Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
grosse naked tipo xjr 1300
8494540
8494540 Inviato: 15 Set 2009 18:51
 

father_torque ha scritto:
Leggevo su qualche forum che l'xjr 1300 soffre anche di vibrazioni attorno ai 5000 giri se non sbaglio.


Si ma niente di così rilevante o fastidioso.

Questa era la mia : ah...piace tantissimo anche alle ragazze icon_wink.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
8496835
8496835 Inviato: 16 Set 2009 7:20
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
mi pare che si possa considerare anche la mt01 della yamaha...ha un motore da 1.670 cc

Immagine: Link a pagina di Yamaha-motor.it

... tra le moto di grande cilindrata si, ma con quella linea (e quel faro orrendo) non è certo vintage!
 
8497041
8497041 Inviato: 16 Set 2009 8:26
 

bandit 1250

tra l'altro mi pare l'hanno rivista adesso.
 
8497636
8497636 Inviato: 16 Set 2009 10:24
 

markof ha scritto:

... tra le moto di grande cilindrata si, ma con quella linea (e quel faro orrendo) non è certo vintage!


la mt01 infatti è più vicina ad una concept bike,un motore bicilindrico da cruiser in una ciclistica con soluzioni moderne anche nel design,vedi il telaio a doppio trave che ingloba i filtri aria,il forcellone con capriata simile a quello della R1,pinze radiali e forcella rovesciata,scarichi alti e parte integrante dell'estetica.
Non è la rivisitazione di un classico quindi,ma una moto a sè, a me piace,anche se non è la tipologia di moto che apprezzo,ma è bella da ammirare dal vivo icon_wink.gif

Circa la Bandit 1250 invece la trovo un pò anonima, ok...è moderna nei contenuti e più attuale e sfruttabile di xjr1300,cb1300 ecc ,ma è anche molto più povera nella costruzione,nei particolari e nell'estetica.
Non c'è da fare paragone,motazze come xjr1300 e cb1300 eclissano di brutto un bandit1250, poi sono belle anche da tuning-zzare...immagina un bel 4in1 racing ed una bella up-sidedown su moto come xjr e cb1300 icon_wink.gif
 
8497722
8497722 Inviato: 16 Set 2009 10:37
 

Io div entavo pazzo per la xjr 1300..però quella con i due scarichi, la nuova mi piace meno!
 
8497781
8497781 Inviato: 16 Set 2009 10:47
 

IL-Paolino ha scritto:
Io div entavo pazzo per la xjr 1300..però quella con i due scarichi, la nuova mi piace meno!


ESATTO,la vera xjr è a carburatori, imho icon_wink.gif
 
8501775
8501775 Inviato: 16 Set 2009 19:10
 

Tutte le vere moto sono a carburatori.... icon_asd.gif purtroppo ormai non se ne trovano piu' di nuove....
 
8615193
8615193 Inviato: 4 Ott 2009 21:47
 

Io ho un bandit 1200 anno 2003 a carburatori e ti posso dire ke beve in modo allucinante anche perche ho montato getti maggiorati, filtro e scarico..... comunque sono 2 i grandi problemi che sento quando esco in gruppo o per lunghi giri.: 1 la mia vibra come un frullatore al manubrio alle alte velocita 2 in curva anche se agile e tiene la traiettoria si sente il peso soprattutto se vedi quelli con i vari 600 stare belli freschi mentre tu hai le braccia a pezzi.......Penso che il peso sia un tgrande problema di queste moto ma il motore ha una spinta quando apri inesauribile veramente una botta pazzesca e se tiri le marce va sempre meglio anche se non ce ne mai bisogno........ Per la linea ancora non ho trovato nessuno che non mi abbia fatto i complimenti per il motorone di cui vado fiero.... 0509_doppio_ok.gif
 
8618388
8618388 Inviato: 5 Ott 2009 14:36
 

Ale-b12r ha scritto:
Io ho un bandit 1200 anno 2003 a carburatori e ti posso dire ke beve in modo allucinante anche perche ho montato getti maggiorati, filtro e scarico..... comunque sono 2 i grandi problemi che sento quando esco in gruppo o per lunghi giri.: 1 la mia vibra come un frullatore al manubrio alle alte velocita 2 in curva anche se agile e tiene la traiettoria si sente il peso soprattutto se vedi quelli con i vari 600 stare belli freschi mentre tu hai le braccia a pezzi.......Penso che il peso sia un tgrande problema di queste moto ma il motore ha una spinta quando apri inesauribile veramente una botta pazzesca e se tiri le marce va sempre meglio anche se non ce ne mai bisogno........ Per la linea ancora non ho trovato nessuno che non mi abbia fatto i complimenti per il motorone di cui vado fiero.... 0509_doppio_ok.gif

Penso che dovresti fare l'allineamento dei carburatori. E' la prima volta che sento di un Bandit con tutte le vibrazioni che dici.
 
8623564
8623564 Inviato: 6 Ott 2009 9:36
 
 
8623574
8623574 Inviato: 6 Ott 2009 9:38
 

markof ha scritto:

Penso che dovresti fare l'allineamento dei carburatori. E' la prima volta che sento di un Bandit con tutte le vibrazioni che dici.


Grazie del consiglio non ci avevo mai pensato ora proverò prima a montare un manubrio più pesante poi se non funziona proverò con i carburatori anche se ho un po di paura perchè per trovare la carburazione giusta ho dovuto tribolare parecchio.......
doppio_lamp_naked.gif
 
8630243
8630243 Inviato: 7 Ott 2009 8:35
 

Ale-b12r ha scritto:


Grazie del consiglio non ci avevo mai pensato ora proverò prima a montare un manubrio più pesante poi se non funziona proverò con i carburatori anche se ho un po di paura perchè per trovare la carburazione giusta ho dovuto tribolare parecchio.......
doppio_lamp_naked.gif

Non cimentarti nell'operazione e non farci smanettare neanche un "meccanico" se non hai (... o ha) un vacuometro, artigianale o professionale che sia. Le regolazioni "ad orecchio" si fanno solo sui monocilindrici, o almeno, si fanno con conseguenze meno gravi che sui pluricilindrici.
 
8653167
8653167 Inviato: 10 Ott 2009 15:55
 

Tra le tante abbiamo dimenticato la suzuki GSX

immagini visibili ai soli utenti registrati



lo stile è quello anche se in realtà è "solo" 750.
 
8653475
8653475 Inviato: 10 Ott 2009 17:11
 

Beh, la suzuki ha fatto la GSX 1400 che riprende le stesse linee della 750. Anche se preferisco il Bandit tra le 2.
comunque sia il fascino della XJR e CB le ritengo un gradino sopra...
 
8655075
8655075 Inviato: 10 Ott 2009 23:45
 

NitroCento ha scritto:
Tra le tante abbiamo dimenticato la suzuki GSX

Immagine: Link a pagina di Moto-station.com

lo stile è quello anche se in realtà è "solo" 750.


Io ho avuto, qualche annetto fa (8), la 1200. Identica a quella in foto. solo lo scarico più massiccio (e cambiato con uno Yoshimura più corto, stretto e leggero).
Una bella bruciagomme. Consumava più della Honda Civic V-Tec 1600 a parità di tragitto (ma non di velocità, eheheheh)
 
8781066
8781066 Inviato: 2 Nov 2009 13:33
 

xjr 1300 0509_up.gif
non ha nessun dei tre "difetti" classici delle moto moderne.

1 - radiatore 0509_down.gif
2 - carena 0509_down.gif
3 - iniezione 0509_down.gif (vabbè su questo potrei anche scendere a compromessi eusa_think.gif )

pur essendo relativamente recente ...(dal 2006 non ha più i carburatori,e alcuni dettagli sono migliorati)

la coppia da paura sopperisce al peso, il fatto che ha un baricentro basso aiuta un po' in città, e il fatto che è di una bellezza straordinaria sopperisce ai consumi.... icon_wink.gif

tutto è relativo..
 
8840104
8840104 Inviato: 12 Nov 2009 13:35
 

Bellissime, ma secondo me la più bella rimane la Kawasaki ZRX1200R.
 
8840245
8840245 Inviato: 12 Nov 2009 14:08
 

a me non fanno impazzire sinceramente però devo riconoscere che hanno un bel fascino.. mi ricordo sempre nel 2002 quando provai il Bandit 1200 icon_eek.gif impressionante..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©