ed ho capito che la mia moto immatricolata nel 91 (indipendentemente dal giorno esatto) non pagherà più la tassa di proprietà dal 2011 ma solo il bollo di circolazione ridotto ovvero pari a euro 11,36 SOLO SE ISCRITTA nel registro storico FMI o ASI e non se solamente presente nell'elenco - come voi fortunati del Veneto, Lazio etc. - (che tra le altre cose non la include... poco male ... non sarebbe comunque bastato).
La questione complicata adesso è che il bollo (103,4 euro) mi scade a gennaio e quindi come faccio?? Sono nei tempi?? Procedo subito con la richiesta di iscrizione? Essendo non presente nell'elenco potrei rischiare di non ottenere l'iscrizione? A quale delle federazioni conviene iscrivermi considerando i tempi (in primis), i costi e le condizioni (sentivo dire che l'attestato della FMI vale anche se l'anno dopo non rinnovi mentre quello dell'ASI decade se non rinnovi l'iscrizione annuale, vero?)
Grazie ancora.