Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Differenze tra Dunlop RoadSmart e RoadSmart 2
14140712
14140712 Inviato: 19 Feb 2013 7:53
Oggetto: Differenze tra Dunlop RoadSmart e RoadSmart 2
 



Ciao a tutti, tra un pò sarò costretto a sostituire le gomme alla mia Aprilia Shiver GT, rimango in casa Dunlop in quanto mi sono trovato benissimo con le gomme che ho attualmente sotto, una coppia di Qualifier 2, gomma eccezionale, ma vorrei qualcosa che mi rendesse meglio come durata chilometrica.
La scelta è ricaduta sul prodotto Dunlop sport touring, appunto le RoadSmart, però poi sul sito ufficiale vedo che Dunlop ha in produzione anche le RoadSmart 2, qualcuno mi saprebbe indicare le differenze tra le due coperture?
L'uso che dovrei fare è turistico ma ho una guida abbastanza sportiva, quindi non vorrei un prodotto troppo votato al touuring.
 
14140917
14140917 Inviato: 19 Feb 2013 10:02
 

io ho le roadsmart, e le sostituirò con le 2.

la durata è buona, am visto che arrivi dalle qualifier, e che come dici tu hai una guida sportiva, forse iuttosto delle road dovresti mettere le sportsmart.......
 
14140918
14140918 Inviato: 19 Feb 2013 10:03
 

questo è quello che dicono:

"Il Dunlop RoadSmart (lo “stradale furbo”) ha rappresentato un notevole passo avanti nel settore degli pneumatici sport-touring, con un occhio di riguardo alla radice “sport” nel nome del segmento d’appartenenza.
Gomme durevoli, quindi, ma anche grippose che in questi 4 anni hanno riscosso molto successo tra gli utenti. Noi stessi, in occasione di un long test, avemmo modo di saggiarne la bontà in diverse condizioni, e dove ci stupirono di più fu soprattutto tra le curve.

La concorrenza, però, incalza, e per i Road Smart arriva il momento di aggiornarsi per non perdere terreno.
I RoadSmart 2 proseguono nel solco del fortunato modello precedente mantenendo la tecnologia JLB e il multimescola, con l’aggiunta di una nuova mescola di silicio e di un nuovo disegno del battistrada che ne aumentano ulteriormente la resa chilometrica, il comportamento sul bagnato, il confort e le prestazioni in termini di grip."

Ne conosco tanti che le montano su moto naked e si trovano bene sia come tenuta che come durata 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14141704
14141704 Inviato: 19 Feb 2013 15:05
 

La seconda versione del prodotto Dunlop è senz' altro quella più indicata per chi ama guidare sportivamente..... eusa_think.gif
Le 2 hanno un profilo più "svelto" , che favorisce i rapidi cambi di inclinazione e la zona a mescola dura al posteriore più stretta (....maggior appoggio a moto inclinata e minor tendenza a surriscaldarsi in estate....)....
Detto questo , le Qualifier 2 sono tuttora un ottimo prodotto , ma progettualmente ormai datato , considerando la rapidità con cui si evolve la tecnica dei pneumatici moto da qualche anno a questa parte.....
Quando installai i Roadsmart prima serie sull' SV , rimasi stupito di quanto forte ci si potesse viaggiare su strada..... icon_eek.gif , pur essendo uso a prodotti ben più sportivi....
Pensavo : "la moto è leggera , relativamente poco potente , quindi la gomma ha vita facile"....
Tesi smentita clamorosamente sul "banditone" , pesante e con una coppia da trattore , dove le "dunloppine" hanno confermato tutte (....e forse qualcuna in più....) le buone cose mostrate sulla "suzukina".... eusa_shifty.gif
La mia esperienza sulla seconda versione , è limitata ad un breve giro su di un' "errina" (....pochi km di misto montano....) , dove ho comunque notato una grande reattività ai cambi di inclinazione ed una bella trazione....
Forse , rispetto alla prima serie , si è persa un poco di quella stupenda stabilità direzionale che tanti apprezzano in inserimento , ma chi ama guidare spedito credo possa barattare volentieri tale "perdita" in favore di un "carattere comportamentale" più sportivo..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14141766
14141766 Inviato: 19 Feb 2013 15:27
 

la tradizione continua!

da quando sono uscite, le Roadsmart (se non ricordo male nel 2006) sono le mie gomme....
prima le Rs1 ... montate su tre moto diverse, usate in ogni condizione e tipologia di strade,
mai un problema e con percorrenze superiori alla media...fantastiche!

ora le Rs2...sulla mia Gsx 1250 Fa vanno molto bene, non sono gomme sportive (ma poco gli manca)...se ti prude il polso destro, ti assecondano alla grande...fantastiche sul bagnato e
asfalto freddo in genere, non c'e' piu' nemmeno lo scivolamento (se molto calde) che avevano le Rs1...non si spiattellano se fai autostrada e durano tanto...
per me la gomma totale!


unico piccolo passo indietro rispetto alle Rs1, naturalmente solo a mio parere,
un leggero aumento dell'autoraddrizzamento se si entra pinzati in curva...per il resto:
promosse a pieni voti!

saranno le mie gomme finche' verranno prodotte!
 
14142224
14142224 Inviato: 19 Feb 2013 19:09
 

Ragazzi siete stati molto esaustivi ed utili nella mia decisione, quindi la mia scelta sarà su RS2. Però sono certo che se dovessi trovare le RS1 scontate mi farò ingolosire dal vantaggio di prezzo.
Una ultima info, quanti km riuscite a fare con un treno di gomme di RoadSmart, che siano 1 o 2 ?
 
14142328
14142328 Inviato: 19 Feb 2013 19:53
 

maverick72 ha scritto:
Ragazzi siete stati molto esaustivi ed utili nella mia decisione, quindi la mia scelta sarà su RS2. Però sono certo che se dovessi trovare le RS1 scontate mi farò ingolosire dal vantaggio di prezzo.
Una ultima info, quanti km riuscite a fare con un treno di gomme di RoadSmart, che siano 1 o 2 ?



non ho mai percorso meno di 12k km con le rs1...sono al primo treno di Rs2 e dopo
4k km sembrano nuove....una delle moto usate e' la mia attuale...256 kg di peso e quasi 11 kg di coppia!

c'e' gente che con moto anche "importanti" e' riuscita anche a percorrere piu'
di 16k km!

ma sulla sicurezza non si scherza... personalmente preferisco sostituire le gomme un attimo
prima della loro fine "naturale"

cosa particolarmente importante....non decadono di prestazioni fino alla fine!

doppio_lamp.gif
 
14142332
14142332 Inviato: 19 Feb 2013 19:56
 

maverick72 ha scritto:
Ragazzi siete stati molto esaustivi ed utili nella mia decisione, quindi la mia scelta sarà su RS2. Però sono certo che se dovessi trovare le RS1 scontate mi farò ingolosire dal vantaggio di prezzo.
Una ultima info, quanti km riuscite a fare con un treno di gomme di RoadSmart, che siano 1 o 2 ?



Come certamente saprai , la durata rimane molto condizionata dal "polso" , oltre che dal contesto d' utilizzo..... eusa_shifty.gif
Quindi non sò quanto potrà esserti utile sapere che , sulla "piccolina" (....SV 650....) i marcatori d' usura delle RS 1 che avevo su han "baciato" l' asfalto dopo circa 4000 km....., mentre sul "banditone" sono a circa 4500 km e sono vicino a tale limite all' anteriore , mentre dietro sono messo un pò meglio..... eusa_think.gif
Ma col 1250 il contesto d' uso è diverso , dato che il suo comfort generale mi "invita" a fare anche del turismo , mentre con l' SV andavo soprattutto per passi a caccia di SS..... icon_redface.gif eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14142459
14142459 Inviato: 19 Feb 2013 20:28
 

ansetup ha scritto:
Come certamente saprai , la durata rimane molto condizionata dal "polso" , oltre che dal contesto d' utilizzo..... eusa_shifty.gif
Quindi non sò quanto potrà esserti utile sapere che , sulla "piccolina" (....SV 650....) i marcatori d' usura delle RS 1 che avevo su han "baciato" l' asfalto dopo circa 4000 km....., mentre sul "banditone" sono a circa 4500 km e sono vicino a tale limite all' anteriore , mentre dietro sono messo un pò meglio..... eusa_think.gif
Ma col 1250 il contesto d' uso è diverso , dato che il suo comfort generale mi "invita" a fare anche del turismo , mentre con l' SV andavo soprattutto per passi a caccia di SS..... icon_redface.gif eusa_shifty.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif un si fanno queste cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14142466
14142466 Inviato: 19 Feb 2013 20:31
 

ciao Ansetup...tutto ok?

icon_smile.gif




se appena appena ti "conosco" icon_asd.gif tu sei una voce un po' fuori dal "coro"....
nel senso buono, ovviamente...

dovresti spiegare all'amico che ha aperto il 3d qual'e' il tuo "passato" motociclistico,
per fargli capire che, probabilmente, alla mattina mangi pane, olio motore e gomme a colazione....
potresti spaventarlo con i tuoi kilometraggi...... icon_xd_2.gif


se le nostre Roadsmart vengono usate in modo "normale", diciamo che i 10k km
sono il minimo!


doppio_lamp.gif
 
14142503
14142503 Inviato: 19 Feb 2013 20:42
 

Voglio dare anche io il contributo a questo topic dicendo che io monto sulla mia fz1 le RSII che sono secondo me le gomme totali perchè coniugano una ottima durata, ad oggi sono a circa 8000 km, e una buona dose di sportività 0509_up.gif
infatti questa estate mi son divertito molto sui passi a far piangere molti che montavano gomme super racing icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. le ho volute testare anche al Mugello ma non hanno risposto molto bene icon_eek.gif icon_eek.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif icon_xd_2.gif
 
14142851
14142851 Inviato: 19 Feb 2013 22:37
 

dragonfly61 ha scritto:
ciao Ansetup...tutto ok?

icon_smile.gif




se appena appena ti "conosco" icon_asd.gif tu sei una voce un po' fuori dal "coro"....
nel senso buono, ovviamente...

dovresti spiegare all'amico che ha aperto il 3d qual'e' il tuo "passato" motociclistico,
per fargli capire che, probabilmente, alla mattina mangi pane, olio motore e gomme a colazione....
potresti spaventarlo con i tuoi kilometraggi...... icon_xd_2.gif


se le nostre Roadsmart vengono usate in modo "normale", diciamo che i 10k km
sono il minimo!


doppio_lamp.gif



Ciao , "Dragon"..... icon_smile.gif
Hai ragione , per questo dicevo all' amico che probabilmente non sono l' esempio più rappresentativo per poter valutare una caratteristica come la durata di un pneumatico.... eusa_shifty.gif
Purtroppo (....o per fortuna.... eusa_shifty.gif ) i miei trascorsi agonistici ed il fatto che tuttora frequento l' ambiente delle cronoscalate , provando spesso diverse moto "messe giù bene" , mi portano talvolta a tenere ritmi che su strada sono soltanto da deplorare..... icon_redface.gif eusa_wall.gif , e la cosa ovviamente influisce sull'usura dei pneumatici.... icon_confused.gif
Ad ogni modo , i "tuoi" chilometraggi ottenuti con le Roadsmart sono quelli che più di frequente sento menzionare fra i mototuristi con cui a volte condivido delle uscite.....
E molti di loro non guidano nemmeno tanto piano..... eusa_think.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14142858
14142858 Inviato: 19 Feb 2013 22:39
 

civic67 ha scritto:
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif un si fanno queste cose icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif




C' hai ragione..... eusa_shifty.gif icon_redface.gif , però stò cercando di smettere..... icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14150242
14150242 Inviato: 22 Feb 2013 20:45
 

Stavo dando un'occhiata anche ad altri marchi ed ho potuto vedere che parlano molto bene anche delle Metzeler Z8, inoltre ho visto che Continental produce la RoadAttack2. Qualcuno ha esperienza su queste altre due gomme? Sarebbe il massimo trovare qualcuno che ha potuto confrontare le RoadSmart a queste due gomme e potesse fare un report sulle differenze e sulle qualità di una gomma rispetto all'altra.
 
14271720
14271720 Inviato: 12 Apr 2013 7:34
 

martedì scorso ho tolto le road 2 dopo 10000 km.
dopo che negli anni precedenti avevo usufruito esclusivamente di road 1.

credo quindi di poter dare il mio apporto a paragone tra la prima furba e la seconda serie.

preciso che sulla mia fz6 600 fazer ho montato ben tre treni di road 1
e quando a giugno scorso presi la fz6 N andai subito dal gommaio per montarle.
Lui mi consiglio il nuovo prodotto road 2, e mi convinse.
avevo quindi moto nuova e gomme nuove, anche se la moto in sostanza la conoscevo già perchè con la mia prima fz6 e con la fazer avevo gia percorso più di 70000 km.

alla prima uscita notai subito l'effetto raddrizante dell'anteriore e in paio di occasioni limite, mentre stavo attaccato al millone del Cvic.....mi ritrovai sulla corsia opposta.
Gli presi allora le misure e riuscii a divertirmi.

Notai anche una buona stabilità nei curvoni veloci , e la cosa non mi dispiaceva.

La moto però restava un pelino restia a sgusciare tra una curva e l'altra nei percorsi stretti di montagna, che tra l'altro sono quelli dove mi sono sempre difeso meglio.

Ma rriviamo a tempi recenti.
Tutto sommato , ero soddisfatto delle raod 2.....
fino al giorno di pasquetta, quando ingarellato con il Kappone del poldo sulla porrettana , sun un tornantone veloce sento l'anteriore che mi canta la ninna nanna.....
resto un po perplesso e penso a qualcosa di stra sull'asfalto.
riparto deciso ma dopo qualche curva....sento ancora l'anteriore che scivola via.

lascio passare il Poldo e mi metto tranquillo.

quando ci fermiamo guardo la gomma davanti e noto una anormale usura.
la gomma presenta non uno, ma due scalini, sulla parte che appoggia in piega noto della porosità accentuata, tipica di quando fai lavorare la spalla al limite su un buon asfalto.
anche la scanalatura risulta profonda almeno la metà che sulla restante parte di pneumatico.

Non va mica bene....mi dico....
La giornata, tra l'altro anche freddina finisce.

Arriva sabato 6 aprile
prima di Saline c'è un bel tratto che mi piace un casino....vado alla grande , giornata calda e soleggiata, asfalto abbastanza buono.
Arrivano i curvoni in discesa, mi sposto e butto giù la yamaha.
Azz..............rischi ancora di coricarmi.....
Finisco la giornata facendo attenzione, con il patema di rovinare la moto e farmi male.

Le road 2 sono alla frutta, l'anteriore è diventato pericoloso, mentre il posteriore avrebbe retto anche per altri 2000 km......ma facciamo anche 1500.

Vado dal gommista e mi faccio montare le road 1 che avevo fatto mettere da parte
dot 11.....................

Mi è bastato fare un giretto per togliere la cera per riapprezzare le doti d guidabilità delle 1
ho ritrovato il feeling con la moto a me più cara ......e mi son detto....ora si che si ragiona. 0509_up.gif

adesso ho sotto una gomma che minimominimo mi durerà 14000/ 15000 km, come le precedenti, fino ad arrivare anche 17000.

E normale che dunlup dopo il successo che ha avuro la 1 , con la quale ha guadagnato fette di mercato, abbia messo in commercio la seconda serie che arriva massimo a 10000,
Con la fiducia che si è guadagnata continuerà a vendere alla grande.
Ma a me mancano 6000 km di buona percorrenza e la cosa mi fa incavolare alla grande. icon_evil.gif

quindi cari miei....
per me le uno restano un mito mentre le 2 le boccio alla grande.



ps
non mi venite a dire della pressione perchè la controllo anche troppo spesso icon_wink.gif
 
14271815
14271815 Inviato: 12 Apr 2013 8:14
 

Mia personale esperienza nel mondo Roadsmart. icon_wink.gif

Dopo un treno di Roadsmart prima serie e due della seconda, non posso che elogiare Dunlop per l'evoluzione fatta! 0509_up.gif

A parità di durata, con le Roadsmart prima serie ho percorso 9.000km gli stessi che ho percorso con le Roadsmart 2 ma con prestazioni ben diverse.....

Con la prima serie avevo un ottimo feeling in quanto a comunicatività e nello scendere in piega ma appena le pieghe si facevano serie e le temperature salivano il posteriore diventava molto scivoloso al limite della pericolosità!

Vorrei rimarcare il discorso temperature, nelle giornate calde le Roadsmart prima serie hanno grossi limiti, nella seconda mai e dico mai riscontrato nessun limite di grip al posteriore, neanche andandolo a cercare!

Inoltre non ho mai avuto nessun consumo anomalo, prima di imputare consumi anomali alle gomme sarebbe meglio assicurarsi di avere un buon setting sospensioni! icon_wink.gif

Per chiudere per me la Dunolp ha fatto un ottimo lavoro con la seconda serie, se si cerca una gomma che riesca a fare un bel po' di km e riesca a tenere la smanettata senza grossi problemi le Roadsmart II sono ottime! 0509_up.gif
 
14272436
14272436 Inviato: 12 Apr 2013 11:34
 

mai provata la 2. la uno mi era piaciuta ma nell'uso tutto curve aveva avuto un consumo enorme sulle spalle anteriori: a pari moto e pilota mi era durata meno di m3 , pilot power , sportattack...
se non l'han cambiata in seguito (ho usato uno dei primi esemplari in commercio) imho la uno e' sconsigliata a chi mangia molto le spalle anteriori.
 
14272523
14272523 Inviato: 12 Apr 2013 12:07
 

Sempre montato RSII,sono al 3 treni con in mezzo altro (mi piace provare),l'utilizzo che faccio della moto è girate spesso in 2 (io son sui 100 e la moglie,non si dice 0509_lucarelli.gif ) e qualche ingarellamento da solo ed in due! Si son sempre comportate bene,mai un problema,usate ad agosto e in pieno inverno sulle alpi con ghiaccio e neve e non mi hanno mai mollato!
Ci ho perfino fatto un viaggio,carico modello mulo e nonostante il carico continuavo a dar manate al gas con la gomma che rispondeva bene....come percorrenza son sempre arrivato a 9000,l'anteriore avrebbe fatto anche molto di più ma credo sia la mia moto che già non consuma l'anteriore ed in più il peso ed i cavalli fa consumare prima il posteriore.
Forse con una guida più tranquilla e rispettosa si passerebbero i 10000,ma a me piace divertirmi sulla moto 0509_up.gif

Sul post delle RSII ho scritto e messo foto con i consumi.....
 
14274289
14274289 Inviato: 12 Apr 2013 23:12
 

mi confermate che le 2 sono più sportive e meno turistiche....
e con un 600, che non ha la coppia che avete voi con i 1000, non ho certo bisogno di tutto il grip di cui avete bisogno voi.......

per me....per la mia moto e per la mia guida la 1 rimane la migliore, sia in termini di guidabilità che di durata.

questo non vuol dire che la 2 non sia un ottima gomma icon_wink.gif


ma io la boccio lo stesso icon_asd.gif
 
14274307
14274307 Inviato: 12 Apr 2013 23:38
 

Dopo le dunlop, se le trovo monto le Avon...dice vadano parecchio bene icon_asd.gif

A parte gli scherzi, mai riscontrato problemi con le road 2 in 6mila km, a parte l'anteriore cambiato dopo soli 300km causa ovalizzazione(difetto di fabbrica)...ripetto alle 1 hanno la carcassa un pelino più morbida, secondo me, ma ti abitui in fretta e grip un pelino superiore....Ma io non faccio testo...Vado piano IO!! icon_smile.gif
 
14274438
14274438 Inviato: 13 Apr 2013 7:43
 

Motard1 ha scritto:
Dopo le dunlop, se le trovo monto le Avon...dice vadano parecchio bene icon_asd.gif

A parte gli scherzi, mai riscontrato problemi con le road 2 in 6mila km, a parte l'anteriore cambiato dopo soli 300km causa ovalizzazione(difetto di fabbrica)...ripetto alle 1 hanno la carcassa un pelino più morbida, secondo me, ma ti abitui in fretta e grip un pelino superiore....Ma io non faccio testo...Vado piano IO!! icon_smile.gif



thò icon_eek.gif
chi si si rilegge.....
come stai?

anche io mi ci sono abituato bene....
ma rimontate le 1 ho sentito di nuovo la moto leggera e più guidabile

icon_arrow.gif Giacio
adesso vediamo come si consumano queste ....
è vero che sulla fazer avevo l'olio più denso alle forche è un piccolo spessore alle molle
ma se avessi problemi di assetto me ne sarei accorto............
 
14274579
14274579 Inviato: 13 Apr 2013 9:40
 

Tutto ok, grazie icon_smile.gif ....seguo da lontano...troppo lontano...dalla Luna! icon_mrgreen.gif
 
14275082
14275082 Inviato: 13 Apr 2013 16:35
 

tribalfazer ha scritto:
thò icon_eek.gif
chi si si rilegge.....
come stai?

anche io mi ci sono abituato bene....
ma rimontate le 1 ho sentito di nuovo la moto leggera e più guidabile

icon_arrow.gif Giacio
adesso vediamo come si consumano queste ....
è vero che sulla fazer avevo l'olio più denso alle forche è un piccolo spessore alle molle
ma se avessi problemi di assetto me ne sarei accorto............

Sanasegate settelodioio........ icon_asd.gif
 
14293876
14293876 Inviato: 20 Apr 2013 21:13
 

giaciodicorea ha scritto:
Sanasegate settelodioio........ icon_asd.gif


oioilui!!!
 
15164179
15164179 Inviato: 23 Ott 2014 17:46
 

Ciao a tutti,mi trovo a dover cambiare le gomme al Ktm 950 ed ero orientato sulle roadsmart: mi hanno tutti parlato di un ottimo comportamento in ogni condizione e di un'ottima durata

Ora monto delle M3 con cui ho percorso circa 4000 km...la gomma post a causa dei trasferimenti in statale è praticamente liscia al centro e l'anteriore ha le spalle abbastanza consumate...quasi tutti mi dicono che con le roadsmart potrei avere una durata ben superiore e un comportamento migliore in ogni condizione...

Voi mi consigliate roadsmart 1 o 2? il gommista mi ha proposto le 1 a 265 montate e le 2 a circa 300 montate...come sono i prezzi?
 
15164202
15164202 Inviato: 23 Ott 2014 18:14
 

painkiller92 ha scritto:
Ciao a tutti,mi trovo a dover cambiare le gomme al Ktm 950 ed ero orientato sulle roadsmart: mi hanno tutti parlato di un ottimo comportamento in ogni condizione e di un'ottima durata

Ora monto delle M3 con cui ho percorso circa 4000 km...la gomma post a causa dei trasferimenti in statale è praticamente liscia al centro e l'anteriore ha le spalle abbastanza consumate...quasi tutti mi dicono che con le roadsmart potrei avere una durata ben superiore e un comportamento migliore in ogni condizione...

Voi mi consigliate roadsmart 1 o 2? il gommista mi ha proposto le 1 a 265 montate e le 2 a circa 300 montate...come sono i prezzi?



i prezzi sono buoni...ho cambiato le RS2 a giugno e le ho pagate 320 neuri.
tra le due sceglierei le 2...rispetto alle 1 sono leggermente meno comunicative all'anteriore ma hanno
miglior tenuta in curva, leggermente meno dure di carcassa e piu' svelte nel misto stretto.
come durata siamo lì...
unico piccolo neo...raddrizzano leggermente in curva se si pinza un pochino decisi, ma nulla di
drammatico.
comunque ottime gomme entrambe!

metti quelle che piu' ti garbano e vivi sereno, in ogni caso!

icon_smile.gif
 
15164915
15164915 Inviato: 24 Ott 2014 11:27
 

Capito icon_wink.gif

Riguardo alla durata puoi dirmi qualcosa,secondo la tua esperienza?
 
15165243
15165243 Inviato: 24 Ott 2014 16:29
 

painkiller92 ha scritto:
Capito icon_wink.gif

Riguardo alla durata puoi dirmi qualcosa,secondo la tua esperienza?




l'ho gia' scritto...
come durata si equivalgono, sulla mia Suzuki le ho portate alla fine in 9/10.000 km entrambe.



icon_smile.gif
 
15165979
15165979 Inviato: 25 Ott 2014 18:14
 

Mica male icon_biggrin.gif
 
15327203
15327203 Inviato: 27 Apr 2015 14:30
Oggetto: discussione old ma attualissima roadsmart1 e 2
 

a valle di questa discussione ormai vecchia, mi domando come mai esistono ancora in vendita le roadsmart prima serie dato che sono ormai 3 anni che si vendono le roadsmart 2?
Il motivo certo non è (possibili fondi di magazzino) in quanto le ho viste datate settimana 06- 2015 e quindi fondo di magazzino non sono.
Secondo me, una delle ipotesi può essere che ci sia una richiesta seppur piccola del primo modello, perchè sicuramente non possono correggere la data sulle vecchie sarebbe una frode, e inoltre per risparmiare potrebbero usare stessa mescola della seconda serie su disegno della prima.
Che ne pensate?
Oltre al disegno del battistrada con scanalature maggiori, ho notato una piccola differenza nell'altezza del battistrada fra le gomme in oggetto nuove road smart1 e 2. posteriori. Nella 2 vi è un aumento del battistrada di uno 0,7 mm circa.
Non so il perchè, ma la logica mi suggerisce che potrebbero essere quei 1000 km in più di percorrenza kilometrica che si fanno con le 2
Bà i misteri delle gomme.....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©