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Marmitta che favorisca regimi medio-bassi per utili enduro..
8472928
8472928 Inviato: 12 Set 2009 0:54
Oggetto: Marmitta che favorisca regimi medio-bassi per utili enduro..
 

Salve a tutti, ho preso la gianna che tira dai 7000 in su e al di sotto non tira un *****, e chi ne risente è la povera frizione...e oltretutto mi da ancora problemi di carburazione...ma comunque...se per caso devo fare un giro abbastanza lungo, in enduro, salite e tornanti dove c'è bisogno della potenza il più presto possibile...che marmitta posso metterci?ce n'è una che favorisca ai giri più bassi che 7000??
perchè il mio amico cn l'hm ha tutta la potenza quando vuole?anche con la malossi omologata..
mi date una mano please?
 
8472950
8472950 Inviato: 12 Set 2009 1:12
 

se volevi uno scarico che tirava fin da bassi regimi dovevi lasciare l'originale icon_rolleyes.gif
 
8473414
8473414 Inviato: 12 Set 2009 9:22
 

a me bastava una marmitta che non fa un buco enorme ai medi come la giannelli...qualcosa che abbinato magari a un pignone con un dente più piccolo non mi renda difficile (come è adesso) fare un pò di enduro.. avendo la coppia straalta mi fa un buco sottocoppia pauroso...a meno che non gioco ancora di carburazione ma mi sarei fiaccato le ellap icon_xd_2.gif
 
8473482
8473482 Inviato: 12 Set 2009 9:42
 

in questo caso la V6 può andare bene icon_razz.gif anche la big one rende l'erogazione un pochino più omogenea rispetto la giannelli.

comunque, in generale, penso che la marmitta più adatta alle enduro sia propriola leovince. la giannelli sarebbe meglio metterla sulle sportive..
sempre nei limiti di un motore originale. un nero spingerebbe abastanza con qualsiasi marmitta..

Ultima modifica di emarex il 12 Set 2009 9:45, modificato 1 volta in totale
 
8473493
8473493 Inviato: 12 Set 2009 9:45
 

si infatti io ora sto puntando alla big one...vabeh poi ci tolgo un dente al pignone se necessario...esiste la big one per il blocco derbi D50B? dite che su un'rx che ogni tanto fa dello sterrato vada meglio che una giannelli che spara tutto in alto?
 
8473497
8473497 Inviato: 12 Set 2009 9:46
 

la v6 è adattissima per l'enduro, è resistente e ai bassi rende bene 0509_up.gif
 
8473502
8473502 Inviato: 12 Set 2009 9:46
 

e se mi beccano per il culo se monto la v6? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8473510
8473510 Inviato: 12 Set 2009 9:48
 

Maximus45 ha scritto:
si infatti io ora sto puntando alla big one...vabeh poi ci tolgo un dente al pignone se necessario...esiste la big one per il blocco derbi D50B? dite che su un'rx che ogni tanto fa dello sterrato vada meglio che una giannelli che spara tutto in alto?

mi ero scordato che la tua moto ha il motore derbi.. in ogni caso esiste la big one adatta. 0509_up.gif
non mi ricordo il nome, ma c'era un utente del tinga che la aveva montata.

se tieni il motore originale.. con la giannelli ti ritroverai a girare altissimo.. ho provato la big one su una rrx e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. rispetto una originale, senti proprio la botta quando va in coppia.. e poi non gira troppo alta..



Maximus45 ha scritto:
e se mi beccano per il culo se monto la v6? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

ecchec***o te ne frega icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di emarex il 12 Set 2009 9:49, modificato 1 volta in totale
 
8473511
8473511 Inviato: 12 Set 2009 9:49
 

fidati, è disprezzata da tantissimi, ma la v6 per l'enduro è ottima..non dare retta a quelli che ti prendono per il cu*o..
 
8473549
8473549 Inviato: 12 Set 2009 9:57
 

cosa vuol dire che la giannelli svuota ai medi??come si fa a ridurre questa spiacevole cosa?? ingrassando/dimagrendo la carburazione?
 
8473815
8473815 Inviato: 12 Set 2009 10:50
 

nono la carburazione non influisce..è proprio la conformazione dell'espansione che "sposta" la coppia piu in alto o piu in basso icon_wink.gif
 
8473907
8473907 Inviato: 12 Set 2009 11:03
 

è semplicemente molto aperta e sposta la coppia in alto....
la v6 che è più chiusa è ottima per l' enduro.... 0509_up.gif
 
8474246
8474246 Inviato: 12 Set 2009 11:57
 

dopo tanto ci ho rimesso le mani accanto...l'ho ingrassata tramite spillo e sale di giri più velocemente...-.- 0509_si_picchiano.gif
 
8474505
8474505 Inviato: 12 Set 2009 12:35
 

monta un mhr replica 78 cc e vedrai che va bene(piuttosto che buttar via una marmitta 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )
 
8474520
8474520 Inviato: 12 Set 2009 12:37
 

spetta che vado in bagno... inizio a ca***e un pò di contanti...
 
8474968
8474968 Inviato: 12 Set 2009 13:36
 

Maximus45 ha scritto:
spetta che vado in bagno... inizio a ca***e un pò di contanti...



ha detto proprio bene, se vuoi potenza in basso-medi, l' unico rimedio è mettere un mhr replica, in quel modo risolvi il buco ai bassi, perchè la marmitta è troppo aperta per un 50cc, con un 78 saresti apposto, ma poi avviamente dove completare l' elaborazione:

icon_arrow.gif gt mhr replica
icon_arrow.gif albero va bene quello che hai di serie
icon_arrow.gif 21
icon_arrow.gif gianna
icon_arrow.gif pacco lamellare vl15
icon_arrow.gif collettore d' aspirazione 21mm
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif molle frizione malossi

con questa ela tapperai quel vuoto che ti trovi
 
8475555
8475555 Inviato: 12 Set 2009 15:28
 

Gabry281193 ha scritto:



ha detto proprio bene, se vuoi potenza in basso-medi, l' unico rimedio è mettere un mhr replica, in quel modo risolvi il buco ai bassi, perchè la marmitta è troppo aperta per un 50cc, con un 78 saresti apposto, ma poi avviamente dove completare l' elaborazione:

icon_arrow.gif gt mhr replica
icon_arrow.gif albero va bene quello che hai di serie
icon_arrow.gif 21
icon_arrow.gif gianna
icon_arrow.gif pacco lamellare vl15
icon_arrow.gif collettore d' aspirazione 21mm
icon_arrow.gif lavorazione cassa filtro
icon_arrow.gif molle frizione malossi

con questa ela tapperai quel vuoto che ti trovi

Comunque la Bigone per blocco derbi Db050 esiste, io ce l'ho icon_lol.gif . Se vuoi proprio dei bassi corposi nella elaborazione che ti ha postato Gabry sostituisci la Giannelli con la Bigone. Questa tappa un po' agli alti ma ai medio-bassi eusa_drool.gif (esperienza personale). icon_wink.gif
 
8475605
8475605 Inviato: 12 Set 2009 15:42
 

puoi anche mettere un nero con
-giannelli
-21 o 19 dell orto
-pacco lamellare vl6
-molle frizione malossi a carico maggiorato
-centralina top gialla
-lavorazione airbox
 
8475623
8475623 Inviato: 12 Set 2009 15:46
 

orla92 ha scritto:
puoi anche mettere un nero con
-giannelli
-21 o 19 dell orto
-pacco lamellare vl6
-molle frizione malossi a carico maggiorato
-centralina top gialla
-lavorazione airbox

Se come no... icon_asd.gif La Top non produce gruppi termici per il blocco Derbi Db050. Altrimenti nessuno si comprerebbe il Malossi Replica da 250€. icon_wink.gif
 
8475844
8475844 Inviato: 12 Set 2009 16:31
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Comunque la Bigone per blocco derbi Db050 esiste, io ce l'ho icon_lol.gif . Se vuoi proprio dei bassi corposi nella elaborazione che ti ha postato Gabry sostituisci la Giannelli con la Bigone. Questa tappa un po' agli alti ma ai medio-bassi eusa_drool.gif (esperienza personale). icon_wink.gif

allora ho detto bene.
parlare di bassi corposi su un 80 del genere mi sembra un po fuoriluogo; alla fine è sempre un superquadro.
 
8475998
8475998 Inviato: 12 Set 2009 17:09
 

emarex ha scritto:

allora ho detto bene.
parlare di bassi corposi su un 80 del genere mi sembra un po fuoriluogo; alla fine è sempre un superquadro.

Diciamo ho detto bassi per quanto su un due tempi di questi si possa parlare. Diciamo che ha dei medi corposi. icon_wink.gif
 
8476950
8476950 Inviato: 12 Set 2009 20:15
 

è inutile che vai a sprecare soldi in marmitte meno aperte come v6 , big one(che tra l'altro è aperta quasi quanto una gianna... icon_rolleyes.gif ),polini,ecc.ecc. tutte queste marmitte SONO PIù APERTE della marmitta originale ,quindi di conseguenza , la coppia sarà spostata più in alto , a vantaggio di una maggior potenza massima , e allungo.
quindi , di conseguenza , la marmitta che ti può dare più bassi sarà la cara , vecchia marmitta originale.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
0510_saluto.gif
 
8477783
8477783 Inviato: 13 Set 2009 0:21
 

sono seriamente intenzionato a prendermi una v6...x avere un discreto aumento delle prestazioni rispetto all'originale...ma che comunque abbia una resa migliore in enduro che la gianna xk veramente...non è possibile usarla in enduro con salite ecc.... 0510_sad.gif
 
8478349
8478349 Inviato: 13 Set 2009 10:02
 

capox ha scritto:
è inutile che vai a sprecare soldi in marmitte meno aperte come v6 , big one(che tra l'altro è aperta quasi quanto una gianna... icon_rolleyes.gif ),polini,ecc.ecc. tutte queste marmitte SONO PIù APERTE della marmitta originale ,quindi di conseguenza , la coppia sarà spostata più in alto , a vantaggio di una maggior potenza massima , e allungo.
quindi , di conseguenza , la marmitta che ti può dare più bassi sarà la cara , vecchia marmitta originale.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
0510_saluto.gif

Hai mai visto la marmitta orignale della Aprilia Rx-Sx 50? Penso di no, altrimenti non avresti mai detto quella frase. icon_asd.gif Pesa tonnellate, è piena zeppa di strozzi e girigogoli. Prendi la Leovince V6 o al massimo la Big one. Comunque hai aperto due topic per chiedere la stessa cosa... icon_rolleyes.gif
 
8478465
8478465 Inviato: 13 Set 2009 10:38
 

pensa che tu ti lamenti che la coppia la prendi dopo i 7000.....pensa chi fa il campionato con il caballero da competizione che se non stai spalencato e perdi 100 giri sei letteralmente finito icon_asd.gif
comunque se devi fare enduro la v6 è la migliore assolutamente e poi se monti il 50 non ti tappa manco tanto...se inizi gia a montare un mhr rep. allora gia tappa in allungo ma non in ripresa e tiro hai bassi...te lo dico perche un mio amico con il beta monta quel cilindro con carbu ecc con la v6 e per l'enduro è piu che perfetta perche tira subito... 0509_up.gif
 
8479062
8479062 Inviato: 13 Set 2009 12:01
 

su un 50cc l'unica marmitta che nn ti svuota ai bassi è l'originale...o lasci quella o cambi gt...
 
8483574
8483574 Inviato: 14 Set 2009 9:27
 

siete sicuri che una volta montata la v6 non mi ritrovi con una marmitta come la giannelli? cioè medi che non esistono?e spinge solo raggiunti gli 8000?
 
8485090
8485090 Inviato: 14 Set 2009 13:00
 

Sicuro
 
8485129
8485129 Inviato: 14 Set 2009 13:04
 

perfetto..oggi vado a sentire che prezzo mi fa...sui 130/150 €?
 
8485256
8485256 Inviato: 14 Set 2009 13:16
 

Si, dipende ttuo dal negozio
 
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