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Consigli pacco lamellare
8485177
8485177 Inviato: 14 Set 2009 13:08
Oggetto: Consigli pacco lamellare
 

Salve ragazzi come va? volevo chiedervi una cosa.. a natale i miei mi regalano pistone e cilindro top nero.. adesso monto solo giannelli ma ho intenzione di mettergli un 19 e un buon pacco lamellare... volevo chiedervi qualè il pacco lamellare migliore che va bene sia su 50 originale che sul top nero senza topparlo, grazie 1000
 
8485213
8485213 Inviato: 14 Set 2009 13:12
 

bene.. te?..... la gianelli quale e?

poi non ho mai capito bene cose e un pacco lamellare se qualcuno melo spiega grazie
 
8485225
8485225 Inviato: 14 Set 2009 13:13
Oggetto: Re: Consigli pacco lamellare
 

Pigoz ha scritto:
Salve ragazzi come va? volevo chiedervi una cosa.. a natale i miei mi regalano pistone e cilindro top nero.. adesso monto solo giannelli ma ho intenzione di mettergli un 19 e un buon pacco lamellare... volevo chiedervi qualè il pacco lamellare migliore che va bene sia su 50 originale che sul top nero senza topparlo, grazie 1000
metti un malossi o lascia quello originale,io lo ho lasciato e non ha fatto niente e va pure 0509_up.gif
il pacco lamellare e' la valvola che impedisce ai gas freschi della miscela di tornare nel collettore,si chiama anche valvola lamellare 0509_up.gif

Ultima modifica di crossalex il 14 Set 2009 13:14, modificato 1 volta in totale
 
8485229
8485229 Inviato: 14 Set 2009 13:13
 

volendo potresti tenere anche quello di serie, comunque io ti consiglio di andare sul vl6 o sul vl15, sono buoni, non costano tanto e non sono sprecati 0509_up.gif
 
8485249
8485249 Inviato: 14 Set 2009 13:15
 

DeRa24 ha scritto:
volendo potresti tenere anche quello di serie, comunque io ti consiglio di andare sul vl6 o sul vl15, sono buoni, non costano tanto e non sono sprecati 0509_up.gif


ma è meglio vl6 o vl15?
 
8485272
8485272 Inviato: 14 Set 2009 13:17
 

DeRa24 ha scritto:
volendo potresti tenere anche quello di serie, comunque io ti consiglio di andare sul vl6 o sul vl15, sono buoni, non costano tanto e non sono sprecati 0509_up.gif
meglio magari se prende un malossi come hai detto perche' il pacco di serie si va bene pero' ho sentito che ha le lamelle un po' sottili per un base,io lo tengo perche' i miei non vogliono che ci spenda altri soldi pero' se puoi cambialo 0509_up.gif
 
8485288
8485288 Inviato: 14 Set 2009 13:19
 

Pigoz ha scritto:


ma è meglio vl6 o vl15?

da quello che mi ricordo sono molto simili, cambia lo spessore delle lamelle ( che si possono cambiare) e il fatto che il vl15 ha il giudaflussi e forse è fatto leggermente meglio...ma ripeto, non mi ricodo molto bene.
comunque io avevo il vl6 con lamelle da 0.28 e andava benone, l'ho anche pagato poco ( sui 20 euro) 0509_up.gif
 
8485303
8485303 Inviato: 14 Set 2009 13:21
 

DeRa24 ha scritto:

da quello che mi ricordo sono molto simili, cambia lo spessore delle lamelle ( che si possono cambiare) e il fatto che il vl15 ha il giudaflussi e forse è fatto leggermente meglio...ma ripeto, non mi ricodo molto bene.
comunque io avevo il vl6 con lamelle da 0.28 e andava benone, l'ho anche pagato poco ( sui 20 euro) 0509_up.gif


ma su che motore?
 
8485316
8485316 Inviato: 14 Set 2009 13:22
 

Pigoz ha scritto:


ma su che motore?

su quello di serie, ma va benissimo anche per il top nero 0509_up.gif
 
8485390
8485390 Inviato: 14 Set 2009 13:30
 

DeRa24 ha scritto:

su quello di serie, ma va benissimo anche per il top nero 0509_up.gif

non toppa?
 
8485675
8485675 Inviato: 14 Set 2009 13:59
 
 
8487300
8487300 Inviato: 14 Set 2009 17:27
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Lavora il pacco lamellare originale. Non spendi niente e rende bene. Se non hai idea di come fare leggiti la guida di Topnico: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 icon_wink.gif


tutto ma non quello originale lavorato.. ho sentito che il top tpr 8 petali è ottimo ma andrà bene prima su originale e poi su nero?
 
8487476
8487476 Inviato: 14 Set 2009 17:56
 

Pigoz ha scritto:


tutto ma non quello originale lavorato.. ho sentito che il top tpr 8 petali è ottimo ma andrà bene prima su originale e poi su nero?

Soldi buttati quando andrebbe benissimo l'originale lavorato. icon_wink.gif
 
8487616
8487616 Inviato: 14 Set 2009 18:14
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Soldi buttati quando andrebbe benissimo l'originale lavorato. icon_wink.gif
meglio l'originale lavorato che il top?!?
 
8488164
8488164 Inviato: 14 Set 2009 19:27
 

Pigoz ha scritto:
meglio l'originale lavorato che il top?!?

per l'uso che ne fai tu di sicuro! compri un pacco lamellare da 50-60 euro per un nero? fidati o lavori quello originale o prendi il vl6 o il vl15 ( circa 20-30 euro)
 
8488259
8488259 Inviato: 14 Set 2009 19:37
 

DeRa24 ha scritto:

per l'uso che ne fai tu di sicuro! compri un pacco lamellare da 50-60 euro per un nero? fidati o lavori quello originale o prendi il vl6 o il vl15 ( circa 20-30 euro)
quoto,e poi il top tpr 8 petali e' da allungo,per l'enduro e' sconsigliato,lavora l'originale,gli metti lamelle da 0.28 e controlamelle da 0.45 che ritagli a 1/3 della lamella vera e propria lasciando i buchi delle viti ovviamente e poi le metti tra gli stopper e le lamelle in modo che la moto vada bene a tutti i regimi,potresti fare anche il monopetalo che e' ancora meglio 0509_up.gif
 
8488592
8488592 Inviato: 14 Set 2009 20:09
 

non faccio prima a prendere un vl6 o vl15?
 
8488788
8488788 Inviato: 14 Set 2009 20:29
 

Pigoz ha scritto:
non faccio prima a prendere un vl6 o vl15?
fai come vuoi
 
8488851
8488851 Inviato: 14 Set 2009 20:33
 

Pigoz ha scritto:
non faccio prima a prendere un vl6 o vl15?



si, quello è vero fai prima a prenderne uno già fatto t tutto, poi sopratutto se non sei tanto pratico di queste cose non lavorarti il pacco lamellare, è un pò rischioso !!
comunque trà vl6 e vl15 ti consiglio il vl15, che è uguale al vl6, cambia solamente i materiali con cui sono fatti, infatti il vl15 è fatto con dei materiali che si rovina di meno rispetto al vl6...
 
8489520
8489520 Inviato: 14 Set 2009 21:41
 

crossalex ha scritto:
quoto,e poi il top tpr 8 petali e' da allungo,per l'enduro e' sconsigliato,lavora l'originale,gli metti lamelle da 0.28 e controlamelle da 0.45 che ritagli a 1/3 della lamella vera e propria lasciando i buchi delle viti ovviamente e poi le metti tra gli stopper e le lamelle in modo che la moto vada bene a tutti i regimi,potresti fare anche il monopetalo che e' ancora meglio 0509_up.gif
Quello che hai appena detto , può essere utile solo a creare disinformazione... icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif 1' il top tpr non è un pacco da "allungo", e vero che essendo 8 petali và molto bene ad alti regimi , ma quel pacco da anche molta spinta in basso icon_confused.gif
icon_arrow.gif 2' le controlamelle non devono essere da 0,45(anche xk ti sfido a trovarle delle lamelle da mezzo mm icon_asd.gif icon_rolleyes.gif )ma vanno bene della stessa misura delle lamelle comprate...
icon_arrow.gif 3' le controlamelle hanno proprio il ruolo di sostituire gli stopper (servono a non far aprire troppo la lamella ed evitare che si usuri precocemente...)e tu le vuoi mettere in sieme a questi??? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif 4' se vai a modificare il pacco è scontato che lo rendi monopetalo... icon_neutral.gif
 
8492758
8492758 Inviato: 15 Set 2009 14:31
 

malossi vl6 vs. pacco top (non tpr) su un'elaborazione Top base(nero)?
 
8492812
8492812 Inviato: 15 Set 2009 14:38
 

Pietro22 ha scritto:
malossi vl6 vs. pacco top (non tpr) su un'elaborazione Top base(nero)?

sono molto simili , io ti consiglio il top 0509_up.gif
 
8501710
8501710 Inviato: 16 Set 2009 19:03
 

O Top Tpr 8 petali o malossi ml15.. 0509_up.gif .. Differenza di prezzo di 2/3Euro..
 
8501763
8501763 Inviato: 16 Set 2009 19:08
 

Resto dell' opinione che il miglior pacco lamellare, almeno fino ad un intermedio, è quello fatto da sè... icon_wink.gif
 
8502237
8502237 Inviato: 16 Set 2009 20:04
 

The_Godfather ha scritto:
Resto dell' opinione che il miglior pacco lamellare, almeno fino ad un intermedio, è quello fatto da sè... icon_wink.gif

Si è quello che ho detto io. Potrebbe risparmiare e lavorare l'originale, ma non vuole ascoltare. Non comprare il Top solo per farti grosso con gli amici icon_asd.gif (scherzo).
 
8502771
8502771 Inviato: 16 Set 2009 21:08
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Si è quello che ho detto io. Potrebbe risparmiare e lavorare l'originale, ma non vuole ascoltare. Non comprare il Top solo per farti grosso con gli amici icon_asd.gif (scherzo).
icon_asd.gif ma si,poi lo paga lui e decide lui,la moto e' sua e fa quel che gli pare
 
8503396
8503396 Inviato: 16 Set 2009 23:10
 

il migliore è il VL15 lavorato secondo me..lo monterò sul TPr con lamelle da 0,35 e controlamelle da 0,30...monopetalo e senza stopper...
 
8527204
8527204 Inviato: 21 Set 2009 12:57
 

e quanto puo venire a costare farsi montare carbu e pacco dal meccanico?
 
8528176
8528176 Inviato: 21 Set 2009 14:32
 

Pigoz ha scritto:
e quanto puo venire a costare farsi montare carbu e pacco dal meccanico?

Montali tu,è una stupidaggine,ti conviene al portafogli...Lascia perdere i meccanici fanno solo cacate,porti la moto per un problema e te la ridanno con un altro problema
 
8529872
8529872 Inviato: 21 Set 2009 18:27
 

MiamiBoy ha scritto:

Montali tu,è una stupidaggine,ti conviene al portafogli...Lascia perdere i meccanici fanno solo cacate,porti la moto per un problema e te la ridanno con un altro problema
quoto,e inoltre e' difficile stabilire quanto ti fa pagare,se costa 50 euro all'ora per esempio e lui ci mette 2 ore paghi 100 euro, per montarlo smonti il carburatore,poi sviti le 4 viti che tengono il collettore e togli pure lui,appena sotto il collettore c'e' una piastrina nera,la sfili via e hai il pacco lamellare in mano 0509_up.gif e per sicurezza metti uno straccio pulito nell'imbocco appena tolto il pacco perche' se finisce dentro qualcosa poi sono c***i
 
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