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Arrivano le hm 2010??? [In vendita da quando?]
8487250
8487250 Inviato: 14 Set 2009 17:20
Oggetto: Arrivano le hm 2010??? [In vendita da quando?]
 

è vero che verso novembre usciranno le nuove hm 2010??? qualcuno sa qualche informazione in merito??? forse mi sbaglio...
grazie mille icon_biggrin.gif
 
8487859
8487859 Inviato: 14 Set 2009 18:51
 

Probabilmente, come ogni anno, verranno presentate all'Eicma di Milano (che quest'anno si terrà dal 10 al 15 novembre).. 0509_up.gif
 
8489691
8489691 Inviato: 14 Set 2009 22:04
 

tanto sicuramente cambieranno solo le grafiche e qualche inutile piccolezza...come è sempre stato dal 2006 ad oggi icon_rolleyes.gif
 
8489715
8489715 Inviato: 14 Set 2009 22:07
 

capox ha scritto:
tanto sicuramente cambieranno solo le grafiche e qualche inutile piccolezza...come è sempre stato dal 2006 ad oggi icon_rolleyes.gif


Sempre in peggio aggiungerei... icon_rolleyes.gif
 
8489840
8489840 Inviato: 14 Set 2009 22:27
 

The_Godfather ha scritto:


Sempre in peggio aggiungerei... icon_rolleyes.gif
be il six a me sembra cambiato di un po dal 07 a oggi hanno perfino messo la frizione idraulica(su un 50 xD) icon_mrgreen.gif
 
8489857
8489857 Inviato: 14 Set 2009 22:30
 

hm_derapage_50 ha scritto:
be il six a me sembra cambiato di un po dal 07 a oggi hanno perfino messo la frizione idraulica(su un 50 xD) icon_mrgreen.gif
non è una vera frizione idraulica....è semi-idraulica(solo il comando sulla leva è idraulico...)...in pratica è una cazzata fatta solo per attirare i bimbi...
considera che il wr 125 monta una normalissima frizione a filo...che bisogno ne ha un cre 50 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
8489867
8489867 Inviato: 14 Set 2009 22:32
 

capox ha scritto:
hm_derapage_50 ha scritto:
be il six a me sembra cambiato di un po dal 07 a oggi hanno perfino messo la frizione idraulica(su un 50 xD) icon_mrgreen.gif
non è una vera frizione idraulica....è semi-idraulica(solo il comando sulla leva è idraulico...)...in pratica è una cazzata fatta solo per attirare i bimbi...
considera che il wr 125 monta una normalissima frizione a filo...che bisogno ne ha un cre 50 icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


Semplice legge di mercato per far lievitare il prezzo dai 3500€ del 2006 ai 3990€ di quest' anno, mettono cose inutili su un 50cc che a loro costano un niente e te le spacciano come chicche nuove nuove e in questo modo aumentano il prezzo... icon_wink.gif
 
8489899
8489899 Inviato: 14 Set 2009 22:40
 

aumenteranno di sicuro l elettronica mettendo un po di sensori e robe varie e così aumentano ancora il prezzo 0509_down.gif
 
8489924
8489924 Inviato: 14 Set 2009 22:46
 

tutto ciò per camuffare l'aumento dei prezzi icon_evil.gif 0509_down.gif
 
8523629
8523629 Inviato: 20 Set 2009 19:25
 

The_Godfather ha scritto:


Sempre in peggio aggiungerei... icon_rolleyes.gif

Beh ancora non lo possiamo dire!
 
8523805
8523805 Inviato: 20 Set 2009 19:44
 

Ehi ehi, abbassate i toni sui cre e crm! Per la frizione io ho provato quella idraulica del ktm 125 exc che guardacaso è la stesa del competition, ed è molto più comoda di una a filo, per i freni nuovi magura di sicuro frenano di più quindi che male c'è? Certo ti ribaltavano prima e ti ribaltano anche adesso... icon_asd.gif
Per le sospensioni invece quelle del competition sono completamente settabili a piacimento, non vedo perchè dite che il prezzo aumenta ma la qualità si abbassa.
 
8523858
8523858 Inviato: 20 Set 2009 19:49
 

nessuno dice che la qualità si abbassa(almeno, io non lo dico icon_asd.gif )
ma si sta dicendo che loro fanno piccoli cambiamenti che a loro costano poco e li usano per giustificarsi con gli acquirenti dell' esagerato aumento dei prezzi....
qualche anno fa un six lo pagavi 3100 o un po di più..... adesso te lo porti a casa per non meno di 4000
 
8523897
8523897 Inviato: 20 Set 2009 19:53
 

Bè si, ormai tutte le case fanno così mica solo l'HM
 
8524536
8524536 Inviato: 20 Set 2009 21:12
 

morig94 ha scritto:
Ehi ehi, abbassate i toni sui cre e crm! Per la frizione io ho provato quella idraulica del ktm 125 exc che guardacaso è la stesa del competition, ed è molto più comoda di una a filo, per i freni nuovi magura di sicuro frenano di più quindi che male c'è? Certo ti ribaltavano prima e ti ribaltano anche adesso... icon_asd.gif
Per le sospensioni invece quelle del competition sono completamente settabili a piacimento, non vedo perchè dite che il prezzo aumenta ma la qualità si abbassa.


caro mio....segui la storia della HM per vedere....e per poter trattare questo argomento...

io non mi lamento...perchè ho il CRM del 08...che poi è il mod 07.....l'unico anno quando lo avevano lasciato stare...

comunque....i modelli 09 sono peggiori da alcuni punti di vista..ma non della qualità o della struttura...

è la legge di marketing...ma questo non vuol dire che è sempre buona...

Guarda ad esempio le grafiche....da un motard Spartano...essenziale...sono arrivati a caricarlo di colori...

Forse non lo sai...ma qualche anno fa...la Parola HM significava 10 volte di piu...rispetto a quello che significa oggi...


Oggi cercano di avvicinarsi alla massa...e produrre tutto per la massa....e tutto per avere piu clienti...

è il discorso che vale per la subaru( sono ovviamente Subarista)

L'ultimo modello STI da 300 cavalli è stato riportato al design tipico...quasi una mazda3 solo per vendere di piu.

Com questo non volevo andareout topic ma solo farvi capire di piu...
 
8524558
8524558 Inviato: 20 Set 2009 21:15
 

mada ha scritto:
morig94 ha scritto:
Ehi ehi, abbassate i toni sui cre e crm! Per la frizione io ho provato quella idraulica del ktm 125 exc che guardacaso è la stesa del competition, ed è molto più comoda di una a filo, per i freni nuovi magura di sicuro frenano di più quindi che male c'è? Certo ti ribaltavano prima e ti ribaltano anche adesso... icon_asd.gif
Per le sospensioni invece quelle del competition sono completamente settabili a piacimento, non vedo perchè dite che il prezzo aumenta ma la qualità si abbassa.


caro mio....segui la storia della HM per vedere....e per poter trattare questo argomento...

io non mi lamento...perchè ho il CRM del 08...che poi è il mod 07.....l'unico anno quando lo avevano lasciato stare...

comunque....i modelli 09 sono peggiori da alcuni punti di vista..ma non della qualità o della struttura...

è la legge di marketing...ma questo non vuol dire che è sempre buona...

Guarda ad esempio le grafiche....da un motard Spartano...essenziale...sono arrivati a caricarlo di colori...

Forse non lo sai...ma qualche anno fa...la Parola HM significava 10 volte di piu...rispetto a quello che significa oggi...


Oggi cercano di avvicinarsi alla massa...e produrre tutto per la massa....e tutto per avere piu clienti...

è il discorso che vale per la subaru( sono ovviamente Subarista)

L'ultimo modello STI da 300 cavalli è stato riportato al design tipico...quasi una mazda3 solo per vendere di piu.

Com questo non volevo andareout topic ma solo farvi capire di piu...
quoto su tutto... icon_wink.gif
 
8527499
8527499 Inviato: 21 Set 2009 13:30
 

Ma quelle del 2009 sono peggiorate solo nelle grafiche, tutto il resto non fa male, certo è che hanno montato freni magura e sosp. post. a g solo per vendere di +, su questo ti do ragione 0509_up.gif
 
8527536
8527536 Inviato: 21 Set 2009 13:33
 

morig94 ha scritto:
Ma quelle del 2009 sono peggiorate solo nelle grafiche, tutto il resto non fa male, certo è che hanno montato freni magura e sosp. post. a g solo per vendere di +, su questo ti do ragione 0509_up.gif
si ma molte soluzioni che ora adottano non hanno senso, fanno lievitare il prezzo...

la ciclistica sul six è molto buona perchè il six nasce per fare fuoristrada serio, ma sugli altri modelli, gli steli rovesciati pacco della paioli non servono a nulla..., poi sono stati abbassati di molto (baja e rr) per permettere ai bimbettini altri 1 metro e 50 di sedersi, e da quell'anima racing che le assicurava una nicchia, siamo passati a una moto sempre di nicchia (perchè ci vogliono soldoni per comperarla) ma non più della stessa nicchia digente che ricerca un mezzo funzionale/racing...
 
8527695
8527695 Inviato: 21 Set 2009 13:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma molte soluzioni che ora adottano non hanno senso, fanno lievitare il prezzo...

la ciclistica sul six è molto buona perchè il six nasce per fare fuoristrada serio, ma sugli altri modelli, gli steli rovesciati pacco della paioli non servono a nulla..., poi sono stati abbassati di molto (baja e rr) per permettere ai bimbettini altri 1 metro e 50 di sedersi, e da quell'anima racing che le assicurava una nicchia, siamo passati a una moto sempre di nicchia (perchè ci vogliono soldoni per comperarla) ma non più della stessa nicchia digente che ricerca un mezzo funzionale/racing...

infatti! tranne il six che costa giusto 4000 euro! le altre due sono da fuoristrada da città rotfl.gif
 
8528295
8528295 Inviato: 21 Set 2009 14:42
 

Edo93 ha scritto:
Ragazzi,sta diventando patetico questo discorso...

Va bene che la gente puo' non essere d'accordo a spendere 4000 euro per un 50,ma arrivare a dire che son delle moto pacco...ridicoli.
Cos'è,fate a gara a chi è più nostalgico? Mi dispiace,perchè se provato un competition 2009 la differenza con un competition 2006 la sentite,eccome.

Io ho il modello 2007-2008,quello con le grafiche bianche su sfondo rosso. Beh,a me l'hm base degli anni precedenti fa c****e,sono felice della mia scelta.

Guardate un po' al futuro...e smettetela di fare i bambini che sputano sul nuovo. Perchè io sono certo al 100% che se poteste TUTTI voi mettereste il culo su un caballero competizione...
fidati quando prendi e provi VERAMENTE un mezzo serio (anche di motore non solo di ciclistica) vedi come ti viene da ridere pensando a 4mila euro di hm e 4500 di caballero competizione 50cc icon_asd.gif icon_asd.gif

tante parole sono inutili, da quando ho messo il culo sull'sxv il mondo è cambiato...e allora si che ringrazio le forcelle rovesciate da 48, pinze e leve freno ad attacco radiale, e mono a gas ultra regolabili icon_wink.gif il tutto condito da plastiche e adesivi spartani... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8529247
8529247 Inviato: 21 Set 2009 16:56
 

Edo93 ha scritto:
Ragazzi,sta diventando patetico questo discorso...

Va bene che la gente puo' non essere d'accordo a spendere 4000 euro per un 50,ma arrivare a dire che son delle moto pacco...ridicoli.
Cos'è,fate a gara a chi è più nostalgico? Mi dispiace,perchè se provato un competition 2009 la differenza con un competition 2006 la sentite,eccome.

Io ho il modello 2007-2008,quello con le grafiche bianche su sfondo rosso. Beh,a me l'hm base degli anni precedenti fa c****e,sono felice della mia scelta.

Guardate un po' al futuro...e smettetela di fare i bambini che sputano sul nuovo. Perchè io sono certo al 100% che se poteste TUTTI voi mettereste il culo su un caballero competizione...
prima di parlare , li hai già provati degli hm 50 vecchiotti???un mio amico , ne ha uno del 98, e sebbene sia abbastanza pesante , in ciclistica supera di brutto gli hm nuovi...non so che forche\mono monta , ma so solo che sono estremamenti rigidi(fin troppo icon_asd.gif ) , e in fuori strada è perfetto , mantiene sempre la traiettoria , non si scompone mai!!davvero un ottima ciclistica nonostante l'età...tranquillo che ho provato anche l'hm 2007... icon_rolleyes.gif
 
8529271
8529271 Inviato: 21 Set 2009 17:00
 

Non che la ciclistica è migliore perchè è più rigida, la ciclistica è migliore quando si montano forcelle e ammortizzatori regolabili e di diametro maggiore possibile icon_wink.gif . Poi se te ti trovi meglio con le HM vecchie che quelle nuove per la rigidezza, potrebbe essere anche vero ma questa non è una cosa positiva del tutto dipende dal punto di vista.
In un certo senso le forcelle del booster le preferivo a quelle del mio HM perchè erano molto più rigide, quelle che monto sull'HM mi impediscono di controllare bene l'anteriore soprattutto in piega icon_wink.gif
Invee preferisco quelle dell'HM in fuoristrada.
Capici il mio ragionamento?
Forcelle e monoammortizzatori completamente regolabili secondo me sono la cosa più adatta perchè ogni cliente secondo l'uso che ne fa le regola a piacimento, anche se su un 50 forcelle ne troppo dure ne troppo morbide sono la cosa migliore icon_wink.gif 0509_up.gif
 
8529320
8529320 Inviato: 21 Set 2009 17:07
 

morig94 ha scritto:
Non che la ciclistica è migliore perchè è più rigida, la ciclistica è migliore quando si montano forcelle e ammortizzatori regolabili e di diametro maggiore possibile icon_wink.gif . Poi se te ti trovi meglio con le HM vecchie che quelle nuove per la rigidezza, potrebbe essere anche vero.
meglio rigide che molli....con le sospe rigide impari a guidare , e una volta che sei capace vai moolto più forte...con delle merdacce come le mie oltre un certo limite non puoi andare.....saresti sempre fondocorsa...e dopo un pò dannegeresti pure il telaio icon_rolleyes.gif
 
8529362
8529362 Inviato: 21 Set 2009 17:15
 

e vorrei anche specificare per morig che non sempre il diametro fa la differenza.....parlando specialmente per i 50...

non è che se prendo le Solva da 50 la moto diventa un mostro per la ciclistica....è lo stesso discorso ma con cifre diverse...


Ringrazio la Hm per le rovesciate...ma non te ne fai nulla se sono 37 o 40 ....se sono dorate o meno....se non sono regolabili...

Io ci sbavo dietro al beta...che...monta le tradizionali ma regolabili.....Costa meno della HM, ha componenti migliori...ed è Tradizionale...

La hm ha visto che funziona con i bimbini e allora ha preso una certa strada....Le beta non ancora....anche se l'ultimo modello della track fa Discutere abbastanza.

La hm era famosa...per la sua semplicità e per le doti che offriva....adesso monta roba inutile...

Invece di mettere la frizione Magura e il disco davanti piu potente con la pinza....potevano mettere un mono dietro un po piu serio....anzi che quella cosa schifosa chiamata paioli...che regolata con il precarico al massimo..la moto salta su e giu solo con 50 kg

Questo è solo un aspetto negativi...ce ne sono tanti.....ma qualcosa di buono...grazie alla vecchia esperienza ...c'è sopra quella moto
 
8529402
8529402 Inviato: 21 Set 2009 17:21
 

spero non ti riferivi al mono del cre six...il marzocchi 14mm,che in fuori strada va da dio...
 
8529411
8529411 Inviato: 21 Set 2009 17:23
 

cresix93 ha scritto:
spero non ti riferivi al mono del cre six...il marzocchi 14mm,che in fuori strada va da dio...


no...ho specificato..PAIOLI.....quella me***da che monta il base... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8529443
8529443 Inviato: 21 Set 2009 17:28
 

a scusa nn avevo letto bene icon_biggrin.gif

comunque non è che la qualità sia diminuita...solo che ha un perso la "personalità/particolarità" che la differenziava nel settore dei 50cc...si è un po adeguata alla tendenza attuale perchè ovviamente se una casa non vende non puo tirare avanti...quindi si è un po affiancata alle altre case...questo nella classe 50cc...diciamo che prima poteva essere paragonata a moto tipo tm,husaberg,ecc...ora è più "normale"....non so se ho reso l idea...
 
8529519
8529519 Inviato: 21 Set 2009 17:41
 

cresix93 ha scritto:
a scusa nn avevo letto bene icon_biggrin.gif

comunque non è che la qualità sia diminuita...solo che ha un perso la "personalità/particolarità" che la differenziava nel settore dei 50cc...si è un po adeguata alla tendenza attuale perchè ovviamente se una casa non vende non puo tirare avanti...quindi si è un po affiancata alle altre case...questo nella classe 50cc...diciamo che prima poteva essere paragonata a moto tipo tm,husaberg,ecc...ora è più "normale"....non so se ho reso l idea...


certo era una moto molto piu racing...ma tanto è inutile discuterci... icon_rolleyes.gif niente cambia eusa_shifty.gif

Almeno è abbastanza comune...e tanti ricambi si trovano anche aftermarket...come le plastiche...e altre robe... icon_asd.gif
 
8529733
8529733 Inviato: 21 Set 2009 18:10
 

comunque per gli Hm 2010 spero tanto che ritornino ai tempi d'oro togliendo batteria accensione, cambiando quel mono per bimbi di 10 anni, e cambiando VI PREGO quello scarico dal rumore così metallico, solo per far casino...!! ah e soprattutto togliete quelle forcelle che sembrano enormi ma sono come quelle del beta, almeno fate guadagnare un po' di sterzo a sto motard!!!
 
8529800
8529800 Inviato: 21 Set 2009 18:19
 

Sentiamo un po' di opinioni su quello che si può migliorare dell'HM prima che lo chiudano.
Io spero solo che cambino le grafiche
 
8529827
8529827 Inviato: 21 Set 2009 18:23
 

morig94 ha scritto:
Sentiamo un po' di opinioni su quello che si può migliorare dell'HM prima che lo chiudano.
Io spero solo che cambino le grafiche


certo....

io manderei anche una email alla HM con queste cose da " migliorare" icon_asd.gif
icon_arrow.gif mono dietro
icon_arrow.gif grafiche
icon_arrow.gif manubrio


le prime cose che mi saltano in mente sono queste
 
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