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domanda su un esempio di taratura
8468977
8468977 Inviato: 11 Set 2009 13:16
Oggetto: domanda su un esempio di taratura
 

Parlando in modo non molto specificato vorrei sapere se in un motorino 2t otterrei le stesse prestazioni nell'esempio 1 e nel 2:
1-molla di contr originale( pochi giri del motore) e rulli leggeri (+giri)
2-molla contr dura( più giri) e rulli più pesanti ( meno giri)
Detto così le due tarature potrebbero essere o uguali o molto meglio la seconda. Per favore spiegatemi la diff tra queste due tarature.
Dico ciò ciò perchè io ho un booster con rulli da 4 o 4,3 grammi (nn mi ricordo bene,penso 4) e molla di contrasto gialla.Pernso che faccia troppi giri e ke anke se ha una buona ripresa,come voglio io,in allungo vada davvero male.Allora vorrei sapere se mi conviene mettere dei rulli un pò più pesanti oppure la molla di contr originale ke ho a casa e nn devo spenderci un solo.Infatti se dovessi cambiare i rulli non avrei comunque la certezza di quali mettere.
Io ho un booster track con: gt:mhr replica,carbu:21dell'orto,filtro:polini a cono con mascherina,marmitta:evolution,vario:polini speed control,rulli da 4g mi pare, molla contr gialla malossi

Ultima modifica di FabioBooster il 11 Set 2009 13:34, modificato 1 volta in totale
 
8469046
8469046 Inviato: 11 Set 2009 13:22
 

Allora tutto dipende anche dai pezzi che monti, se ci elenchi i pezzi possiamo aiutarti meglio. In teoria su un tipo di elaborazione si cerca di usare la molla più morbida possibile. Comunque con una molla dura, ma non troppo dura, hai più ripresa e aiuta nelle salite, trascurando un pochino l'allungo.

Elencaci i pezzi che monti icon_smile.gif
 
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