Suppo ha scritto:
Ciao, allora, anticipo che so che, in parte, la sezione è sbagliata.
Comunque, io a gennaio compio 16 anni, e voglio prendere il 125, ma come potete vedere, sono piuttosto indeciso su 2 moto molto diverse.
Il Tm mi piace da morire, soprattutto perchè so che è artigianale, ed è molto potente come moto.
L'aprilia, è comunque bellissima, però costa molto meno del TM, ma lo stile di guida è diverso, ovviamente, ed avendo un HM derapage adesso, avrei voluto cambiare, prendendo l'RS.
Però se comprassi l'RS dovrei ripotenziarla, metterci un Jollymoto e far lavorare il cilindro e testa (le cose o le fai bene o non le fai), che mi verrebbe poi a costare intorno ai 750 euro. In piu ci vuole anche il carbu piu grosso, quindi altri 150 euro di piu...
Il TM, essendo una racing, non ha bisogno di ripotenziamento, ci metterei solo una scarov completa di sile in full carbon e sarei gia apposto definitivamente.
Le moto le prenderei comunque usate, quindi l'aprilia la trovo anche a 3000 euro, ma il tm che costa meno per ora sarà intorno ai 4000 euro.
Raga, io non so davvero che fare. Io dell'SMR sono innamorato, ma anche l'aprilia mi piace davvero molto.
Vorrei tutti i vostri consigli.
Secondo voi quale fa piu figura delle 2 vedendole passare?
Quale vi piace di piu? E perchè la prendereste?
Meglio la grande potenza del TM o la velocità dell'RS?
PS: non confrontate il modo di fare le pieghe, io anche col motard mi diverto un botto a farle in derapata, ora che ho imparato =D
Aspetto commenti. Grazie.
Guarda anche io avevo lo stesso dilemma poi ho trovato un occasione di un Tm nuovo a poco e l'ho preso...e non me ne pento affatto dell'acquisto.... io vado in giro insieme ad un mio amico che ha l'rs 125 '08 full power piu arrow e le differenze le vedo...innanzitutto non puoi comprare una moto pensando a quale delle due fa piu figura vedendola passare sennò sei il classico bimbo minkia da bar...poi non pensare che il grosso del tm sia comprarlo ma è mantenerlo...ogni 1500km tagliando, controllo generale, portarsi dietro sempre l'olio (e che sia buono), una candela e gli attrezzi per montarla i documenti sempre in tasca....come potenza beh l'rs è piu docile, si sa che il tm è scorbutico....e anche molto. La decisione la devi fare in base all'uso che ne fai...con l'rs la mattina ci vai a scuola col tm no..