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Scarichi BASSI corti e omologati [cerco idee o consigli]
8488934
8488934 Inviato: 14 Set 2009 20:40
Oggetto: Scarichi BASSI corti e omologati [cerco idee o consigli]
 



Come da titolo.
Su tutti i topic si cercano degli scarichi alti, ma a me piacciono quelli corti e vicini alle pedane... ce ne sono per la nostra??
io ho visto i mivv gp, ma sono omologati solo per la monster e non per la nostra, ma per darvi un idea sono ottimi

immagini visibili ai soli utenti registrati


L'ideale per me sarebbe accorciare ancora di più il pezzo del collettore prima del silenziatore, in modo che sia molto vicino alle pedane...

Qualche idea? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8490512
8490512 Inviato: 15 Set 2009 8:17
 
 
8492106
8492106 Inviato: 15 Set 2009 13:09
 

Niko ha scritto:
Hai provato a chiedere direttamente a loro? icon_arrow.gif Mivv S.p.A. - scarichi

icon_biggrin.gif

ho già guardato il sito, ma non producono per la Supersport, solo per la monster icon_lol.gif
sono compatibili ma non omologati icon_lol.gif
 
8498198
8498198 Inviato: 16 Set 2009 11:54
 

Guarda i virex... te li fanno come vuoi e omologati
 
8501797
8501797 Inviato: 16 Set 2009 19:12
 
 
8502492
8502492 Inviato: 16 Set 2009 20:35
 

già visto i galassetti, ma per la 750 ci sono pochi scarichi, e comunque quelli che ho visto sono lunghi e ovali, il contrario di come piacciono a me icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Altra domanda.. gli scarichi devono essere omologati per il modello di moto su cui vanno montati, ma per esempio se la moto è depotenziata, gli scarichi sono omologati lo stesso oppure no?

Ah, ps: quelli per il monster secondo voi montano o toccano sulle carene?
alla fine i mivv mi piacciono parecchio icon_asd.gif

Comunque grazie a entrambi 0509_doppio_ok.gif


edit. ho mandato un messaggio alla mivv chiedendo se gli scarichi sono omologati anche per la supersport... adesso vediamo cosa mi rispondono icon_mrgreen.gif
se sono omologati anche per la mia appena vendo l'altra moto me li compro icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8502862
8502862 Inviato: 16 Set 2009 21:21
 

eusa_think.gif ma hai visto anche i bassi-corti-conici? della galassetti? sono molto piccoli e con una leggera modifica ai collettori li accorci ancora di piu'..( sono quelli sopra dove si vede la ss con gli ovali...nella pagina che ho messo come link..) non ne ho mai visti cosi' piccoli e omologati per la nostra..
 
8502913
8502913 Inviato: 16 Set 2009 21:30
 

Si quelli conici li ho visti, ma non mi piacciono tantissimo...
comunque, anche a guardare questi ( Link a pagina di Galassetti.it ) sono decisamente più corti di quelli per ss ( Link a pagina di Galassetti.it ) e mi sembra che l'unica differenza sia nel collettore, visto che gli scarichi mi sembrano identici icon_confused.gif
ma non riesco a capire se si possano accorciare o se vanno a toccare da qualche parte... in teoria monster e ss non dovrebbero avere stessi collettori e ciclistica molto simile?

comunque, se non ce ne sono di omologati per la ss, penso che prenderò quelli per monster, alla fine sono sempre omologati, se mi fermano magari vedono l'omologazione e chiudono un occhio icon_biggrin.gif

domani vi faccio sapere cosa dicono alla mivv icon_wink.gif
 
8504685
8504685 Inviato: 17 Set 2009 11:00
 

facci sapere e posta poi le foto se fai l'operazione, che sono molto curioso di vedere il risultato 0509_doppio_ok.gif
 
8505827
8505827 Inviato: 17 Set 2009 13:38
 

come temevo i mivv non sono omologati per la ss icon_sad.gif
adesso provo a vedere i galassetti o qualche altra marca.... qualcosa troverò! icon_mrgreen.gif
 
8511865
8511865 Inviato: 18 Set 2009 12:55
 

io sotto o due scarichi G&G,sono scuri corti e con il fondello tagliato di traverso,ogni volta che la porto ai raduni mi chiedono sempre delle marmitte e fanno complimenti... eusa_clap.gif vedi se riesci a trovare il sito
ps i miei sono stati fatti su misura
 
8511876
8511876 Inviato: 18 Set 2009 12:57
 

il sito è "G&Gbike.com" ciao
 
12083663
12083663 Inviato: 5 Lug 2011 1:24
 

Riassumo questo topic per non aprire un altro.
1) Sapete se Rakom ha concluso il suo progetto montando i terminali corti sulla sua moto?(magari allegando anche qualche foto)
2) Ho una 750 ss e vorrei montare dei terminali corti da 30 cm(gli short carbo) tagliando anche il tubo tra i terminali e i collettori in modo da avere i terminali attaccati alle pedane del pilota.
3) Premetto che le prestazioni non mi interessano tanto,mi basta la parte estetica ma comunque sapreste dirmi come si comporterà la moto dopo una tale modifica?
Grazie doppio_lamp.gif
 
12085145
12085145 Inviato: 5 Lug 2011 12:00
 

pompone73 ha scritto:
hai gia' visto questi? eusa_think.gif
Link a pagina di Galassetti.it

Link a pagina di Sharkitaly.it
se contatti la shark, penso ti possano fornire dei collettori piu' corti di quelli che hanno in foto ..essendo produttori diretti fanno anche i prototipi li in sede..


ecco quella in foto sulla galleria dei galassetti e' la mia moto (tacci sua!!)

shrak costano un botto!!
 
12085170
12085170 Inviato: 5 Lug 2011 12:03
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


ecco quella in foto sulla galleria dei galassetti e' la mia moto (tacci sua!!)

shrak costano un botto!!

Veramente gli shark si trovano sui 300€ trattabili da un tizio di ebay!
O almeno si trovavano... ma credo che li abbia ancora, ne aveva una decina credo icon_asd.gif
Li aveva comprati Jackal se non sbaglio! icon_wink.gif
 
12085544
12085544 Inviato: 5 Lug 2011 12:58
 

Rakom ha scritto:

Veramente gli shark si trovano sui 300€ trattabili da un tizio di ebay!
O almeno si trovavano... ma credo che li abbia ancora, ne aveva una decina credo icon_asd.gif
Li aveva comprati Jackal se non sbaglio! icon_wink.gif


Nuovi mi fecero un preventivo folle (shark casa madre) non dico il prezzo per pudore.
Io poi vi dico che non mettero mai piu' uno scarico in carbonio con staffe imboccolate su un bicilindrico di alta cubatura
 
12085597
12085597 Inviato: 5 Lug 2011 13:06
 

nikovic-ss1000 ha scritto:


Nuovi mi fecero un preventivo folle (shark casa madre) non dico il prezzo per pudore.
Io poi vi dico che non mettero mai piu' uno scarico in carbonio con staffe imboccolate su un bicilindrico di alta cubatura

Come mai? le vibrazioni danno fastidio? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
La fascetta che lo tiene ha già un pezzo di gomma per smorzare (a contatto con il silenziatore), poi c'è un altra gomma a contatto con la pedalina, che problemi può dare?
 
12085668
12085668 Inviato: 5 Lug 2011 13:15
 

Rakom ha scritto:

Come mai? le vibrazioni danno fastidio? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
La fascetta che lo tiene ha già un pezzo di gomma per smorzare (a contatto con il silenziatore), poi c'è un altra gomma a contatto con la pedalina, che problemi può dare?


Ti spiego quelli con la fascia sono ok, quelli che avevo io avevano la staffa fissata sul silenziatore non mediante fascia, ma con 2 boccole inserite nel carbonio, le vbibrazioni, il calore qualche bottarella, fan si che si STACCHINO, e per lo meno durano molto meno.
Si possono sempre aggiustare, io provai con la colla bicomponente e non era venuto malaccio come lavoro, ma non so' se sarebbe durato.
Misi 750 EURO DA Parte e comprai i galassetti
 
12086717
12086717 Inviato: 5 Lug 2011 16:11
 

ho visto le foto e non stanno male.
quindi con una regolazione del CO fatta bene non dovrei avere problemi vero?
 
12087828
12087828 Inviato: 5 Lug 2011 19:46
 

nikovic-ss1000 ha scritto:

Ti spiego quelli con la fascia sono ok, quelli che avevo io avevano la staffa fissata sul silenziatore non mediante fascia, ma con 2 boccole inserite nel carbonio, le vbibrazioni, il calore qualche bottarella, fan si che si STACCHINO, e per lo meno durano molto meno.
Si possono sempre aggiustare, io provai con la colla bicomponente e non era venuto malaccio come lavoro, ma non so' se sarebbe durato.
i

Ah ho capito!
Beh si sicuramente non si può fare come con gli originali che hanno la staffa avvitata direttamente sul silenziatore icon_asd.gif icon_asd.gif

@kery se metti solo gli scarichi con dbkiller non devi regolare niente icon_wink.gif
Se invece vuoi togliere i dbkiller e mettere un filtro aperto, ti consiglio di far rimappare la centralina (un co non è il massimo, perchè influisce soltanto a regimi bassi) oppure di mettere in preventivo una centralina aggiuntiva (esempio le memjet da 150€ oppure le Power Commander che costano sui 300€).
 
12087980
12087980 Inviato: 5 Lug 2011 20:13
 

no beh terrei il filtro originale e gli scarichi con db killer (a dire il vero un po modificati icon_biggrin.gif)
volevo solo sapere se accorciando il raccordo che va dal collettore al silenziatore la moto andasse meglio o peggio.
però da quello che mi hai detto posso stare tranquillo.
domani si taglia e poi posterò le foto.
 
12133931
12133931 Inviato: 14 Lug 2011 14:47
 

@kery se metti solo gli scarichi con dbkiller non devi regolare niente icon_wink.gif
Se invece vuoi togliere i dbkiller e mettere un filtro aperto, ti consiglio di far rimappare la centralina (un co non è il massimo, perchè influisce soltanto a regimi bassi) oppure di mettere in preventivo una centralina aggiuntiva (esempio le memjet da 150€ oppure le Power Commander che costano sui 300€).[/quote]

All'inizio anche io non ho fatto regolare la carburazione dopo aver montato i roads (filtro originale) ma dopo pochi KM mi sono deciso a farlocausa carburazione grassa al minimo e un filo magra sopra i 6000giri. Adesso che ho fatto rimappare la centralina è tutto un altro mondo...
doppio_lamp.gif
 
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