Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 1 di 1
 
VFR 1200: new V4 Engine [che ne pensate??]
8482509
8482509 Inviato: 13 Set 2009 22:44
Oggetto: VFR 1200: new V4 Engine [che ne pensate??]
 



Buongiorno a tutti,

ho visto il video che descrive il nuovo V4 della honda che equipaggerà i futuri modelli della casa giapponese

Link a pagina di Feelv4.com

Come mai hanno fatto lo crankshaft 28 gradi e i cilindri hanno la sequenza di accensione 1 2 4 3 ? Sarà che i miei ricordi di meccanica sono ormai nel dimenticatoio ma mi sembra una configurazione strana (forse trovo più intuitiva la big bang della R1/09 o Desmosedici).
Mi sembra dalle foto una moto snella e dal disegno possente anteriore con un sedere alto, ma con tutto quello che dicono di mettere non peserà meno di 270Kg se va di lusso...

Forse sarà una Pan European più che VFR "sportivo" con caratteristiche turistiche

Sono troppo curioso, non so voi...
 
8482560
8482560 Inviato: 13 Set 2009 22:57
 

in genere il 4 cilindri in linea è 1342... ma il V non saprei icon_smile.gif
 
8482633
8482633 Inviato: 13 Set 2009 23:22
 

Anche io sono molto incuriosito da quasta moto, purtroppo dovremo aspettare ancora un po per vederla dal vivo 0510_saluto.gif

P.S. in giro comunque si trovano alcune foto catturate e c'è pure un video che mostra il funzionamento del cambio a doppia frizione doppio_lamp.gif
 
8489902
8489902 Inviato: 14 Set 2009 22:40
Oggetto: Re: VFR 1200: new V4 Engine [che ne pensate??]
 

the_nibbio ha scritto:
forse trovo più intuitiva la big bang della R1/09 o Desmosedici


diciamo che nè R1 2009 nè D16 hanno una configurazione big bang... icon_asd.gif
 
8492927
8492927 Inviato: 15 Set 2009 14:53
Oggetto: Re: VFR 1200: new V4 Engine [che ne pensate??]
 

Javana ha scritto:


diciamo che nè R1 2009 nè D16 hanno una configurazione big bang... icon_asd.gif



come no? due pistoni opposti che si accendono contemporaneamente, per unire la coppia medio-bassa tipica del v2 all'allungo infinito del 4 in linea!!!
sulla desmo16 sono sicuro che funzioni così, non so la R1 2009..

in ogni caso anche a me sembra che si vada sempre più in direzione turistica, a partire dalla cilindrata! (ci vedo poca agilità in un 1200!!)
 
8495983
8495983 Inviato: 15 Set 2009 21:25
 

Sul sito del VfrItaliaClub c'e' una spiegazione delle nuove caratteristiche del motore V4, ovviamente derivata dal video.
La R1-2009 e' a scoppi irregolari, quindi Big Bang.

Per la VFR 1200 la scelta della sequenza di scoppio e' probabilmente dovuta alla ricerca di una maggior fluidita' di marcia, senza rinunciare al carattere tipico dei V4.
 
8496665
8496665 Inviato: 16 Set 2009 0:18
 

la desmosedici ha una configurazione chiamata twin-pulse mentre la r1 09 non ha un vero è proprio big-bang, se vi andate a fare un po di ricerche anche nel web trovate le differenze 0510_saluto.gif
 
8496947
8496947 Inviato: 16 Set 2009 7:58
 

aligno ha scritto:
la desmosedici ha una configurazione chiamata twin-pulse mentre la r1 09 non ha un vero è proprio big-bang, se vi andate a fare un po di ricerche anche nel web trovate le differenze 0510_saluto.gif

Link a pagina di Motoblog.it
icon_wink.gif
 
8500012
8500012 Inviato: 16 Set 2009 15:19
 

JeffB ha scritto:
aligno ha scritto:
la desmosedici ha una configurazione chiamata twin-pulse mentre la r1 09 non ha un vero è proprio big-bang, se vi andate a fare un po di ricerche anche nel web trovate le differenze 0510_saluto.gif

Link a pagina di Motoblog.it
icon_wink.gif


ottimo 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©