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Carburazione 28 [problema in rilascio]
6519213
6519213 Inviato: 11 Dic 2008 17:10
Oggetto: Carburazione 28 [problema in rilascio]
 

Salve io ho il dellorto phbh 28 cn il get max 125, get min 68, spillo x25 e polverizzatore bn266, ho lo spillo alla seconda tacca e quando lascio il gas a velocita piena la moto tartaglia come se andessi in riserva a 7000rpm, ho provato a metterlo alla terza e fa uguale..come devo fare?? la vite miscela gli ho dato 2 giri e mezzo, quando vado la moto mi tartaglia a 7000rpm la lancetta del contagiri mi va in giu e in su mi mi da segni come se andasse in riserva ma invece la benzina c'è e mi incrosta velocemente la valvola e dallo scarico si vedono segni di olio, ho provato a cambiare getto minimo con 65 e 70 ma fa lo stesso, da cosa può dipendere?? Fatemi sapere grazie
 
6519285
6519285 Inviato: 11 Dic 2008 17:17
Oggetto: re
 

e monto jolly stradale kit rave 7800 ,candela ngk br10eg e motore di serie rotax 122
 
6519334
6519334 Inviato: 11 Dic 2008 17:21
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma lo volete proprio far incazzare a smarmittato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ....ha appena fatto un topic tutto completo e continuate ad aprire topic 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ....
 
6519357
6519357 Inviato: 11 Dic 2008 17:23
 
 
6519730
6519730 Inviato: 11 Dic 2008 18:01
 

sostituisci lo spillo con uno x2 consigliato per il ripotenziamento
 
6520658
6520658 Inviato: 11 Dic 2008 19:33
Oggetto: re
 

ok ma quando parti da fermo ti svuota un po?? a me in salita specialmente mi muore e non so il perchè....uffa!
 
6521002
6521002 Inviato: 11 Dic 2008 20:03
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
ok ma quando parti da fermo ti svuota un po?? a me in salita specialmente mi muore e non so il perchè....uffa!

dosa meglio l acceleratore..
 
6521239
6521239 Inviato: 11 Dic 2008 20:22
Oggetto: re
 

ho provato anche il vhsb 34 ld con getto max 160 min 60 spillo k57 terza tacca e la moto è molto corposa ai bassi e tartaglia verso 9000, ho provato a mettere 150 e 155 ma la situazione non cambia e 3 giri vite aria comunque in partenza va molto meglio con il 34 però i percorsi con curve strette e in salita tipo montagna vado meglio con il 28 ha molta +ripresa coi che ne pensate?
 
6521273
6521273 Inviato: 11 Dic 2008 20:25
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
ho provato anche il vhsb 34 ld con getto max 160 min 60 spillo k57 terza tacca e la moto è molto corposa ai bassi e tartaglia verso 9000, ho provato a mettere 150 e 155 ma la situazione non cambia e 3 giri vite aria comunque in partenza va molto meglio con il 34 però i percorsi con curve strette e in salita tipo montagna vado meglio con il 28 ha molta +ripresa coi che ne pensate?

penso che sbagli
io col 34 avevo molta piu ripresa gia ai medi regimi e nelle salite prendeva i giri che era una favola,molto piu che col 28
 
6521334
6521334 Inviato: 11 Dic 2008 20:30
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
ho provato anche il vhsb 34 ld con getto max 160 min 60 spillo k57 terza tacca e la moto è molto corposa ai bassi e tartaglia verso 9000, ho provato a mettere 150 e 155 ma la situazione non cambia e 3 giri vite aria comunque in partenza va molto meglio con il 34 però i percorsi con curve strette e in salita tipo montagna vado meglio con il 28 ha molta +ripresa coi che ne pensate?


penso che tu debba far fare la carburzione da mani un po' più esperte...se continui a tentare a vuoto non avrai molti risultati icon_wink.gif ...poi se te la carburano per bene sistemarla per il cambio stagione o per qualche piccola modifica sarà una sciocchezza...
 
6521438
6521438 Inviato: 11 Dic 2008 20:37
Oggetto: re
 

io credo che tutto dipende dallo spillo bisogna che metta un k25 e provare. il k57 rende l'erogazione ai bassi corposa..
 
6525860
6525860 Inviato: 12 Dic 2008 14:06
Oggetto: re
 

ma che getti da l'aprilia nel kit di ripotenziamento full power??
 
6526491
6526491 Inviato: 12 Dic 2008 15:13
 

sul 28....metti l x2...è il più giusto per il ripotenziamento....poi...metti un getto molto + piccolo di minimo....per forza che affoga.... icon_eek.gif
cambia anche il max....prova un 120...118...lo spillo x2 mettilo a metà....poi metti a posto rispetto a come la senti...
 
6526521
6526521 Inviato: 12 Dic 2008 15:16
 

70 di minimo può andare bene, semmai non scendere sotto il 65..

un 120, 118 di max..siamo matti icon_lol.gif
 
6527235
6527235 Inviato: 12 Dic 2008 16:42
 

smarmittato ha scritto:
70 di minimo può andare bene, semmai non scendere sotto il 65..

un 120, 118 di max..siamo matti icon_lol.gif


Chi l'ha detto??x quale motivo? icon_confused.gif
il 28 ha un 104 come getto del max x una moto depotenziata.....

poi a mio modo di vedere mi sembra cosi una cavolata cercare di dare consigli sul numero dei getti....visto che quello che può andare bene a me con la stessa identica "configurazione" può essere completamente sballato per un altro....
detto questo................

se sei grassissimo con il 125...prova i due che ti ho detto.....(120,118) icon_wink.gif
 
6527283
6527283 Inviato: 12 Dic 2008 16:49
 

alessiodo ha scritto:


Chi l'ha detto??x quale motivo? icon_confused.gif
il 28 ha un 104 come getto del max x una moto depotenziata.....

poi a mio modo di vedere mi sembra cosi una cavolata cercare di dare consigli sul numero dei getti....visto che quello che può andare bene a me con la stessa identica "configurazione" può essere completamente sballato per un altro....
detto questo................

se sei grassissimo con il 125...prova i due che ti ho detto.....(120,118) icon_wink.gif


icon_confused.gif icon_confused.gif ha il 115 da depo icon_confused.gif ...118 son solo 3 pti in più...secondo me deve partire dal 125 e scendere finchè non trova quello giusto...come minimo bisogna tenerla grassa...sennò per partire è un casino, il motore non ha spinta...
 
6527416
6527416 Inviato: 12 Dic 2008 17:00
 

alessiodo ha scritto:


Chi l'ha detto??x quale motivo? icon_confused.gif
il 28 ha un 104 come getto del max x una moto depotenziata.....

poi a mio modo di vedere mi sembra cosi una cavolata cercare di dare consigli sul numero dei getti....visto che quello che può andare bene a me con la stessa identica "configurazione" può essere completamente sballato per un altro....
detto questo................

se sei grassissimo con il 125...prova i due che ti ho detto.....(120,118) icon_wink.gif


apparte che come hanno detto, le rs depotenziate montano un 115 come getto max (qualcuno dice di montare un 110, io ho sempre visto 115 però) sono daccordo sul fatto che un getto del max che a me va bene su un altra moto può non andare ecc..
ma ci sono dei "limiti" per cui la situazione possiamo dire non sia normale..e un limite per la fp è il 120, se è necessario scendere al di sotto di quel getto, la moto ha qualche problema..stessa cosa per il minimo, la depotenziata monta un 62\64 la vedo davvero dura a dover scendere di meno..oltre che un controsenso..
il problema degli scoppiettii in rilascio si risolvono cambiando spillo o ingrassando il minimo, a seconda dei caso, e visto che lui monta ancora lo spillo della depo, gli consiglioi proprio di cambiarlo e di vedere se l erogazione migliora
 
6527646
6527646 Inviato: 12 Dic 2008 17:22
 

smarmittato ha scritto:


apparte che come hanno detto, le rs depotenziate montano un 115 come getto max (qualcuno dice di montare un 110, io ho sempre visto 115 però) sono daccordo sul fatto che un getto del max che a me va bene su un altra moto può non andare ecc..
ma ci sono dei "limiti" per cui la situazione possiamo dire non sia normale..e un limite per la fp è il 120, se è necessario scendere al di sotto di quel getto, la moto ha qualche problema..stessa cosa per il minimo, la depotenziata monta un 62\64 la vedo davvero dura a dover scendere di meno..oltre che un controsenso..
il problema degli scoppiettii in rilascio si risolvono cambiando spillo o ingrassando il minimo, a seconda dei caso, e visto che lui monta ancora lo spillo della depo, gli consiglioi proprio di cambiarlo e di vedere se l erogazione migliora


io sull'mx da depotenziato avevo un 104....da 104 a 115....ne passa...magari i modelli > del 06....possono montare getti di qll dimensioni...
ovviamente lo spillo è da cambiare come prima cosa....
per quanto riguarda il minimo...io dico che deve scendere dal 70 che ha messo...
come dici il getto "base" è 62...io dico di salire ma max di 1-2 icon_wink.gif
non di arrivare a 70 icon_confused.gif icon_confused.gif

ps
" a parte....non apparte..." icon_asd.gif
hihihi
 
6528022
6528022 Inviato: 12 Dic 2008 18:06
Oggetto: re
 

si io monto lo spillo della depo x25 ora predo l'x2 e provo e semmai metto un 65 di minimo al posto del 68 che ho ora e guardo la differenza di erogazione
 
6528095
6528095 Inviato: 12 Dic 2008 18:14
 

alessiodo ha scritto:


io sull'mx da depotenziato avevo un 104....da 104 a 115....ne passa...magari i modelli > del 06....possono montare getti di qll dimensioni...
ovviamente lo spillo è da cambiare come prima cosa....
per quanto riguarda il minimo...io dico che deve scendere dal 70 che ha messo...
come dici il getto "base" è 62...io dico di salire ma max di 1-2 icon_wink.gif
non di arrivare a 70 icon_confused.gif icon_confused.gif


credo che la carburazione di un mx non sia uguale a quella di un rs..forse per quello c è quella differenza di getto (se ci pensi, le espansioni sono completamente diverse) non penso riguardi l annata del modello, semmai al tagliando possono avertelo cambiato perchè in quel periodo eri grasso icon_eek.gif (era estate magari)

lo spillo è consigliato cambiarlo, c è chi riesce a carburare una ripo anche con l x25 ma se lui ha di questi problemi io gli consiglio di affiancarsi alla configurazione base e poi da li sistemarsi (lo spillo 4€ costa, alla fine).

per il minimo, non mi stancherò mai di dirlo icon_asd.gif ABBONDATE icon_lol.gif al massimo avete il minimo basso, ma almeno state tranquilli di non grippare in rilascio

alessiodo ha scritto:

ps
" a parte....non apparte..." icon_asd.gif
hihihi

itagliano correggiuto icon_mrgreen.gif
 
6528684
6528684 Inviato: 12 Dic 2008 19:27
 

smarmittato ha scritto:

itagliano correggiuto icon_mrgreen.gif


ahahha
 
6529154
6529154 Inviato: 12 Dic 2008 20:15
Oggetto: re
 

e quanto consiglieresti tu di minimo e massimo con jolly stradale 0107?
 
6530947
6530947 Inviato: 13 Dic 2008 0:32
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
e quanto consiglieresti tu di minimo e massimo con jolly stradale 0107?

dovresti sentire chi come te monta un 28..
per carburare partirei sicuro da un 130 di max e da un 70 di min
 
6534964
6534964 Inviato: 14 Dic 2008 11:12
Oggetto: re
 

proverò a mettere un 128 di max e 65 di min spillo x2 alla seconda tacca e provare
 
6536029
6536029 Inviato: 14 Dic 2008 14:11
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
proverò a mettere un 128 di max e 65 di min spillo x2 alla seconda tacca e provare


secondo me sarai leggermente grasso di minimo...ma gia dovresti avere buoni miglioramenti....
 
6538860
6538860 Inviato: 14 Dic 2008 20:47
Oggetto: re
 

perchè quanto dovrei mettere di minimo?
 
6538969
6538969 Inviato: 14 Dic 2008 21:02
Oggetto: Re: re
 

Racing85 ha scritto:
perchè quanto dovrei mettere di minimo?


non lo so,come ho detto in precendenza NON si può carburare una moto stando dietro una tastiera.....

prova con un 65/66........al max scendi
 
6540621
6540621 Inviato: 15 Dic 2008 2:28
 

ragazzi esperienza diretta
il 28 sulla depo ha il 115, con ripo e giannelli io avevo messo un 122 icon_wink.gif
 
6542382
6542382 Inviato: 15 Dic 2008 13:46
 

zip2t ha scritto:
ragazzi esperienza diretta
il 28 sulla depo ha il 115, con ripo e giannelli io avevo messo un 122 icon_wink.gif

di minimo luca quanto avevi?
p.s. quando avevi il 122 era ancora caldo però
 
6542437
6542437 Inviato: 15 Dic 2008 13:54
 

smarmittato ha scritto:

di minimo luca quanto avevi?
p.s. quando avevi il 122 era ancora caldo però

il minimo era 65 o 68 non mi ricordo
 
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