ninji ha scritto:
se riesci, con qualche sacrificio, ad arrivare a 6000, 6500 7000 euro, cercando bene puoi trovare 2 moto splendide
gsx-r 1000 k5
zx10r 2005
sono due moto a dir poco eccezionali, belle e capaci tranquillamente di competere con le nuove moto 2009.
anzi, sono pure più belle ed emozionanti.
però devo dirti che quella zx 10r è la moto più cattiva degli ultimi 10 anni
ci vuole esperienza con quella per andare forte, poi ti ripaga con emozioni raramente provate su una moto.
come ha detto egregiamente ninji le moto più divertenti da guidare (a parte l'mv augusta che è sempre la mia preferita) sono la suzuki k5 e la ninja zx10r (di questa però preferisco la 2004 che a mio parere è superiore)...come già ti ho detto la suzuki k5 è una moto mitologica, è l'animale da pista per eccellenza e quelli che la possiedono lo sanno. Io l'avrei presa senza pensarci due volte ma in buone condizioni sotto i 6.000 euro non se ne trovano nemmeno se vai a prenderla all'estero! La ninja è ancora più introvabile...ne hanno vendute davvero poche visto che a quanto pare i cbr e l'r1 risultano molto più gradite e popolari...tornando al tuo caso come già ti ho detto se devi scegliere fra r1 2001 e cbr 900 prendi l'r1 senza pensarci due volte... a mio modesto parere fino al 2001 è stata la miglior moto sul mercato visto che il cbr 900 e la ninja 900 le sperdeva sia sul rettilineo che in curva e le buscava solo dalla suzuki sul rettilineo in autostrada però (visto che come ciclistica la suzuki prima del 2002 lasciava al quanto a desiderare), io scendo da un bicilindrico 900 e devo dire che l'unica moto che si avvicina al bicilindrico in quanto spinge fin dai bassi e ha coppia fino agli 11.000 è l'r1 a carburatori...accorciando i rapporti diventa una vera goduria e puoi farci praticamente di tutto dalla pista ai tornanti stretti di montagna