Come mai hanno fatto lo crankshaft 28 gradi e i cilindri hanno la sequenza di accensione 1 2 4 3 ? Sarà che i miei ricordi di meccanica sono ormai nel dimenticatoio ma mi sembra una configurazione strana (forse trovo più intuitiva la big bang della R1/09 o Desmosedici).
Mi sembra dalle foto una moto snella e dal disegno possente anteriore con un sedere alto, ma con tutto quello che dicono di mettere non peserà meno di 270Kg se va di lusso...
Forse sarà una Pan European più che VFR "sportivo" con caratteristiche turistiche
Sono troppo curioso, non so voi...
the_nibbio
Senza Benza
Ranking: 98
8482560
8482560
Inviato: 13 Set 2009 22:57
in genere il 4 cilindri in linea è 1342... ma il V non saprei
Maurolive
Very Important Tinga
Ranking: 12035
8482633
8482633
Inviato: 13 Set 2009 23:22
Anche io sono molto incuriosito da quasta moto, purtroppo dovremo aspettare ancora un po per vederla dal vivo
P.S. in giro comunque si trovano alcune foto catturate e c'è pure un video che mostra il funzionamento del cambio a doppia frizione
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
8489902
8489902
Inviato: 14 Set 2009 22:40 Oggetto: Re: VFR 1200: new V4 Engine [che ne pensate??]
the_nibbio ha scritto:
forse trovo più intuitiva la big bang della R1/09 o Desmosedici
diciamo che nè R1 2009 nè D16 hanno una configurazione big bang...
Javana
Ospite
Ranking: -
8492927
8492927
Inviato: 15 Set 2009 14:53 Oggetto: Re: VFR 1200: new V4 Engine [che ne pensate??]
Javana ha scritto:
diciamo che nè R1 2009 nè D16 hanno una configurazione big bang...
come no? due pistoni opposti che si accendono contemporaneamente, per unire la coppia medio-bassa tipica del v2 all'allungo infinito del 4 in linea!!!
sulla desmo16 sono sicuro che funzioni così, non so la R1 2009..
in ogni caso anche a me sembra che si vada sempre più in direzione turistica, a partire dalla cilindrata! (ci vedo poca agilità in un 1200!!)
giguen
Senza Freni
Ranking: 186
8495983
8495983
Inviato: 15 Set 2009 21:25
Sul sito del VfrItaliaClub c'e' una spiegazione delle nuove caratteristiche del motore V4, ovviamente derivata dal video.
La R1-2009 e' a scoppi irregolari, quindi Big Bang.
Per la VFR 1200 la scelta della sequenza di scoppio e' probabilmente dovuta alla ricerca di una maggior fluidita' di marcia, senza rinunciare al carattere tipico dei V4.
Ilprofessore
MotoGp
Ranking: 1404
8496665
8496665
Inviato: 16 Set 2009 0:18
la desmosedici ha una configurazione chiamata twin-pulse mentre la r1 09 non ha un vero è proprio big-bang, se vi andate a fare un po di ricerche anche nel web trovate le differenze
aligno
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3983
8496947
8496947
Inviato: 16 Set 2009 7:58
aligno ha scritto:
la desmosedici ha una configurazione chiamata twin-pulse mentre la r1 09 non ha un vero è proprio big-bang, se vi andate a fare un po di ricerche anche nel web trovate le differenze
la desmosedici ha una configurazione chiamata twin-pulse mentre la r1 09 non ha un vero è proprio big-bang, se vi andate a fare un po di ricerche anche nel web trovate le differenze
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi