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[Domande x] elaborazione tzr
484669
484669 Inviato: 19 Lug 2006 12:38
Oggetto: [Domande x] elaborazione tzr
 



vorrei elaborare il mio tzr...

Gt malossi comprendente testata+cilindro+pistone(monofascia) che sul sito malossi costa 231Eur

Molle rinforzate alla frizione

valvola lamellare vl15

carburatore 19

ora alcune domande da farvi: 1 devo cambiare anche l'albero? 2quanto mi potrebbe arrivare a fare?
 
484688
484688 Inviato: 19 Lug 2006 12:41
 

aaaallora... nn so se dici il 50cc o il 78.. visto ke è monofasica sarà il team.


il vl15 costa molto e x la tua ela nn ne vale la pena, se vuoi risparmiare anke un vl6 va bene.


un carbu 19 sul 50 andrebbe anke bene ma sul 78cc no è troppo piccolo


cmq ti manca la marmitta.

e l'albero sarebbe si da cambiare
 
484723
484723 Inviato: 19 Lug 2006 12:50
 

io sul mio ho l'albero top costa 77 euro su Q********oricambi.it
lo ordini in mail e cmq è buono io tiro il mi athena trofeo con quell'albero fino a più di 13000 giri il montaggio costikkia fino a 200 euro...cmq l'albero lo devi cambiare per forza....
 
484727
484727 Inviato: 19 Lug 2006 12:51
 

concordo cn tutto quello che ha scritto ale sopra...
 
484743
484743 Inviato: 19 Lug 2006 12:54
 

ottanta5TOP ha scritto:
io sul mio ho l'albero top costa 77 euro su Q********oricambi.it
lo ordini in mail e cmq è buono io tiro il mi athena trofeo con quell'albero fino a più di 13000 giri il montaggio costikkia fino a 200 euro...cmq l'albero lo devi cambiare per forza....



ma l'albero top ha sl la biella diversa da quello originale, x resto è identico.
il carenzi ha anke le spalluccie piene ke di certo nn guastano.


la scelta è tua icon_wink.gif
 
484747
484747 Inviato: 19 Lug 2006 12:56
 

quanto costa il carenzi?
 
484769
484769 Inviato: 19 Lug 2006 13:01
 

cmq un albero più è pesante meglio è...un mio amico ha su il mekkeur (o come si scrive) e tedeschi ha detto che è davvero un ottimo albero...poi ha chiesto la marca e ha detto che nn la conosceva... icon_biggrin.gif ....mah...
 
484954
484954 Inviato: 19 Lug 2006 13:53
 

Mia elaborazione in fase di sviluppo studiata con GIOVVA.

-Marmitta Arrow
-Gt Top 2+
-Carburatore 19
-Collettore dritto mhr
-Pignone 14
-Pacco Lamellare Evolution


Martedì prossimo mi montano il gt e controllano la carburazione..oggi devo vedere perchè forse ho la catena/pignone consumati e mi tocca cambiarli.. icon_wink.gif
 
496118
496118 Inviato: 23 Lug 2006 23:19
 

ma se porto il mio 50 a 90 mi sapete dire quanto mi fa???
 
496125
496125 Inviato: 23 Lug 2006 23:22
 

Ste20 ha scritto:
ma se porto il mio 50 a 90 mi sapete dire quanto mi fa???



90 immagino intendi il simonini 90cc

cmq nn si può dire
 
496228
496228 Inviato: 24 Lug 2006 0:27
 

quoto ale88....nn si può dire,e il 90 simonini è sconsigliato da qualsaisi preparatore,e poi lo s prende per un gt potente,visot ke è un 90....solo perchè ha 10cm3 di un semplice 80-....mah
 
496569
496569 Inviato: 24 Lug 2006 9:23
 

allora l'albero top e di diametro di poco più grosso dell'originale e dopo nn e vero che albero più è pesante meglio è perche più pesante è l'albero meno fa girare il pistone agli alti regimi perche ce più massa da spostare invece più leggero è il pistone ( come malossi che ha il pistone alleggerito) e l'albero motore più il motore gira ad alti regimi perchè ce meno massa da muovere
 
497113
497113 Inviato: 24 Lug 2006 11:46
 

topo ha scritto:
allora l'albero top e di diametro di poco più grosso dell'originale


se lo dici tu. icon_rolleyes.gif



cmq vedo ke anke di masse volaniche sei molto preparato. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
497120
497120 Inviato: 24 Lug 2006 11:47
 

topo ha scritto:
allora l'albero top e di diametro di poco più grosso dell'originale e dopo nn e vero che albero più è pesante meglio è perche più pesante è l'albero meno fa girare il pistone agli alti regimi perche ce più massa da spostare invece più leggero è il pistone ( come malossi che ha il pistone alleggerito) e l'albero motore più il motore gira ad alti regimi perchè ce meno massa da muovere

si però nel momento in cui fai cambiate molto "pesanti" soprattutto scalate l'alòbero si becca na bella botta....e se è tr leggero nn è il massimo
 
513452
513452 Inviato: 29 Lug 2006 16:33
 

secondo me sarebbe meglio il nuovo kit simonini 100 con albero motore a maglie piene !!!!!! con questo e carburatore da 26 marmitta arrow pacco lamellare vl15 centralina rotore alleggerito cambio tesmodromico così mi sa che si chiama e il pignone da 16 la moto prenderà sicuro 150 km/h perchè queste cose le ho montate sotto la mia TZR
 
513468
513468 Inviato: 29 Lug 2006 16:46
 

valentino46 ha scritto:
secondo me sarebbe meglio il nuovo kit simonini 100 con albero motore a maglie piene !!!!!! con questo e carburatore da 26 marmitta arrow pacco lamellare vl15 centralina rotore alleggerito cambio tesmodromico così mi sa che si chiama e il pignone da 16 la moto prenderà sicuro 150 km/h perchè queste cose le ho montate sotto la mia TZR



nn dico niente se no succedono i soliti casini.
 
513484
513484 Inviato: 29 Lug 2006 16:51
 

valentino46 ha scritto:
secondo me sarebbe meglio il nuovo kit simonini 100 con albero motore a maglie piene !!!!!! con questo e carburatore da 26 marmitta arrow pacco lamellare vl15 centralina rotore alleggerito cambio tesmodromico così mi sa che si chiama e il pignone da 16 la moto prenderà sicuro 150 km/h perchè queste cose le ho montate sotto la mia TZR

sicuro d montare il simonini?? xk se l montassi sapresti che è un 92cc,sapresti che il desmo si scrive così...
 
513507
513507 Inviato: 29 Lug 2006 17:00
 

so che facendo dei calcoli esce che è un 92 però prendi il catalogo simonini in un rivenditorre e leggi cosa sta scritto nellultimo KIT!!!!!!!!
 
513518
513518 Inviato: 29 Lug 2006 17:05
 
 
514012
514012 Inviato: 29 Lug 2006 19:58
 

100!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
514014
514014 Inviato: 29 Lug 2006 19:59
 

giovva dovresti saperlo ke con il caldo i metalli si dilatano, anke se era 90 ora è 100!!
 
514053
514053 Inviato: 29 Lug 2006 20:18
 

ok amico hai ragione. poche parole ma da intenditori
 
514086
514086 Inviato: 29 Lug 2006 20:35
 

amici tutti i chit sono buoni ma vi assicuro che
gruppo termico simonini 100
biella lunga recing con albero a spalle piene
pistone da competizione simonini
carburatore da 28 con filtro conico malossi
gruppo lamellare vl15 malossi
volano alleggerito con grado 17°
pignone da 16
corona da 40 denti
catena rinforzata
cambio desmotronico
trasduttore
velocita (145km/) circa
una bomba velo assicuro
a dimenticavo ho anche smontato il contralbero, aumentano sensibilmente le vibrazioni ma va da dio
tutto questo è montato sul mio bolide ed è imbattibile
 
514258
514258 Inviato: 29 Lug 2006 22:41
 

Guarda che pure giovva c'ha una bella bestia...
 
514281
514281 Inviato: 29 Lug 2006 22:52
 

Mai come la mia icon_razz.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
514290
514290 Inviato: 29 Lug 2006 22:54
 

E mi sa pure che ti passa davanti...altro che
 
514296
514296 Inviato: 29 Lug 2006 22:57
 

mi puoi scrivere i pezzi che ha???? per curiosità?
 
514342
514342 Inviato: 29 Lug 2006 23:32
 

valentino46 ha scritto:
mi puoi scrivere i pezzi che ha???? per curiosità?

senza problemi:
-80 mhr team testa scomposta cn testa riabbassata,cambiata la conicità al tornio,travasi allargati,aspirazione e luce lavorata,pistone asso alleggerito.
-albero mhr team rhq sp.12 cn biella da 85 mm
-marmitta mhr team cn spillo accorciato,allargato a 28mm,collettore allargato
-collettore dritto accorciato in alluminio
-pacco lamellare vl15mhr cn lamelle in carbonio,monopetalo,senza stopper
-airbox in vetroresina ad imbuto
-selettra malossi cn anticipo regolato a 2,65
-carburatore (prossimamente) 24 valvola piatta tm
-carter barenati,sabbiati e raccordati al gt
-corona 48
-pignone 14
 
514347
514347 Inviato: 29 Lug 2006 23:35
 

ma quanto l'hai pagato l'albero?
 
514383
514383 Inviato: 29 Lug 2006 23:56
 

sui 300....anke xk ho ordinato tutti i pezzi e pagati inun solo botto
 
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