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Differenze di rotolamento tra 200/50-17 e 190/55-17
8468948
8468948 Inviato: 11 Set 2009 13:14
Oggetto: Differenze di rotolamento tra 200/50-17 e 190/55-17
 

Se su una B-King che monta di serie la gomma posteriore da 200/50-17 monto una 190/55-17 che cosa cambia?

Le marce si allungano o si accorciano? Hanno lo stesso diametro? Ecc.....
 
8469116
8469116 Inviato: 11 Set 2009 13:30
 

con il 190/55 ne guadagni di agilità e i rapporti si accorciano di qualcosa... icon_wink.gif
 
8470976
8470976 Inviato: 11 Set 2009 18:36
 

Con due belle Racetek k3.... anche con la B-King di potrebbero fare delle belle pieghe... 0509_doppio_ok.gif

Nella misura da 200 fanno davvero poca roba...
 
8471378
8471378 Inviato: 11 Set 2009 19:31
 

la 200 mi sembra che la usino solo la b-king e la benelli tnt...molto meglio la 190/55.... icon_wink.gif
 
8472759
8472759 Inviato: 11 Set 2009 23:43
 

Mi sa tanto che montando una 190/55 migliori tanto l'agilità, rispetto al 200/70.
Bisogna poi vedere se sul libretto è contemplata la misura 190/55, onde evitare in caso di un controllo, grane non indifferenti... icon_wink.gif
 
8473051
8473051 Inviato: 12 Set 2009 6:39
 

JO74 ha scritto:
Mi sa tanto che montando una 190/55 migliori tanto l'agilità, rispetto al 200/70.
Bisogna poi vedere se sul libretto è contemplata la misura 190/55, onde evitare in caso di un controllo, grane non indifferenti... icon_wink.gif


quoto il 190 meglio è molto più agile !!!!!!! verifica le misure nel libretto !!!!!!!
 
8476190
8476190 Inviato: 12 Set 2009 17:53
 

A libretto dovrebbe avere solo la 200.... 0509_mitra.gif

Che peccato.....non capisco perchè abbiamo voluto mettere quel gommone da 200 e basta.....uffa.... 0509_down.gif
 
8476239
8476239 Inviato: 12 Set 2009 18:00
 

Allora mi sa che ti tocca tenerti quella...
Io non proverei a montare una misura non indicata sul libretto e sfidare la fortuna... eusa_naughty.gif se ti controllano... sono cavolacci amari... eusa_doh.gif
doppio_lamp.gif
 
8478477
8478477 Inviato: 13 Set 2009 10:40
 

Sciacallo600cc ha scritto:
A libretto dovrebbe avere solo la 200.... 0509_mitra.gif

Che peccato.....non capisco perchè abbiamo voluto mettere quel gommone da 200 e basta.....uffa.... 0509_down.gif


allora questo topic non dovrebbe nemmeno essere stato aperto... icon_wink.gif
magari se vuoi sbatterti,informati se la suzuki rilascia il nullaosta per altre misure...
 
8481826
8481826 Inviato: 13 Set 2009 20:55
 

Mi sa che quella di contattare la Suzuki è l'unica via da percorrere...
Anche se sinceramente... nutro forti dubbi che possano rilasciare il nulla osta... eusa_think.gif
 
8488785
8488785 Inviato: 14 Set 2009 20:29
 

Ho letto una prova di una B-King preparata che montava come gomme le Diablo Sp....quel modello lo fanno solo 190/55-17.....e nel test dicevano che andava una spada ed era molto agile....toccavano il ginocchio con la B-King come se nulla fosse.... 0509_up.gif
 
8809662
8809662 Inviato: 6 Nov 2009 18:40
 

Allora ...qualcuno ha montato la 190/55 ???
 
8811226
8811226 Inviato: 6 Nov 2009 22:03
 

ho paura che dovrai rassegnarti a tenere le 200.....e comunque , è vero che perde un po' di agilità, però c'è da dire che se ci vuoi comunque fare qualche bella piega, basterà sforzarsi un po' di più che il risultato sarà sicuramente più che soddisfacente.... 0510_saluto.gif
 
8814005
8814005 Inviato: 7 Nov 2009 17:20
 

Il problema è che nella misura da 200 fanno tutte gomme diciamo normali...e non racing....tipo Racetek e Diablo.... 0509_si_picchiano.gif
 
9232923
9232923 Inviato: 28 Gen 2010 21:47
 

Anche la mia ZX12r monta la 200/50 .Come miglior compromesso tra durata e sportività mi sono state consigliate le Metzeler M3 ed in effetti mi sono trovato piuttosto bene.
C'è solo un problema,le Metzeler,come le pirelli credo,hanno un profilo del battistrada in sezione " a pera" ,più appuntito insomma,per favorire la velocità di discesa in piega ,questo però si traduci in una sorta di gradino che si avverte nello scendere in piega a cui bisogna abituarsi ma che comunque impensierisce un pò nella guida perchè dà una falsa impressione di improvvisa perdita di aderenza.
Preferirei una gomma dal profilo più rotondo ,tipo le michelin pilot ma ,a meno di non andare su modelli ancora meno sportivi della M3, non si trovano nella misura 200/50.

Nella misura 200/50 cosa c'è come degno concorrente dell'M3 ma con un profilo meno appuntito?

Se monto una 190/55 la ruota dovrebbe aumentare leggermente di diametro o diminuire?


il 50% di 200 è 100.
il 55% di 190 è 104,5 ....quindi la gomma sarebbe più alta ,la ruota più grande e quindi aumenterebbe leggermente il rapporto finale,giusto? eusa_think.gif

Una moto studiata per un 200/50 che problemi potrebbe accusare con un 190/55? Cambia di molto il comportamento dinamico,può diventare pericoloso nei curvoni veloci a causa di un appoggio minore?
doppio_lamp.gif
 
9233746
9233746 Inviato: 28 Gen 2010 23:28
 

no, va solo meglio col 190, anzi io sono per il 180/55 ancora meglio, però forse il cerchio è troppo largo!

però non fa la scena della gommona.....
comunque il 190/55 è già agile e non perdi nulla con il rapporto più lungo di così poco
poi con un motore dcome quello della bking manco lo senti....secondo me ti cambia la moto dalla notte al giorno!
 
9252553
9252553 Inviato: 1 Feb 2010 16:07
 

Ho trovato su internet in misura 200/50 una semislick...si chiama Shinko ZR R 003 STEALTH...

Che ne dite?
Qualcuno l'ha provata?
 
9279785
9279785 Inviato: 5 Feb 2010 22:15
 

Citazione:
il 50% di 200 è 100.
il 55% di 190 è 104,5 ....quindi la gomma sarebbe più alta ,la ruota più grande e quindi aumenterebbe leggermente il rapporto finale,giusto?


con il 55 in questo caso:

aumenta il rapporto perchè più alta.
aumenta lievemente anche la gomma a terra in curva per via del profilo.
aumenta l'inerzia (I = Mr²)
diminuisce la gomma a terra sul dritto.
cambia il profilo


0510_saluto.gif
 
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