EasyRider_02 ha scritto:
No, che sappia io la DD non monta le maniglie, e del resto sarebbe orribile!
Per ciò che riguarda l'usato spesso i chilometri percorsi non sono il migliore indicatore per la scelta, devi osservare bene la moto in tutte le sue parti e valutarne l'usura. Banalmente inizia dai pneumatici e poi prosegui con i freni, verifica i tubi passando un dito per valutare l'eventuale presenza di umidità chje potrebbe preludere a delle perdite. Guarda lle pedane e le manopole, osserva gli steli delle forcelle dopo averle fatte oscillare a moto frenata e verifica che non presentino tracce di unto.Osserva se intorno alle guarnizioni del motore sono presenti tracce di olio e grasso. Guarda che la catena sia ben ingrassata e non presenti tracce di ruggine.Verifica che non vi siano crepe sulla vernice del telaio il che potrebbe indicare che è stata presa una brutta botta. Insomma ancor prima dei chilometri, che rimane un parametro da verificare, è importante rendersi conto di quale sia il reale stato del mezzo.
Che dire.... niente tutto perfetto... solo una cosa non ho capito:
Citazione:
osserva gli steli delle forcelle dopo averle fatte oscillare a moto frenata e verifica che non presentino tracce di unto
cioè pompare sul manubrio e vedere se ci sono tracce di unto???