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problema altezza peso
8463152
8463152 Inviato: 10 Set 2009 17:11
Oggetto: problema altezza peso
 

Salve ragazzi mi chiamo nicola e ho 21 anni sono nuovo del forum e vorrei farmi una domandina a voi che gia possedete questa splendita moto. Sono alto 1.65 e peso 55 kg e sogno la shiver ogni notte nel prossimo mese vorrei acquistarla....perooo c'è un pero che mi tormenta dato il mio peso e la mia altezza riuscirei a manovrarla tranquillamente? Premetto che io userei la moto ogni giorno pioggia o sole per uso cttadino gite in motagna e perche no dalle porssime vacanze anche dei bei viaggetti, e parecchie volte anche con la zavorrina, quindi riuscirei a guidare tranquillamente senza essere stessato dal peso o dall'altezza? IO ho visto la moto da vicino mezzavolta e ne sono rimasto incantato tanto che ci sono anche salito sopra ma mi è sembrata enorme arrivavo solo con le punte a terra e mi è sembrata molto pesante.. forse era anche l'emozione che giocava a mio sfavore? boh non lo so perché purtroppo in zona non ci sono shiver quindi non potrò ne guardarla ne risalirci fino a ke non la comprero. Sono salito anche su una z750 e non mi ha fatto lo stesso effetto.. Ragazzi aiutatemi, ditemi la vostra e se proprio non si puo consigliatemi qualche moto adatta a me. IO vorrei piu che altro la shiver gt ( sono salito sulla normale), come altra moto mi piacerebbe il benelli TRE k o il TDm boh fate voi aiutatemi pero che sono nel pallone 0510_sad.gif Grazie e scusate la lunghezza...
 
8463241
8463241 Inviato: 10 Set 2009 17:24
 

io sono alto 3 cm + di te ma mi ci trovo alla grande.
Effettivamente da ferma mi da qualche problemino a spostarla visto che poi ho anche alzato il mono,ma quando sono in marcia è un gocattolo.
Lascia stare il paragone con altre moto del suo segmento. é una moto a se 0509_up.gif
 
8463250
8463250 Inviato: 10 Set 2009 17:25
 

165x55kg.... eusa_think.gif
un monster o bmw 800f o una stesa non estrema... cosi riesci a fare star comoda la zavorra.
Ti sconsigliorei moto paricolarmente alte, perche' se ha bisogno di una manovara d'emmergenza con zavorra a bordo sei piu' faciltato (che ovvieta' eusa_wall.gif ).

doppio_lamp_naked.gif
 
8463258
8463258 Inviato: 10 Set 2009 17:26
 

Io sono alto 1,72 e problemi non ne ho. Per quanto riguarda il peso che tu hai riscontrato della moto è vero. La Shiver da fermo è pesante, ma quando sei in movimento quel peso si trasforma in assoluta leggerezza, merito della ciclistica Aprilia. Per cui, se dovessi scegliere Shiver, 0509_up.gif lo spero, dovrai prestare molta attenzione ai movimenti da fermo e farti un po' i muscoli.
doppio_lamp.gif

P.S.: di dove sei?
 
8464052
8464052 Inviato: 10 Set 2009 19:12
 

grazie per le risposte raga ma quindi dite voi ke nei parcheggi ci si fa? e sopratutto la cosa che mi interessa è tipo fermi nel traffico o ai semafori ? e poi tipo si puo abbassare un po ( sempre se voi che ne siete esperti mi dice ke sarebbe utiel)...comunque io sono della prov di caserta ma qui proprio zero non ne ho mai vista una.. anzi se non chiedo troppo c'è qualkuno di voi che casomai me la farebbe vedere meglio e casoamia farmici risalire??
 
8464765
8464765 Inviato: 10 Set 2009 20:32
 

ombrashiver ha scritto:
grazie per le risposte raga ma quindi dite voi ke nei parcheggi ci si fa? e sopratutto la cosa che mi interessa è tipo fermi nel traffico o ai semafori ? e poi tipo si puo abbassare un po ( sempre se voi che ne siete esperti mi dice ke sarebbe utiel)...comunque io sono della prov di caserta ma qui proprio zero non ne ho mai vista una.. anzi se non chiedo troppo c'è qualkuno di voi che casomai me la farebbe vedere meglio e casoamia farmici risalire??


allora con un pò di pratica da fermo riesci a cavartela bene (basta appoggiare un solo piede al semaforo e stare leggermente inclinato)... certo non sei altissimo... in movimento problemi non ce ne sono!
Attenzione è pesante 205kg, tuttavia c'è di peggio.

Te la consiglio se hai già una certa dimistichezza con le moto... per il resto vale quello che hanno detto gli altri... questa moto certamente susciterà emozioni forti nel bene e nel male... comunque la mia si fa voler bene..

comunque se sei di Caserta, da De Lucia Moto ci dovrebbero essere alcuni modelli usati, prova con quelli a verificare come ti ci trovi.
 
8464837
8464837 Inviato: 10 Set 2009 20:41
 

il problema dello spostamento da fermo, ce l'hai con qualsiasi moto perchè più o meno pesano tutte li...i miei amici "piccolini", di solito per non crearsi problemi la moto la spostano da scesi... icon_wink.gif
in movimento invece,nessun problema...
 
8465005
8465005 Inviato: 10 Set 2009 21:05
 

manazz ha scritto:
il problema dello spostamento da fermo, ce l'hai con qualsiasi moto perchè più o meno pesano tutte li...i miei amici "piccolini", di solito per non crearsi problemi la moto la spostano da scesi... icon_wink.gif
in movimento invece,nessun problema...


Quoto, anche io preferisco spostarla da sceso... soprattutto in parcheggio.
 
8465252
8465252 Inviato: 10 Set 2009 21:48
 

Nessuno può consigliarti, sei tu che devi andare dal concessionario e verificare il feeling che hai con il mezzo. Se la senti grossa, pesante ed alta è meglio che volgi lo sguardo altrove, niente di peggio che guidare una moto avendo il terrore di fermarsi perchè non si tocca bene a terra. Tieni anche conto di eventuali situazioni di emergenza in cui poter appoggiare un piede a terra può salvare da una rovinosa caduta. Quindi solo tu puoi decidere.

doppio_lamp_naked.gif
 
8465772
8465772 Inviato: 10 Set 2009 23:28
 

ragazzi vi ringrazio tutti comunque da de lucia non ve ne sono almeno cosi mi hanno detto sono gia andato a verificare....comunque accetto ancora consigli. A volevo dire che come moto io ho avuto:
rs 50
aprilia classic 50 di mio fratello
cagiva mito (mod vecchio)
vespa px 150
moto guzzi v 35 e v50.
NON so se è una domanda stupida ma per la dorsoduro invece che discorso vale? è piu alta si ma anche molto piu stretta, poi potrebbe andar bene per quello che ne vorrei fare io? PS
ma in ultima analisi leggo nel forum che si parla di abbassare l'assetto della moto? cosa comporta? che spese??
 
8466659
8466659 Inviato: 11 Set 2009 8:49
 

La DorsoDuro ha la sella più stretta sui fianchi ma è più alta, per cui sarebbe peggio per te.
L'assetto della shiver può essere abbassato intervenendo sul precarico del mono posteriore e sfilando un po' la forcella anteriore.
Se passi da Potenza te la faccio provare io la Shiver. 0509_up.gif
 
8468133
8468133 Inviato: 11 Set 2009 11:44
 

Salve ragazzi scusate se vi sto esaurento. pero volevo dirvi una cosa.. oggi dato che non mi fermo alle apparenze sono andato al concessionario che aveva una dorsoduro e ci sono salito sopra...bhe che dire.. arrivo con entrambi i piedi come sulla shiver ovvero con le punte ma mi è sembrata leggerissima e poi appena ho messo il piede su un pedanilo con l'altro ho toccato perfettamente terra... bah come mai cio? è piu alta e poi se non sbaglio anche piu pensante.. ma non mi è sembrato per nulla tele... una piuma.
Secondo voi la dorso sarebbe adatta all'uso che ne vorrei fare?
PS la sella è vero è un po dura ma la posizione come è molto piu eretta...
SI accettano numerosi consigli e anche critiche.
 
8468988
8468988 Inviato: 11 Set 2009 13:17
 

Non posso che ripetermi. Solo tu puoi decidere, e mi pare che l'abbia già fatto.

doppio_lamp_naked.gif
 
8469127
8469127 Inviato: 11 Set 2009 13:31
 

a secco la DD pesa 186 Kg mentre la shiver 189 kg considerando che poi che la DD ha il serbatoio più piccolo ti peserà comunque sempre meno della shiver

e come dice easy devi "sentire" te come stai sulla moto...ma anche a me sembra che tu abbia già scelto 0509_up.gif
 
8469173
8469173 Inviato: 11 Set 2009 13:35
 

Mmm scelto proprio no..comq devo ancora pensarci ma sulla dorsoduro le maniglie della shiver si possono montare?? un altra cosa raga un usato si puo reputare ottimo con quanti km???
 
8469658
8469658 Inviato: 11 Set 2009 14:42
 

No, che sappia io la DD non monta le maniglie, e del resto sarebbe orribile!
Per ciò che riguarda l'usato spesso i chilometri percorsi non sono il migliore indicatore per la scelta, devi osservare bene la moto in tutte le sue parti e valutarne l'usura. Banalmente inizia dai pneumatici e poi prosegui con i freni, verifica i tubi passando un dito per valutare l'eventuale presenza di umidità chje potrebbe preludere a delle perdite. Guarda lle pedane e le manopole, osserva gli steli delle forcelle dopo averle fatte oscillare a moto frenata e verifica che non presentino tracce di unto.Osserva se intorno alle guarnizioni del motore sono presenti tracce di olio e grasso. Guarda che la catena sia ben ingrassata e non presenti tracce di ruggine.Verifica che non vi siano crepe sulla vernice del telaio il che potrebbe indicare che è stata presa una brutta botta. Insomma ancor prima dei chilometri, che rimane un parametro da verificare, è importante rendersi conto di quale sia il reale stato del mezzo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8469693
8469693 Inviato: 11 Set 2009 14:49
 

EasyRider_02 ha scritto:
No, che sappia io la DD non monta le maniglie, e del resto sarebbe orribile!
Per ciò che riguarda l'usato spesso i chilometri percorsi non sono il migliore indicatore per la scelta, devi osservare bene la moto in tutte le sue parti e valutarne l'usura. Banalmente inizia dai pneumatici e poi prosegui con i freni, verifica i tubi passando un dito per valutare l'eventuale presenza di umidità chje potrebbe preludere a delle perdite. Guarda lle pedane e le manopole, osserva gli steli delle forcelle dopo averle fatte oscillare a moto frenata e verifica che non presentino tracce di unto.Osserva se intorno alle guarnizioni del motore sono presenti tracce di olio e grasso. Guarda che la catena sia ben ingrassata e non presenti tracce di ruggine.Verifica che non vi siano crepe sulla vernice del telaio il che potrebbe indicare che è stata presa una brutta botta. Insomma ancor prima dei chilometri, che rimane un parametro da verificare, è importante rendersi conto di quale sia il reale stato del mezzo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Che dire.... niente tutto perfetto... solo una cosa non ho capito:

Citazione:
osserva gli steli delle forcelle dopo averle fatte oscillare a moto frenata e verifica che non presentino tracce di unto


cioè pompare sul manubrio e vedere se ci sono tracce di unto???
 
8469860
8469860 Inviato: 11 Set 2009 15:16
 

Sì, per verificare che i corteco abbiano ancora una buona tenuta.

doppio_lamp_naked.gif
 
8470500
8470500 Inviato: 11 Set 2009 17:20
 

EasyRider_02 ha scritto:
Sì, per verificare che i corteco abbiano ancora una buona tenuta.

doppio_lamp_naked.gif


sempre gentilissimo, grazie.
 
8471282
8471282 Inviato: 11 Set 2009 19:20
 

ombrashiver ha scritto:
Mmm scelto proprio no..comq devo ancora pensarci ma sulla dorsoduro le maniglie della shiver si possono montare?? un altra cosa raga un usato si puo reputare ottimo con quanti km???


ciao, precisamente di dove sei? Io sono della zona di Nola e ho una shiver.
Se vuoi te la faccio vedere e provare.

Anzi, se sei interessato te la vendo hihihi

A parte scherzi sto sempre con il pallino della Tuono, e ci sono giorni in cui mi chiedo seriamente se convenga venderla adesso la mia shiver che è ancora in garanzia per fare il salto sulla tuono.

Poi faccio un giretto con la shiver, e mi passa il dubbio, perchè è una moto stupenda!!!

comunque sono stato a marcianise qualche giorno fa, se l'acessi letto prima ci potevamo vedere!

Ciaoooo
 
8471339
8471339 Inviato: 11 Set 2009 19:26
 

ombrashiver ha scritto:
Mmm scelto proprio no..comq devo ancora pensarci ma sulla dorsoduro le maniglie della shiver si possono montare?? un altra cosa raga un usato si puo reputare ottimo con quanti km???


Le maniglie sono un optional, mi pare che costino poco più di 40 euro, ma sono bruttine e bisogna forare il codino per montarle.

Ciao!
 
8479558
8479558 Inviato: 13 Set 2009 13:41
 

Ragazzi comunque grazie di tutte le info ma beh forse è vero mi sono orientato un po piu sulla dorsoduro... Se non vi è di disturbo potreste darmi piu info possibili sulla dorso?? Differenze con la shiver uso che se ne puo fare e tutto quello che dovrei sapere. Grazie di tutto
PS conviene un buon usato 2008 o una nuova 2009?
 
8483084
8483084 Inviato: 14 Set 2009 7:56
 

Ho la Shiver ed ho avuto più occasioni per guidare la DD. Sono due moto molto differenti, più di quanto si potrebbe sospettare. Le differenze stanno sopratutto nella posizione di guida e nella risposta alle accelerazioni. Non credo sia possibile definire una migliore dell'altra, in quanto ognuna eccelle rispetto all'altra in ambiti differenti. Vuoi un mezzo divertente, dalla linea aggressiva, dalla personalità spiccata? Allora la DD è da preferire alla Shiver che se la cava meglio in termini di comodità di guida, fruibilità e autonomia.

doppio_lamp_naked.gif
 
8483275
8483275 Inviato: 14 Set 2009 8:38
 

Fai la scelta dopo esserci salito ed averla provata per bene se puoi... e poi scegli con il cuore. icon_razz.gif

Solo un'appunto... la z è più pesante della Shiver, provale bene entrambe, se puoi.

Ciao! icon_wink.gif
 
8483437
8483437 Inviato: 14 Set 2009 9:06
 

Questo week-end ho conosciuto una ragazza, sarà alta 165 cm forse meno, in sella ad una ktm enorme. A terra non toccava per un 20 cm buoni... ma te la dovevi vedere su quella moto... strabigliante icon_eek.gif e se la postava da sola anche nelle manovre da ferma 0510_inchino.gif

morale della favola ho capito che pesi ed altezze alla fine sono relativi... se ci sai fare 0509_up.gif
 
8483590
8483590 Inviato: 14 Set 2009 9:29
 

Io sono un metro e 72, e l'altezza della sella è stata l'unico dubbio che ho avuto.
Come hanno già detto in molti, l'unica cosa è salirci e vedere come tocchi per terra.
Sinceramente arrivare a terra solo con le punte dei piedi non la cosa ottimale, sia per gli spostamenti da fermo che in casi di emergenza.
Per quanto riguarda il peso invece non farti problemi: da ferma da quell'impressione, ma appena ti muovi è estremamente maneggevole ed il peso sparisce.

Buona fortuna!

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8483620
8483620 Inviato: 14 Set 2009 9:35
 

Più che del peso in sè, secondo me, è bene sincerarsi della bontà della distribuzione dei pesi sulla moto. Il baricentro della Shiver è tale che il peso non si avverte. Sull'altezza invece io rimango convinto che un buon appoggio sia sempre indispensabile, basta un po' di ghiaietta a terra mentre si spinge indietro la moto e....

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8484582
8484582 Inviato: 14 Set 2009 11:49
 

Ma il problema mio è che qui non se ne parla proprio di poter provare una moto. Anzi se lo domandi ti fanno anche la faccia storta...e purtoppo non conosco nessuno che abbia queste due moto che sarebbe disposto a farmele provare..quindi boh non so come fare.. l'unica cosa che si potrebbe fae è trovare qualche privato che la vende e chiedergli di poterla provare dicendo che sono interessato all'acquisto. ma dato che per il momento non ho disponibilita economica e non so ancora quale delle due scegliere mi darebbe fastidio scimmiotarle la gente...

X Apriliasr97 mi farebbe piacere poter provare la tua moto pero non ho proprio idea di come venire a Nola quindi casaomai per te non ci sono problemi quando sei dinuovo da queste parti ci si potrebbe sentiree... icon_biggrin.gif

PS se c'è qualke anima buona possessore di dorsoduro che vorrebbe farmi provare la sua bestiolinaaa...... icon_asd.gif
 
8484589
8484589 Inviato: 14 Set 2009 11:51
 

Telefona al numero verde Aprilia e chiedi dov'è possibile fare un test su strada nella tua zona.

doppio_lamp_naked.gif
 
8484599
8484599 Inviato: 14 Set 2009 11:52
 

a graziee non sapevo proprio dell'esistenza di questo numero verdee ma mica me lo potresti fornire???
 
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