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Quando sara' moto d'epoca? [quesiti vari]
13655842
13655842 Inviato: 8 Ago 2012 19:54
 

mi sono letto le 4 pagine ma dopo un po mi è andata insieme la vista icon_biggrin.gif
vorrei capire SE acquistassi un transalp immatricolato nel 1994 ma riesco a dismostrare tramite certificazione honda che è stato costruito nel 1992 posso iscrivermi a un club fmi per ottenere l'assicurazione ridotta?
grazie icon_smile.gif
 
13655866
13655866 Inviato: 8 Ago 2012 20:02
 

wankelmania ha scritto:
Vale la data di produzione del veicolo, se disponi di un documento (come la certificazione della Casa Madre) che l'attesti.

In mancanza di tale dato, vale la data di prima immatricolazione desumibile a libretto.

Ti faccio un esempio parallelo tratto dal mondo delle 4 ruote.
La mia auto è stata immatricolata nel 1992.
Per il bollo ridotto avrei dovuto aspettare quest'anno.

Mi sono fatto certificare la data di produzione dell'auto dalla Casa produttrice, inviando una richiesta col numero di telaio, in base alla quale so che è uscita di fabbrica a fine 1991.
Forte di ciò ho potuto pagare il bollo in misura ridotta già l'anno passato.


Tornando a noi, sappi che spesso le certificazioni rilasciate dalla Casa vengono fatte pagare e non poco (per le auto: Porsche 150 euro, Honda 100 euro...)


Ciao cioz05 e benvenuto 0509_welcome.gif

Ti ho riportato integralmente l'intervento di Wankelmania......era nella pagina precedente ed è chiarissimo...... 0509_up.gif

Di conseguenza nessun problema all'iscrizione della moto ad un Registro Storico, sia Asi che FMI, ma con una valida certificazione della data di produzione fatta dalla casa madre.
Per quanto riguarda la tua iscrizione è un'altra storia.....ed un altro Topic.

Saluti. 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13657860
13657860 Inviato: 9 Ago 2012 17:28
 

grazie mille. ma guarda che è qualche anno che sono iscritto e se non ricordo male mi ero gia anche presentato icon_biggrin.gif
non posto molto ma osservo nell'ombra XD
 
13709289
13709289 Inviato: 31 Ago 2012 8:44
Oggetto: quando diventerà moto d'epoca
 

ciao ragazzi,

so che sono stati sparsi fiumi e fiumi di inchiostro virtuale sull'argomento, però per il mio livello siete trooooppo tecnici 0510_help.gif

volevo acquistare una moto del 1993 (una virago 535).

ammesso che venga inserita nella lista della fmi di moto di interesse storico, la mia domanda è al rinnovo del bollo lo paghero ridotto "in automatico"? e per l'assicurazione, anche ammettendo la necessità di iscriversi ad un fantomatico club, fa fede l'anno di immatricolazione ma anche la data esatta? cioè se è stat immatricolata a novembre 1993 devo attendere novembre 2013 per godere delle agevolazioni con le assicurazioni o posso averle dal primo gennaio?!

scusate la pesantezza ma visto che che devo fare l'acquisto non vorrei essere così sciocco da pagare molto di più per bollo e assicurazione eusa_wall.gif per un anno per la fretta di acquistare la moto un mese prima...

grazie mille per il Vs aiuto doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13713978
13713978 Inviato: 1 Set 2012 19:12
Oggetto: Honda Shadow VT600 1991: paga assicurazione e bollo ridotti?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve ragazzi.
Ho cercato su Google ma non ci ho capito niente, perchè ogni fonte dice una cosa diversa (e alcune non dicono niente).

Sulla mia Shadow del 1991 devo pagare il bollo completo o quello ridotto per moto storica? Se faccio il calcolo del bollo sul sito ACI, esce fuori che dovrei pagare quasi 80 € entro Gennaio! icon_eek.gif

Io sapevo che il bollo per moto storiche in Sicilia era di 10,33 €, ma non ho ben capito in che casi si applica.

Edit: sento la terra che mi frana sotto i piedi. Leggendo in giro, mi è venuto il dubbio che, pur avendo più di 20 anni, non è comunque assicurabile come moto d'epoca perchè non è inserita nel registro storico FMI. icon_eek.gif
 
13714068
13714068 Inviato: 1 Set 2012 19:44
 

Si è vero, devi avere libretto d'epoca. Come le vespe, anche mio babbo aveva una vespa e voleva inserirla nel registro delle moto d'epoca ma visto che il libretto era rivisitato non ha potuto farlo.
Se hai il libretto vecchio d'epoca vai in un' agenzia e fatti spiegare come stanno le cose!
 
13714134
13714134 Inviato: 1 Set 2012 20:08
Oggetto: Re: Honda Shadow VT600 1991: paga assicurazione e bollo ridotti?
 

Angelus48 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve ragazzi.
Ho cercato su Google ma non ci ho capito niente, perchè ogni fonte dice una cosa diversa (e alcune non dicono niente).

Sulla mia Shadow del 1991 devo pagare il bollo completo o quello ridotto per moto storica? Se faccio il calcolo del bollo sul sito ACI, esce fuori che dovrei pagare quasi 80 € entro Gennaio! icon_eek.gif

Io sapevo che il bollo per moto storiche in Sicilia era di 10,33 €, ma non ho ben capito in che casi si applica.

Edit: sento la terra che mi frana sotto i piedi. Leggendo in giro, mi è venuto il dubbio che, pur avendo più di 20 anni, non è comunque assicurabile come moto d'epoca perchè non è inserita nel registro storico FMI. icon_eek.gif


Per iniziare a capirci qualcosa leggi quanto contenuto in questo topic................

per quanto riguarda il bollo per le moto d'epoca puoi leggere qui..............
Tassa di proprietà e tassa di circolazione

mentre il topic in cui si parla delle assicurazioni è questo...................
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

Ivo77 ha scritto:
Si è vero, devi avere libretto d'epoca. Come le vespe, anche mio babbo aveva una vespa e voleva inserirla nel registro delle moto d'epoca ma visto che il libretto era rivisitato non ha potuto farlo.
Se hai il libretto vecchio d'epoca vai in un' agenzia e fatti spiegare come stanno le cose!


Ivo77.................... quello che hai scritto non credo sia esatto...............
leggi anche tu i vari topic.......................
 
13715398
13715398 Inviato: 2 Set 2012 13:52
 

Ho letto tutto il topic, vediamo se ho capito bene.

Tassa di circolazione o di proprietà. Sono costretto a pagare la tassa di proprietà di 80 € perchè la mia moto, pur avendo più di 20 anni, NON è inserita nel registro moto d'interesse storico della FMI.

Assicurazione agevolata. Dipende dalla compagnia assicurativa, ovvero ci sono alcune che assicurano solo moto oltre i 30 anni, altre che assicurano quelle oltre i 20 anni ma se iscritte FMI e altre che invece assicurano qualunque moto oltre i 20 anni. Devo sperare di trovare a Palermo una compagnia che faccia parte dell'ultima schiera. icon_neutral.gif

Credo di aver fatto un casino. Ho comprato questa moto, bruciando gran parte dei miei risparmi, convinto che potessi risparmiare su bollo e assicurazione. Invece sono fregato, perchè l'assicurazione normale a me costerebbe qualcosa come 1300 € annuali! eusa_wall.gif
 
13715842
13715842 Inviato: 2 Set 2012 17:18
 

Angelus............. non disperare............ dalla bella Palermo....

Per quanto riguarda il bollo, in Sicilia, per le moto che superano i 20 anni d'età si paga 10,33 Euro annui, solo se circoli su strada.... Se ne parla qui...............
Tassa di proprietà e tassa di circolazione

Per l'assicurazione...... ho iscrivi la moto a Registro o trovi una compagnia che ti stipula un'assicurazione per moto d'epoca anche se non iscritta........... vedi qui.........
Messaggio #13715015
 
13718085
13718085 Inviato: 3 Set 2012 13:00
 

Ciao Ignacio.
In Sicilia il bollo agevolato si paga solo se la moto ha più di 20 anni ed è nel registro di moto di interesse storico FMI. La Shadow in questo registro non c'è!
Inoltre non potrei iscriverla FMI perchè non è del tutto originale (colore, comandi avanzati, manubrio, portatarga, frecce e specchietti).

Per quanto riguarda l'assicurazione, idem. Prima c'era qualche motoclub che aveva convenzioni private e offriva polizze agevolate anche a moto non iscritte FMI. Da quest'anno le hanno chiuse tutte e io sono fregato.
 
13718296
13718296 Inviato: 3 Set 2012 13:49
 

Per il pagamento del bollo hai ragione, scusa, ho fatto confusione con quelle che hanno già superato i trent'anni.............. la mia ne ha 57.............. icon_neutral.gif
 
13810301
13810301 Inviato: 2 Ott 2012 14:21
 

Sono residente in Veneto e possessore di una moto del tipo - serie Kz.750.e con data di prima immatricolazione 1981.
Dall'elenco della F.M.I. risulta motoveicolo di interesse storico a far data dal 2002, ma l'elenco stesso è un po' generico.
Essendomi stata notificata dalla regione Veneto richiesta di pagamento della tassa di possesso per gli anni 2009-2010, vorrei sapere come posso fare per reperire documentazione a dimostrazione che in detti periodi il motoveicolo è da considerarsi "di interesse storico".

Ringrazio anticipatamente e auguro buon lavoro a tutti.
 
13810662
13810662 Inviato: 2 Ott 2012 16:00
 

Ciao e benvenuto.
Immagino tu parli di una Kawasaki.... icon_wink.gif ......

Prima domanda : non è che la moto è stata ritargata, magari proprio nel 2009, e tu abbia liquidato solamente l'importo per la tasssa di circolazione (€ 10,33) ?

Seconda : non è per caso che la notifica ti è stata fatta dall'Agenzia delle Entrate e non dalla Regione ed ora ti chiedono la differenza non pagata sul totale ?

Poi non si capisce come il Registo FMI sia "generico" sul tuo modello.... icon_rolleyes.gif
Nella lista del 2009 ci sono le Z - GPz / R / TURBO – GPX -ZX e sono tutte 750... icon_asd.gif ...oppure siamo in presenza di conoscitori del mondo delle moto d'epoca....??

Comunque da qui
Link a pagina di Federmoto.it
puoi scaricare le liste dei modelli storici dal 2005, stamparle e presentarle a supporto.
Meglio sarebbe se la moto fosse già iscritta FMI, ma, comunque, non possono e non devono fare storie.
Puoi anche scrivere direttamente alla Kawasaki Italia ed ottenere un certificato di storicità, per le moto italiane esiste.
Facci sapere.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13914140
13914140 Inviato: 8 Nov 2012 23:31
Oggetto: Re: vfr 1991..... gia' moto d'epoca nel 2011??
 

batz ha scritto:


vfr 91, il bollo lo paghi fino a 31/12/2010.

Quindi non lo paghi più anche tu... eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Occhio pero', la cosa non è automatica: devi mandare tutti i carteggi all'ente interessato che si occupa del bollo nella tua regione, e devi accertarti che la tua targa venga ELIMINATA dal computer centrale, che contiene tutti i dati di coloro che devono pagare il bollo.
Quindi quando ti colleghi al sito e fai calcolo bollo, deve risultare zero.

Questo perchè altrimenti, se non paghi (giustamente) a febbraio, a fine anno il computer ti inserisce automaticamente tra i non paganti. Lui non lo sa che la tua moto ha 20 anni.... icon_lol.gif

ciao
poichè sono interessato allo stesso problema puoi dirmi la procedura, a chi deve essere indirizzata e quale documentazione occorre affinchè venga eliminata la targa dal computer centrale e non più addebitato il bollo?
Grazie
 
13914568
13914568 Inviato: 9 Nov 2012 10:07
 

gippiguzzi ha scritto:
Meglio sarebbe se la moto fosse già iscritta FMI, ma, comunque, non possono e non devono fare storie.
Puoi anche scrivere direttamente alla Kawasaki Italia ed ottenere un certificato di storicità, per le moto italiane esiste


Le faranno, purtroppo, se non è iscritta FMI icon_evil.gif . Per esperienza su 3 motocicli non ancora ultratrennali ma presenti nelle liste, l'ufficio "competente" della Regione Veneto è piuttosto fiscale e rigido, e sembra arenarsi eusa_wall.gif quando non trova la diretta corrispondenza tra modello commerciale (citato nelle liste FMI) ed i dati a libretto (che non riportano in genere denominazioni commerciali). Quindi va tutto dimostrato, anche ricorrendo a foto ed a certificati del costruttore. E si badi bene che, quando non ancora ultratrentennali, l'esenzione non è (era) affatto automatica ma va (andava) dimostrata. Solo quando arriva la comunicazione ufficiale della Regione, allora se ne è certi e sollevati.
Nel caso della Kawasaki kz750e, la cosa è ancora più subdola, non essendo (stato) quel modello citato esplicitamente nelle liste FMI degli anni in cui gli chiedono il bollo ma essendo a tutti gli effetti una versione (probabilmente ad accensione elettronica e nata per il mercato estero) della Z 750, questa sì presente nelle liste FMI. Ora che Gabriele59 riesca a dimostrare con le sue sole "forze" alla Regione Veneto che è così la vedo dura, l'unica che lo potrebbe aiutare in questa impresa è la Kawasaki (e nemmeno la Kawasaki Italia, se quel modello era nato, come presumo, per l'estero) con una dichiarazione apposita atta ad "allineare" la kz750e alla z750.

In bocca al lupo doppio_lamp_naked.gif
 
13938757
13938757 Inviato: 19 Nov 2012 17:10
Oggetto: articolo 60 CdS: veicoli STORICI e d'EPOCA
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Il 99,99% dei veicoli di cui discutete, sono STORICI, o di INTERESSE STORICO.

Non dovete credere a me, leggete dal sito ACI, articolo 60 codice della strada.

Link a pagina di Aci.it
 
13938763
13938763 Inviato: 19 Nov 2012 17:11
 

quindi?non capisco il senso del topic.
 
13941180
13941180 Inviato: 20 Nov 2012 13:51
Oggetto: Re: articolo 60 CdS: veicoli STORICI e d'EPOCA
 

Canyon_500 ha scritto:
Il 99,99% dei veicoli di cui discutete, sono STORICI, o di INTERESSE STORICO.

Non dovete credere a me, leggete dal sito ACI, articolo 60 codice della strada.

Link a pagina di Aci.it




Nell'ottica del diritto o meno di esenzione di cui si discute sopra, non è proprio così, anzi non lo è in generale. Il documento a cui fa riferimento il link sotto, per quanto prolisso, chiarisce molti aspetti in merito alla questione dei veicoli ultraventennali e scioglie, a mio modesto avviso, parecchie ambiguità.

Link a pagina di Ilsole24ore.com

Il fatto che un veicolo sia storico fine a se stesso credo che interessi a pochi in questo forum; qui si cerca di capire se la "storicità" è ufficialmente riconosciuta per poter godere, a diritto, di benefici fiscali
 
13941390
13941390 Inviato: 20 Nov 2012 14:45
Oggetto: Re: articolo 60 CdS: veicoli STORICI e d'EPOCA
 

smartino67 ha scritto:




Nell'ottica del diritto o meno di esenzione di cui si discute sopra, non è proprio così, anzi non lo è in generale. Il documento a cui fa riferimento il link sotto, per quanto prolisso, chiarisce molti aspetti in merito alla questione dei veicoli ultraventennali e scioglie, a mio modesto avviso, parecchie ambiguità.

Link a pagina di Ilsole24ore.com

Il fatto che un veicolo sia storico fine a se stesso credo che interessi a pochi in questo forum; qui si cerca di capire se la "storicità" è ufficialmente riconosciuta per poter godere, a diritto, di benefici fiscali


smartino67.......... ottima e abbondante la spiegazione postata............. 0509_up.gif

questa credo sia utile a tanti utenti del Forum......................

e comunque del problema cui sopra se ne parla qui.............

Tassa di proprietà e tassa di circolazione

dove c'è già una disposizione del.................

Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Puglia eusa_think.gif
 
13941509
13941509 Inviato: 20 Nov 2012 15:36
Oggetto: Re: articolo 60 CdS: veicoli STORICI e d'EPOCA
 

IGNACIO ha scritto:


e comunque del problema cui sopra se ne parla qui.............

Tassa di proprietà e tassa di circolazione

dove c'è già una disposizione del.................

Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Puglia eusa_think.gif


Vero, però a ben guardare questi argomenti sono intimamente connessi ed è difficile, a mio avviso, tenerli slegati 0510_abbraccio.gif . Si richiamano l'uno all'altro. Ed il documento linkato è così preciso e dettagliato che accomuna anche parecchi topic relativi alla normativa in essere. Esso risponde (ufficialmente ed in modo per nulla ambiguo) a tantissimi quesiti, spesso ripetuti, da essere considerato una sorta di vademecum in questa sede. doppio_lamp_naked.gif
 
13941768
13941768 Inviato: 20 Nov 2012 17:14
 

In poche parole - poi chiudo anche perchè non sono intervenuto apposta icon_wink.gif - abbiamo ben presente la Normativa vigente, ma i termini restano quelli soliti, cari a chi "bazzica" in questo ambiente...... icon_wink.gif

E, secondo il mio modesto punto di vista, per farsi capire da chi ne capisce poco o nulla, non c'è alternativa. icon_lol.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14088527
14088527 Inviato: 27 Gen 2013 18:24
Oggetto: ape50 del 90 è d'epoca?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti possiedo un ape 50 del 90 è d'epoca o ancora no?
 
14089209
14089209 Inviato: 27 Gen 2013 22:04
 

Ciao, icon_smile.gif

tutti i veicoli che abbiano piu' di 20 anni dalla data di messa su strada oppure dalla data di produzione,

per FMI e ASI rientrano nella categoria d'interesse storico.

Quindi, in teoria , potresti richiedere l'iscrizione del tuo Ape 50, presso un club federato FMI o ASI, ovviamente iscrivendoti anche al club,

a patto che sia in condizioni di ottimo conservato , oppure restaurato, cioè ,

per poterlo iscrivere deve trovarsi nelle condizioni migliori di come mamma Piaggio l'aveva fatto, icon_asd.gif

per cui carrozzeria originale e motore originale.

Una volta che l'avrai iscritto, poi ci sarà uil problema di trovare un'assicurazione storica per il tuo motocarro 50 cc, e sarà un po' difficile, ma qualche agenzia la dovresti trovare.

Il bollo di circolazione, invece lo dovrai pagare lo stesso, dato che per i ciclomotori d'epoca e similari, non è previsto nesun sgravio, dato che si tratta di bollo di circolazione e non di tassa di proprietà.

Inioltre, ricordati,
che l'eventuale assicurazione storica per questi mezzi di trasporto, non contempla che si possa usare il mezzo per lavoro,

ed in ogni caso, sull'Ape non ci potrai caricare piu' nulla, nemmeno per uso personale.
 
14186363
14186363 Inviato: 10 Mar 2013 20:22
Oggetto: Transalp ascrivibile al registro storico?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti. Premetto che non mi sono mai interessato prima al mondo delle moto storiche, quindi non so NULLA.
Da tempo però ho in mente di comprare una seconda moto, con almeno 20 anni, per poter godere delle agevolazioni di bollo e assicurazioni.

Ho trovato un bel transalp del '93, nella cui descrizione si trova: motore sostituito con 650, scarico completo collettori e terminale Leovince, filtro aria K&N, manubrio presa larga, paramani a fascia, specchietti, viti ergal.

Vorrei chiedervi innanzitutto se con tutte queste parti sostituite la moto è ascrivibile al registro storico???

Inoltre, a quanto si aggira l'assicurazione per una moto storica? Sono in 9° classe.

Grazie a tutti e abbiate pazienza! icon_biggrin.gif
 
14186403
14186403 Inviato: 10 Mar 2013 20:41
 

Ciao e benvenuto.
Per quanto riguarda l'iscrizione ai Registri Storici, puoi leggere questo Topic
Iscrizione ai Registri Storici [dubbi e quesiti]

La tua moto dovrebbe essere iscrivibile, dico dovrebbe perchè dovresti spulciare il sito dell'FMI
Link a pagina di Federmoto.it
e vedere se è effettivamente in lista.....

Per venire iscritta (ed iscrivibile) la moto deve essere assolutamente originale in tutte le sue parti, carrozzeria e meccanica.
Il certificato, se viene accettata la tua richiesta, arriva non prima di 4-5 mesi.

Per quanto riguarda le successive pratiche legate all'assicurazione leggi qui
Assicurazione veicoli d'epoca [info e costi]

Prima di arrivarci, comunque, avrai un po' di pratiche da fare...... icon_wink.gif

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14188229
14188229 Inviato: 11 Mar 2013 15:52
Oggetto: come funziona l iscrizione a moto d epoca
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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ciao a tutti..la mia vespa fa 30 anni ad aprile..sapete spiegarmi bene come funziona la cosa delle moto d epoca?..come si fa a iscriverla e cosa ne comporta?.. e se è vero che ci sono delle agevolazioni in quanto assicurazione e altre cose burocratiche?
 
14475926
14475926 Inviato: 29 Giu 2013 10:25
Oggetto: yamaha xv 1000 tr1 moto d'epoca
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno a tutti,
ma l' XV 1000 TR1 (dell'86 la mia) non interessa proprio a nessuno????
Mi sto riferendo al fatto che non l'ho trovata in nessuna lista di interesse storico.
Ho intenzione di restaurarla e rimetterla in strada e mi stavo informando su come procedere.

Anche se ne avranno vendute 5 in italia icon_smile.gif di "interesse storico" una moto del genere ne dovrebbe sciuscitare.

Per chi non sa' di cosa sto parlando allego un link che descrive bene questo elefantiaco mezzo
Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za
(sono una new entry del sito...non penso che questo link sia sgradito)

Per favore quqlcuno mi faccia sapere qualcosa.
Grazie
M
 
14475964
14475964 Inviato: 29 Giu 2013 10:46
 

Molto probabilmente non è una moto con della tecnologia di avanguardia per i tempi che è uscita. Avrai delle difficoltà nel recuperare dei pezzi di ricambio. Comunque se il restauro lo farai tu non guardando le ore che impieghi, e se la moto ti piace, sarai molto soddisfatto quando la avrai finita. Questo è l' unico lato positivo quando si restaurano questi mezzi.
 
14476443
14476443 Inviato: 29 Giu 2013 15:07
 

Ricordo che siamo nel Forum Normativa.
Nello specifico parliamo di età per riconoscere ad una moto lo standard di "storicità".
E la tua Yamaha ci rientra sicuramente essendo del 1986.
Magari manda un'e-mail all'FMI (è in rete) che te lo confermerà pur non essendo la tua moto in lista.

Per informazioni tecniche sul modello usiamo il Forum Yamaha d'Epoca, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.; @BRZLPL : restiamo in argomento, grazie.
 
14476498
14476498 Inviato: 29 Giu 2013 15:46
 

gippiguzzi ha scritto:
Ricordo che siamo nel Forum Normativa.
Nello specifico parliamo di età per riconoscere ad una moto lo standard di "storicità".
E la tua Yamaha ci rientra sicuramente essendo del 1986.
Magari manda un'e-mail all'FMI (è in rete) che te lo confermerà pur non essendo la tua moto in lista.

Per informazioni tecniche sul modello usiamo il Forum Yamaha d'Epoca, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S.; @BRZLPL : restiamo in argomento, grazie.



grazie dell'info...come sposto il topic nel forum appropriato?
Saluti
M
 
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