Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
R125 - Sbiellaggio e/o Albero Motore e/o problema iniezione
8505657
8505657 Inviato: 17 Set 2009 13:18
 

Secondo me non è una cosa normale...essendo a iniezione la carburazione DEVE essere sempre perfetta eusa_think.gif

Ipotizzo un problema agli iniettori o a qualche elemento elettrico...cioè questa è una durata da motore 2t non 4 icon_eek.gif

Almeno te lo fanno in garanzia...giustamente...

Secondo me non c'entra lo scarico...magari benzina sporca, gioco valvole troppo elevato, qualche cosa che è entrata nel cilindro...e poi con una marmitta aperta il motore teoricamente sarebbe in grado di raggiungere regimi di rotazione più elevati, sebbene il limitatore rimanga a 11k quindi non vengano sfruttati mantenendo un certo margine di sicurezza...

Chi monta uno scarico per sicurezza potrebbe comunque portare la moto ad un centro attrezzato per misurare il valore stechiometrico e controllare di non essere magro di carburazione, ed eventualmente chiedere consiglio alla casa produttrice dello scarico visto che esso presenta comunque una piccola garanzia sul montaggio visto che è fatto apposta per essere montato su quel particolare modello di moto... eusa_think.gif
 
8505756
8505756 Inviato: 17 Set 2009 13:30
 

in effetti è una durata da 2t , ma quando la portiamo al tagliando in teoria dovrebbero regolarci le valvole e non solo , il problema è che prendono i soldi senza fare una mazza icon_evil.gif
 
8505759
8505759 Inviato: 17 Set 2009 13:31
 

ciccio sei molto colto in materia.. ma comunque è palese che mettendo lo scarico si smagrisce non poco.. il fatto è che comunque non credo che solo una carburazione piu magra abbia portato a alla rottura dell'albero.. O.O.. cioè parliamo di un albero 4 t.. mah..
 
8505816
8505816 Inviato: 17 Set 2009 13:37
 

naturalmente dopo che hai cambiato i pezzi , fatti ridare quelli vecchi icon_wink.gif
 
8505942
8505942 Inviato: 17 Set 2009 13:50
 

i vecchi vanno spediti indietro per far valere la garanzia..
 
8505964
8505964 Inviato: 17 Set 2009 13:52
 

Allora facci foto icon_wink.gif
 
8506202
8506202 Inviato: 17 Set 2009 14:18
 

icon_eek.gif cavolo ricky...davvero rimango basilito... icon_eek.gif Fortuna che ti hanno fatto tutto in garanzia.... Allora non la pensavo male..quando dicevo che quando monterò lo scarico monterò anche filtro aria e power commander nello stesso giorno icon_confused.gif Certo però che ti incavoli a bestia sapere che fai sempre tutti i tagliandi è succede una roba del genere... icon_evil.gif E fidati so come ti senti... vabbe dai..ma ora sul motore che ti danno nuovo hai altri 3anni di garanzia? doppio_lamp.gif
 
8511523
8511523 Inviato: 18 Set 2009 11:57
 

ragazzi la diagnosi è ''gt molto grippato'' ed hanno trovato ''poco olio'' hanno fatto la richiesta di garanzia... speriamo l'accettino.. altrimenti rettifica.. o cammino con il gt grippato e appena poso metto il malossi.. perchè a sto punto se succedono ste cose e nn mi fanno valere la garanzia.. ma sta garanzia a che serve?..
 
8511624
8511624 Inviato: 18 Set 2009 12:17
 

devono fartela valere , se hai sempre messo olio ai tagliandi non è colpa tua se si è rotto , devono farla valere icon_evil.gif
 
8511628
8511628 Inviato: 18 Set 2009 12:18
 

nono ma io l'ho vista.. ma stava tt smontato per terra.. io ho rispettato i cambi di olio.. anzi uno lo dovevo fare anche a momenti.. quindi non è colpa mia.. il danno si aggira sui 1500 euro..
 
8511664
8511664 Inviato: 18 Set 2009 12:24
 

1500 € per un pistone un albero e un cilindro? icon_eek.gif pazzi icon_eek.gif
 
8511818
8511818 Inviato: 18 Set 2009 12:48
 

gia... tanto vale mi metto il malossi..
 
8511854
8511854 Inviato: 18 Set 2009 12:54
 

Mio dio 1500 eur?!?di danni icon_evil.gif bhà assurdo...comunque penso propio che la garanzia te la facciano valere,ma non si sà la causa???da cosa è dovuto il grippaggio eusa_think.gif mi sembra strano sia per l'olio perchè se l'sempre tagliandata rimettendo l'olio è strana come coa doppio_lamp_naked.gif
 
8511859
8511859 Inviato: 18 Set 2009 12:54
 

con 1000 euro ti esce gt pistone centralina e marmitta e filtro e cavolate varie malossi icon_eek.gif

che idiozia secondo me , intanto io spererei nella garanzia icon_neutral.gif
 
8511892
8511892 Inviato: 18 Set 2009 12:59
 

ma si è una follia 1500 euro dai ci rifai l'Rina per correre nella R-cup con quei soldi
spera nella garanzia davvero doppio_lamp_naked.gif tanto se non te la fanno valere vai di malossi 0509_up.gif
 
8512285
8512285 Inviato: 18 Set 2009 13:47
 

Per rifare un motore in officina autorizzata a scatola chiusa vi aspettavate che prendessero meno? icon_rolleyes.gif

Un grippaggio per noi, cioè ogni 25-30k km si spera, se lasciassimo la moto in officina e facessimo fare tutto al meccanico altro che 1500€ a botta icon_rolleyes.gif
 
8512411
8512411 Inviato: 18 Set 2009 14:03
 

ripeto nel caso nn vale la garanzia.. la riempio fino al collasso di olio liquido come l'acqua e cammino con il gt grippato.. e poi chiedo per la rettificazione...
 
8512841
8512841 Inviato: 18 Set 2009 14:57
 

DIO ESISTE!!! mi hanno accettato ''in via eccezionale'' la garanzia!!!!!!!!!!!!!!!! olleeeeeee!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_lucarelli.gif
 
8514057
8514057 Inviato: 18 Set 2009 18:31
 

grande 0509_doppio_ok.gif

ma perchè in via eccezzionale? eusa_think.gif
 
8514727
8514727 Inviato: 18 Set 2009 19:59
 

perchè hanno dato la colpa alla distrazione del cliente nel non controllare l'olio.. ma io li ho chiusi perhcè ioho fatto regolarmente i tagliandi!
 
8514754
8514754 Inviato: 18 Set 2009 20:03
 

è anche giusto tu hai fatto i tagliandi ogni volta che lo diceva la casa...era un'infamata se non t'accettavano la garanzia stanno pure a fa i superiori "in via ECCEZIONALE" icon_eek.gif icon_asd.gif
comunque meno male è andato per il verso giusto 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8518476
8518476 Inviato: 19 Set 2009 17:06
 

eheh te lo stavo appena dicendo...io ho i tagliandi ogni 4mila...l'altra volta mancavano 1000km al tagliando..ho controllato l'olio...ZERO.....fortuna che poi l'ho aggiunto subito...glielo dissi al mecca...e disse che certi periodi....dell'anno...il motore brucia più olio..boh...sta difatto che me ne sono accorto giusto a tempo... icon_mrgreen.gif comunque auguri eh..spero non resterai per molto senza R... facci sapere...tutto..eh 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
8549196
8549196 Inviato: 24 Set 2009 14:33
 

che fregatura mamma mia oh...bah ma saràdavvero la marmitta..a creare sti problemi??
 
8575036
8575036 Inviato: 28 Set 2009 19:24
 

non posso crederci grippato il motore... ci sono rimasto troppo male... e ho anche paura visto che anche la mia è molto magra e sono quasi sempre a manetta... per natale dovrò metterci la centralina...
 
8594196
8594196 Inviato: 1 Ott 2009 13:42
 

piu è magra.. e piu si va incontro al mio difetto..
 
8594660
8594660 Inviato: 1 Ott 2009 14:24
 

quindi..si..con una centralina basta regolare il flusso di benzina piu accentuato..cosi da consumare quel minimo di piu..ma almeno...il motore girerà e trotterà sempre che un piacere... eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
8597110
8597110 Inviato: 1 Ott 2009 19:22
 

Chry44 ha scritto:
che fregatura mamma mia oh...bah ma saràdavvero la marmitta..a creare sti problemi??


Non capisco tutto questo stupore.
è risaputo che cambiando lo scarico la carburazione smagrisce.Secondo voi perchè hanno inventato le varie power commander ecc?
Oltretutto andare sempre con la moto al limite dei fuorigiri,dove è risaputo che non spinge più.
Non è perchè è un 4 tempi non può grippare,la carburazione deve sempre essere ottimale altrimenti succede di dover buttare via un sacco di soldi in riparazioni.
Ti è andata bene perchè sei in garanzia.
 
8598964
8598964 Inviato: 1 Ott 2009 23:03
 

lo so.. e infatti oltre a cambiare olio piu spesso.. nn tirerò piu a fuorigiri!
 
8609800
8609800 Inviato: 3 Ott 2009 20:13
 

innanzitutto mi dispiace tantissimo per il fattaccio ricky...nn pensavo davvero si riuscisse a grippare un 4t di ultima generazione solo per la carburazione magra....anchio ebbi per qualche settimana la carburazione magra sull'xt (da bravo idiota avevo levato la copertura del filtro per sentire il rumore dell'aspirazione) ed era più magra di un bimbo del biafra....fortunatamente con una vite sul carbu ho risolto...

ricky non ti sconvolgere se ti hanno sparato quella cifra....yamaha fa pagare i ricambi a peso d'oro, esempio: lo spillo della valvola a farfalla del mio carburatore, che è un cosino piccolo piccolo), 49€!!!! Ma siamo impazziti!!! poi mentre aspettavo la risposta dal magazzino per il ricambio sentivo i vari prezzi che sparavano per i tagliandi ai clienti....minimo 140/148€!!!! per olio, regolazione carburazione, condotto d'aspirazione!!! Ma ce ne rendiamo conto?!?!?! Per fortuna la garanzia è finita sulla moto e non ce la porterò MAI dalla yamaha per un qualsiasi controllo! Tutto quello che ho fatto finora alla moto l'ho fatto io...perchè almeno delle mie mani mi fido...a un mio amico con l'xt motard sempre lo stesso conce a un tagliando non gli cambiò l'olio e grippò dopo poco....per fortuna era in garanzia...però sono cose che fanno girare alquanto le scatole... Detto questo invito tutti gli yamahisti a controllare l'olio dopo che la riprendete dai tagliandi..non si sa mai...già vi fanno pagare una tombola!!! Ricky dai consolati in fondo nn manca tanto al 23...c'è gente per dei cuscinetti di banco delle husqvarna ha aspettato MESI!!!

V
 
8656449
8656449 Inviato: 11 Ott 2009 12:09
 

alogeno ha scritto:
accidenti , non poensavo durasse così poco questo motore icon_eek.gif icon_neutral.gif

a questo punto non vedo il vantaggio del 4t in durata icon_rolleyes.gif



x carità ma nn si può guidare un 4t cm guideresti un 2t, sempre in tiro.....nn dico di nn farlo, 6 libero di guidare la tua moto cm preferisci....ma il motore 4t ha una durata maggiore se guidato tranquillamente x il maggior tempo possibile, nn so se capisci cs voglio dire comunque....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©