centauropeppe ha scritto:
un saluto a tutto il forum. Eccomi di nuovo quì a parlare del famoso cambio del 954, ma penso che sia per tutti i modelli fireblade. Adesso mi spiego. Un po di tempo fa ho letto che l'amico grasse consigliava di tirare la frizione per 5 o 6 secondi prima di inserire la 1° marcia per attenuare quella fastidiosa botta che si sente. Ho provato questo sistema, ed effettivamente un pochino è diminuito, ma la botta si sente tutta. Provando e riprovando, da un paio di giorni, ho notato con sommo stupore, che quando scatta il verde o un secondo prima, ho tirato la frizione quasi velocemente 2 0 3 volte, ma secondo me bastano 2 volte, ed inserendo la 1° la famosa botta sparisce quasi del tutto, ed alle volte la prima entra come se avessi il cambio della guzzi griso, cioè dolcemente. Fatemi sapere le vostre opinioni in merito e se a voi funziona oppure no. Un doppio
a tutti.
Quoto in pieno le tue osservazioni.Ho provato anch'io sulla mia Kawa tirando 2 al max 3 volte la frizione ed il caratteristico "CLANCK"sparisce del tutto.