rs 125 saltella in decelerazione ai 7000/8000rpm [mod. 2012]
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Inviato: 4 Set 2012 14:55 Oggetto: rs 125 saltella in decelerazione ai 7000/8000rpm [mod. 2012]
ciao ragazzi, sono nuovo in questo forum e ho appena finito il rodaggio della mia rs. Quando ero a fine rodaggo, la tiravo sugli 8000 giri e quando deceleravo cominciava a saltellare e sui 7000 un po piu forte. ora lo fa meno pero da un po' fastidio, non so se mi sono spiegato bene anche perchè non sono molto esperto comunque se potete dirmi cosa può essere?
P.S. più avanti posterò alcune foto
Grazie in anticipo
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Set 2012 16:06
Un nuovo Biaggi??
Anche tu, come lui, problemi di chattering???
Scherzo ovviamente. Qualcuno con la tua stessa moto potrà darti info più precise, ma per avere un'infarinatura, leggi qui...
Il Chattering nelle Sospensioni
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Set 2012 12:41
Grazie per la risposta ma quindi dovrei portarla da un meccanico non essendo molto esperto? Posso aspettare e portarla in primavera o rischio di fare danni aspettando?
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Set 2012 15:20
Non fai alcun danno, tranquillo. E poi se ho capito bene di cosa si tratta, un meccanico farà fatica a farlo sparire perchè le motivazioni possono essere tantissime, e magari ti spillerà un bel po' di euri per nulla
Iniziamo con l'avere più info:
- di che anno è la tua moto?
- quanti km ha?
- da quando hai la tua RS hai sempre sentito questo saltellamento?
- prima che ne venissi in possesso è stata ferma a lungo?
- le gomme quanto vecchie sono? C'è un numero scritto sulla spalla che ti dice di che anno sono;
- quanto pesi? Quanto pesava all'incirca chi la guidava prima di te?
- è tutta originale o hai apportato/sono state apportate delle modifiche (in particolare alle sospensioni)?
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Set 2012 15:48
Questo o è un problema di assetto della moto o è la catena molle.. Molto meno probabile ma da tenere in conto un problema di carburazione.. In rilascio la moto tra 8000 e 7000 giri non brucia bene la miscela e a volte quando riesce a bruciarne un po' lo scoppio manda giù il pistone più forte di quando non brucia e potrebbe tradursi in uno strattone ogni tanto.. Ma non penso di essermi spiegato bene xD
DiCanio
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Set 2012 20:56
...o magari il classico problema di carburazione.
Ci devi dare qualche info in più però sulla tua moto
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 5 Set 2012 22:34
More info:
- moto del 2012
- 1200 km
-sempre avuto il saltellamento ma in rodaggio maggiore
-non è stata ferma a lungo
- gomme nuove( pirelli diablo)
- peso 54 kg
- giannelli street e carburazione
sinceramente secondo il mio inesperto parere è un problema di carburazione, certe volte rimane accelerata (non so se puo centrare qualcosa), essendo migliorata dopo il rodaggio facendo il tagliando e la ricarburazione....
Ecco un immagine in futuro ne caricherò altre
immagini visibili ai soli utenti registrati
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Set 2012 22:50
Sì, lo credo anch'io.
Se la moto era vecchia le possibilità si ampliavano, ma la moto nuova non può avere di certo assetti errati o avere un mono scarico ecc...
Tra l'altro, dato che sei in garanzia, portala dove l'hai comprata e fa presente il problema: non ti costerà nulla
^4:
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Set 2012 10:26
Monti solo scarico? Senza il resto del ripo?
Comunque mi sembra che sia magra di minimo. Il sintomo che ti rimane accellerata centra infatti, e lo strattonamento in rilascio anche. C'è da ingrassare il minimo.
ok grazie si comunque monto solo lo scarico per ora ma in primavera ho intenzione di ripotenziare, anche se ho una paura boia che non mi duri...
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Set 2012 20:58
Luke96 ha scritto:
ok grazie si comunque monto solo lo scarico per ora ma in primavera ho intenzione di ripotenziare, anche se ho una paura boia che non mi duri...
Anche io ho quell'impressione. Con la carburazione non si scherza, e con quel sintomo è capace che da un giorno al l'altro ti faccia un bel danno
Thenegoziator
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Set 2012 22:54
no vabbè io dicevo che ho paura che non mi duri facendo il ripotenziamento essendo nuova vorrebbe dire buttare solo soldi... comunque è meglio se la faccio ricarburare subito o se aspetto che passi l'inverno rischio di grippare o fare danni?
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2012 9:36
Anche io ho lo stesso problema, ma credo che sia un problema di carburazione grassa piu che magra..
EgonLaHire
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2012 19:44
ma solo per curiosità la mia rs con solo la marmitta e senza fermi quanti cavalli ha?
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2012 22:17
Luke96 ha scritto:
ma solo per curiosità la mia rs con solo la marmitta e senza fermi quanti cavalli ha?
Guarda io ho la moto depo e monto per ora solo la marmitta arrow ma senza il resto cioè il kit rave non cambia quasi niente, cioè la differenza è molto sottile. Magari stappando lo snorkel togliendo il ponte ecc e carburando bene qualcosa guadagni ma credo che senza rave e pressoché inutile, ti conviene far tutto il ripo insieme se e tua intenzione farlo
Ps:io lo presa usata e montava già l arrow senza il resto a breve se mi decido metto il resto anche se... Ci sono anche i lati molto negativi, ma sto andando ot
Frank991
Senza Benza
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Inviato: 7 Set 2012 23:38
Frank991 ha scritto:
Guarda io ho la moto depo e monto per ora solo la marmitta arrow ma senza il resto cioè il kit rave non cambia quasi niente, cioè la differenza è molto sottile. Magari stappando lo snorkel togliendo il ponte ecc e carburando bene qualcosa guadagni ma credo che senza rave e pressoché inutile, ti conviene far tutto il ripo insieme se e tua intenzione farlo
Ps:io lo presa usata e montava già l arrow senza il resto a breve se mi decido metto il resto anche se... Ci sono anche i lati molto negativi, ma sto andando ot
eh lo so ma con la marmitta ora i 140 li faccio comunque ho paura anche io di grippare ripotenziando. visto che ci siamo per far durare la moto da ripo che consigli mi potete dare?
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Set 2012 23:48
Luke96 ha scritto:
eh lo so ma con la marmitta ora i 140 li faccio comunque ho paura anche io di grippare ripotenziando. visto che ci siamo per far durare la moto da ripo che consigli mi potete dare?
Per lati negativi, io intendevo problemi con le fdo (da zona a zona) alla fine si puo benissimo grippare sia ripo che depo se non si fanno le cose come la carburazione a modo, se tu la ripotenzi e la curi bene fai o fai fare carburazione ad opera d arte ecc i rischi si affievoliscono notevolmente ma questo vale sia per le originali che per ripotenz. secondo me
I miei dubbi non sono sul grippaggio (sgrat sgrat) ma sulla legalità
Frank991
Senza Benza
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Inviato: 7 Set 2012 23:58
ah ok vabbè alla fine se ti fermano semplicemente, a meno che non ti metti ad accelerare da fermo davanti alla police , non se ne accorgono i problemi arrivano con un incidente grave.
comunque un'altra cosa che mi da fastidio è che perdo la garanzia...
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2012 0:07
Luke96 ha scritto:
ah ok vabbè alla fine se ti fermano semplicemente, a meno che non ti metti ad accelerare da fermo davanti alla police , non se ne accorgono i problemi arrivano con un incidente grave.
comunque un'altra cosa che mi da fastidio è che perdo la garanzia...
E purtroppo i concessionari fan così, in teoria ti tolgono la garanzia anche solo se monti uno scarico aftermarket, in teoria, la moto dovrebbe rimanere originale, pero ho letto in giro e sentito che non tutti fan così, alcuni comprando il ripo da loro , chiudono un occhio sulla garanzia, ma non saprei dirti per esperienza diretta
Frank991
Senza Benza
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Inviato: 8 Set 2012 0:13
eheh io conoscendo abbastanza bene il meccanico quindi c'è questa possibilità... mmm interessante grazie
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2012 0:20
Luke96 ha scritto:
eheh io conoscendo abbastanza bene il meccanico quindi c'è questa possibilità... mmm interessante grazie
In queste chiacchiere notturne siamo sprofondati nell ot parlando di tutto e di più Se hai altre curiosità da chiedere ti conviene usare il cerca, perche facendo dei topic per un motivo e parlare di altro poi i mod si arrabbiano e sigillano col lucchetto il topic
Frank991
Senza Benza
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Inviato: 8 Set 2012 0:39
eh chiedo scusa ma è il mio primo topic non lo farò più
Luke96
Foglio Rosa
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Inviato: 8 Set 2012 0:46
Luke96 ha scritto:
eh chiedo scusa ma è il mio primo topic non lo farò più
Figurati
Frank991
Senza Benza
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