Andiamo con ordine, che mi sembra che ci sia un po' di confusione, ti premetto inoltre che non c'è tono polemico alcuno nelle mie obiezioni, ti rispondo perchè sono stato incuriosito dalle tue affermazioni e con l'intento di confontarsi serenamente.
labyrinth_79 ha scritto:
esiste un fatto... che se accorci così tanto la trasmissione vai fuori giri agli alti
Mai vista una moto andare in fuorigiri ai bassi.
In ogni caso c'è il limitatore di giri e la buona vecchia usanza di cambiare quando serve.
labyrinth_79 ha scritto:
e quindi per un lavoro del genere dovresti cambiare i rapporti del cambio (e visto ke sulla cbr il cambio è estraibile non è nemmeno un lavoraccio).
No, non devo fare altro visto che vorrei provare i rapporti proprio con la coppia pignone/corona che ti ho descritto.
labyrinth_79 ha scritto:
Hai 172 cavalli sotto il sedere, gira la manopola del gas con decisione all'uscita dei tornanti e vedrai ke ti bastano.
Stiamo parlando dei rapporti idonei dato un determinato utilizzo per sfruttare a dovere i cavalli, non se questi bastano o meno.
L'assunzione che non giri a dovere la manopola del gas (potrebbe anche essere ma è ininfluente ai fini del discorso) o che non mi bastino i cavalli è solo tua.
labyrinth_79 ha scritto:
Poi fai come credi, ma se non ti fidi chiedi ad un preparatore...
Fatto, grazie. Conferma.
labyrinth_79 ha scritto:
]
oppure facevi prima a comprare un cross, o una bicilindrica invece che una superbike giapponese.
No, io volevo proprio la moto che ho comperato.
labyrinth_79 ha scritto:
De gustibus
Ti quoto al 100%