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La mia moto saltella [in rilascio: cosa può essere??]
8467110
8467110 Inviato: 11 Set 2009 9:51
Oggetto: La mia moto saltella [in rilascio: cosa può essere??]
 

ragazzim ho una rs 125 del 2007, l'ho comprata usata, solo che quando sono in velocità e lascio l'accelleratore, la moto mi saltella parecchio, cosa può essere ?
 
8467126
8467126 Inviato: 11 Set 2009 9:53
Oggetto: Re: la mia moto saltella
 

gabrielegpr ha scritto:
ragazzim ho una rs 125 del 2007, l'ho comprata usata, solo che quando sono in velocità e lascio l'accelleratore, la moto mi saltella parecchio, cosa può essere ?


saltella? in che senso?

vibrazioni sui manubri?

spiegati meglio! 0509_up.gif
 
8467127
8467127 Inviato: 11 Set 2009 9:53
 

quando lasci la frizione? in che senso saltella?
 
8467429
8467429 Inviato: 11 Set 2009 10:29
 

Saltella o senti strattoni?? In questo caso sei magro di minimo e rischi il grippaggio.. Ricarbura..
 
8467562
8467562 Inviato: 11 Set 2009 10:45
 

Matt9301 ha scritto:
Saltella o senti strattoni?? In questo caso sei magro di minimo e rischi il grippaggio.. Ricarbura..

quoto...sicuramente è il fatto che sei magro...
 
8467593
8467593 Inviato: 11 Set 2009 10:48
 

se senti che da tipo strattoni in rilascio sei magro di minimo,alto rischio grippaggio,quindi devi ricarburare,aumenta di uno o due punti il minimo icon_wink.gif
 
8467598
8467598 Inviato: 11 Set 2009 10:49
 

fiorino_racing ha scritto:
se senti che da tipo strattoni in rilascio sei magro di minimo,alto rischio grippaggio,quindi devi ricarburare,aumenta di uno o due punti il minimo icon_wink.gif


si potrebbe aumentare anche di 5pt secondo me... considerando che ormai la temperatura è scesa improvvisamente e ci stiamo avvicinando sempre piu' a stagioni fredde!
 
8467628
8467628 Inviato: 11 Set 2009 10:52
 

scesa mica tanto....però è vero dato che ci si avvicina alla stagione invernale a sto punto ti conviene ricarburare completamente con una configurazione invernale
 
8470325
8470325 Inviato: 11 Set 2009 16:44
 

Quoto gli altri, è sicuramente magra di minimo icon_wink.gif
 
8473070
8473070 Inviato: 12 Set 2009 7:12
 

ragazzi, vi ringrazio, problema risolto, la moto era scarburata e con il minimo basso, G R A Z I E !
 
8474467
8474467 Inviato: 12 Set 2009 12:30
 

prego!!! di quanti punti hai dovuto aumentare il minimo?
 
8475373
8475373 Inviato: 12 Set 2009 14:43
 

Ah un'altra cosa.. Avendo la Euro 3, ti volevo consigliare di chiudere il tubicino che smagrisce sul carburatore..
 
8475754
8475754 Inviato: 12 Set 2009 16:13
 

comunque ho agito sullo spillo conico, lo tenevo sulla prima tacca partendo dal basso, lo messo alla seconda tacca partendo sempre dal basso, e ho alzato il minimo di 1/4 di giro quella specie di asticella flessibile
 
8475764
8475764 Inviato: 12 Set 2009 16:14
 

gabrielegpr ha scritto:
comunque ho agito sullo spillo conico, lo tenevo sulla prima tacca partendo dal basso, lo messo alla seconda tacca partendo sempre dal basso, e ho alzato il minimo di 1/4 di giro quella specie di asticella flessibile


Hai abbassato il minimo mi auguro icon_smile.gif
Ti consiglio di abbassarlo finchè puoi icon_wink.gif
 
8475799
8475799 Inviato: 12 Set 2009 16:19
 

capito hai risolto giocando sullo spillo,ma come ti ha detto marco abbassa il minimo + che puoi....se così va bene lascialo così però icon_wink.gif
 
8476288
8476288 Inviato: 12 Set 2009 18:10
 

scusate ho sbagliato a scrivere, ho abbassato il minimo di 1/4 di giro, i giri del motore stanno a 1200 al minuto, come consiglia la rotax

vi ringrazio ancora !!
 
8476587
8476587 Inviato: 12 Set 2009 19:15
 

il minimo a 1.200 giri è perfetto,ma la moto ora saltella + in rilascio?
 
8477543
8477543 Inviato: 12 Set 2009 22:44
 

lo fà ma di pochissimo quasi impercettibile
 
8479854
8479854 Inviato: 13 Set 2009 14:50
 

meglio ingrazzare un'altro pochetto forse dovresti aumentare il getto del minimo eusa_think.gif
 
8479894
8479894 Inviato: 13 Set 2009 15:01
 

Scusate ma qual è il vantaggio di tenere il minimo basso basso ???? eusa_think.gif
 
8480109
8480109 Inviato: 13 Set 2009 16:05
 

BigLava94 ha scritto:
Scusate ma qual è il vantaggio di tenere il minimo basso basso ???? eusa_think.gif

che la moto non "tossisce" in rilascio

visto che gabriele ha risolto chiudo, per qualsiasi altro dubbio c è il topic sulla carburazione

doppio_lamp.gif
 
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